capricorno
Super Moderatore
Solo ad Abu Simbel.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Solitamente funziona che l' agenzia a cui ti rivolgi o forma un gruppo a sé tra i clienti della sua agenzia ( ed è quello che è capitato a noi), quindi si appoggia ad un Tour operator che effettua la crociera/ viaggio. Oppure, se sei solo tu la tua agenzia ti aggregherà al tour operator che hai scelto. Il vantaggio di un tour è l'avere una guida preparatissima che oltre che accoglierti all'aeroporto, ti seguirà per tutto il tempo della crociera. Viaggerà a bordo e si renderà disponibile per ogni eventuale bisogno dovesse occorrere....anche cose pratiche come cercare un ufficio di cambio moneta o l'uscire la sera ad Assuan ad esempio, per una semplice passeggiata.
Andando autonomamente non credo sia possibile conciliare ad esempio i vari spostamenti nei siti, tenendo conto anche degli orari di sosta della nave e non ultimo le guide che per ogni sito cambiano.
Le escursioni acquistate nel pacchetto hanno un costo forfettario, molto più costosi se acquistate singolarmente....ho tutti i biglietti d'ingresso ed ho potuto confrontare, non considerando anche gli spostamenti in feluca ad Assuan, sia per il giro panoramico, sia per recarci sull'isola di File per la visita del tempio, compresi nel costo del pacchetto crociera.
Limitati alle visite previste dal tuo viaggio, non avrai altro tempo per escursioni.
Se organizzato bene dall'agenzia sarà esaustivo per il massimo di tempo che ti intratterrai.
Questa non é una crociera come quelle marine, é un viaggio vero e proprio fatto per conoscere il meglio dell'antica civiltà egiziana.
Ciao crociera, se posso permettermi di chiederti, ti sei affidata a un tour operator da sola o ti sei appoggiata a una gita già organizzata?
Sabrina
Solitamente funziona che l' agenzia a cui ti rivolgi o forma un gruppo a sé tra i clienti della sua agenzia ( ed è quello che è capitato a noi), quindi si appoggia ad un Tour operator che effettua la crociera/ viaggio. Oppure, se sei solo tu la tua agenzia ti aggregherà al tour operator che hai scelto. Il vantaggio di un tour è l'avere una guida preparatissima che oltre che accoglierti all'aeroporto, ti seguirà per tutto il tempo della crociera. Viaggerà a bordo e si renderà disponibile per ogni eventuale bisogno dovesse occorrere....anche cose pratiche come cercare un ufficio di cambio moneta o l'uscire la sera ad Assuan ad esempio, per una semplice passeggiata.
Andando autonomamente non credo sia possibile conciliare ad esempio i vari spostamenti nei siti, tenendo conto anche degli orari di sosta della nave e non ultimo le guide che per ogni sito cambiano.
Le escursioni acquistate nel pacchetto hanno un costo forfettario, molto più costosi se acquistate singolarmente....ho tutti i biglietti d'ingresso ed ho potuto confrontare, non considerando anche gli spostamenti in feluca ad Assuan, sia per il giro panoramico, sia per recarci sull'isola di File per la visita del tempio, compresi nel costo del pacchetto crociera.
Tante grazie, il fai da te e' impensabile x questo tipo di viaggio e partendo da sola con mio marito sicuramente l'agenzia dove prenoterò il tour mi aggreghera ad altre persone dello stesso viaggio, anche perché come ho detto in altre occasioni non farò l'estensione mare ma 7 notti in crociera, più Abu simbel che ho visto in questo caso non è facoltativa..... Spero solo che lasituazione in Egitto si mantenga così e che possa andare l'anno prossimo, e' da tanto che dico che voglio partire e rimando e rimando ��nel frattempo mi sto rileggendo il Vs diario dall'inizio e riguardandomi le foto fatte ��
L'agenzia cui mi sono rivolta, un nome moltro noto in Italia con tante "succursali", se così si possono chiamare, mi avrebbe trovato solo un tour operator, molto noto anche questo, che parta da Milano nel periodo da me individuato, febbraio. Non credo che formi un gruppo di italiani, nè che un membro dell'agenzia partecipi al viaggio, credo proprio di no. Noi due saremo tra i tanti turisti a bordo, non so se ci sarebbero altri italiani.
Per quanto riguarda le escursioni, il programma che mi ha mostrato l'agenzia (non so come fare e se posso postarlo pari pari qui - magari lo fotografo e poi posto la fotografia) è su 7 giorni (senza estensione al mare) ed ha delle mezze giornate, o più, libere. E' per questo che pensavo di aggiungere qualche escursione in più, anche se mi rendo conto che saremo già affaticati (ma quando mi ricapiterebbe un viaggio laggiù? ) e devo essere certa che gli orari lo permettano.
Per esempio, saremo ad Asswan due giorni da lunedì sera a mercoledì sera se non sbaglio. Il martedì avremmo pomeriggio libero (non andrò agli spettacoli serali nè a Philae nè poi al tempio di Karnak perchè le mattine seguenti avremmo la sveglia molto presto) e pensavo di fare, con una nota agenzia di escursioni in tutto il mondo, l'escursione per esempio al villaggio nubiano, e mercoledì mattina, sempre con questa agenzia, l'escursione ad Abu Simbel, che dicono essere imperdibile.
La mia agenzia non mi ha saputo dare un programma più dettagliato, spero che ne diano uno più dettagliato, comprensivo di orari, a bordo, e proverò a contattare direttamente il TO.
Allego la fotografia del programma, se magari volete darmi qualche consiglio, soprattuto Oriana che è appena tornata, vi ringrazio.
Crociera ho il catalogo anche di questo e vedo che porta a Dendara che l'altro tour operator famoso( non so se e' quello di Oriana) non porta, ma c'è Abu simbel compreso mente questo e' facoltativo e vedendo il prezzo me lo da sui 99 a persona....
Qualcuno mi sa dire come sono i templi di Abu Simbel all'interno? Fotografie sul web degli esterni se ne trovano a iosa, degli i interni no, forse che all'interno non siano granché? Grazie.
E' utile/ indispensabile procurarsi un pò (quante?) lire egiziane per mance e souvenir? Si cambiano gli euro in nave?
Solitamente in Egitto preferiscono gli euro e i dollari, la lira egiziana è costantemente svalutata.
Gli egiziani, non potendo cambiare le monete in euro, potrebbero proporvi la moneta in cambio di carta moneta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma non ho capito bene "" potrebbero proporvi la moneta in cambio di carta moneta.""