• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

mattia_

New member
Cara Tonia...ma sai quanto grande è l'atrio welcome? immagini poi quanta gente ci sarà? un punto pià preciso.....
che potrebbe essere.....mmmm che ne so all'ingresso del teatro al ponte 3....o che ne so, vicino al customer service ai totem interattivi.... poi ci sarà tanta gente ai banconi del customer service e del tour office perchè appena imbarcati tutti dobbiamo sbrigare le pratiche....
vedremo dai
a me devono ancora arrivare i biglietti....non so voi.....
 

vichingo

New member
Ciao a tutti.....Domandina: ma la finale ce la faranno vedere? e naturalmente gli italiani in prima fila!
Per gli appuntamenti a bordo (per incontrarci con gli altri) mi rimetto a chi conosce bene la nave (certo che gli ambienti troppo grandi non aiutano molto)!
A Dopodomani.......finalmente!
 

tonia

Member
Daccordissimo con Mimmo. Visto che tu Mattia, sei un esperto di costa pacifica(ci sei stato se non erro gia piu di un volta) perchè non proponi te un punto ed un orario preciso? certamente ci faciliteremo l'icontro in caso non dovessimo incontrarci nei vari aereopoti. :rolleyes: .Abbigliamento definitivo mio:giubbino antivento nero (se fa caldo lo tolgo, quindi maglietta lunga con maniche a tre quarti nera) ,stivaloni invernali neri, e leggins bordeaux.Probabile abbigliamento di Rosario: polo blu e jeans ( nero ,oppure grigio). A stanotte x Mimmo ,a domani mattina con Mattia e (spero sulla nave con Alessandro e moglie).;)
 

vichingo

New member
Ok Mattia facci sapere! ma il bagaglio in stiva e quello a mano (parlo del volo) quanto devono pesare rispettivamente? C'è chi dice 20 e 5 e chi 23 e 8! Aspetto una risposta!Grazie! A domani!!!!
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Ciao Mimmo, per non correre rischi noi ci siam basati su 20 in stiva e 5 a mano...a tra poco oramai manca davvero un soffio..
 

ACQUAMARINE

New member
COSTA PACIFICA - LEGGENDE D'ISLANDA 14/06/2012

COSTA PACIFICA - LEGGENDE D'ISLANDA 14/06/2012

CIAO A TUTTI SIAMO APPENA TORNATI DALLA CROCIERA... SIAMO DISPERATI! A PARTE LE DESTINAZIONI CHE SONO STATE MERAVIGLIOSE TUTTO IL RESTO E' STATO UN DISASTRO! IN PARTICOLARE L'ALIMENTAZIONE..... SENZA PAROLE UN VERO SCHIFO! L'ANIMAZIONE PENOSA.... LA NAVE ERA STRACOLMA DI VECCHI CAFONI TEDESCHI... TRATTAMENTO RISERVATO A NOI ITALIANI DA SERIE B. CHI ERA A BORDO CON NOI, COSA NE PENSA?
 

francy75

Active member
CIAO A TUTTI SIAMO APPENA TORNATI DALLA CROCIERA... SIAMO DISPERATI! A PARTE LE DESTINAZIONI CHE SONO STATE MERAVIGLIOSE TUTTO IL RESTO E' STATO UN DISASTRO! IN PARTICOLARE L'ALIMENTAZIONE..... SENZA PAROLE UN VERO SCHIFO! L'ANIMAZIONE PENOSA.... LA NAVE ERA STRACOLMA DI VECCHI CAFONI TEDESCHI... TRATTAMENTO RISERVATO A NOI ITALIANI DA SERIE B. CHI ERA A BORDO CON NOI, COSA NE PENSA?

Ciao, prima di tutto vai a presentarti nell'apposita sezione poi se ti fai un tuo diario dove ci racconterai la tua esperienza.
Ps ricordati di usare il minuscolo:)
 
Ultima modifica:

dippì

New member
CIAO A TUTTI SIAMO APPENA TORNATI DALLA CROCIERA... SIAMO DISPERATI! A PARTE LE DESTINAZIONI CHE SONO STATE MERAVIGLIOSE TUTTO IL RESTO E' STATO UN DISASTRO! IN PARTICOLARE L'ALIMENTAZIONE..... SENZA PAROLE UN VERO SCHIFO! L'ANIMAZIONE PENOSA.... LA NAVE ERA STRACOLMA DI VECCHI CAFONI TEDESCHI... TRATTAMENTO RISERVATO A NOI ITALIANI DA SERIE B. CHI ERA A BORDO CON NOI, COSA NE PENSA?

concordo sull'animazione penosa ed è innegabile il fatto che la nave fosse stracolma di vecchi cafoni tedeschi (ma d'altronde me lo aspettavo) :)

in generale non mi sono sentito trattato male, più che altro ho solo notato una grossa (ma grossa) disorganizzazione un po' in tutte le cose, dalle escursioni, al cabinista, al servizio bar, al servizio clienti...l'unica cosa impeccabile è stata il servizio al ristorante.

Quanto all'alimentazione boh, ho sentito che parecchia gente si è sentita male un paio di giorni (virus?), io fortunatamente sono stato benissimo e sul cibo non ho nulla da ridire...
 

traindriver

New member
Ciao sono nuovissimo e mi sono già presentato :)
sono appena stato in luna di miele sulla Pacifica per le leggende d'Islanda. Che dire... che delusione.
Ho appena mandato una mail con un bel pdf da 35 MB sia a Costa sia alla mia agente di viaggio (che poverina per colpa loro ha inanellato una serie di bruciori di fegato! :mad:)
Dopo aver provato 2 crociere magnifiche (Mediterraneo con Magica e Serena) dove siamo tornati con le lacrime.. qui le avevamo a bordo. Stanno diventando una macchina da soldi, che schifo.
 

traindriver

New member
per es che con tutte le possibilità che ci sono in islanda di natura, cascate e birdwatching.. ti propongono paesini anonimi, negozi di manufatti dove NON ci sono le donne che lavorano in diretta ma c'é solo la vendita di cose in lana, oppure una ragazza che (pur bella e brava che sia) canta in una chiesetta di un paese di 200 ersone, per non parlare di un orto botanico che sembr l'orto d mio papà in dimensioni e sinceramente se volete vedere bei fiori venite sul lago maggiore, l'islanda deve essere natura, campi di lava, geyser e fanghi bollenti. Infatti le escursioni con quella tematica sono state stupende :D vogliamo parlare dei menù, molto monotoni, ingredienti sempre uguali e cambiava solo la modalità di cottura e presentazione. 3900 passeggeri, per l'80% over 70 anni.. e tutto era fatto per loro: animazione improntata più a manufatti e bingo a raffica, balli e giochi fatti a bordo piscina con volumi bassi per non disturbare il sonno dei vecchi. e i giochi serali fatti tutti al bar dove non si distingue la zona fumatori e non fumatori se non per i cartellini sul tavolo, e allora puzza in quantità. vogliamo parlare del prezzo delle escursioni, 82 euro per vedere cose inutili quando a piedi i nostri amici ditavolo sono andati a vedere foche e spiagge bellissime. Vgoliamo parlare dell'omertà dello staff costa (anche animatori!) che se chiedevi consigio per scendere(se valeva la pena, se c'era qualcosa di bello da vedere ecc) non evendo trovato posto nelle escursioni... tutti ti dicevano "Non so.. non sono mai sceso... non saprei..." e poi li vedevi scendere a gruppi per andare in quel negozio, o fare le passeggiate in centro, addirittura prendere taxi [smilie=furioso_08[: vuol dire che loro sapevano eccome e allora non mi dovresti prendere per il culetto dopo che pago un sacco e non trovo posto nelle vostre gite. Vogliamo parlare delle lenzuola cambiate solo una volta in 16 giorni? vogliamo parlare dei buffet che alla sera erano tutti chiusi e le sorprese gastronomiche fatte solo sui vassoi che giravano per i vari bar,? Nelle scorse 2 crociere i buffet fino a mezzanotte, ogni sera una sorpresa diversa allestita nei buffet anche a bordo piscina, musica balli e giochi a volontà, gite impeccabili e orari perfetti (qui quando si usciva con le lance ritardi medi di 1 ora perché ne usavano solo 3 mentre mi ricordo dubrovnik che ce n'erano almeno 6/7 che andavano avanti e indietro!). il massimo dello schifo, per andare a vedere il sole di mezzanotte, divisione in 2 gruppi. credevamo che era per dosare gli arrivi a capo nord.. invece hanno fatto rientrare il primo gruppo alle 22.30 per darci gli autobus a noi del 2° gruppo che siamo usciti fino alle 1.00. D'accordo che sfiga vuole che abbia piovuto e nessuno ha potuto vedere la magia del sole a capo nord, ma voi non vi sareste incazzati lievemente dopo aver pagato ben 79 euro per vedere il sole... delle 21.30???? ecc ecc ecc ecc. tra l'altro grazie all'omertà dello staff costa in molti non si sono accorti che durante la sosta a capo nord a 500 mt dalla nave c'é l'artic bar, i 18 euro meglio spesi della crociera: un bar interamente fatto di ghiaccio dove puoi sorseggiare bibite (buonissime) alla frutta in bicchierini di ghiaccio comodamente seduto su divani di ghiaccio (ricoperti da pelli di renna) o dentro a un igloo costruito in un angolo del bar.vogliamo parlare della gita a lerwick, dove stai per 2 ore su un autobus ad ammuffire per arrivare a un castello dipinto come pieno di vie per lo shopping, con museo e paesino.. e invece t portano in un rudere con vicino negozio di souvenir e museo di 50 mq (unico locale) e ti danno 20 min di tempo? (NB diroccato vuol dire proprio diroccato, senza custode, senza guide, senza tetto in molte parti ecc).
poi la pantomima dell'ultima riunione, dove la hostess (Lidia) dopo le spiegazioni per lo sbarco ecc.. la preghiera di mettere tutti ECCELLENTI sul questionario altrimenti la direzione costa non reputa completo il lavoro svolto e sono a rischio i futuri contratti. Sinceramente io a lavoro quando sbaglio mi salano come un'acciuga e perciò non vedo come io debba regalare alti voti a chi non li merita (e ricordo spesi 7000 euro in 2 tra camera, escursioni ecc, perciò se permetti non posso passare 2 settimane così). mentre le altre 2 crociere abbiamo davvero pianto una volta scesi, qui abbiamo rimpianto solo clima e paesaggi.
 

ACQUAMARINE

New member
Ciao traindriver,
forse ci siamo conosciuti a bordo. Potresti per favore mandarci il tuo indirizzo e-mail, vorremmo scriverti riguardo la penosa Crociera del 14.06.2012. Il nostro è il seguente: [email protected]

per es che con tutte le possibilità che ci sono in islanda di natura, cascate e birdwatching.. ti propongono paesini anonimi, negozi di manufatti dove NON ci sono le donne che lavorano in diretta ma c'é solo la vendita di cose in lana, oppure una ragazza che (pur bella e brava che sia) canta in una chiesetta di un paese di 200 ersone, per non parlare di un orto botanico che sembr l'orto d mio papà in dimensioni e sinceramente se volete vedere bei fiori venite sul lago maggiore, l'islanda deve essere natura, campi di lava, geyser e fanghi bollenti. Infatti le escursioni con quella tematica sono state stupende :D vogliamo parlare dei menù, molto monotoni, ingredienti sempre uguali e cambiava solo la modalità di cottura e presentazione. 3900 passeggeri, per l'80% over 70 anni.. e tutto era fatto per loro: animazione improntata più a manufatti e bingo a raffica, balli e giochi fatti a bordo piscina con volumi bassi per non disturbare il sonno dei vecchi. e i giochi serali fatti tutti al bar dove non si distingue la zona fumatori e non fumatori se non per i cartellini sul tavolo, e allora puzza in quantità. vogliamo parlare del prezzo delle escursioni, 82 euro per vedere cose inutili quando a piedi i nostri amici ditavolo sono andati a vedere foche e spiagge bellissime. Vgoliamo parlare dell'omertà dello staff costa (anche animatori!) che se chiedevi consigio per scendere(se valeva la pena, se c'era qualcosa di bello da vedere ecc) non evendo trovato posto nelle escursioni... tutti ti dicevano "Non so.. non sono mai sceso... non saprei..." e poi li vedevi scendere a gruppi per andare in quel negozio, o fare le passeggiate in centro, addirittura prendere taxi [smilie=furioso_08[: vuol dire che loro sapevano eccome e allora non mi dovresti prendere per il culetto dopo che pago un sacco e non trovo posto nelle vostre gite. Vogliamo parlare delle lenzuola cambiate solo una volta in 16 giorni? vogliamo parlare dei buffet che alla sera erano tutti chiusi e le sorprese gastronomiche fatte solo sui vassoi che giravano per i vari bar,? Nelle scorse 2 crociere i buffet fino a mezzanotte, ogni sera una sorpresa diversa allestita nei buffet anche a bordo piscina, musica balli e giochi a volontà, gite impeccabili e orari perfetti (qui quando si usciva con le lance ritardi medi di 1 ora perché ne usavano solo 3 mentre mi ricordo dubrovnik che ce n'erano almeno 6/7 che andavano avanti e indietro!). il massimo dello schifo, per andare a vedere il sole di mezzanotte, divisione in 2 gruppi. credevamo che era per dosare gli arrivi a capo nord.. invece hanno fatto rientrare il primo gruppo alle 22.30 per darci gli autobus a noi del 2° gruppo che siamo usciti fino alle 1.00. D'accordo che sfiga vuole che abbia piovuto e nessuno ha potuto vedere la magia del sole a capo nord, ma voi non vi sareste incazzati lievemente dopo aver pagato ben 79 euro per vedere il sole... delle 21.30???? ecc ecc ecc ecc. tra l'altro grazie all'omertà dello staff costa in molti non si sono accorti che durante la sosta a capo nord a 500 mt dalla nave c'é l'artic bar, i 18 euro meglio spesi della crociera: un bar interamente fatto di ghiaccio dove puoi sorseggiare bibite (buonissime) alla frutta in bicchierini di ghiaccio comodamente seduto su divani di ghiaccio (ricoperti da pelli di renna) o dentro a un igloo costruito in un angolo del bar.vogliamo parlare della gita a lerwick, dove stai per 2 ore su un autobus ad ammuffire per arrivare a un castello dipinto come pieno di vie per lo shopping, con museo e paesino.. e invece t portano in un rudere con vicino negozio di souvenir e museo di 50 mq (unico locale) e ti danno 20 min di tempo? (NB diroccato vuol dire proprio diroccato, senza custode, senza guide, senza tetto in molte parti ecc).
poi la pantomima dell'ultima riunione, dove la hostess (Lidia) dopo le spiegazioni per lo sbarco ecc.. la preghiera di mettere tutti ECCELLENTI sul questionario altrimenti la direzione costa non reputa completo il lavoro svolto e sono a rischio i futuri contratti. Sinceramente io a lavoro quando sbaglio mi salano come un'acciuga e perciò non vedo come io debba regalare alti voti a chi non li merita (e ricordo spesi 7000 euro in 2 tra camera, escursioni ecc, perciò se permetti non posso passare 2 settimane così). mentre le altre 2 crociere abbiamo davvero pianto una volta scesi, qui abbiamo rimpianto solo clima e paesaggi.[/QUOTE]
 

dippì

New member
ehi traindriver, leggendo il tuo sfogo mi pare di capire che abbiamo fatto sempre le stesse escursioni (a parte il riferimento all'orto botanico ed alla chiesetta con cantante, mi sa che quel giorno io sono andato all'Isola di Vigur e ti assicuro che di birdwatching ne ho fatto eccome, ma tant'è :) )

per il resto c'è poco da dire, io ho già avuto modo di lamentare un grosso disservizio nella sezione dedicata a Costa Crociere, ma ho omesso di descrivere tutte le piccole mancanze che in effetti, come sopra riportato, ci sono state (d'altronde come ho già scritto qualche post più in alto c'era mooooooooooooolta disorganizzazione un po' in tutte le cose)...

A me, per esempio, ha fatto imbestialire la INUTILE sosta di 10 minuti preziosi fatta durante il tragitto verso Capo Nord, già mi fai sbarcare alle 22.30, ci vuole quasi un'ora per arrivare dal porto di Honninsvag al promontorio, mi lasci così poco tempo là che non abbiam fatto nemmeno in tempo a vedere il famoso filmato che proiettano nel cinema interrato, e mi fai sostare in quella cazzarola di baracca di souvenir a metà strada per fare le foto a una renna???? E di renne ne avremo incontrate a centinaia sia all'andata che al ritorno... Queste cose non le sopporto, il tempo a disposizione è già poco, non puoi farmelo perdere per fermarmi in mezzo al nulla solo per vendere due souvenir, non dopo che ho pagato 80 euro e mi sono sentito pure pigliato per il sedere da tanti che sono scesi, si sono organizzati coi taxi e pagando 20 euro a testa se la sono goduta con tutta la calma di questo modo....Sinceramente dà abbastanza fastidio.

Concordo anche su Lerwick, escursione inutile e i peggio soldi spesi della mia vita....

Cmq da parte mia posso dire che non era tutto da buttare, alla fin fine io sono stato bene, vero è che facendo il confronto con la Magica del 2009 il paragone non regge sotto nessun punto di vista, però oh, la perfezione non esiste :)
 

vacanziera79

New member
A me, per esempio, ha fatto imbestialire la INUTILE sosta di 10 minuti preziosi fatta durante il tragitto verso Capo Nord, già mi fai sbarcare alle 22.30, ci vuole quasi un'ora per arrivare dal porto di Honninsvag al promontorio, mi lasci così poco tempo là che non abbiam fatto nemmeno in tempo a vedere il famoso filmato che proiettano nel cinema interrato, e mi fai sostare in quella cazzarola di baracca di souvenir a metà strada per fare le foto a una renna???? E di renne ne avremo incontrate a centinaia sia all'andata che al ritorno... Queste cose non le sopporto, il tempo a disposizione è già poco, non puoi farmelo perdere per fermarmi in mezzo al nulla solo per vendere due souvenir, non dopo che ho pagato 80 euro e mi sono sentito pure pigliato per il sedere da tanti che sono scesi, si sono organizzati coi taxi e pagando 20 euro a testa se la sono goduta con tutta la calma di questo modo....Sinceramente dà abbastanza fastidio.

:)


Io l'ho fatta di giorno la tua stessa escursione a Capo Nord... ma il risultato è stato lo stesso... soldi "rubati" e del filmato neanche l'ombra... non c'è stato proprio il tempo necessario per la visione!!
 

traindriver

New member
Meno male che non sono l'unico a essermi incazzato tantissimo, la perfezione non esiste ma una caduta tanto verticale (non per i prezzi!) non é da ammettere. E tra l'altro credevo di essere l'unico ad aver scelto la visita di ogni cosa a capo nord (neogzi, bar, chiesetta, posta..) al posto di vedee un dcumentario. Invece vedo che tutto sommato era difficile far coincidere tutto.. e la stronz@t@ di aumentare di 10 euro alcune escursioni senza motivo a pochi gg dalla partenza (anche quelle già prenotate) tra cui quella di capo nord é capitata anche a voi vero? Comunque se Costa fa così si tira una zappata sui piedi assurda.
 

dippì

New member
Io l'ho fatta di giorno la tua stessa escursione a Capo Nord... ma il risultato è stato lo stesso... soldi "rubati" e del filmato neanche l'ombra... non c'è stato proprio il tempo necessario per la visione!!


beh, direi che questo è abbastanza grave....presumo che anche in passato abbiano ricevuto delle aspre critiche verso un'escursione "organizzata" in tal modo ed il fatto che nonostante questo insistano nel propinare sempre la stessa porcheria non è affatto indice di serietà...Se la gente si lamenta, un motivo ci sarà, no?
 

tonia

Member
Ciao a Tutti ,sono appena rientrata da "leggende d'Islanda" con partenza dal30 giugno al 16 luglio.Leggendo gli sfoghi e le lamentele di utenti che hanno effettuato la stessa tratta precedente alla mia devo concordare con loro che anche nella mia ,di crociera ci sono state moltissime pecche. 1)Imbarco ad Ambugo pessimo: avevamo il numero 3 e siam finiti imbarcati assieme al 14, circa alle 15 (dopo fila chilometrica di circa 2 ore,alle 13 eravamo al porto). 2) servizio lance da incubo in fila al freddo a Lerwik (e non solo) per circa 1 ora e un quarto per ritornare in nave . 3) trattamento, non da serie b ,ma da c per noi italiani. Sul today c'è scritto l'orario di ritiro biglietto ,al teatro per la discesa in rada, bene, se c'è scritto che si possono ritirare i biglietti dalle ore 9 in poi ,non cominciare a distribuirli alle ore 8 e 15!!.Risultato i furbi tedeschi sono scesi con le prime lance ,mentre noi arrivati in teatro alle nove meno dieci abbiam avuto il numero 47!!.Rosposta dello staf?? ,tanto i tedeschi arrivano sempre prima!!.Senza parole!!.Confermo che gente conosciuta da me sulla nave si è sentita malissimo con vomito,dissenteria e febbre (addirittura a 41 !!).Su circa 15 coppie conosciute gli unici ad uscirne indenni ,una coppia di Bari ed io e mio marito (e qui aggiungo meno male :) ). 4) servizio escursioni: inesistente!! ,meno male che tre escursioni le avevamo prenotate via web ,perchè sulla nave ancor prima della partenza,moltissime pesone (compresa me per Lerwik) hanno fatto una coda esagerata per sentirsi dire "mi spiace ma è tutto esaurito". Mettili un'altro paio di pulman ,dopo che ho speso bei soldini, per permettermi di vedere il sole a mezzanotte!!(non parlo del mio caso ,ma di tante persone che hanno dovuto poi arrangiarsi per arrivare a Capo Nord,spendendo cifre considerevoli). Non mi trovo daccordo con gli altri sull'animazione. In nove crociere ,non ho mai partecipato a giochi o balli .beh devo dire che gli animatori di pacifica,questa volta con me ce l'hanno fatta!!.Addirittura il giorno del mio compleanno mi hanno fatto fare gli auguri dal microfono al salone "araun de clock" ,ma non solo vi assicuro che un piu bel compleanno nonl'ho mai trascorso e questo grazie anche a loro.Servizio ristorante impeccabile ed anche il cibo al buffet ottimo. Addirittura l'ultimo giorno di navigazione ,al buffet (e non a cena ,come avveniva di solito in passato) Tonnellate di astice!!!.Insomma come in ogni crociera ci sono momenti belli e meno belli, ma nonostante i disagi subiti( son sicura di aver dimenticato di scriverne tanti), ripartirei immediatamente ;)
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Con le partenze da Amburgo/Kiel dove a bordo ci sono moltissimi tedeschi che si sentono i "padroni" a bordo non mi sorprende affatto la cosa... anche io su Pacifica l'anno scorso ho avuto lo stesso pessimo risultato (parlando del rapporto clienti tedeschi a bordo)... come se la crociera l'avessero pagata soltanto loro!!

Per questo motivo io ho deciso di non fare più crociere che abbiano l'imbarco dalla Germania... non ci tengo proprio a sentirmi un cliente di serie B a causa loro e del personale a bordo che gli stende il tappeto rosso ad ogni loro passo mentre a noi neanche ci guardano in faccia!
 

dippì

New member
1)Imbarco ad Ambugo pessimo: avevamo il numero 3 e siam finiti imbarcati assieme al 14, circa alle 15 (dopo fila chilometrica di circa 2 ore,alle 13 eravamo al porto). 2) servizio lance da incubo in fila al freddo a Lerwik (e non solo) per circa 1 ora e un quarto per ritornare in nave . 3)

sei stata fortunata ;)

a noi diedero il numero 16 nonostante arrivammo in porto verso le 11 del mattino....e ci hanno fatto imbarcare verso le 17, dopo ben 6 ore di fila, senza che nessuno ci abbia dato nulla da bere nè da mangiare (l'unico posto dove si poteva acquistare qualcosa era quel baretto infimo, ovviamente a spese nostre)....
 
Top