• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera gratis offerta da Costa ad alcune agenzie per i loro migliori clienti

Anche questo dimostra secondo me la poca serietà della compagnia di navigazione. Sceglilo tu chi vuoi premiare, non demandare all'ADV il compito di regalare il viaggio a chi fa più comodo a loro. Cosa gli ci vorrebbe ad estrarre un nominativo dalle loro liste di partecipanti e contattarlo direttamente?

Quando sono stata chiamata da costa la prima volta, non quando ho vinto ma quando mi hanno detto che avevo la ragazza che mi seguiva per le crociere , mi hanno potuta contattare perché avevo fatto un acquisto direttamente da loro e senza passare dall'agenzia, altrimenti non mi avrebbe potuta chiamare. Che ne sappiano noi dei contratti fra agenzia e costa? Io dovevo fare un regalo a una persona sulla nave, ho chiamato costa e mi ha detto che dovevo passare dall'agenzia di viaggi per lui aveva prenotato così.

Posso garantire che la scelta dei clienti non e' operata dalle ADV ma direttamente dalla compagnia.

Vo prego di fornire notizie corrette e non per sentito dire.
Scusa ma il mio non era per sentito dire ......
quelle persone di cui parlavo le conosco molto bene , e ti assicuro che perlomeno una volta ogni anno , anno e mezzo ricevono un viaggio gratis ..... Possibile che la Costa sia così stupida da premiare sempre gli stessi ???
E in più sono amici molto molto stretti del titolare dell'agenzia .....
Se poi "dobbiamo" pensare che non è lui che gli passa direttamente il viaggio , allora è come dici tu .;)

Scusa ma il mio non era per sentito dire ......
quelle persone di cui parlavo le conosco molto bene , e ti assicuro che perlomeno una volta ogni anno , anno e mezzo ricevono un viaggio gratis ..... Possibile che la Costa sia così stupida da premiare sempre gli stessi ???
E in più sono amici molto molto stretti del titolare dell'agenzia .....
Se poi "dobbiamo" pensare che non è lui che gli passa direttamente il viaggio , allora è come dici tu .;)

Se faccio un'affermazione e' perche ne sono certo e non e' una deduzione del tipo " possibile che la Costa sia cosi' stupida"
Per questioni di privacy non posso produrre alcun documento ma vi assicuro che la rosa di clienti arriva direttamente da Costa.

Io sono stata chiamata ad aprile e dubito che fosse strapiena, io avevo però pensavo fosse mezza vuota e invece a quanto pare era pienissima.

Ste

Vorrei portare anch'io un piccolo contributo a questa discussione.... non so se sia la compagnia o la adv a scegliere il cliente so solo che la mia prima crociera con Costa (quindi non ero cliente) è stata un omaggio... un bel giorno di 3 anni fa la responsabile dell'agenzia di cui mi servo normalmente mi chiama e mi dice che ha la possibilità di donarmi una crociera da effettuare nel mese di ottobre e con 2 itinerari a scelta uno su Istanbul e un'altro verso Istraele... avendo già prenotato con la Divina su Istanbul per l'anno successivo ho scelto quella su Israele "Ritorno in terra Santa" con Costa Mediterranea.

Io onestamente non so come funzioni la cosa forse l'adv ha discrezionalità sulla scelta di chi omaggiare tra i clienti più assidui... una cosa è certa: io ero completamente sconosciuto a Costa. :confused:

Vorrei portare anch'io un piccolo contributo a questa discussione.... non so se sia la compagnia o la adv a scegliere il cliente so solo che la mia prima crociera con Costa (quindi non ero cliente) è stata un omaggio... un bel giorno di 3 anni fa la responsabile dell'agenzia di cui mi servo normalmente mi chiama e mi dice che ha la possibilità di donarmi una crociera da effettuare nel mese di ottobre e con 2 itinerari a scelta uno su Istanbul e un'altro verso Istraele... avendo già prenotato con la Divina su Istanbul per l'anno successivo ho scelto quella su Israele "Ritorno in terra Santa" con Costa Mediterranea.

Io onestamente non so come funzioni la cosa forse l'adv ha discrezionalità sulla scelta di chi omaggiare tra i clienti più assidui... una cosa è certa: io ero completamente sconosciuto a Costa. :confused:
Allora Leo ?
Rispetto il tuo diritto a non poter affermare con documenti riservati o altro, ma vedi che quello che dico io è supportato da fatti ben concreti anche di altra gente ?
Probabilmente dovrebbe essere come dici tu ... ma a volte la realtà potrebbe essere diversa.;)

Allora Leo ?
Rispetto il tuo diritto a non poter affermare con documenti riservati o altro, ma vedi che quello che dico io è supportato da fatti ben concreti anche di altra gente ?
Probabilmente dovrebbe essere come dici tu ... ma a volte la realtà potrebbe essere diversa.;)

Allora niente.
Il fatto riportato da Giada riguarda una cosa avvenuta tre anni fa che nulla c'entra con la campagna fatta da Costa con le offerte ai suoi clienti.
Non sono se ti sei accorto che da tre anni a questa parte le cose sono cambiate.
Io mi riferisco a questa specifica promozione e in questo caso i nominativi sono forniti da Costa.
Quello che e' accaduto anni fa o in situazioni diverse non ci puo' interessare se non come semplice informazione.
Lo scorso anno ho ricevuto in regalo una crociera di 12 giorni sul baltico in cabina balcony da Princess con la Royal Princess,stesso gruppo di Costa ma con la quale non avevo mai navigato.
Stiamo parlando di questa promozione....poi le compagnie possono regalare cio' che vogliono a chi vogliono.

Leo, se puoi e senza sentirti obbligato a farlo, mi delucidi su una cosa
sempre che, è nelle tue possibilità saperla
ma è ancora in corso questa promozione?
ti spiego il senso della mia domanda: una persona a me vicina, abitante in una piccola città mi dice che, sa per certo di essere nella rosa di Costa, questo da aprile ma che a tutt'oggi non ha notizie se non che la sua agenzia continua a dirgli: resta in attesa
ora io mi chiedo ma una promozione o come vogliamo chiamarla quanto può durare
personalmente ho sempre creduto in un inizio e una fine in breve tempo

Leo, se puoi e senza sentirti obbligato a farlo, mi delucidi su una cosa
sempre che, è nelle tue possibilità saperla
ma è ancora in corso questa promozione?
ti spiego il senso della mia domanda: una persona a me vicina, abitante in una piccola città mi dice che, sa per certo di essere nella rosa di Costa, questo da aprile ma che a tutt'oggi non ha notizie se non che la sua agenzia continua a dirgli: resta in attesa
ora io mi chiedo ma una promozione o come vogliamo chiamarla quanto può durare
personalmente ho sempre creduto in un inizio e una fine in breve tempo

Ciao Maria
Non ho in questo momento la possibilita' di dirti se la promozione e' ancora attiva o meno.
So per certo che le indicazioni da parte della compagnia non arrivano per "rosa"di possibili vincitori ma con una segnalazione precisa di nomi,numero costaclub telefono e mail.
Non solo, le persone che vincono la crociera devono dare conferma entro un numero precio di giorni.
Se ho notizie piu aggiornate ti informo.
Saluti.

Salve non voglio essere indiscreta ma io sono stata contattata direttamente da Costa crociere,prima con una telefonata e poi con un email di conferma dove spiegava passo passo quello de dovevo fare per ricevere i biglietti. Ah io non mi affido mai ad un unica agenzia viaggi... Spero che la fortuna giri e che lei o qualcun altro che non crede che le crociere omaggio vengano sorteggiate a caso venga scelto.

Io ho fatto 20 crociere con Costa e il massimo avuto è stato un upgrade da esterna a cabina con balcone, su nave mezza vuota...
Va beh, ora mi munisco di amuleti, cornetti, ferri di cavallo, portafortuna vari, chissà ;)