• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera gratis offerta da Costa ad alcune agenzie per i loro migliori clienti

Crociera gratuita ma a loro condizioni. Io purtroppo non vedo dove sia la polemica. Piuttosto... io sono solita prenotare direttamente al call center... Dalla prossima subito in agenzia, magari anche io verrò un giorno premiata come cliente affezionato!

Secondo me costa stava regalando crociere dando diverse motivazioni. Io le prime tre le ho prenotate con agenzia la quarta sul sito costa e dato che ero già perl mi hanno fatto seguire da una ragazza per le crociere. Lei mi ha chiamato dicendomi che ero stata selezionata per una crociera neo. Poi ho scoperto che la selezione veniva fatta fra i perl quindi clienti affezionati. Quindi non serve per forza l'agenzia costa il tuo numero c'è l'ha.

Secondo me costa stava regalando crociere dando diverse motivazioni. Io le prime tre le ho prenotate con agenzia la quarta sul sito costa e dato che ero già perl mi hanno fatto seguire da una ragazza per le crociere. Lei mi ha chiamato dicendomi che ero stata selezionata per una crociera neo. Poi ho scoperto che la selezione veniva fatta fra i perl quindi clienti affezionati. Quindi non serve per forza l'agenzia costa il tuo numero c'è l'ha.

Sollievo... Grazie!

a me non regala mai niente nessuno :(
quante crociere bisogna aver fatto con Costa per essere considerati clienti affezionati ?

Neanche per noi, Maria😉
Forse tengono conto delle spese effettuate a bordo (noi non beviamo quindi niente pacchetti a parte l'acqua, facciamo ormai pochissime escursioni organizzate con loro, insomma, si vede che spendiamo troppo poco 😉)

purtroppo Luciana cara, visto che conosco qualcuno che è stato omaggiato, posso affermare con cognizione di causa che, nel il numero crociere (loro solo 5)
ne le spese effettuate a bordo (si e no, sempre loro, pacchetto caffè, pacchetto acqua, non bevono vino e scendono poco e da soli visto che per paura dell'aereo o altro, hanno effettuato solo crociere nel mare nostrum quindi qualche escursione con Costa, si contano sulle dita) sono considerate per partecipare "alla riffa" crociera omaggio

o forse lasciano la discrezionalità alla ADV di scegliere tra i propri clienti chi omaggiare ?

o forse lasciano la discrezionalità alla ADV di scegliere tra i propri clienti chi omaggiare ?
Alcune volte , ti posso assicurare , che è stato proprio così. Ci sono alcuni amici che costantemente hanno viaggi gratuiti .... e la mia domanda tra me e me è stata: possibile che la Costa premia sempre gli stessi ? Non hanno un database delle persone già premiate ? Ma pensandoci bene , se è l'ADV che decide , si spiega tutto.

E' proprio così è l'agenzia che segnala a Costa il cliente più affezionato.Un paio di mesi fa,ero nella mia Adv mentre definiva questa pratica con la sua cliente,ho assistito ad una telefonata con Costa (chiedevano la possibilità di un cambio categoria di cabina).Naturalmente quanto è andata via ho chiesto alla mia amica chiarimenti,la quale mi ha risposto :Peccato se lo facesse Msc,tu eri nella rosa dei mie clienti preferiti.

E' proprio così è l'agenzia che segnala a Costa il cliente più affezionato.Un paio di mesi fa,ero nella mia Adv mentre definiva questa pratica con la sua cliente,ho assistito ad una telefonata con Costa (chiedevano la possibilità di un cambio categoria di cabina).Naturalmente quanto è andata via ho chiesto alla mia amica chiarimenti,la quale mi ha risposto :Peccato se lo facesse Msc,tu eri nella rosa dei mie clienti preferiti.
Anche questo dimostra secondo me la poca serietà della compagnia di navigazione. Sceglilo tu chi vuoi premiare, non demandare all'ADV il compito di regalare il viaggio a chi fa più comodo a loro. Cosa gli ci vorrebbe ad estrarre un nominativo dalle loro liste di partecipanti e contattarlo direttamente?