• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera su Allure: i Partecipanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho provato a fare il check in on line, sono riuscita ad entrare ma non ho continuato perché mi da il numero di cabina diverso da quello che ho sul contratto. Qualcuno sa dirmi se posso continuare lo stesso? La tipologia di cabina è la stessa e anche il ponte, ma non è quella che Cinzia mi aveva scritto sul contratto....

[smilie=calcio_ital:

Finalmente ho completato il check-in, direi che è un po' complicato, forse a causa dell'inglese almeno per me, ma alla fine direi che non è nulla di impossibile.
Vorrei dare un paio di dritte:
1- per l'assicurazione si può lasciare il campo bianco
2- c'è una nota che dice che per chi s'imbarca nel Mediterraneo può selezionare come documento "passaporto" ma mettere gli estremi della carta d'identità valida all'espatrio.
3- io ho messo una carta di credito prepagata che per me è più comoda, pare che a differenza di Costa e MSC qui si può usare.
Alla fine si stampa questo documento dove ho solo tolto qualche dato personale:
[IMG]http://i61.tinypic.com/fkwrxe.jpg[/IMG]

Ultima modifica:
Ragazzi anche io non ho carta di credito e a bordo pagherò in contanti, dunque come devo comportarmi esattamente? C'è una cifra minima da depositare?

Io ho provato a fare il check in on line, sono riuscita ad entrare ma non ho continuato perché mi da il numero di cabina diverso da quello che ho sul contratto. Qualcuno sa dirmi se posso continuare lo stesso? La tipologia di cabina è la stessa e anche il ponte, ma non è quella che Cinzia mi aveva scritto sul contratto....

Credo che ti hanno cambiato il numero di cabina, se la tipologia è la stessa credo che puoi farlo.

Si potrebbe scegliere il doppio pagamento? Nel senso di lasciare un deposito in contanti e registrare lo stesso una carta? Sulle navi Costa si può..

Buongiorno, confermo che anche io questa mattina sono riuscita a portare a termine il check in.....come Luigi ho lasciato in bianco la pagina dove inserire i dati dell'assicurazione e ho saltato la tendina a menù dove vogliono sapere che tipo di impiego abbiamo io e mio marito...non sono riuscita a capire in inglese quale fosse l'attinenza con operaio e casalinga:confused:

Si potrebbe scegliere il doppio pagamento? Nel senso di lasciare un deposito in contanti e registrare lo stesso una carta? Sulle navi Costa si può..

Sinceramente non lo so.
La registrazione della carta viene effettuata all'imbarco da personale italiano, credo quindi che ci si possa informare meglio in quella sede.

Va bene io l'impiego l'ho messo a naso, tanto per qullo che può servire.
Per il pagamento non vedo l'utilità del pagare in contante. Ho visto persone alzarsi alle 6 per saldare il conto alla fine...ecc.

messaggio per bagagli:

sono nella lista ma non ho prenotato.. purtroppo non ho potuto..
era solo per avvisarti e togliermi dall'elenco..
buon viaggio ragazzi, ormai manca poco!!
ciao cinzia

Va bene io l'impiego l'ho messo a naso, tanto per qullo che può servire.
Per il pagamento non vedo l'utilità del pagare in contante. Ho visto persone alzarsi alle 6 per saldare il conto alla fine...ecc.

Certamente può essere una scocciatura, ma non avendo la carta di credito non c'è altra soluzione!;)
Grazie Leo per le info.

Le ultime quattro cifre della carta che ho inserito è una prepagata, nelle avvertenze mi pare che ho letto che si può utilizzare, però ci vorrebbe una conferma. Leo ne sai qualcosa?

[smilie=calcio_ital:

Finalmente ho completato il check-in, direi che è un po' complicato, forse a causa dell'inglese almeno per me, ma alla fine direi che non è nulla di impossibile.
Vorrei dare un paio di dritte:
1- per l'assicurazione si può lasciare il campo bianco
2- c'è una nota che dice che per chi s'imbarca nel Mediterraneo può selezionare come documento "passaporto" ma mettere gli estremi della carta d'identità valida all'espatrio.
3- io ho messo una carta di credito prepagata che per me è più comoda, pare che a differenza di Costa e MSC qui si può usare.
Alla fine si stampa questo documento dove ho solo tolto qualche dato personale:
[IMG]http://i61.tinypic.com/fkwrxe.jpg[/IMG]

Roberto io dicevo di averlo letto ......ecco dove !!!!

.. ho fatto anch'io il check-in.. in due tempi... la prima volta, dopo aver inserito varie pagine di dati, mi si è bloccato quando ho inserito i dati della carta di credito prepagata..
.. ho pensato che il motivo fosse quello e quindi, a distanza di qualche giorno, ho riprovato con la normale carta di credito ed è andato a buon fine.
.. in realtà non so se il motivo è quello, Luigi dice che a lui è andato a buon fine e ci credo; però c'è da tener presente che inserendo solo le ultime 4 cifre e il nome, il "sistema" non sa se sono prepagate o ordinarie.. probabilmente la differenza verrà fuori al momento dell'imbarco, quando bisognerà mostrare al personale i documenti e la carta.. e sulle carte prepagate i numeri non sono in rilievo...

p.s: non ho capito come funziona con le etichette per i bagagli.. chi mi illumina?

Le etichette dei bagagli sono come quelle di Costa, si stampano, si piegano e nastrano sulla valigia.
Arrivano con i documenti di viaggio e di solito con Royal sono a pagina 15.
I documenti arriveranno qualche giorno prima, circa una settimana.

.. ho fatto anch'io il check-in.. in due tempi... la prima volta, dopo aver inserito varie pagine di dati, mi si è bloccato quando ho inserito i dati della carta di credito prepagata..
.. ho pensato che il motivo fosse quello e quindi, a distanza di qualche giorno, ho riprovato con la normale carta di credito ed è andato a buon fine.
.. in realtà non so se il motivo è quello, Luigi dice che a lui è andato a buon fine e ci credo; però c'è da tener presente che inserendo solo le ultime 4 cifre e il nome, il "sistema" non sa se sono prepagate o ordinarie.. probabilmente la differenza verrà fuori al momento dell'imbarco, quando bisognerà mostrare al personale i documenti e la carta.. e sulle carte prepagate i numeri non sono in rilievo...

p.s: non ho capito come funziona con le etichette per i bagagli.. chi mi illumina?

Le etichette dei bagagli sono come quelle di Costa, si stampano, si piegano e nastrano sulla valigia.
Arrivano con i documenti di viaggio e di solito con Royal sono a pagina 15.
I documenti arriveranno qualche giorno prima, circa una settimana.

Che fortuna...stavo proprio per scrivere notizie relative ai biglietti e alle etichette....e ho trovato domanda e risposta:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.