• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

francy75

Active member
Manlio, tu sarai anche un bravo fotografo ma io sono un soggetto orribile.... Potevi usare un po' di foto ritocco [smilie=no_no_no_03:
 

SAA58

Member
Tornando al discorso nave...Medi (Mediterranea) necessita di un dry dock (mi hanno detto che dovrebbe essere programmato per novembre).
E' comunque il tipo di nave che preferisco. La classe Concordia è troppo grande....
Vorrei inoltre puntualizzare che abbiamo mangiato bene, i dolci erano favolosi (si capisce che sono golosa ?)
Anna
 

pmanlio

Active member
Manlio, tu sarai anche un bravo fotografo ma io sono un soggetto orribile.... Potevi usare un po' di foto ritocco [smilie=no_no_no_03:[/QUOTE]

Per la verità sei un bellissimo soggetto (anzi, soggetta! ;) ) ma sei andata fuori fuoco in questo scatto e vai ripresa in una forma leggermente più 'flou', tradotto, pochissimo impastata e da lontano..

Ma il problema è il fotografo, non la soggetta..

Certo.. hai ragione, così non si può fare..

Occorre ripetere lo scatto..

Bisognerà ripartire.. :cool:

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 
T

tano

Guest
Incredibile.. ho visto che Leo è riuscito a fare una foto dove SEMBRO decente!!!

Leo mio, ma quanti interventi Photoshop ci saranno voluti? Ti sarò grato a vita.. ;)

Metto anche io un paio di ritratti..

"Mumble mumble.. me la dici così.. ma io non sono convinta.. "

8749885567_4e36c64410_b.jpg


(Francy ha un volto che spara espressioni, un tripudio per un fotografo.. ;) )

Posa fotografica..

8751005752_ce7803e501_b.jpg


Un salutone!!
Manlio

Che belle foto, il nostro grande Pmanlio.
Francy perche ? Sei bellissima e quella foto ti dona.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Tornando al discorso nave...Medi (Mediterranea) necessita di un dry dock (mi hanno detto che dovrebbe essere programmato per novembre).
E' comunque il tipo di nave che preferisco. La classe Concordia è troppo grande....
Vorrei inoltre puntualizzare che abbiamo mangiato bene, i dolci erano favolosi (si capisce che sono golosa ?)
Anna

Ciao Saa58.

Ogni due anni le navi vanno, é normale, anche se sono meravigliosamente tenute bene.

Un salutone.
 

flam

Active member
Video bellissimo,grazie Leo!


Vi posso confessare che il soffitto del ristorante della Mediterranea mi fa tanto all'interno del Caesar Palace di Las Vegas?!E non é un complimento....
 

pomissimo

New member
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. Francesca cara prima di bannarmi leggimi per favore! Comunque la mia presenza qui e' dovuta al fatto che ho qualcosa da dire e dove farlo se non nella "casa" dei crocieristi? Il mio racconto e' quasi una favola ed inizia circa un anno fa. Un bel giorno il mio meraviglioso marito mi dice che sta pensando di organizzare una crociera di gruppo. Gli chiedo se e' consapevole di cosa lo aspetta ma lui e' determinato a portare a termine il suo progetto. Cosi' inizia un anno di grandi fatiche, fisiche e psicologiche, che vi assicuro io non avrei sopportato. Per rendere l'idea: ben tre volte si e' recato in quel di Genova presso gli uffici di Costa per discutere con " le alte sfere" e tentare di ottenere quanto piu' possibile per chi avesse aderito alla crociera. Ma sapete quando si recava a Genova? Dopo una notte di lavoro! ( forse non tutti sapete che il mio amore fa il panificatore e quindi lavora di notte!) Rientrava stanco, doccia e caffe' e via verso il mare! Questo solo per farvi capire l'impegno straordinario profuso dal mio Pom in questa impresa che si rivelava sempre piu' difficoltosa. E man mano che la cosa prendeva forma, Maurizio mi manifestava un suo pensiero ricorrente. E se nessuno avesse aderito? E se nessuno avesse pensato di spendere dei soldi solo per il piacere di vivere questa esperienza comune? Erevamo in ansia, lo ammetto. Ma poi...... Le prime adesioni! Cinque! Poi dieci! Poi venti! E per finire eravamo piu' di cinquanta scatenati, pazzi crocieristi! Lo sforzo del mio Pom e' stato davvero grande, credetemi: ma e' stato ampiamente ripagato! Tutti voi, con la vostra presenza, avete reso felici due persone: Maurizio, che quando ci vedeva tutti insieme ridere, scherzare e giocare come ragazzini, gioiva come un bimbo la mattina di Natale. E poi la sottoscritta: il mio desiderio piu' grande e' vedere lui felice e credetemi lo era! Cosi' di riflesso lo ero anch'io! E da parte mia devo dire che sono stati pochi giorni ma intensi e sereni: ho ritrovatocarissimi amici di vecchia data, che sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ecoi quali ho trascorso ancora una volta momenti spledidi. Ho incontrato persone conosciute in precedenti occasioni e con le quali ho scoperto di avere molte affinita' e che ora considero amici sinceri. Ed infine ho conosciuto altre persone che mi sono davvero piaciute e che spero vivamente di rivedere presto. Pareva che questo evento stentasse a decollare, anche perche' Costa non e' di manica larga: ma grazie alle nostre amicizie personali a bordo abbiamo ottenuto piu' di quanto chiesto, persino la cena al Club anche per i 28 non aventi diritto! E non e' cosa da poco! E non parliamo della torta e dei regali ricevuti in cabina a fine crociera! E per tutto questo ringrazio pubblicamente Federico che ci ha accolti all' imbarco con un piacevole benvenuti a bordo, Ingrid che ad ogni richiesta di Maurizio rispondeva "non c'e' problema" e Miriam che ci ha accompagnati sempre con un sorriso. Ed infine ultimo ma non ultimo il nostro carissimo amico Fabio Bramato, K2 su Mediterranea, che si e' cortesemente prestato a farsi fotografare con un branco di scatenati! Insomma, che altro dire? Solo che vi ringrazio tutti per i bei momenti che ci avete regalato: ho avuto modo di ringraziare alcuni di voi prima dello sbarco, ma volevo che tutti sapeste quanto vi sono grata per aver risposto col vostro "entusiastico SI" all'invito del mio amore, ripagandolo cosi' di tutte le fatiche pregresse! E avete trasformato una donna di 59 anni in una bambina scatenata che correva nei corridoi e si sdraiava in terra per cercare sotto le sedie ipotetici indizi del "quiz-caccia al tesoro"! E di questo credo dovrei vergognarmi almeno un po'! Un'ultima cosa: chiedo agli altri amministratori od a chiunque abbia energie da spendere di iniziare subito ad organizzare la prossima crociera di gruppo. Non importa quale compagnia, non importa se avremo sorprese, conta solo il fatto di poterci ritrovare presto "tutti insieme appassionatamente" e magari cento anziche' cinquanta! vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE! Ester ( pomissimo per alcuni di voi.). P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!
 
T

tano

Guest
Scusate una domanda per tutti.
E ´acqua in piscina come era ? Fredda ? Ma perche ? C´é qualcosa che non funziona ? C´é qualche spiegazione ?
Ed il tetto della piscina centrale ? Si apriva o non si apriva ? Qualche spiegazione avete domandato ?

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. Francesca cara prima di bannarmi leggimi per favore! Comunque la mia presenza qui e' dovuta al fatto che ho qualcosa da dire e dove farlo se non nella "casa" dei crocieristi? Il mio racconto e' quasi una favola ed inizia circa un anno fa. Un bel giorno il mio meraviglioso marito mi dice che sta pensando di organizzare una crociera di gruppo. Gli chiedo se e' consapevole di cosa lo aspetta ma lui e' determinato a portare a termine il suo progetto. Cosi' inizia un anno di grandi fatiche, fisiche e psicologiche, che vi assicuro io non avrei sopportato. Per rendere l'idea: ben tre volte si e' recato in quel di Genova presso gli uffici di Costa per discutere con " le alte sfere" e tentare di ottenere quanto piu' possibile per chi avesse aderito alla crociera. Ma sapete quando si recava a Genova? Dopo una notte di lavoro! ( forse non tutti sapete che il mio amore fa il panificatore e quindi lavora di notte!) Rientrava stanco, doccia e caffe' e via verso il mare! Questo solo per farvi capire l'impegno straordinario profuso dal mio Pom in questa impresa che si rivelava sempre piu' difficoltosa. E man mano che la cosa prendeva forma, Maurizio mi manifestava un suo pensiero ricorrente. E se nessuno avesse aderito? E se nessuno avesse pensato di spendere dei soldi solo per il piacere di vivere questa esperienza comune? Erevamo in ansia, lo ammetto. Ma poi...... Le prime adesioni! Cinque! Poi dieci! Poi venti! E per finire eravamo piu' di cinquanta scatenati, pazzi crocieristi! Lo sforzo del mio Pom e' stato davvero grande, credetemi: ma e' stato ampiamente ripagato! Tutti voi, con la vostra presenza, avete reso felici due persone: Maurizio, che quando ci vedeva tutti insieme ridere, scherzare e giocare come ragazzini, gioiva come un bimbo la mattina di Natale. E poi la sottoscritta: il mio desiderio piu' grande e' vedere lui felice e credetemi lo era! Cosi' di riflesso lo ero anch'io! E da parte mia devo dire che sono stati pochi giorni ma intensi e sereni: ho ritrovatocarissimi amici di vecchia data, che sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ecoi quali ho trascorso ancora una volta momenti spledidi. Ho incontrato persone conosciute in precedenti occasioni e con le quali ho scoperto di avere molte affinita' e che ora considero amici sinceri. Ed infine ho conosciuto altre persone che mi sono davvero piaciute e che spero vivamente di rivedere presto. Pareva che questo evento stentasse a decollare, anche perche' Costa non e' di manica larga: ma grazie alle nostre amicizie personali a bordo abbiamo ottenuto piu' di quanto chiesto, persino la cena al Club anche per i 28 non aventi diritto! E non e' cosa da poco! E non parliamo della torta e dei regali ricevuti in cabina a fine crociera! E per tutto questo ringrazio pubblicamente Federico che ci ha accolti all' imbarco con un piacevole benvenuti a bordo, Ingrid che ad ogni richiesta di Maurizio rispondeva "non c'e' problema" e Miriam che ci ha accompagnati sempre con un sorriso. Ed infine ultimo ma non ultimo il nostro carissimo amico Fabio Bramato, K2 su Mediterranea, che si e' cortesemente prestato a farsi fotografare con un branco di scatenati! Insomma, che altro dire? Solo che vi ringrazio tutti per i bei momenti che ci avete regalato: ho avuto modo di ringraziare alcuni di voi prima dello sbarco, ma volevo che tutti sapeste quanto vi sono grata per aver risposto col vostro "entusiastico SI" all'invito del mio amore, ripagandolo cosi' di tutte le fatiche pregresse! E avete trasformato una donna di 59 anni in una bambina scatenata che correva nei corridoi e si sdraiava in terra per cercare sotto le sedie ipotetici indizi del "quiz-caccia al tesoro"! E di questo credo dovrei vergognarmi almeno un po'! Un'ultima cosa: chiedo agli altri amministratori od a chiunque abbia energie da spendere di iniziare subito ad organizzare la prossima crociera di gruppo. Non importa quale compagnia, non importa se avremo sorprese, conta solo il fatto di poterci ritrovare presto "tutti insieme appassionatamente" e magari cento anziche' cinquanta! vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE! Ester ( pomissimo per alcuni di voi.). P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!

Pomissimo non posso darti il benvenuto ma un ciao come va, come se ci conoscessimo da qualche incontro su una nave.
Che belle parole......e non ho parole.
Non vi conosco ma ho sentito da un uomo vestito di bianco parlare molto bene di voi come coppia e come persone.
Peccato che ci sono periodi che non mi posso muovere, ma avrei avuto tanto piacere.

Piú che un saluto, un arrivederci.
 

diver67

Active member
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, .................................................................................... spero mi perdoni!

Ho cercato invano gli smiles degli applausi, ma non trovandoli, li faccio io di cuore. Clap, clap clap.
Maurizio è una persona fortunata.
Un abbraccio.
P.S. io non mi commuovo facilmente, ma stavolta.................mah.
 

SAA58

Member
Carissima Ester, che sorpresona il tuo intervento, che belle parole ! Un enorme grazie a te ed a Maurizio per aver dato inizio a questa splendida avventura che è stata la crociera di gruppo 2013!
Un grazie da parte mia anche a Costa Crociere, sopratutto a Federico Sisinni, Ingrid Happ, Miriam Iaconelli ed al K2 Fabio Bramato.
Sono stati giorni spensierati tra persone fantastiche! Speriamo si possa ripetere anche nel 2014.
Anna
 

pmanlio

Active member
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. [..]

Ester, e se invece che l'ultima fosse soltanto la prima volta che scrivi?

Anche perchè dovrò pur mettere le tue foto, come si fa se non me le commenti? :confused:

Il lavoro di Maurizio non si è fermato neanche a bordo.. ne parlavamo proprio ieri con Laura.. sicuramente anche li si è sacrificato attorno a tutti..

Quindi il grazie va a lui.. ed è un grazie sincero e sentito..

Per me tutto lo sforzo è stato prenotare (una gran fatica vero? ;) ), avrei voluto fare di più ma sono stato travolto da mille problemi..

Ma non sono certo l'unica persona al mondo che ha dei problemi, questo vuol dire che alcuni hanno trovato il tempo per 'sorvolarli' e fare qualcosa per il gruppo.. e di questi 'alcuni' Maurizio è di sicuro quello che si è preso carico delle maggiori responsabilità..

Come non dire grazie?

Un abbraccio!!
Manlio
 

La76

New member
P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!

Ester, che piacere leggerti...e scusa...come potrebbe non perdonarti?Le tue sono parole cariche di amore.
Sinceramente non ero al corrente degli sforzi di Maurizio, ma per come lo conosco, me li ero immaginati.
Hai fatto bene ad introdurre l'argomento e farebbe anche bene a riprenderlo Maurizio...senza voler fare polemiche, qui li "sforzi" sono stati prima i suoi e poi di chi era a bordo...ma dagli uffici, ben poco...i nostri ringraziamenti devono andare alle singole persone che ci hanno messo del loro.
La Costa punta tanto sulle coccole al crocierista ma non mi sembra che poi nei fatti lo dimostri così bene...a bordo aveva comunque crocieristi affezionati che spesso la difendono pure...e che scrivono ogni giorno di lei.
Per come la vedo io questa è stata un' occasione persa per fidelizzarsi dei clienti "buoni".
Ma di certo questi pensieri non devono rovinare il nostro piacere di aver vissuto questa bellissima esperienza ed è bello leggere che tutti l'abbiamo vissuta con gioia e felicità.
Grazie del tuo racconto...e un ulteriore grazie a te e a Maurizio ;)
 

tieffe

Well-known member
Carissimi amici .............................
Stupende parole che rispecchiano assolutamente la Tua gentile persona. Ti prego non ci abbandonare, il Forum non potrà che essere migliore con la Tua presenza.
Ringrazia Maurizio per tutto quello che ha fatto per noi. Un forte abbraccio, Ferruccio.
 

amedeone

New member
Un breve video : ci siete tutti...o quasi;)...........

Bello il video.
All'inizio sembra che sia una presentazione di foto ma a metà ci sono anche delle riprese nel ristorante, credo durante la serata italiana.
Bella anche la scelta della canzone.
Unico appunto. Sembrate quasi tutte delle persone serie e pacate.
Mmmmmm. C'è qualcosa che non va ;-)
 

Silviette

Active member
Ciao Silviette buongiorno.
Io vorrei propio conoscere te !!!!!

Un salutone.

???????? Ero sicura di aver scritto il tuo nome, ma è palesa che tu sia tra coloro che mi incuriosiscono di più, e nn e' da tutti avere quest'effetto... Tano, dai, organizziamo?????
X Leo: video bellissimo, emozionante,grazie...
P.s. Povero Valerio, sempre al pc!!!!
 
Ultima modifica:
Top