• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flo

Member
Ciao Flo, per l'abbiagliamento va bene l'estivo. Portati pero abbigliamento pesante per le escursioni ad hegra e Petra dove fa freddo ed è necessario il piumino. Ricordati i pantaloni lunghi per le escursioni in Arabia saudita. Buon viaggio, è una crociera meravigliosa!
Grazie mille per i consigli, così farò

Secondo me hai preso la decisione migliore. Avrai tutto il tempo di tornare in Giordania e visitare Petra con tutta calma (una giornata intera ci vuole), in autonomia e senza la fretta che ti mettono le escursioni prestabilite. Poi magari abbinarci il Wadi Rum, il mar morto e Madaba
Si, ora che ho deciso, ed a freddo, è proprio così : basta 1 settimana a Sharm e farò una giornata a Petra. Spero di riuscire a godermi tutte le altre escursioni in Arabia
Grazie

Scusate, sto prenotando le escursioni, mi spiegate la differenza tra le 2 ad Hegra? In entrambi parla di pranzo al ristorante, ma c'è la differenza di circa 10 euro
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Flo, per l'abbiagliamento va bene l'estivo. Portati pero abbigliamento pesante per le escursioni ad hegra e Petra dove fa freddo ed è necessario il piumino. Ricordati i pantaloni lunghi per le escursioni in Arabia saudita. Buon viaggio, è una crociera meravigliosa!
Per quanto riguarda l'abbigliamento, va bene ciò che hai consigliato ma consiglierei di aggiungere delle pashmine che potrebbero servire per eventuali colpi di vento nel deserto per ripararsi dalla sabbia e anche per coprirsi ulteriormente, l'Arabia è molto particolare sull'abbigliamento: sempre spalle e braccia coperte e pantaloni non troppo aderenti.
 
Ultima modifica:

Arianna1975

New member
Scusate, sto prenotando le escursioni, mi spiegate la differenza tra le 2 ad Hegra? In entrambi parla di pranzo al ristorante, ma c'è la differenza di circa 10 euro
Ciao, io ad hegra ne avevo 3. Una con hegra elefante e vecchia Alula. Poi c'era quella uguale ma senza Alula (che è carina, per 10 euro ci andrei) e una con la città di Dadan al posto di Alula. Sai dirmi i codici? Comunque alla fine non le fanno sempre tutte e 3, dipende anche da quanta gente aderisce. La nostra settimana facevano solo la prima (jed07).
 

Flo

Member
Ciao, io ad hegra ne avevo 3. Una con hegra elefante e vecchia Alula. Poi c'era quella uguale ma senza Alula (che è carina, per 10 euro ci andrei) e una con la città di Dadan al posto di Alula. Sai dirmi i codici? Comunque alla fine non le fanno sempre tutte e 3, dipende anche da quanta gente aderisce. La nostra settimana facevano solo la prima (jed07).
Alla fine ho prenotato quella con i 10 euro in più, JED07, anche se non ho capito bene perchè mi sembra la stessa di un'altra proposta. Il viaggio in pullman è pesante?

Per quanto riguarda l'abbigliamento, va bene ciò che hai consigliato ma consiglierei di aggiungere delle pashmine che potrebbero servire per eventuali colpi di vento nel deserto per ripararsi dalla sabbia e anche per coprirsi ulteriormente, l'Arabia è molto particolare sull'abbigliamento: sempre spalle e braccia coperte e pantaloni non troppo aderenti.
Grazie per l'ulteriore consiglio, mi fa piacere partire "preparata" e non dover comprare in ultimo sulla nave. Qualsiasi consiglio, anche sull'abbigliamento è sempre ben accetto
 

Arianna1975

New member
Alla fine ho prenotato quella con i 10 euro in più, JED07, anche se non ho capito bene perchè mi sembra la stessa di un'altra proposta. Il viaggio in pullman è pesante?
ciao Flo, in realtà ad Alula ci si va in aereo. il pullman lo prendi ad Alula per fare tutte e 3 le tappe che non sono vicine tra loro. Tra una tappa e l'altra ci sono sempre 40-60 minuti di pullman. Poi torni all'aeroporto di ALula e riprendi il volo. E' stancante ma ne vale la pena.
 

Flo

Member
ciao Flo, in realtà ad Alula ci si va in aereo. il pullman lo prendi ad Alula per fare tutte e 3 le tappe che non sono vicine tra loro. Tra una tappa e l'altra ci sono sempre 40-60 minuti di pullman. Poi torni all'aeroporto di ALula e riprendi il volo. E' stancante ma ne vale la pena.
Grazie!!! Non avevo capito!
Mi fa piacere che ne valga la pena. Invece ho capito dai post che l'escursione a Medina non meriti, ma ho voluto prenotarla lo stesso.
 

capricorno

Super Moderatore
ciao, io quella a Medina non l'ho fatta. Siamo stati sull'Atollo di Baridi che è un posto fantastico!
Ciao Arianna, visto che sei appena rientrata da questa crociera, avresti voglia di scrivere qualche notizia in più nell'area " Ufficio escursioni " ?
Di questo Atollo non abbiamo nessuna info.
Ti ringrazio molto!
 

Sissy77

New member
Buongiorno a tutti, vorrei fare la crociera di posizionamento con msc splendida genova -safaga di 13 giorni e tocca l'Arabia Saudita con i porti di jedda e yanbu.Il visto per l'Arabia saudita costa 180 euro a persona,è a carico del cliente?Non sono molto chiari su questo.Grazie se qualcuno mi risponderà.
 

Lella1901

Well-known member
Buongiorno a tutti, vorrei fare la crociera di posizionamento con msc splendida genova -safaga di 13 giorni e tocca l'Arabia Saudita con i porti di jedda e yanbu.Il visto per l'Arabia saudita costa 180 euro a persona,è a carico del cliente?Non sono molto chiari su questo.Grazie se qualcuno mi risponderà.
Lo scorso dicembre per la ns partenza di Natale, il visto era incluso nella crociera, poi per problemi ci hanno informato che dovevamo farlo noi, costo 130€, abbiamo poi avuto rimborso a bordo, è stato tutto veloce, so che stavano cercando di far abbassare il costo
 

Sissy77

New member
Lo scorso dicembre per la ns partenza di Natale, il visto era incluso nella crociera, poi per problemi ci hanno informato che dovevamo farlo noi, costo 130€, abbiamo poi avuto il rimborso a bordo, è stato tutto veloce, così che cercando di far dire il costo
Ciao Lella,grazie per avermi risposto,ma ho chiamato la compagnia e l'operatore mi ha detto che non sanno se faranno come lo scorso anno e dare il rimborso da spendere a bordo, hanno detto che aspettano disposizioni che per il momento lo dobbiamo fare noi a nostre spese purtroppo senza avere certezza che poi procederanno al rimborso,mi ha anche dettato il sito dove richiede il visto.Ma una coppia,come nel mio caso, sono 360 euro di visti è impensabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top