• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera su Allure: i Partecipanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai messo la persona da contattare anch'io l'avevo fatto la prima volta ma poi ti chiede anche il numero di passaporto o carta d'identità che deve essere uguale a quello presentato all'imbarco e qui non capisco più nulla.

Crociera su Allure: i Partecipanti!

Hai messo la persona da contattare anch'io l'avevo fatto la prima volta ma poi ti chiede anche il numero di passaporto o carta d'identità che deve essere uguale a quello presentato all'imbarco e qui non capisco più nulla.
Dove dice Dati di Identificazione???

Io ho inserito i documenti del l'ospite per il quale compilavo il check in...

d38c43f118fe3eaaaf43ce8d3fd05d6e.jpg

Ultima modifica:
Sono due cose diverse, il nome e telefono della persona da contattare, il passaporto è del soggetto che stai compilando.
Anche se si fanno errori, si può correggere e completare in qualsiasi momento.

Lo rifarò e farò come te tanto si può rifare fino a 24 ore prima dell'imbarco e speriamo sia giusto. Tu allora dal menu a tendina non hai scelto nessun nome? Nel mio caso nel menu a tendina ci sono i nomi, il mio e quello di mio marito, allora l'ho lascio in bianco, vero?

Lo rifarò e farò come te tanto si può rifare fino a 24 ore prima dell'imbarco e speriamo sia giusto. Tu allora dal menu a tendina non hai scelto nessun nome? Nel mio caso nel menu a tendina ci sono i nomi, il mio e quello di mio marito, allora l'ho lascio in bianco, vero?

Esempio... Il primo ospite se tu... Quindi lo lasci in bianco e inserisci il contatto di emergenza
Quando compili quello di tuo marito nel menù a tendina selezioni il tuo nome e magicamente i campi si riempiono con il nome del contatto che avevi inserito tu[emoji4][emoji6]

A parte il check-in che non ho ancora fatto... ma forse mi sono perso qualche post nei meandri vari..;).. ci vuole il passaporto??

(non fucilatemi, please..)

Davide

No Davide nella casella del passaporto metti il numero della carta d'identità valida all'espatrio
Grazie Luigi! Che piacere risentirti!
Ma... vedi, oramai (giustamente, intendiamoci) ci sono una marea di sezioni e di post che uno non fa in tempo a starci dietro..;)
Chissà quante notizie mi sono perso.. ma vabbè vedremo a bordo, in fondo è meglio la sorpresa...

Domani provo a fare il check-in.. oggi non me la sento...:D..
Sono abituato a fare quello sulle navi Costa che è facilissimo... questo a detta di molti sembra complicato.. vedremo.. semmai posso chiederti aiuto??

Ultima modifica:
Grazie Luigi! Che piacere risentirti!
Ma... vedi, oramai (giustamente, intendiamoci) ci sono una marea di sezioni e di post che uno non fa in tempo a starci dietro..;)
Chissà quante notizie mi sono perso.. ma vabbè vedremo a bordo, in fondo è meglio la sorpresa...

Domani provo a fare il check-in.. oggi non me la sento...:D..
Sono abituato a fare quello sulle navi Costa che è facilissimo... questo a detta di molti sembra complicato.. vedremo.. semmai posso chiederti aiuto??
Cerrrrrrto Davide! Quando vuoi. 😆
Che mi dici, sapessi quanti post ho perso io. Per esempio, detto fra noi, non ho capito bene quando e dove si mangia "free"... Ma qui c'è il buffet? 😂

Vorrei fare anche io il check in, ma guardando nei documenti ho solo la proposta di compravendita, infatti come già detto ancora non so i numeri di cabina, ho mandato una mail alla Sig.ra Cinzia ora aspetto lunedì sperando che mi risponda. Preferisco farlo on line così non perdo tempo all'imbarco.

Cerrrrrrto Davide! Quando vuoi. ��
Che mi dici, sapessi quanti post ho perso io. Per esempio, detto fra noi, non ho capito bene quando e dove si mangia "free"... Ma qui c'è il buffet? ��
Grazie Luigi,
a dire la verità mi sembra di aver letto qualcosa, tanto tempo fa, ma ormai chi si ricorda più..:D.
So solo che la sera dovremmo cenare tutti insieme in un ristorante free (almeno spero..;)), il buffet dovrebbe esserci, per il resto magari rileggerò con calma i vari diari e post in queste sezioni, ma ormai manca poco e bisogna darsi da fare..
Un'altra cosa: dovremmo avere tutti 2 prenotazioni fatte dalla signora Cinzia per due spettacoli serali, lo spettacolo dei tuffatori e, mi sembra, il pattinaggio su ghiaccio, se non erro, ma non ho capito se sono free oppure a pagamento extra.

Ho quasi paura a chiedere informazioni che magari sono già state dette e ridette, non vorrei che mi impalassero...:D
Vabbè vedremo dai...

A presto

Ultima modifica:
Grazie Luigi,
a dire la verità mi sembra di aver letto qualcosa, tanto tempo fa, ma ormai chi si ricorda più..:D.
So solo che la sera dovremmo cenare tutti insieme in un ristorante free (almeno spero..;)), il buffet dovrebbe esserci, per il resto magari rileggerò con calma i vari diari e post in queste sezioni, ma ormai manca poco e bisogna darsi da fare..
Un'altra cosa: dovremmo avere tutti 2 prenotazioni fatte dalla signora Cinzia per due spettacoli serali, lo spettacolo dei tuffatori e, mi sembra, il pattinaggio su ghiaccio, se non erro, ma non ho capito se sono free oppure a pagamento extra.

Ho quasi paura a chiedere informazioni che magari sono già state dette e ridette, non vorrei che mi impalassero...:D
Vabbè vedremo dai...

A presto

Confermo che ceneremo tutti insieme allo stesso orario (21,00) presso il ristorante principale totalmente free.
E' chiaro che chiunque volesse prenotare uno dei ristoranti a pagamento è libero di farlo;)

Il buffet è aperto la sera fino alle 22,00

Stiamo cercando di risolvere il problema della prenotazione di gruppo degli spettacoli in quanto non può essere fatta prima.
Giovedì saremo a bordo a Civitavecchia per parlare con il personale di bordo ed avere maggiori delucidazioni.

Gli spettacoli sono gratuiti;)

Grazie Luigi,

Vabbè vedremo dai...

A presto
Del resto siamo in tanti poi ci daremo il passaparola, tu hai la cabina vicino ai Bagagli e altri, io sono dall'altro lato sempre al ponte 6 ma vicino a me ci sono altri sempre del gruppo. Secondo me una settimana è troppo poco per stare su questa nave!
Non dimentichiamo che la sera dell'imbarco alle 19 c'è il primo incontro come da apposito Topic.

Ultima modifica:
Confermo che ceneremo tutti insieme allo stesso orario (21,00) presso il ristorante principale totalmente free.
E' chiaro che chiunque volesse prenotare uno dei ristoranti a pagamento è libero di farlo;)

Il buffet è aperto la sera fino alle 22,00

Stiamo cercando di risolvere il problema della prenotazione di gruppo degli spettacoli in quanto non può essere fatta prima.
Giovedì saremo a bordo a Civitavecchia per parlare con il personale di bordo ed avere maggiori delucidazioni.

Gli spettacoli sono gratuiti;)
Ok Leo, e grazie delle informazioni sempre precise e puntuali; avevo capito che gli spettacoli erano già stati prenotati, attendiamo notizie..:D

Del resto siamo in tanti poi ci daremo il passaparola, tu hai la cabina vicino ai Bagagli e altri, io sono dall'altro lato sempre al ponte 6 ma vicino a me ci sono altri sempre del gruppo. Secondo me una settimana è troppo poco per stare su questa nave!
Non dimentichiamo che la sera dell'imbarco alle 19 c'è il primo incontro come da apposito Topic.
Va bene Luigi, il passaparola è sempre ben accetto..;)

Ultima modifica:
Ok Leo, e grazie delle informazioni sempre precise e puntuali; avevo capito che gli spettacoli erano già stati prenotati, aspetteremo notizie..:D)

Avevamo fatto una richiesta precisa per gli spettacoli ma sembra che questi eventi ( bellissimi) siano gestiti in toto dalla nave .
Non sono se hai visto questo mio articolo sul sito...alla fine ci sono foto e video degli spettacoli su Oasis;)
http://www.crocieristi.it/classe-oasis-come-stupirmi-dopo-40-anni-di-crociere/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.