• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2010 Royal Caribbean

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Ma io credo che l´analisi d´Italian sia molto accertato.
Credo che l´Europa sia il mercato del momento con forte problemi in quello Americano che sembra come bloccato.
RCCL mette 4 navi grandi classe Voyager in Europa e credo che questo conferma la volontá della compagnia di continuare a crescere, almeno i posti letto aumentano.
Vedo RCCL in Europa come la compagnia piú internazionale di tutte insieme a Princess, cosa deve rafforzare il mercato Italiano in cui c´é Costa ed MSC forte di piú di 20 unitá messe assieme.
Mentre prende un po´da tutte le nazioni, credo che il gioco é fatto, piú gli Inglesi ed Americani in cui sono molto piú conosciuti.
Invece la Spagna é forte, come é Malaga, interessante per gli Spagnoli di Madrid che scendono per imbarcarsi, come zona molto abitata dal pubblico Inglese da quando Franco non c´é piú.
Strategicamente meglio di cosí impossibile.
San Juan é da tempo che sta morendo, infatti una volta s´imarcava da Miami e San Juan prendendo l´aereo.
Oggi c´é New York, Charleston , Jacksonville, Boston, Philadelphia, Baltimore, Norfolk tanti punti per imbarcare che ti portano ai Caraibi.
Infatti anche la Carnival ha sostituito la Destiny con unitá uguale ed identica, differente solo nella decorazione e nei ponti superiori con piú cabine di 272 metri di largo, nuova solo di quattro anni, la Carnival Victory.
La Legend anche se va in Oriente non credo che faccia concorrenza a Costa, possiamo dire che il mercato é ancora molto grande e battono quei mari ancora poche navi da crociera a rapporto pubblico-posti nave.
Saturo vedo l´Australia.

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Sinceramente, per il 2010 sono molto deluso dalla royal. Speravo davvero che utilizzasse civitavecchia come home port per un'altra nave, avendo tolto la leggend. La Navigator, al suo terzo anno, e con i 2 itinerari ormai più che sfruttati, sarà affiancata solo dalla Solendor in partenza di venezia. Per cui la mia impressione è che si sia assestata cosi. Speriamo per il 2011..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

lorenzo ha detto:
Sinceramente, per il 2010 sono molto deluso dalla royal. Speravo davvero che utilizzasse civitavecchia come home port per un'altra nave, avendo tolto la leggend. La Navigator, al suo terzo anno, e con i 2 itinerari ormai più che sfruttati, sarà affiancata solo dalla Solendor in partenza di venezia. Per cui la mia impressione è che si sia assestata cosi. Speriamo per il 2011..

Come ho già avuto modo di dire le novità Royal Caribbean 2010 non riguardano i canonici mesi estivi (luglio ed agosto per intenderci), ma primavera ed autunno con Navigator of the Seas da Civitavecchia per le crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale, e Vision of the Seas da Venezia per Egitto ed Israele. Evidentemente la compagnia ritiene che sia prematuro procedere ad una sostituzione a tempo pieno della Legend of the Seas con una nave più grande nel 2010. Tenterà comunque un interessante esperimento in bassa stagione con la Navigator... e dal successo di questo si vedrà se nel 2011 ci sarà una grande sorpresa. Vedremo cosa succederà :wink: .
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Italian Cruiser ha detto:
Come ho già avuto modo di dire le novità Royal Caribbean 2010 non riguardano i canonici mesi estivi (luglio ed agosto per intenderci), ma primavera ed autunno con Navigator of the Seas da Civitavecchia per le crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale, e Vision of the Seas da Venezia per Egitto ed Israele. Evidentemente la compagnia ritiene che sia prematuro procedere ad una sostituzione a tempo pieno della Legend of the Seas con una nave più grande nel 2010. Tenterà comunque un interessante esperimento in bassa stagione con la Navigator... e dal successo di questo si vedrà se nel 2011 ci sarà una grande sorpresa. Vedremo cosa succederà :wink: .
Ok! Ci sta l'esperimento con la Navigator in bassa stagione, ma facendo così sono tagliate fuori tutte le famiglie con bambini e ragazzi che essendo proprio agli ultimi giorni di scuola (per le partenze del mese di maggio) e ai primi giorni del nuovo anno scolastico (per la partenza del 5 settembre), sicuramente non possono permettersi una vacanza lunga 12 gg. Essendoci anche la promozione i bambini viaggiano gratis nel Mediterraneo, è un vero peccato non avere questa possibilità!!!!
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Sicuramente la Royal avrà fatto bene i suoi conti. Ma vorrei solo puntualizzare che il mercato italiano stà attirando altre compagnie straniere, tipo la NCL, che ha deciso per il 2010 di portare una bella nave come la Gem e farla partire da venezia.
 

shanta

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

saparife ha detto:
Ok! Ci sta l'esperimento con la Navigator in bassa stagione, ma facendo così sono tagliate fuori tutte le famiglie con bambini e ragazzi che essendo proprio agli ultimi giorni di scuola (per le partenze del mese di maggio) e ai primi giorni del nuovo anno scolastico (per la partenza del 5 settembre), sicuramente non possono permettersi una vacanza lunga 12 gg. Essendoci anche la promozione i bambini viaggiano gratis nel Mediterraneo, è un vero peccato non avere questa possibilità!!!!

Visto che oramai si sono "fatti il nome", grazie anche a promozioni come "bimbi gratis nel Mediterraneo", magari ciò che vogliono è proprio questo: puntare ad un target di crocieristi diverso, meno bimbi e più adulti (... e quindi propensi a spendere per alcolici, birre, casinò, escursioni organizzate, acquisti nei negozi, ecc...)
 
T

tano

Guest
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Non credo Shanta, per me sono politiche diverse.
Da parte mia metterei come prioritá numero uno i bambini, perche sono dei potenziali clienti.
Vai a chiedere ai miei figli che tipo di vacanza faranno da grandi o adirittura vorebbero lavorare su una nave.

Un saluto.
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

tano ha detto:
Non credo Shanta, per me sono politiche diverse.
Da parte mia metterei come prioritá numero uno i bambini, perche sono dei potenziali clienti.
Vai a chiedere ai miei figli che tipo di vacanza faranno da grandi o adirittura vorebbero lavorare su una nave.

Un saluto.
Sono assolutamente d'accordo con Tano e poi lo sai quanto ti fa spendere un bambino a bordo?
Lo sai quante stupidagini ti fanno comprare che in un'altro momento non ce li faresti nemmeno avvicinare?
Sai quanto consumano i bambini, in vacanza, tra bibite e gelati????!!!!!!????
Tanto per farti un esempio abbiamo speso $ 23.80 per due stupidissimi tatuaggi che si sono cancellati il giorno dopo, e loro li avrebbero fatti tutti i giorni!!!!!!
Solo mio marito e mio figlio grande hanno speso più di $100 per i videogiochi all'Arcade, e non è che ci hanno passato l'intera vacanza!!!!!!!
Insomma potrei farti una lista di sciocchezze che "consumano" i bambini che in un'altra occasione nessun genitore si sognerebbe di comprargli!!!!!!
Io penso che un bambino sia un cliente buono quanto il giocatore, o il consumatore di alcolici............. e poi considera che se noi non possiamo portare i bambini, non abbiamo altre possibilità (e soprattutto non abbiamo nessuna voglia) di fare una vacanza da soli, quindi il giocatore del casinò non sale proprio in nave!!!!!!
Concludendo io penso che i bambini siano ottimi clienti e penso che anche la Royal lo sappia bene viste le politiche che adotta con i suoi piccoli ospiti. Hai presente le zone dedicate ai bambini che stanno facendo sull'Oasis?
 

shanta

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

si, infatti più che una nave da crociera assomiglia sempre più ad un villaggio vacanze...
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

shanta ha detto:
si, infatti più che una nave da crociera assomiglia sempre più ad un villaggio vacanze...
E' vero, ma se cerchi una nave da crociera senza bambini, con un ambiente di classe 24 ore su 24, servizio a cinque stelle ecc. ecc... devi cercare un'altra compagnia, la prossima volta prova una Cunard, una Silversea, una Seabourn......... devi essere solo disposta a spendere, specie con le ultime due, intorno ai 6/7000 euro a persona per sette giorni nel Mediterraneo e passa la paura......
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Buono a sapersi ragazzi! Tra una quindicina di anni quando i miei figli non avranno più voglia di venire in vacanza con noi non dovrò svenarmi per fare le crociere da sogno che progetto ormai da tanto tempo.............. così posso mettere da parte la cifra per quando andrò in pensione e fare il giro del mondo in 107 giorni con una Cunard....... solo 25.000 euro a persona o giù di lì!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 

shanta

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

saparife ha detto:
shanta ha detto:
si, infatti più che una nave da crociera assomiglia sempre più ad un villaggio vacanze...
E' vero, ma se cerchi una nave da crociera senza bambini, con un ambiente di classe 24 ore su 24, servizio a cinque stelle ecc. ecc... devi cercare un'altra compagnia, la prossima volta prova una Cunard, una Silversea, una Seabourn......... devi essere solo disposta a spendere, specie con le ultime due, intorno ai 6/7000 euro a persona per sette giorni nel Mediterraneo e passa la paura......

E, già che ci sei, l'Azamara non la citi? Oppure, molto più semplicemente, basta scegliere mete più lontane e sicuramente meno appetibili dalle famiglie con bimbi piccoli... come Alaska, Caraibi e Dubai!
Tra parentesi: ciò che voglio non è un "ambiente di classe", anche perché chi ne ha veramente non credo che viaggi in navi da crociera... :mrgreen: semmai ha uno skipper personale che lo scorrazza per i mari! Vorrei solo riuscire a godermi la vacanza... senza andare in un villaggio vacanza (ehm, scusate il gioco di parole).
E per quanto riguarda i bambini... sulla Navigator per fortuna non li ho praticamente né visti né sentiti... erano ben gestiti dall'Adventure, per cui non erano troppo rumorosi e fastidiosi. Se è sempre così, va bene!
(Un pensierino sulla Silversea ovviamente l'ho già fatto...! Averla vista accanto alla Navigator a Kusadasi mi ha letteralmente fatto innamorare... e ho stranavigato nel loro sito per cogliere ogni particolare...Chissà che non investa il prossimo bonus...magari per una cosa piccola piccola )
Per l'Alaska non mi dispiace nemmeno la Royal Caribbean... ha prezzi abbordabili anche se oramai se ne parla per l'estate 2010... se ci riesco, invece, porto Franz ai Caraibi per il suo compleanno...sorpresa!)
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Qualcuno sa quando usciranno i nuovi voucher C&A? Se mettessero anche quelli, insieme ai 300 € potrei pensare proprio ad una prenotazione....... adesso comincia ad essere interessante!!!!!!
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Di solito i voucher valgono 3 mesi, quindi quelli che ho utilizzato io per agosto li ho avuti a maggio. Quale crociera royal del 2010 avresti scelto?
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

lorenzo ha detto:
Di solito i voucher valgono 3 mesi, quindi quelli che ho utilizzato io per agosto li ho avuti a maggio. Quale crociera royal del 2010 avresti scelto?
Fino ad ora tenevo solo sotto controllo quella con la Vision OTS al Circolo Polare Artico del 12 Agosto con partenza da Copenhagen, ma mi intriga sempre di più la Navigator OTS da Civitavecchia per 12 gg nel Mediterraneo che si ferma 2 gg ad Alessandria (anche se significa far perdere qualche giorno di scuola a mio figlio....... le maestre mi uccideranno :roll: :roll: :roll: !!!!)!
Per i voucher, quello che mi chiedo è proprio questo: considerando che quelli usciti a Maggio e che comprendono anche alcune partenze di gennaio 2010, si potevano utilizzare solo per prenotazioni fatte entro il 30 Agosto, in teoria sarebbero già dovuti uscire quelli da utilizzare entro il 30 Novembre 2009 (se la durata è di 3 mesi!), e spererei di rientrarci con qualche partenza di Maggio e se mantenessero gli sconti come quelli di quest'estate, per una crociera lunga in cabina con balcone dovrebbero essere 150 € di sconto che sommati ad altri 300 € comincia ad essere una bella sommetta!!!
 

lorenzo

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

In effetti paola i tuoi conti tornano. Quello che posso consigliarti e di aspettare novembre, e poi quando sei decisa sulla prenotazione chiama la royal e esponi il problema. Secondo me, se prenoti direttamente con loro al telefono, puoi avere ambedue gli sconti...ah dimenticavo...ottima scelta, potessi andare di maggio...ma anchio ho problemi di scuola (anzi mia moglie) ma le mamme non concederebbero mai un'assenza cosi lunga.. :D
 

saparife

New member
Re: Crociere 2010 Royal Caribbean

Mi sa proprio che tua moglie rischierebbe il linciaggio!!!!! Purtoppo però lo rischio anche io da parte delle maestre, il problema è che la partenza più conveniente è quella del 6 Maggio, circa 1500€ in meno di quella del 18 Maggio (e il problema assenze a scuola persisterebbe!!), ma giustamente loro mi potrebbero dire che non è il caso di far fermare il bambino per 12 gg quando dopo circa un mese la scuola chiude!!!!! Tanto poi la situazione si ripresenterebbe anche con la partenza del 5 settembre, a quel punto si salterebbe la prima settimana................... boh! Insomma sono date abbastanza brutte ma l'itinerario varrebbe la pena................ Comunque hai ragione tu ho ancora quasi due mesi per pensarci!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top