• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera fai da te .. si può ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Salire e scendere dalla nave

Cris , se parli malissimo l'inglese ti conviene fare un escursione Costa , o fare gruppo con amici conosciuti a bordo che parlino un pò la lingua (vedi Ro56) .
Io ti consiglio in questo caso un escursione perchè le distanze sono lunghe , tantissime cose da vedere e valgono le spiegazioni delle guide ![/quote]

Scusa il ritardo..ma grazie .... per fortuna o sfortuna ho davanti ancora 3 mesi per organizzarmi... aspettati sicuramente altre domande ....Grazie ancora..buona settimana Cris

In aggiunta alle informazioni di Bibilica sul Manhattan Cruise Terminal utilizzato da Costa Atlantica a New York, ecco un link con tutte le informazioni utili su questo terminal: http://www.nycruise.com/embarNYC.html

New York, limitando il discorso a Manhattan, ha un'estensione enorme... e per girarla per conto proprio è indispensabile avere una discreta conoscenza dell'Inglese. Se si preferisce optare per il Fai da Te è consigliabile davvero fare gruppo con persone sulla nave che parlano questa lingua. Ci sono tantissime cose da vedere ed è bene programmare con anticipo ciò che si vuole visitare. L'arrivo a New York in nave è semplicemente spettacolare... ed assolutamente da non perdere. Se si desidera circumnavigare Manhattan e passare in battello sotto il Ponte di Brooklin esistono crociere di alcune ore organizzate da compagnie quali la Circle Line. La salita sull'Empire State Building offre scorci panoramici mozzafiato sulla città... ma è bene prenotare in anticipo i biglietti di ingresso... le file di visitatori sono infatti molto lunghe.

Re: Scali con il fai da te

Secondo voi andare da Dover a Londra con il fai da te è una cosa impossibile?? Io sono un po'allergico alle escursioni Costa!

Anche io ho conosciuto il fantastico Aristide ( a proposito.. qualcuno si ricorda come faceva di cognome?)! Un altro port lecturer bravissimo è Matteo!

ciao a tutti!

nicr, da dover a londra io non rischierei di farlo da sola: troppo lontano e troppo trafffico a londra

Mi permetto di consigliarti, io ci sono stato, di evitare l'escursione di Londra con la Costa.Tanto tempo in pulman sia per la relativa distanza sia per il traffico e poco tempo quindi a Londra. Da Dover con il fai da te in treno e' fattibile bene Canterbury.Quando sono stato a Dover tantissimi si sono lamentati dell'escursione a Londra per il motivo che ho detto.
Io sono stato a Canterbury con la costa ed e' stata molto bella; poi ho saputo di chi e' andato in treno e ha risparmiato molto.Saluti

Grazie! Il fatto è che io vorrei visitare Londra, essendoci stato moltissimi anni fa!
Per quanto riguarda l'escursione organizzata... molto spesso finisce così.. gran parte dell'escursione è in pullman!
Per questo ero molto combattuto... se appena ci fosse una soluzione comoda per raggiungere Londra da soli, io sceglierei quella! Ma mi sa che in questo caso c'è poco da fare...

Nicr, tenuto conto della distanza tra londra e dover, ritengo che l'escursione di costa sia "apprezzabile": è vero che si sta molto in pullman (la distanza è quella), però cercano veramente di farti vedere (dall'esterno) il più possibile, tenuto anche conto delle "dimensioni" di questa città.
Poi per il pranzo (non compreso nell'escursione) di lasciano circa un'ora al covent garden e puoi girare un pò da solo e fare dello shopping.
E' ovviamente un'escursione "mordi e fuggi", ma credo che non si possa fare di più :roll: :roll:
IOn ogni caso con la costa hai la garanzia di risalire sulla nave :lol: :lol: :lol:

Già... più che altro l'unica nota dolente è il prezzo... 80 euro!

Grazie mille a tutti!

nicr ha detto:
Già... più che altro l'unica nota dolente è il prezzo... 80 euro!

Grazie mille a tutti!

A essere in te io me ne starei tranquilla a Dover, farei un giretto, guarderei le bianche scogliere... se vai a Londra sopendi un botto e sarai senz'altro deluso, se già ci sei stato...

Sì sì ... ci sono stato... ma 13 anni fa... ero piccolissimo e mi ricordo poco... il fatto è che essere arrivato a 100 km da londra e non visitarla un po mi spiace.
Poi.. sono sicuro che rimarrò deluso!! Ma sarà uno sprone a ritornarci per conto mio (spero)!

Ciao!
nic

Salve a tutti !!!!!
Volevo alcuni consigli,da chi ha gia' avuto esperienza su questo itinerario,sugli scali della crociera che effettuero' il 17/09/2009 con msc-splendida essendo intenzionato a fare il fai da te.
Allora per quanto riguarda gli scali a Civitavecchia e Genova mi sono gia' organizzato invece sto cercando di programmare gli scali successivi quali Marsiglia Barcellona Tunisi e Malta.
Considerando che siamo in 3 io mia moglie e mio figlio (4 anni) quali consigli potreste favorirmi per un fai da te non troppo massacrante?
Se posso citarvi le mie idee di fai da te stando alle informazione che ho potuto raccogliere,in attesa di qualche membro che mi dia una mano,sono:

Marsiglia 08.00-18.00- Porto antico,Canebriere,Notredame de la Garde, da dove iniziare ?????
Barcellona 07.00-14.00- Io vorrei non mancare di visitare la Sagrada Familia,Parc Guel,Camp Nou e una bella passegiata sulla Ramblas. ecco anche qui da dove iniziare e come muoversi ?????
Tunisi 14.30-19.30- Qui ho sentito che un bel posto da visitare e contemporaneamente fare shopping è Sidi Bou Said ????
La Valletta 09.00-18.00- Qui non saprei proprio cosa fare e dove andare !!!!!
Passo a voi la parola e spero che qualcuno dei membri possa consigliarmi in tempo per la nostra partenza.
Un grazie in anticipo.
Saluti Claudio.

clan84 ha detto:
Salve a tutti !!!!!
Volevo alcuni consigli,da chi ha gia' avuto esperienza su questo itinerario,sugli scali della crociera che effettuero' il 17/09/2009 con msc-splendida essendo intenzionato a fare il fai da te.
Allora per quanto riguarda gli scali a Civitavecchia e Genova mi sono gia' organizzato invece sto cercando di programmare gli scali successivi quali Marsiglia Barcellona Tunisi e Malta.
Considerando che siamo in 3 io mia moglie e mio figlio (4 anni) quali consigli potreste favorirmi per un fai da te non troppo massacrante?
Se posso citarvi le mie idee di fai da te stando alle informazione che ho potuto raccogliere,in attesa di qualche membro che mi dia una mano,sono:

Marsiglia 08.00-18.00- Porto antico,Canebriere,Notredame de la Garde, da dove iniziare ?????
Barcellona 07.00-14.00- Io vorrei non mancare di visitare la Sagrada Familia,Parc Guel,Camp Nou e una bella passegiata sulla Ramblas. ecco anche qui da dove iniziare e come muoversi ?????
Tunisi 14.30-19.30- Qui ho sentito che un bel posto da visitare e contemporaneamente fare shopping è Sidi Bou Said ????
La Valletta 09.00-18.00- Qui non saprei proprio cosa fare e dove andare !!!!!
Passo a voi la parola e spero che qualcuno dei membri possa consigliarmi in tempo per la nostra partenza.
Un grazie in anticipo.
Saluti Claudio.

Ciao,

non ti posso aiutare molto xchè ho fatto la crociera con Fantasia e a giugno, quindi x esempio Malta non era compresa, però qualche suggerimento te lo posso dare visto che ho anch'io una bimba di 4 anni:
Barcellona: il tempo che hai è davvero poco e non credo riuscirai a vedere tutto quello che vuoi (riesci davvero a scendere alle 7??? non credo ... quindi il tempo è ancora meno) ti consiglio di andare prima lla Sagrada Familia (basta vederla solo da fuori xchè dentro è praticamente un cantiere) e poi al Parc Guell e passeggiata sulla Rambla. Non credo ti sarà possibile fare altro.

Tunisi: Sidi Bou Said è un paesino grazioso ma molto turistico, cmq può essere ok x comprare qualche souvenir

X Marsiglia e Malta non ti posso aiutare xchè a Marsiglia sono rimasta in nave e Malta non era in itinerario.

Buona crociera!!!

Per clan84: premesso che farò la tua stessa crociera idem nave ad ottobre.

Per Marsiglia ci sono al porto vecchio dove ferma la navetta Msc 2 trenini con fermate intermedie e puoi riprenderlo dopo 20 minuti. Il primo va a Notre Dame il secondo fa il giro della città vecchia. Vedi il seguente link: http://www.marseille-tourisme.com/it/a- ... turistici/

Per Barcellona e Tunisi sono ottimi i suggerimenti ricevuti. A Tunisi utilizza per sicurezza un'escursione organizzata se non ami la confusione (avendo anche un bimbo) non andare al bazar.

A Malta si gira da soli e a piedi utilizzando gli autobus locali si prendono vicino al porto costano poco rispetto alla navetta sono caratteristici e fanno un piacevole giro per portarti al centro.

Altre info le puoi leggere nei vari post. Comunque buona crociera, al tuo rientro attendiamo info.

Per Barcellona prendi il bus Sightseeing a Plaza Catalunya: con 21 € fai il giro di tutta la città e puoi anche scendere e risalire sul successivo (cerca su internet)

E' vero, con i bus turistici paghi 21 euro e puoi girare tutta Barcellona però dipende anche dal tempo che hai e da cosa vuoi vedere. Noi avevamo parecchie ore a barcellona (Fantasia in giugno) ma abbiamo trovato talmente tante code x salire sugli autobus della linea rossa che non siamo potuti scendere a vedere parc guell, la sagrada familia l'abbiamo vista solo dall'autobus ...c'era da aspettare a volte anche 15/20 minuti a fermata. Con la bimba di 4 anni non era molto piacevole! X quello avevo consigliato (visto il tempo limitato) di concentrarsi magari solo su un paio di cose e riservarsi la possibilità di vedere bene il resto magari con un'altra crociera!! :D

trudy61 ha detto:
E' vero, con i bus turistici paghi 21 euro e puoi girare tutta Barcellona però dipende anche dal tempo che hai e da cosa vuoi vedere. Noi avevamo parecchie ore a barcellona (Fantasia in giugno) ma abbiamo trovato talmente tante code per salire sugli autobus della linea rossa che non siamo potuti scendere a vedere parc guell, la sagrada familia l'abbiamo vista solo dall'autobus ...c'era da aspettare a volte anche 15/20 minuti a fermata. Con la bimba di 4 anni non era molto piacevole! per quello avevo consigliato (visto il tempo limitato) di concentrarsi magari solo su un paio di cose e riservarsi la possibilità di vedere bene il resto magari con un'altra crociera!! :D

infatti anche noi abbiamo fatto due volte scalo a barcellona ed e' molto comodo vedere quello che non si e' fatto in tempo a vedere la volta prima :wink:

Salve a tutti, sto cercando di appagare tutte le mie curiosità.
Al rientro dalle varie escursioni, non credo di evitare di prendere un ricordino e magari che i miei bambini possano avere in mano una bottiglietta d'acqua.
Visto che tutto va controllato, fanno storie per i souvenir? e per l'acqua ed evenutale cibo?

ANDREINARUGGERI ha detto:
Salve a tutti, sto cercando di appagare tutte le mie curiosità.
Al rientro dalle varie escursioni, non credo di evitare di prendere un ricordino e magari che i miei bambini possano avere in mano una bottiglietta d'acqua.
Visto che tutto va controllato, fanno storie per i souvenir? e per l'acqua ed evenutale cibo?

Questo è il cartello che compare, su Costa, prima dell'imbarco:

DSCF4417.jpg

Poi dipende dalla quantità e da chi è preposto al controllo. Si son riscontrati vari comportamenti al riguardo.

Certi acquisti, vengono trattenuti all'imbarco, e restituiti al momento di lasciare la nave. Esempio, un tappeto, potrebbe veicolare nelle cabine parassiti, quindi viene trattenuto.

Se usi la funzione "cerca" puoi trovare moltissimi post al riguardo.

io a Bari ho comprato del vino, sono arrivata a salire con la mia scatolina pronta a doverla consegnare..invece non mi hanno detto niente e mi sono stupita (sembravo Fantozzi quando è andato a vedere la corazzata Potemkin.... :mrgreen: :mrgreen: ) mio marito poi si comprava sempre bottigliette e lattine di COca COla, le metteva nelle retine di fianco allo zaino..mai detto niente

FrancyB ha detto:
io a Bari ho comprato del vino, sono arrivata a salire con la mia scatolina pronta a doverla consegnare..invece non mi hanno detto niente e mi sono stupita (sembravo Fantozzi quando è andato a vedere la corazzata Potemkin.... :mrgreen: :mrgreen: ) mio marito poi si comprava sempre bottigliette e lattine di COca COla, le metteva nelle retine di fianco allo zaino..mai detto niente

infatti come ha detto Rodolfo dipende da chi e' preposto al controllo e dalla quantita' di cio' che si porta a bordo,anch'io non ho mai avuto problemi a salire in nave con una bottiglia d'acqua o un succo di frutta,ma tutto cambia se mi presento con intere confezioni di bevande e vivande... :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.