• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera emirati e Oman: e i visti?

Ciao a tutti ho prenotato una crociera con neo riviera per gennaio agli emirati e Oman tramite agenzia tedesca. ..... ora il gran dubbio: ma i visti? Nel senso che per chi ha prenotato in Italia e c'è già stato come funziona? Immagino che arrivando in aereo ci faranno compilare il visto direttamente in aereo per gli emirati, ma poi come funziona la discesa in Oman? Il visto si compila in nave e si consegna quando si scende? Grazie a chi mi risponderà
 

Magellano

Utente livello Platinum
All'arrivo negli Emirati il visto lo fanno direttamente in aeroporto, senza alcuna necessità di precompilazione. In Oman è la nave che sbriga le pratiche con le autorità locali poiché il passaporto viene ritirato a bordo al momento dell'imbarco.
 

hatsipsut

New member
Salve,
Anch'io ho prenotato col sito tedesco una crociera che tocca diversi stati tra cui Oman, emirati arabi giordania ecc.. Ho chiesto all'agenzia teddsca come funziona la questione dei visti e loro mi hanno risposto che sono informati solo per quanto riguarda i cittadini tedeschi. La cosa mi ha un pò infastidita e non avendo pagato alcun acconto ho risposto che in mancanza di risposta sulla questione documenti avrei disdetto la prenotazione. Mi rispondono allora che in caso di disdetta avrei dovuto pagare una penale. Mi sembra strano questo comportamento, in Italia le prenotazioni sono conformetate solo al versamento dell'acconto, e poi come potrebbero costringermi a pagare la penale?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Siamo OT, sulla questione penale devi constatare semplicemente sei hai firmato (o cliccato) qualche forma di accettazione del contratto.
In linea di massima le procedure di immigrazione sono le stesse per i cittadini europei comunque.
 

Rosa65

New member
All'arrivo negli Emirati il visto lo fanno direttamente in aeroporto, senza alcuna necessità di precompilazione. In Oman è la nave che sbriga le pratiche con le autorità locali poiché il passaporto viene ritirato a bordo al momento dell'imbarco.

Ma poi il passaporto te lo ridanno? O scendi senza documenti?
 

Tinaiux

Member
Premetto che sono stata con Costa negli Emirati Arabi nel 2010... comunque ricordo che il primo visto ci fu fatto direttamente all'aeroporto di Dubai. Nel momento dell'imbarco ci ritirarono i passaporti (che naturalmente ci riconsegnarono in prossimità dello sbarco) e per gli scali ci consegnarono un pass Costa da mostrare eventualmente alle autorità locali.
In sostanza come ti è stato già detto sbrigano tutte le pratiche a bordo, infatti sul passaporto poi travai i visti di tutti gli altri Stati!
 

panters

Member
Scendi senza documenti ma con carta costa poi in Oman all'uscita dal porto ti danno un permesso turistico che terrai per ricordo, i passaporti timbrati alla fine.
 

kiki83

Active member
Confermo anche noi nel 2011 lasciammo il passaporto all'imbarco per riaverlo a fine viaggio. A fine crociera avrete comunque tutti i timbri di entrata e uscita sul passaporto per ogni porto toccato.
 
Buongiorno a tutti ,avendo prenotato una crociera per gennaio con partenza da Dubai tramite agenzia e arrangiandomi ad acquistare il volo, vale comunque quanto avete scritto ? Se si , quanto è il costo del visto? GRAZIE
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si vale per qualunque tipo di ingresso.
Personalmente avevo letto di un costo del visto ma lo scorso anno non me lo hanno fatto pagare.
 

gigitimpa

New member
Ciao a tutti ho prenotato una crociera con neo riviera per gennaio agli emirati e Oman tramite agenzia tedesca. ..... ora il gran dubbio: ma i visti? Nel senso che per chi ha prenotato in Italia e c'è già stato come funziona? Immagino che arrivando in aereo ci faranno compilare il visto direttamente in aereo per gli emirati, ma poi come funziona la discesa in Oman? Il visto si compila in nave e si consegna quando si scende? Grazie a chi mi risponderà

ciao vorrei prenotare anch'io su quale sito hai trovato
 
Non posso dirti il sito se no mi cazziano..... scrivi su Google la parola crociere tradotta in tedesco e la trovi per prima tra i risultati. .. Oppure mandami un mp
 
Buongiorno, anche io farò una crociera negli Emirati e Oman i primi di gennaio con la Royal Caribbean.
Per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti mi risulta che non è più necessario alcun visto dal 7 maggio 2015 (letto su viaggiaresicuri).
Quindi vorrei chiedere se c'è qualcuno che è già stato in Oman in crociera con la Royal e mi sa dire se anche loro fanno i visti a bordo?
FAre i visti a bordo della nave ha un costo?
Se si quale?
Converrebbe richiedere i visti qua in Italia?
Che tempi occorrerebbero per richiederli dall'Italia?
Grazie.
 
Ciao ci siamo informati noi perché nel nostro gruppo alcune persone avevano già il passaporto "vecchio" e la questura ci ha detto non è più necessario apporre più la marca da bollo, nemmeno per i vecchi passaporti e che questi ultimi rimangono cmq. validi fino alla loro naturale scadenza.
Saluti da Riccione
 
Top