• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2010 Royal Caribbean

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

tano ha detto:
Quando qualcuno saprá che nave sará al posto della Adventurer da San Juan da aprile ad ottobre 2010, avvisatemi che voglio capire l´evoluzione di quel famoso porto.

Un saluto.

Sarà la Serenade of the Seas, come già anticipato nel mio precedente intervento, e ribadito da Guizzo nella sua replica.

Tra parentesi condivido il parere di Guizzo sul fatto che la Serenade sia sprecata per i Caraibi da San Juan in estate. Ma si tratta di fatto di una scelta necessaria: Royal Caribbean non può mica lasciare quella rotta nei mesi estivi in mano alla sola Carnival Cruises. Il fatto che si sia passati da una nave della grandezza della Adventure of the Seas ad una ben più piccola come la Serenade of the Seas la dice comunque lunga sulla richiesta per quelle crociere nei mesi estivi.
 
T

tano

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Allora la Serenade ????
Pensare che una volta, le piú importanti compagnie ne tenevano due unitá da quella rotta.
Credo che San Juan sta perdendo mercato.

Un saluto.
 

Giovanni84

Member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Oggi sul sito della Royal Caribbean ho visto che la Brillance of The Seas farà crociere con partenze da Dubai da gennaio ad aprile, ma ho visto che ne avete già parlato da un pò. Comunque bello che anche Royal Caribbean posizioni finalmente qualche sua nave su questa rotta. Credo sia la prima volta o sbaglio :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Giovanni84 ha detto:
Oggi sul sito della Royal Caribbean ho visto che la Brillance of The Seas farà crociere con partenze da Dubai da gennaio ad aprile, ma ho visto che ne avete già parlato da un pò. Comunque bello che anche Royal Caribbean posizioni finalmente qualche sua nave su questa rotta. Credo sia la prima volta o sbaglio :?:

Si... è la prima volta che una nave Royal Caribbean viene posizionata stabilmente su Dubai per crociere settimanali, su un itinerario leggermente diverso da quello offerto dalle navi Costa Crociere. E la Brilliance of the Seas tra l'altro, nonostante sia più "vecchia" non sfigura di certo a paragone delle nuovissime Costa Luminosa e Costa Deliziosa. Ha meno balconi privati, ma dispone di una serie di suites ben più grandi (non parliamo poi delle sistemazioni studiate per le famiglie). :wink: Se non ricordo male Dubai era scalata saltuariamente già dalla Legend of the Seas nella seconda metà degli anni '90, come tappa delle crociere di trasferimento in Estremo Oriente, le cosiddette "Royal Journeys".
 

Giovanni84

Member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Daccordo con te, io ho avuto la fortuna di vedere la Brillance of The Seas e non ha nulla da invidiare alle navi a Luminosa e Deliziosa. Si l'itinerario è un pò diverso, la Brillance tocca anche Mina Sulman. Credo sia l'unica tappa diversa.
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Ho avuto diversi incontri con l'ambasciatrice royal per cercare di capire se ci sono progetti ancora non ufficiali per il 2010. Purtroppo l'illusione che la navigator facesse 12 gg in agosto è stata vana. Quando si parla di crociere lunghe (12gg) ti presentano la solstice e altre navi celle celebrity, che però sicuramente avranno un'aria totalmente americana. Rimane da tenere sott'occhio la jewell del nord europa. Sò che è presto, ma cercate di capirmi, sono depresso e convalescente dalla crociera con la navigator... :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Bentornato Lorenzo ! :D Cura bene la tua "crocierite" progettando la prox crociera. :wink:

Purtroppo niente crociere lunghe nel Mediterraneo con Royal Caribbean nell'estate 2010 (mesi di giugno, luglio ed agosto)... a meno di non combinare i 2 itinerari a farfalla della Navigator (che hai già fatto) o della Splendour da Venezia (con tappe che hai già visto). Per le crociere lunghe rimangono i mesi primaverili (aprile-maggio) sulla Navigator o quelli autunnali (o quasi) da settembre sempre sulla Navigator o sulla Vision da Venezia verso Egitto ed Israele.

Per quanto riguarda la Serenade of the Seas in Nord Europa non bisogna aspettarsi assistenza in Italiano completa, paragonabile a quella della Navigator. Sarà comunque presente un ambasciatore internazionale poliglotta. Per queste crociere comunque bisognerebbe trovare un'offerta speciale (io non l'ho mai trovata)... altrimenti, transatlantiche a parte, sono piuttosto costose.

Non scarterei a priori le crociere lunghe di Celebrity Cruises. Con una conoscenza di base dell'Inglese si è a posto. :wink:
 

lingoss

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Italian Cruiser ha detto:
.

Per quanto riguarda la Serenade of the Seas in Nord Europa non bisogna aspettarsi assistenza in Italiano completa, paragonabile a quella della Navigator.

Paolo vorrai dire Jewel Of The Seas :shock: o hanno cambiato ?
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Credo sia stato un lapsus, perchè sul sito da sempre la jewel, e devo dire che per la prima partenza di agosto i prezzi sono "molto" interessanti.... :D
 

lingoss

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Chissà perche' le crociere in nord Europa non le scontano mai! :?:
Io sto puntando anche la Celebrity Eclipse con il bellissimo itinerario di 14gg con partenza da Southampton ma per il momento ha dei prezzacci :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Scusate per il lapsus... In Nord Europa viene impiegata la Jewel of the Seas, gemella più recente delle 4 navi di classe Radiance (la Serenade è la penultima della serie). La Serenade mi è rimasta nel cuore, assieme all'Alaska, ed il lapsus è stato sicuramente determinato da quello. :wink: A scanso di equivoci ribadisco che nell'estate 2010 la Serenade sarà ai Caraibi per crociere di 7 giorni da San Juan in sostituzione della Adventure of the Seas, scelta che comprendo (Royal non può mica lasciare quelle crociere nei mesi estivi in mano alla sola Carnival Cruises), ma che non condivido (per me farebbero meglio meglio a lasciarci l'Adventure, ed a mettere la Serenade su Civitavecchia in sostituzione della Legend of the Seas).

Riguardo ai prezzi delle crociere Royal Caribbean in Nord Europa ritengo che sia difficile trovare offerte speciali (a me non è mai successo... e punto quelle crociere dal 2007) perché quelle crociere vendono bene (anche quest'anno sul sito Royal risultava il tutto esaurito per moltissime partenze). E credo che questo successo di pubblico sia legato anche alla clientela inglese: delle 3 navi Royal in Nord Europa le 2 più grandi salpano da porti inglesi.

Ribadisco un concetto che ho già espresso... è opportuno prestare attenzione alle transatlantiche primaverili e di fine estate della Jewel of the Seas. Gli itinerari sono in genere molto interessanti... ed i prezzi altrettanto. L'unica cosa è trovare un volo "one way" (di sola andata o di ritorno) verso/dagli Stati Uniti dal costo ragionevole. Io fortunatamente non mi pongo il problema... in futuro, se dovessi optare per una transatlantica, ho miglia Delta SkyMiles a sufficienza. :mrgreen: Non faccio progetti per il 2010... troppo lontano ancora... e nel mondo i posti che desidero visitare non mancano per fortuna... quindi non ho fretta. :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Per non perdere l'abitudine di "sognare" la prossima crociera nel 2010, ho fatto una carrellata su quelle che sono le offerte per il prossimo anno. Ora, visto che ho fatto ambedue le crociere con la navigator, come imbarco dall'italia rimane solo la splendor, con partenza da venezia. A parte i prezzi un pò alti, sono più interessato al mediterraneo occidentale che quello orientale. Detto questo, o ripiego sulle capitali nordiche, con la jewel e la vision, oppure....passo a costa?
Mi dispiace che con tutta la flotta che dispone la royal, in italia si affidi solo a 2 navi in piena estate. Sarebbe stato bello poter fare un'itinerario simile aquello che farà la mediterranea, verso lo stretto di ginilterra e tenerife. In europa è vero, ci sono altre navi in partenza dall'inghilterra (independence) e la brillance da barcellona, ma senza contare che dovrei aggiungere il viaggio aereo, non è garantita l'assistenza in italiano. 2010...passerò a costa? (ho gia i brividi) :D
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Lorenzo, anche io ho puntato le due partenze di Agosto da Copenhagen, ma se non sei troppo legato ai mesi estivi a Maggio c'è la Navigator che da Civitavecchia fa il mediterraneo in 12 giorni; è vero che ti rifai Atene, Efeso e Messina, ma ci sono ben due giorni ad Alessandria................. :cry: :cry: maledetta scuola perchè non si può partire fino a Giugno :cry: !!!!!!!
 

Luka

Member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

In alternativa ci sono le partenze da Malaga della Adventure, ma anche qui incide il volo aereo.
Purtroppo RCI pare non interessarsi troppo del mercato italiano :(

Alla fine io ho optato per la Vision da Copenaghen... Itinerario molto bello e prezzo ottimo :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Royal Caribbean in effetti procede per piccoli passi sul mercato italiano. E nel 2010 si è delineata una strategia ben precisa per le crociere lunghe in partenza da porti italiani: sono offerte in primavera ed autunno (Navigator da Civitavecchia) e da Venezia (Vision in autunno).

Non mi sorprende l'assenza di una nave Royal Caribbean per crociere lunghe nei canonici mesi estivi: si sarebbe trovata a competere contro Costa Mediterranea (e Costa nel 2010 farà un grande balzo di qualità con questa nave rispetto a Costa Europa). Di conseguenza Royal per competere ad armi pari avrebbe dovuto schierare almeno una nave di classe Radiance per crociere estive lunghe da Civitavecchia. Una nave più grande... e la classe successiva è rappresentata dai colossi di classe Voyager magari è stata ritenuta un azzardo per crociere di lunga durata

Consiglio anch'io caldamente le crociere in Nord Europa di Royal Caribbean, specie quelle della Vision of the Seas, i cui itinerari e prezzi sono davvero interessanti. Inoltre rispolverare l'Inglese è sempre utile... ed il Nord Europa è semplicemente meraviglioso in ogni suo aspetto. :wink:
 

Luka

Member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Italian Cruiser ha detto:
Costa nel 2010 farà un grande balzo di qualità con questa nave rispetto a Costa Europ

Pienamente d'accordo... Sia come itinerario che come nave, in agosto 2010 non saprei trovare di meglio, mentre quest'anno la Europa non era all'altezza secondo me.

Italian Cruiser ha detto:
i conseguenza Royal per competere ad armi pari avrebbe dovuto schierare almeno una nave di classe Radiance

Una classe Radiance da Civitavecchia sarebbe stato fenomenali. Secondo te togliere la Legend non rappresenta un passo indietro di RCI verso il mercato italiano?

Italian Cruiser ha detto:
Consiglio anch'io caldamente le crociere in Nord Europa di Royal Caribbean, specie quelle della Vision of the Seas

Non vedo l'ora che ritorni dal giro di ottobre per motivarmi sulla Vision!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Ciao Luka

[quoteUna classe Radiance da Civitavecchia sarebbe stato fenomenali. Secondo te togliere la Legend non rappresenta un passo indietro di RCI verso il mercato italiano?
][/quote]

No, no per niente al contrario, io credo che la classe Radiance della RCCL sia una delle piú belle al mondo.
Sono d´acordo con Italian che sarebbe stato fenomenale.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Il ritiro della Legend of the Seas da Civitavecchia nel 2010, a mio giudizio, non rappresenta un passo indietro di Royal Caribbean, ma un'abile mossa strategica. La compagnia è perfettamente consapevole del fatto che contro Costa Mediterranea (questa nave effettuerà imbarchi e sbarchi anche a Civitavecchia) la Legend non sarebbe stata competitiva. La Legend verrà utilizzata per crociere in Estremo Oriente tutto l'anno, rivolte sia ai mercati internazionali che a quelli locali. Si tratta quindi di competizione diretta contro Costa Crociere... ed in quell'area la Legend è avvantaggiata... strutturalmente è più avanzata di Costa Classica e di Costa Romantica.

Come ho già detto solo una nave di classe Radiance su Civitavecchia sarebbe competitiva contro Costa Mediterranea. Ma evidentemente servono altrove. 1) La Radiance in Alaska per continuare ad avere una nave di punta nella zona. 2) La Serenade su San Juan in estate, per non lasciare quelle crociere in mano alla sola Carnival. 3) La Jewel per coprire principalmente le capitali baltiche. E tra parentesi ho il serio dubbio che una nave più grande, ossia di classe Voyager, non sarebbe in grado di accedere a San Pietroburgo. Quando la Navigator era su Southampton prima della Independence offriva infatti un itinerario sul Baltico, che non prevedeva comunque lo scalo a San Pietroburgo, meta clou di tutte le crociere nell'area. 4) La Brilliance of the Seas è inamovibile da Barcellona... evidentemente riscuote un grande successo di pubblico.

Quindi alla fine manca proprio la nave adatta per sostituire la Legend su Civitavecchia... e rischiare magari una sostituzione con una nave di classe Voyager già nell'estate 2010 sarebbe un azzardo. Il fatto però che la Navigator of the Seas, in primavera ed autunno, offrirà crociere di 12 giorni lascia però intendere (così interpreto io la cosa) che si tratti di un primo tentativo per vedere se c'è mercato per una nave così grande che offre crociere lunghe, così magari da posizionarne un'altra di questa classe a Civitavecchia per l'intera stagione estiva 2011.

Ultima ipotesi critica. Il fatto che la Serenade nel 2010 verrà messa a sostituire la Adventure su San Juan, implica che è previsto un calo nella richiesta di queste crociere (altrimenti vi lascerebbero la Adventure). Ma se l'itinerario da Malaga previsto per la Adventure nel 2010 non dovesse aver successo... potrebbe anche non essere ripetuto nel 2011. La Adventure potrebbe fare ritorno su San Juan... e la Serenade potrebbe arrivare nel Mediterraneo nel 2011 su Civitavecchia.

Ragionamento complesso... ma ho cercato di prendere in considerazione diverse ipotesi. :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Il tuo ragionamento paolo non fa una piega. Quello che mi chiedo io, è che rimangono solo la navigator e la splendor in partenza dall'Italia. Oltretutto nel 2010 verrà tolta anche la Leggend, quindi sembra che si lasci il campo alla concorrenza. Naturalmente io non mi sento all'altezza di giudicare la scelta della royal, ma per chi come me, ha gia fatto tutti e 2 gli itinerari della navigator, per partire dall' Italia rimane la splendor, con un itinerario uguale a quello che fa msc e costa.Invece per esempio, la costa ha messo la mediterranea in partenza da savona e civitavecchia, con itinerari del medit occid. e orientale di ben 11 giorni. A parer mio la royal avrebbe potuto rendersi concorrente mettendo una classe Radiance, in partenza da civitavecchia.
 

shanta

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

a ma non dispiacerebbe partire da Copenaghen per un giro nel Baltico(5-7 giorni), agganciandolo a tour "terrestri" in Danimarca e Svezia... sapete se per il 2010 è previsto qualcosa a prezzi non esorbitanti?
Ogni volta che provo a collegarmi al sito americano, trovo prezzi diversi: ma come funziona? Chi prima prenota paga prima, oppure?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top