• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera emirati e Oman: e i visti?

MOON_GENZ

New member
VISTO OMAN: SOLUZIONE

VISTO OMAN: SOLUZIONE

Arriverò anch'io in Oman con la Royal, ma non mi sono posto il problema di pagare così tanto il visto, dato che sul sito del Ministero degli Esteri è scritto:

Visto d’ingresso: necessario: i titolari di passaporto italiano possono prender il visto d'ingresso in Oman alla frontiera pagando il relativo importo differenziato secondo la durata del soggiorno. Un visto di 10 giorni non rinnovabile costa 5 O.R. circa 12 Euro; un visto di 30 giorni rinnovabile per un ulteriore mese costa 20 O.R. circa 48 Euro.

Ne deduco che alla peggio si può comprare il visto alla frontiera portuale pagando circa 12 euro, questo se in nave dovesse costare molto di più.

Ho anche dato un'occhiata al sito della polizia dell'Oman e pare che esista un visto gratuito per chi entra in Oman da turista provenendo da Dubai ed avendo un visto valido degli Emirati. Forse è il visto che procurano le compagnie senza far pagare nulla.


Ciao! anche noi faremo crociera golfo arabico a gennaio…il 4 gennaio…e siamo entrati in crisi per il visto per l’Oman, in quanto nemm il nostro agente di viaggi ha saputo aiutarci. Dopo aver chiamato royal caribbean: non mi hanno saputo dire quasi nulla, solo ke lo fanno direttamente loro a 50 dollari solo x ki fa escursioni organizzate. Allora ho chiamato consolato Oman a Roma e FINALMENTE LA LUCE: il visto si può fare direttamente al porto, ci sono gli organi preposti, basta presentarsi con passaporto e foto tessera. E costa poco!!!

Avevo paura di dover rimanere sulla nave!!!

Qualcuno vola da Roma il 3 gennaio 2016?

Grazie
 

ste8585

New member
Ma quale è il nesso tra bandiera della nave e modello esta per ingresso in USA?

Buongiorno,
Io partirò il 28 dicembre su Splendour of the seas. Riguardo all'Oman, anche a me l'ambasciata ha detto che si può fare al porto il visto, quindi farò così.
Riguardo all'esta, il sito di royal dice che i visti vanno fatti solo per i paesi che si attraversano, quindi il visto usa serve solo se si transita megli usa. Non è specificato nessun visto per salire sulla nave.
Speriamo in bene...
 
Ciao! anche noi faremo crociera golfo arabico a gennaio…il 4 gennaio…e siamo entrati in crisi per il visto per l’Oman, in quanto nemm il nostro agente di viaggi ha saputo aiutarci. Dopo aver chiamato royal caribbean: non mi hanno saputo dire quasi nulla, solo ke lo fanno direttamente loro a 50 dollari solo x ki fa escursioni organizzate. Allora ho chiamato consolato Oman a Roma e FINALMENTE LA LUCE: il visto si può fare direttamente al porto, ci sono gli organi preposti, basta presentarsi con passaporto e foto tessera. E costa poco!!!

Avevo paura di dover rimanere sulla nave!!!

Qualcuno vola da Roma il 3 gennaio 2016?

Grazie

Ciao MOON_GENZ, noi voliamo da Venezia il 1° di gennaio e faremo 3 notti pre-crociera.
Vedo che sei di Fano, io sono di Riccione, siamo vicini, se vuoi possiamo anche incontrarci a bordo.
Io e la mia famiglia saremo alla cabina 2018 ponte 2, siamo io, mia moglie e le nostre 2 figlie di 13 e 17 anni, questa è la nostra 6° crociera con la Royal.
Insieme a noi ci sono altre 5 famiglie (in tutto siamo 6 famiglie) per un totale di 19 persone, 15 siamo di Riccione e poi 4 da Milano.
Abbiamo già organizzato un paio di escursioni a Khasab e il safari nel deserto a Dubai.
Se vi fa piacere vederci a bordo e scambiarci gli auguri di buon anno non hai che da scriverlo.
Saluti e auguri a tutti di Buon Natale.
 

MOON_GENZ

New member
Ciao MOON_GENZ, noi voliamo da Venezia il 1° di gennaio e faremo 3 notti pre-crociera.
Vedo che sei di Fano, io sono di Riccione, siamo vicini, se vuoi possiamo anche incontrarci a bordo.
Io e la mia famiglia saremo alla cabina 2018 ponte 2, siamo io, mia moglie e le nostre 2 figlie di 13 e 17 anni, questa è la nostra 6° crociera con la Royal.
Insieme a noi ci sono altre 5 famiglie (in tutto siamo 6 famiglie) per un totale di 19 persone, 15 siamo di Riccione e poi 4 da Milano.
Abbiamo già organizzato un paio di escursioni a Khasab e il safari nel deserto a Dubai.
Se vi fa piacere vederci a bordo e scambiarci gli auguri di buon anno non hai che da scriverlo.
Saluti e auguri a tutti di Buon Natale.

Ciao! Ho letto solo ora. Noi siamo una coppia: Luna e Alfonso e la nostra cabina è la ponte 3. Anche noi abbiamo già comprato due escursioni: a Kashab quella con il dow e a Dubai nel deserto con cena. Magari sono le stesse! :) certo che ci farebbe piacere salutarvi e farci gli auguri! Si viviamo a Fano da 7 anni ma siamo pugliesi. Noi partiamo da Roma il 3 gennaio.
 

MOON_GENZ

New member
Arriverò anch'io in Oman con la Royal, ma non mi sono posto il problema di pagare così tanto il visto, dato che sul sito del Ministero degli Esteri è scritto:

Visto d’ingresso: necessario: i titolari di passaporto italiano possono prender il visto d'ingresso in Oman alla frontiera pagando il relativo importo differenziato secondo la durata del soggiorno. Un visto di 10 giorni non rinnovabile costa 5 O.R. circa 12 Euro; un visto di 30 giorni rinnovabile per un ulteriore mese costa 20 O.R. circa 48 Euro.

Ne deduco che alla peggio si può comprare il visto alla frontiera portuale pagando circa 12 euro, questo se in nave dovesse costare molto di più.

Ho anche dato un'occhiata al sito della polizia dell'Oman e pare che esista un visto gratuito per chi entra in Oman da turista provenendo da Dubai ed avendo un visto valido degli Emirati. Forse è il visto che procurano le compagnie senza far pagare nulla.

Ciao! anche tu parti il 4 gennaio da Dubai?
 

MOON_GENZ

New member
Ciao a tutti ho prenotato una crociera con neo riviera per gennaio agli emirati e Oman tramite agenzia tedesca. ..... ora il gran dubbio: ma i visti? Nel senso che per chi ha prenotato in Italia e c'è già stato come funziona? Immagino che arrivando in aereo ci faranno compilare il visto direttamente in aereo per gli emirati, ma poi come funziona la discesa in Oman? Il visto si compila in nave e si consegna quando si scende? Grazie a chi mi risponderà

Ciao! anche tu partirai da Dubai il 4 gennaio?
 
[quote name="Soleluna86" post=992688]Ciao a tutti ho prenotato una crociera con neo riviera per gennaio agli emirati e Oman tramite agenzia tedesca. ..... ora il gran dubbio: ma i visti? Nel senso che per chi ha prenotato in Italia e c'è già stato come funziona? Immagino che arrivando in aereo ci faranno compilare il visto direttamente in aereo per gli emirati, ma poi come funziona la discesa in Oman? Il visto si compila in nave e si consegna quando si scende? Grazie a chi mi risponderà[/QUOTE]<br />
<br />
Ciao! anche tu partirai da Dubai il 4 gennaio?

Ciao quella era l'idea ma purtroppo abbiamo dovuto annullare tutto poiché mio papà non è stato bene ed è tuttora ricoverato in ospedale. ....
 

panters

Member
Per MOON_GENz....l'escursione con cena nel deserto è compreso anche il pernottamento? scusa se te lo chiedo ma io parto a Febbraio ed ho prenotato l'escursione una notte nel deserto in un accampamento di lusso che poi è un resort, per caso è lo stesso?Per Soleluna86 per scendere in Oman la costa rilascia un documento provvisorio tipo carta turistica per cui nessun problema con visti od altro.
 
Ciao, allora nel mio messaggio precedente ti ho già indicato la nostra cabina, puoi tranquillamente chiamarci con il telefono interno che trovi in cabina oppure venire a bussare, così ci scambiamo almeno gli auguri (io non conosco la tua cabina), non saprei in quale altro modo darti appuntamento.
Per quanto riguarda le escursioni, noi abbiamo prenotato da soli (non con la nave) e visto che siamo in 19 abbiamo noleggiato un Dhow con capienza di 20 persone ad uso esclusivo nostro (non ricordo se l'ho già scritto) quindi direi che è impossibile essere sulla stessa barca, vi inviterei volentieri sulla nostra ma avete già prenotato e inoltre supereremmo la capienza massima.
Per il safari nel deserto anche li abbiamo prenotato con un operatore del posto, spendiamo circa 45 euro a testa (o poco meno) avremo 3 fuoristrada, non comprende il pernottamento nel deserto, la faremo il 2 gennaio.
Dai che fra pochi giorni si parte.
Intanto auguri di buon anno.
 

Gioval

Member
Ciao, allora nel mio messaggio precedente ti ho già indicato la nostra cabina, puoi tranquillamente chiamarci con il telefono interno che trovi in cabina oppure venire a bussare, così ci scambiamo almeno gli auguri (io non conosco la tua cabina), non saprei in quale altro modo darti appuntamento.
Per quanto riguarda le escursioni, noi abbiamo prenotato da soli (non con la nave) e visto che siamo in 19 abbiamo noleggiato un Dhow con capienza di 20 persone ad uso esclusivo nostro (non ricordo se l'ho già scritto) quindi direi che è impossibile essere sulla stessa barca, vi inviterei volentieri sulla nostra ma avete già prenotato e inoltre supereremmo la capienza massima.
Per il safari nel deserto anche li abbiamo prenotato con un operatore del posto, spendiamo circa 45 euro a testa (o poco meno) avremo 3 fuoristrada, non comprende il pernottamento nel deserto, la faremo il 2 gennaio.
Dai che fra pochi giorni si parte.
Intanto auguri di buon anno.

Scusa mi potresti dare indicazione per prenotare l'operatore del posto tramite messaggio privato che vado anche io e sto organizzandomi con l'escursioni
Grazie mille
 
Ciao Gioval, vedo che tu abiti vicino a me.
Non ho trovato modo di inviarti un messaggio privato, forse li hanno aboliti? Mi pare di aver letto una cosa del genere.
Non ho nessun altro tuo recapito quintino so come comunicarti gli operatori sul posto che ho utilizzato.
Ma anche voi sarete sulla Splendour con partenza il 4 gennaio?
Cari saluti.
 

scostica_2006

New member
Buongiorno qualcuno sa se i cittadini Romeni hanno bisogno del visto per andare a Oman e Sir Bani Yas? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top