• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera fluviale "La Via degli Zar" motonave Rachmaninov 1-11/08/2016

piuma

Member
Grazie a tutti voi che avete seguito con interesse questo mio diario e grazie anche a coloro che sono solo passati di qua.
E' stato bello anche per me ripercorrere l'itinerario: ho rivissuto in tal modo quelle meravigliose giornate trascorse con i miei cari in quei luoghi bellissimi.
 

miroita

New member
Oggi mi sono letto tutto il diario, e volevo ringraziarti per il bellissimo racconto e per le foto.
Per certi aspetti ho rivissuto l'esperienza da me fatta anni addietro quando feci una crociera sul Reno.
Mi è venuta quasi voglia di farne un'altra di fluviale! Grazie.
 
F

Felix73

Guest
Un diario molto ben fatto, contributo ancor più prezioso vista l'atipicita' di questa crociera rispetto allo "standard" del forum, decisamente più sbilanciato verso quelle "marine".

Grazie per aver condiviso questa bella esperienza..... e per averla resa tale anche per noi.
 

Didi

Well-known member
Esperienza molto interessante.Non ho mai visto Mosca e mi piacerebbe rivedere S. Pietroburgo, ci faccio un pensierino.
Non avendo problemi di ferie, sai suggerire in quale mese il clima dovrebbe essere migliore? Lo so è una domanda da un milione di $, ma si tenta sempre di scegliere.
O é meglio aspettare un congruocon gruppo di italiani?
Altra domanda, c'é in menù un piatto salvataggio se le pietanze non sono di mio gradimento? Va bene anche una frittata o del pollo ma senza sapori acidi, non li amo.
Grazie per avermi fatto partecipare a questo viaggio attraverso questo tuo bel diario.
 

piuma

Member
Esperienza molto interessante.Non ho mai visto Mosca e mi piacerebbe rivedere S. Pietroburgo, ci faccio un pensierino.
Non avendo problemi di ferie, sai suggerire in quale mese il clima dovrebbe essere migliore? Lo so è una domanda da un milione di $, ma si tenta sempre di scegliere.
O é meglio aspettare un congruocon gruppo di italiani?
Altra domanda, c'é in menù un piatto salvataggio se le pietanze non sono di mio gradimento? Va bene anche una frittata o del pollo ma senza sapori acidi, non li amo.
Grazie per avermi fatto partecipare a questo viaggio attraverso questo tuo bel diario.

Per quanto riguarda il clima non so proprio cosa risponderti. Considera che dall'1 agosto all'11 agosto (periodo in cui siamo andati noi) siamo passati dal costume da bagno alle giacche e maglioni più e più volte.
Secondo me in quei luoghi bisogna essere pronti a tutto e portare sempre sia l'abbigliamento estivo sia quello, non dico invernale, ma autunnale sì.
Per quanto riguarda il cibo sia i primi sia i secondi piatti erano abbastanza italianizzati (considera che l'organizzazione era italiana) e a bordo, su 206 ospiti, 150 erano italiani.
In ogni caso fra le tre o, a volte, anche quattro opzioni era sempre disponibile un piatto di pasta oppure, nei secondi, affettati o formaggi misti.
Se hai qualche altra domanda sarò ben lieta di risponderti
Un saluto
 

Didi

Well-known member
Grazie per le risposte, nell'eventualità decidessi il viaggio ti contatterò privatamente per avere informazioni sull'agenzia con la quale hai prenotato.
Merito del tuo bel diario se mi é venuta la voglia.
 

nerofashion

Member
Grazie mille per questo racconto "insolito", siamo abituati a leggere sempre di mare, un diario un pò diverso e, devo dire, molto interessante fa piacere :)
 

billoby

Well-known member
Bellissimo diario!
Da gustare fino alla fine, la crociera fluviale è uno dei miei sogni e poi con quest'itinerario..:eek:
Molto ben scritto il tuo racconto e le numerose foto ci hanno deliziato fino all'ultimo.

Favolose le stazioni metro di Mosca, ne avevo sentito parlare, ma vedendole nelle tue foto me ne sono fatto una chiara idea.
Mammamia quanto è grande la piazza Rossa!

Bravissima, ci hai regalato un resoconto molto esauriente! Chissà, per il futuro un viaggetto cosi è da mettere in cantiere...:eek:

Un saluto
Davide
 

piuma

Member
Bellissimo diario!
Da gustare fino alla fine, la crociera fluviale è uno dei miei sogni e poi con quest'itinerario..:eek:
Molto ben scritto il tuo racconto e le numerose foto ci hanno deliziato fino all'ultimo.

Favolose le stazioni metro di Mosca, ne avevo sentito parlare, ma vedendole nelle tue foto me ne sono fatto una chiara idea.
Mammamia quanto è grande la piazza Rossa!

Bravissima, ci hai regalato un resoconto molto esauriente! Chissà, per il futuro un viaggetto cosi è da mettere in cantiere...:eek:

Un saluto
Davide


Vi sono grata per gli apprezzamenti.
Un saluto anche a voi
 

elenamaria

New member
Nei giorni scorsi ho segnalato il tuo interessantissimo diario a mio marito (non è iscritto, ma quando può ci segue) e anche lui lo ha trovato davvero ben fatto, ricco di particolari e belle foto. E' un un viaggio che ci piacerebbe fare e lo abbiamo letto con grande attenzione, grazie!
 

piuma

Member
Nei giorni scorsi ho segnalato il tuo interessantissimo diario a mio marito (non è iscritto, ma quando può ci segue) e anche lui lo ha trovato davvero ben fatto, ricco di particolari e belle foto. E' un un viaggio che ci piacerebbe fare e lo abbiamo letto con grande attenzione, grazie!

Sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni supplementari.
Grazie a voi!
 
Top