• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera su Allure: i Partecipanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, per il discorso carte prepagate in effetti mi ricordavo di averlo letto, quindi sono andato a cercalo di nuovo dentro il check-in online ed in effetti è come mi ricordavo, in più ho notato per quanti interessa che esiste un pulsante che ti fa selezionare il pagamento in contanti e ce ne uno addirittura "Non aprirò un Conto spese di bordo." Che significa che si può anche non spendere nulla? E il discorso delle mance obbligatorie qui come funziona?
Ritornando alle carte prepagate ho trovato scritto:
"NOTICE TO CREDIT CARDS ACCOUNTS
When activating your onboard folio account with a credit card, please be advised that based on your onboard purchases, multiple authorizations (holds) may be placed onto your card account.
Although not actual charges, authorizations reduce the amount of available credit (or available cash for debit cards) on the card you've applied.
Final charges are not submitted to your card issuer until the day the cruise ends, which will also start the process of releasing previously, obtained authorizations (holds).
Some cards issuers may take up to 30 days or more to release the authorizations from your account. The length of time this may take is not determined by Royal Caribbean International®, therefore release policies vary by issuer.
In addition, if you choose to settle your balance with a different form of payment than originally used to activate your account, the release of authorizations placed on your original form of payment will remain until the standard release process is completed by your card issuer
."
Che tradotto dal mio perfetto inglese "Google Traslate" :D leggo:
"AVVISO AI CONTI CARTE DI CREDITO
Quando si attiva il tuo account folio a bordo con una carta di credito, si prega di essere atto consigliato in base ai vostri acquisti a bordo, più autorizzazioni (detiene) possono essere immessi sul vostro conto della carta.
Anche se le spese non reali, autorizzazioni ridurre la quantità di credito disponibile (o liquidità disponibile per le carte di debito) con la scheda che avete applicato.
Spese finali non sono sottoposti alla vostra emittente della carta fino al giorno della crociera finisce, così whichwill avviare il processo di rilascio In precedenza, autorizzazioni ottenute (contiene).
Alcune emittenti carte possono richiedere fino a 30 giorni o più per liberare le autorizzazioni dal tuo conto. Il periodo di tempo questo potrebbe richiedere non è determinato da Royal Caribbean International ®, QUINDI rilasciare polizze variano a seconda dell'emittente.
Inoltre, se si sceglie di risolvere il vostro equilibrio con una diversa forma di pagamento rispetto a quanto originariamente utilizzato per attivare il tuo account, il rilascio di autorizzazioni vengono depositati sul Vostro forma originale di pagamento rimarrà fino a quando il processo di rilascio di serie si completa con l'emittente della carta."
Ecco dove ho letto carte di debito, che sono quelle che noi chiamiamo prepagate, ed ecco perché ho supposto che li accettassero.
In effetti non ho mai capito perché le altre compagnie non li accettano, sono soldi contanti, se ti dovessero finire mi pare l'avviso dice che li puoi pagare anche con altre forme, per esempio il contante o altre carte.

Buonasera, non so se qualcuno può aiutarmi. Ho fatto il check in on line e a parte che il numero cabina era diverso da quello che mi aveva comunicato Cinzia, poco male la tipologia era la stessa quindi ho continuato, quando ho stampato in uno dei fogli, quello dove c'è il numero della cabina e il ponte ma il numero cabina non è tutto ma ci sono solo le ultime tre cifre, a mio marito c'è il numero della cabina che ci è comparso facendo il check in, mentre a me e mio figlio c'è il numero della cabina che mi aveva comunicato Cinzia, solo su quel foglio però. Ora non so se può essere un problema..

Buonasera, non so se qualcuno può aiutarmi. Ho fatto il check in on line e a parte che il numero cabina era diverso da quello che mi aveva comunicato Cinzia, poco male la tipologia era la stessa quindi ho continuato, quando ho stampato in uno dei fogli, quello dove c'è il numero della cabina e il ponte ma il numero cabina non è tutto ma ci sono solo le ultime tre cifre, a mio marito c'è il numero della cabina che ci è comparso facendo il check in, mentre a me e mio figlio c'è il numero della cabina che mi aveva comunicato Cinzia, solo su quel foglio però. Ora non so se può essere un problema..
Manda anche domani una mail a Cinzia, lunedì facciamo correggere l'errore di Royal.
Grazie

Manda anche domani una mail a Cinzia, lunedì facciamo correggere l'errore di Royal.
Grazie

Gliel'ho già mandata oggi.. Comunque aspetto risposta, grazie!

cioè siete in due cabine diverse?

No Maria, praticamente solo su quel foglio che somiglia a quello che si mette sui bagagli il numero è diverso, in tutto il resto è lo stesso anche se non è il numero di cabina che mi aveva comunicato Cinzia.

Ultima modifica da un moderatore:
Valerioooooo, ci stiamo organizzando per una bella crociera di gruppo , ma non so se tu puoi partecipare !!!!! Bisogna essere iscritti .........magari se ti sbrighi fai in tempo ihihihhihihihihii

Check in fatto, veloce e senza problemi! La nostra cabina è stata confermata... Ragazzi ormai manca davvero poco!

Valerio guarda che se non vieni.... Noi ci divertiamo da soli eh!!! [smilie=festa_02[1]:

Compilando il check-in mi trovo in difficoltà in un punto dove chiede "Emergency contact information" cioè il nome e numero di telefono da interpellare in caso succedesse un incidente a qualcuno dei partecipanti alla crociera di quella cabina ma specificano "someone not travelling with you" cioè qualcuno che NON viaggia con voi e non c'è il posto dove indicare tale nome. Appena sotto c'è "select a guest" cioè scegli l'ospite e indica i nomi degli ospiti occupanti la cabina (perciò che viaggiano insieme) e vogliono anche il numero del passaporto o carta d'identità che deve essere lo stesso di quello che si presenterà all'imbarco. Insomma in tutti check.in di Costa ho sempre indicato una persona da avvisare in caso di malaugurati incidenti ma qui non si capisce chi e dove metterlo. Ho provato a mettere i dati di un ospite e va bene ma non è giusto perché viaggia con noi e non è "someone NOT travelling with you".
Ho provato a telefonare a Royal ma il disco dice di rivolgersi all'agenzia, ho telefonato a Cinzia ma non mi sa dire nulla.
Fra l'altro le ho anche chiesto che il mio nome di battesimo è scritto da Royal sbagliato perché è scritto Mirandafranca tutto attaccato ma lei ha detto di lasciar perdere perché non sono troppo fiscali, però speriamo che sia così e non ci siano storie all'imbarco.
Chiedo a qualcuno di voi che ha già fatto il check.in che nome hanno messo dove chiedono qualcuno che non viaggia con voi e poi select a guest.Grazie per un vostro consiglio.

Compilando il check-in mi trovo in difficoltà in un punto dove chiede "Emergency contact information" cioè il nome e numero di telefono da interpellare in caso succedesse un incidente a qualcuno dei partecipanti alla crociera di quella cabina ma specificano "someone not travelling with you" cioè qualcuno che NON viaggia con voi e non c'è il posto dove indicare tale nome. Appena sotto c'è "select a guest" cioè scegli l'ospite e indica i nomi degli ospiti occupanti la cabina (perciò che viaggiano insieme) e vogliono anche il numero del passaporto o carta d'identità che deve essere lo stesso di quello che si presenterà all'imbarco. Insomma in tutti check.in di Costa ho sempre indicato una persona da avvisare in caso di malaugurati incidenti ma qui non si capisce chi e dove metterlo. Ho provato a mettere i dati di un ospite e va bene ma non è giusto perché viaggia con noi e non è "someone NOT travelling with you".
Ho provato a telefonare a Royal ma il disco dice di rivolgersi all'agenzia, ho telefonato a Cinzia ma non mi sa dire nulla.
Fra l'altro le ho anche chiesto che il mio nome di battesimo è scritto da Royal sbagliato perché è scritto Mirandafranca tutto attaccato ma lei ha detto di lasciar perdere perché non sono troppo fiscali, però speriamo che sia così e non ci siano storie all'imbarco.
Chiedo a qualcuno di voi che ha già fatto il check.in che nome hanno messo dove chiedono qualcuno che non viaggia con voi e poi select a guest.Grazie per un vostro consiglio.
Quando hai iniziato il check in hai scelto la lingua italiana ? La parte del modulo che tu dici a me compare così...

fc499edaf5fb159f79c9443df11d85a3.jpg

Per quanto riguarda il doppio nome attaccato , anche io ho il problema con l'amico di mio figlio che verrà con noi e la sig.ra Cinzia mi ha scritto la stessa cosa che ha detto a te. Però proverà lunedì a sistemare le cose perché io preferirei partire con tutti i documenti in regola quindi sto aspettando a stampare e concludere il check in per tutti!

Caro Sabbamadda, certo che ho scelto l'italiano anch'io ma dopo sono andata sull'inglese per vedere se era più chiaro ma è tutto uguale non c'è il posto per mettere la persona da avvisare e sotto anch'io ho messo il nome di un ospite della cabina ma non mi sembra giusto perché viaggia con noi e non è una persona che NON viaggia con noi, come richiesto. Se malauguratamente devono avvisare qualcuno, chi avvisano ? Uno che viaggia assieme? Bisognerà chiederlo nuovamente a Cinzia e ci dirà ancora che non sono fiscali.......

Caro Sabbamadda, certo che ho scelto l'italiano anch'io ma dopo sono andata sull'inglese per vedere se era più chiaro ma è tutto uguale non c'è il posto per mettere la persona da avvisare e sotto anch'io ho messo il nome di un ospite della cabina ma non mi sembra giusto perché viaggia con noi e non è una persona che NON viaggia con noi, come richiesto. Se malauguratamente devono avvisare qualcuno, chi avvisano ? Uno che viaggia assieme? Bisognerà chiederlo nuovamente a Cinzia e ci dirà ancora che non sono fiscali.......

Ma io negli spazi che ho coperto ho messo il nome da contattare [emoji4]
Il menù a tendina serve per gli altri ospiti della cabina per non riscrivere il nome...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.