• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

valenti

New member
ciao amici del forum, navigando per il sito di Costa, ho dato un occhiata alle varie crociere propostee , dopo aver selezionato il periodo che mi interessava, ho salvato due crociere nella sezione"la mia cartella", in modo tale che poi le posso andare a vedere in qualsiasi momento.
le crociere che vi propongo sono due;da voi esperti gradirei dei suggerimenti sull'itinerario, nave,periodo e tutto quanto mi sapete aggiungere,ad esempio se avete gia fatto una di queste due o entrambi , piu tutti i vostri piacevoli particolari. grazie. vi posto di seguite le foto dgli itinerari e il tragitto da esse compiuto.
ecco il primo:

itinerario:Spagna, Marocco,Canarie,Madera.
Nave:Costa Serena
durata:10 giorni
Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00
Giorno 2 Barcellona (Spagna) 13.00 19.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Casablanca (Marocco) 8.00 22.00
Giorno 5 … navigazione … - -
Giorno 6 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 8.00 17.00
Giorno 7 Funchal (Madeira) 8.00 18.00
Giorno 8 … navigazione … - -
Giorno 9 Malaga (Spagna) 8.00 13.00
Giorno 10 … navigazione … - -
Giorno 11 Savona (Italia) 9.00 -

ed ecco a voi l'altro:Grecia, Cipro, Egitto

Nave:Costa Concordia
Durata:11 giorni
itinerario:
Giorno 1 Savona (Italia) - 18.00
Giorno 2 … navigazione … - -
Giorno 3 Katakolon/Olimpia (Grecia) 12.00 18.00
Giorno 4 Atene/Pireo (Grecia) 8.00 18.00
Giorno 5 Rodi (Grecia) 8.00 17.00
Giorno 6 Limassol (Cipro) 8.00 14.00
Giorno 7 Alessandria (Egitto) 8.00 22.00
Giorno 8 … navigazione … - -
Giorno 9 … navigazione … - -
Giorno 10 Civitavecchia/Roma (Italia) 8.00 17.00
Giorno 11 Savona (Italia) 8.00 -

sulla base di questi date giudicate voi e sappiate consiglirmi per la scelta migliore!
:wink:

Re: crociere in inverno

Se fatte in inverno sono crociere nelle quali e' facile trovare mare mosso con anche rischi di cambio di itinerario, le zone piu' "difficili" sono quelle sotto Creta e fuori dagli stretti in particolare da e per Funchal. Diciamo che come belleza di itinerario sceclierei le Canarie, ma a livello pratico andrei sul Mediterraneo.

unochenavigaverament ha detto:
Se fatte in inverno sono crociere nelle quali e' facile trovare mare mosso con anche rischi di cambio di itinerario, le zone piu' "difficili" sono quelle sotto Creta e fuori dagli stretti in particolare da e per Funchal. Diciamo che come belleza di itinerario sceclierei le Canarie, ma a livello pratico andrei sul Mediterraneo.

Valenti, avere come consulente uno del livello di unochenavigaveramente..

dovresti pagarlo!! :wink:

Salutoni

Manlio

ps: ovviamente anche l'esperienza di camperlaia ha il suo peso.. :wink:

ovvio ovvio...in fatti se noti ho messo nella mia descrizione..che desideravo i vostri preziosi consigli, perche so che sono veramente preziosi!!cavoli quanti belli itinerari per il 2009!se tutto va bene la crociera con il gruppo che dovevo fare a settembre(annullata), verrà fatta nel 2009 questo è sicuro,sarà il presidente a decidere la nave e itinerario..io spingerò tutto verso costa(ovviamente)e poi una bella crociera nel mediterraneo viste le molte possibilità di effettuare crociere in differenti punti..
secondo me questa volta la scelta ricadrà sulle isole greche, visto a maggio abbiamo fatto il mediteranneo occidentale...staremo a vedere.. :wink:
una cosa gia che ci siamo..io sarei piu propenso per la prima di proposta, il problema è che ora come ora sarei il solo a viaggiare, quindi mi dovrei "sorbire" l'80% dell'utilizzo a cabina doppia, scusate la brutta formula in cui mi sono espresso..
come si può fare?! :wink:

A me son piaciute tutte due e non ho trovato mar mosso ne a dicembre , ne a gennaio.

Re: Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

Ho fatto solo "Tesori della Storia" e confermo che il mare a sud di Creta si fa sentire :wink: :wink:

Ottima crociera, però credo che se provassi quella verso le Canarie... :D :D

L'itinerario le Isole del Sole ha un taglio più naturalistico e paesaggistico. Funchal e Tenerife hanno scorci incredibili. La discesa sui cestinhos, le tipiche "slitte" con portatori, è un'esperienza esilerante. I paesaggi "lunari" del cratere vulcanico del Teide a Tenerife sono incredibili. Barcellona è la città del divertimento stile Movida.

L'itinerario Tesori della Storia ha un taglio decisamente più culturale: basti pensare che Olimpia (da Katakolon) ed Atene (dal Pireo) sono due destinazione simbolo della Grecia Classica. Le escursioni saranno principalmente di tipo archeologico. Per non parlare dell'Egitto, con la Sfinge e le Piramidi di Giza, sebbene l'escursione sia piuttosto stancante, vista la distanza da Alessandria.

Sono due itinerari molto belli, che meritano entrambi. La scelta dipende essenzialmente dai gusti personali. Io ho apprezzato ogni singola tappa delle due crociere. :wink:

grazie Paolo!preciso, esauriente e disponibile come sempre!grazie per tutti i tuoi consigli!..la scelta ricade, ora come ora, sulla prima delle due... :wink:

Ciao Valenti.

Personalmente e anche per il periodo in cui vai preferisco, Le Isole del sole.

Un saluro

ti ringrazio tano per il tuo contributo!!sembra proprio che le isole del sole stiano avendo la meglio!... :wink: ..la mia scelta, guarda a casa, è focalizzata proprio su questa! :wink:
a presto! :wink:

Anch'io le ho fatte già fatte, però in estate. Son belle entrambe, con una preferenza per la prima, sono un patito di Madera.
Auguroni.

ciao avrei dovuto fare le isole del sole a capodanno, ma purtroppo non ho più potuto, ma
ti consiglio la prima mi sembra molto affascinante. la seconda l'ho fatta a capodanno dello scorso anno
ed è stata bellissima tranne il giro alle piramidi troppo breve.
buon viaggio e divertiti.
giovanna

Io farei il giro con la Concordia , l'itinerario mi sembra piu' carino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lingoss ha detto:
Io farei il giro con la Concordia , l'itinerario mi sembra piu' carino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peccato lingoss..sarà per un altra crociera..ho trovato forse un mio amico che mi fa da compagnio di viaggio... :mrgreen:
tu ne hai fatta qualcuna di queste due? :wink:

valenti ha detto:
lingoss ha detto:
peccato lingoss..sarà per un altra crociera..ho trovato forse un mio amico che mi fa da compagnio di viaggio... :mrgreen:
tu ne hai fatta qualcuna di queste due? :wink:

No io personalmente non le ho fatte, molti mi han detto che non c'è molto da vedere alla Canarie.
A me attira di piu' l'itinerario della Concordia per l' Egitto e la Turchia.
:mrgreen:
Fate buona crociera! :mrgreen: :wink: :mrgreen:

Io non ho fatto le Canarie, conosco invece il secondo itinerario con l'Egitto, fatto lo scorso ottobre. E' veramente bello, ti consiglierei il periodo primaverile o autunnale, è l'ideale.

io ho fatto la prima nel 2005 con la piccola aggiunta dello scalo a agadir (marocco) e quindi non posso darti nessun aiuto non avendo visto il mediterraneo orientale...certo che la stagione dovrebbe farti propendere per le canarie etc. molto bella secondo me anche malaga anche da semplice turista puoi girarla con i pulmann turistici scoperti con cuffie e spiegazioni in italiano risparmieresti un pò sulle escursioni....stesso discorso per barcellona che potresti girartela sia a piedi sulla rambla che con la metro.

Isole del sole fatta a Novembre nessun problema clima fantastico e bellissimi posti, l'altra l'ho fatta, anche se non era proprio uguale, a Settembre. La crociera è bellissima per il clima non so che dirti. Certo che è proprio una scelta difficile....

ciao..vedo con piacere che Costa ha introdotto un nuovo itinerario:Costa Marina , le isole dell'Atlantico.
si tratta di 15 giorni di crociera, per chi ha il catalogo la crociera è a pagina 70!
che mi consigliate?resto fermo sulle isole del sole!? :wink: :wink:
lo so certo l'itinerario niovo è molto bello..ma sulla Marina?!poteva mettere una nave un po piu "recente"..non che abbia qualcosa contro la Marina, mai detto una cosa del genere, però...rimango piu propenso per il Serena e l'itinerario rimane quello delle isole del sole!