• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere: i colossi che verranno

Beh ora non esagerate con l'ansia :)
Ci basta a noi giornalisti l'agenzia Ansa che per come ci bombarda di notizie diventa sempre l'agenzia Ansia...
Parto domenica da Barcellona e al ritorno vedro' di scrivere anche del colosso freestyle...

Se questi sono i dati allora il tuo ragionamento è corretto e ho sbagliato io a dare retta a quel sito. Sorry ;-)
Le navi del Project Sunshine che tsl avranno?

Si si , Lingoss. Porta anche 4100 crocieristi contro i 3600 della Freedom.

Un saluto.

Per il progetto Sunshine della Royal ho letto di previsioni di 158 mila tonnellate, quindi quelle navi dovrebbero soffiare il posto alla Epic

Manlio, povero te davanti a questi colossi, ti viene la nausea...?...

Prof mi fare piacere come trovi il sistema degli ascensori sulla Epic quando torni. Ho sentito qualche critica perche la nave é grande e li trovi solo a prua e poppa, solo in due sezioni.

Un saluto

Ultima modifica:
Lingoss io credo che piú cerchi e piú dati differenti troverai.
Cosa possi dirti, mi fido di Mate che se parli con lui in persona, almeno quelle della Fincantieri te le dice a memoria.
Mi fido di Arnold Kludas che sono piú di vent´anni che seguo la sua opera monumentale su navi " Die Grossen passegierschiffe der welt".
Seguo qualche appasionato che sono una vita che ci raccontano sulle navi come Roul Fiebig o l´amico Peter Tönnishoff che ha creato due giornali in Germania.
Comunque é vero, i dati possono essere contrastanti ed é difficile sapere al 100 % la veritá.

Un saluto.

Si si Tano conosco Mate di persona e so che sa tutto a memoria. Dati diversi ok, ma si dovrebbero trovare i dati ufficiali. Penso che quello dei costruttori sia quello più attendibile. No?

Sicuramente si Lingoss, i cantieri dovrebbero saperli veramente come sono, meglio chiederlo a Mate.
Da quelli che non mi fido, sono quelli che dicono le compagnie. Molte volte ho trovato differenze, anche su cataloghi di differenti anni.

Un saluto.

Per il progetto Sunshine della Royal ho letto di previsioni di 158 mila tonnellate, quindi quelle navi dovrebbero soffiare il posto alla Epic

Manlio, povero te davanti a questi colossi, ti viene la nausea...?...

Abbastanza.. ;)

Ti auguro una buona crociera, personalmente però non ho alcun interesse verso questa roba, a parte quello tecnico..

Un salutone!
Manlio