• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera emirati e Oman: e i visti?

Prego, ci mancherebbe, però assicuratevi che abbiano una validità residua di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera.
Cari saluti.
 

luni59

New member
Che io sappia il visto d'ingresso lo fanno direttamente in nave, di questo, a dir la verità non mi sono proprio preoccupata. Nella crociera fatta nel 2012 noi non abbiamo fatto niente...e siamo scesi dopo aver compilato dei moduli forniti da loro.
 
Ma nel 2012 dove siete stati? E con compagnia?
Io ho scritto alla Royal e mi hanno risposto che serve il visto, si può richiedere a bordo ma a pagamento (50 o 60 dollari a testa).
MI sembra un bel costo, noi siamo in 4.
Ho la mail della Royal.
Magari non so, se volete provare a sentire anche voi poi confrontiamo le risposte.
Saluti.
 
Si, questo l'ho capito, rimango solo che mi abbiano chiesto 50-60 dollari a testa per la pratica, mi sembra molto.
Giuro, ho ancora la loro email, spero siano informazioni non aggiornate.
Saluti da Riccione.

Maurizio
 

NCL79

Member
Arriverò anch'io in Oman con la Royal, ma non mi sono posto il problema di pagare così tanto il visto, dato che sul sito del Ministero degli Esteri è scritto:

Visto d’ingresso: necessario: i titolari di passaporto italiano possono prender il visto d'ingresso in Oman alla frontiera pagando il relativo importo differenziato secondo la durata del soggiorno. Un visto di 10 giorni non rinnovabile costa 5 O.R. circa 12 Euro; un visto di 30 giorni rinnovabile per un ulteriore mese costa 20 O.R. circa 48 Euro.

Ne deduco che alla peggio si può comprare il visto alla frontiera portuale pagando circa 12 euro, questo se in nave dovesse costare molto di più.

Ho anche dato un'occhiata al sito della polizia dell'Oman e pare che esista un visto gratuito per chi entra in Oman da turista provenendo da Dubai ed avendo un visto valido degli Emirati. Forse è il visto che procurano le compagnie senza far pagare nulla.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Stata in Oman nel 2013 ,non ho pagato nessun visto.
Fatta escursione in fuoristra lungo un Wadi. L"Oman è bellissimo ,goditelo.
 

ste8585

New member
Buongiorno a tutti,
vi seguo da qualche mese per informazioni sulla crociera che ho acquistato e intanto vi ringrazio perchè il forum è davvero utile per chi non è un esperto come me!
mi recherò con Royal negli Emirati tra qualche giorno e ho acquistato la crociera e il volo tramite il loro call center.
Sono stati molto professionali ma non danno alcuna info sui visti e rimandano sempre al sito della farnesina.
Per fortuna grazie al vostro forum ho capito che in Oman, conviene fare tutto al porto (qualcuno è già partito e tornato per confermare?) ma ho ancora un dubbio che secondo me è comunque facile da smarcare.
Per salire sulla nave a Dubai, serve anche il visto americano ESTA? me lo chiedo perchè la nave ha bandiera Americana e non vorrei avere brutte sorprese. Qualcuno di voi può aiutarmi?
grazie mille,
Stefania


Arriverò anch'io in Oman con la Royal, ma non mi sono posto il problema di pagare così tanto il visto, dato che sul sito del Ministero degli Esteri è scritto:

Visto d’ingresso: necessario: i titolari di passaporto italiano possono prender il visto d'ingresso in Oman alla frontiera pagando il relativo importo differenziato secondo la durata del soggiorno. Un visto di 10 giorni non rinnovabile costa 5 O.R. circa 12 Euro; un visto di 30 giorni rinnovabile per un ulteriore mese costa 20 O.R. circa 48 Euro.

Ne deduco che alla peggio si può comprare il visto alla frontiera portuale pagando circa 12 euro, questo se in nave dovesse costare molto di più.

Ho anche dato un'occhiata al sito della polizia dell'Oman e pare che esista un visto gratuito per chi entra in Oman da turista provenendo da Dubai ed avendo un visto valido degli Emirati. Forse è il visto che procurano le compagnie senza far pagare nulla.
 

maluc

New member
Per salire sulla nave a Dubai, serve anche il visto americano ESTA? me lo chiedo perchè la nave ha bandiera Americana e non vorrei avere brutte sorprese.

L' esta serve solo per entrare negli USA, anche solo in transito.
Tipo fai una crociera ai Caraibi con partenza da Miami allora ti serve.
 
Anche io non credo serva l'ESTA, questa è la terza volta che salirò su Splendour of the Seas e non l'ho mai dovuto fare però le altre volte sono sempre salito dall'Italia.
Inoltre, se ricordo bene, la nave batte bandiera Bahamas, non USA (la compagnia però è USA).
Per quanto riguarda invece il visto per l'ingresso in Oman, continuo a ricevere informazioni discordanti: Costa ed MSC continuano a dirmi che non servono visti ma ho contattato il consolato e mi hanno detto che il visto gratuito di max. 24 ore previsto per i croceristi è stato abolito e che ora serve il visto turistico di max. 10 giorni e del costo di 5 OMR (circa 12 €).
Mi consigliano di farlo direttamente al porto oppure sulla nave.
Riporto qui i contatti del consolato:

AMBASCIATA DELL'OMAN A ROMA

Indirizzo: Via della Camilluccia 625 - 00135 Roma

Orari: 9.00-15.00 dal lunedì al venerdì

Telefono: 06 36300517, 06 36300545

Fax: 06 3296802

E-mail: [email protected], [email protected]
 

maluc

New member
Anche io non credo serva l'ESTA, questa è la terza volta che salirò su Splendour of the Seas e non l'ho mai dovuto fare però le altre volte sono sempre salito dall'Italia.
Inoltre, se ricordo bene, la nave batte bandiera Bahamas, non USA (la compagnia però è USA).

Ma quale è il nesso tra bandiera della nave e modello esta per ingresso in USA?
 
Top