• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

Re: Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

Ma, se hai la possibilità, scegli indubbiamente l'itinerario nuovo. Vedi gli stessi scali ma ne aggiungi 3!!
Quello non dipende dall'età della nave.... ma dal concetto di crociera preferito. Tanta gente, vivacità, tanti locali, confusione, comodità e alternative contro raccoltezza, intimità, dimensioni a misura d'uomo, poca gente con la quale è possibile familiarizzare

Anch'io le ho fatte ambedue,a novembre, consiglio le Canarie, il tempo è splendido, piena estate,nello stesso periodo, durante l'altra crociera, ho preso mare mosso e brutto tempo.Poi Marina, se la scegli, portati Umbe come compagno di viaggio. :lol:

confermo, aggiungendo che anche nell'itinerario orientale, di norma, c'è bel tempo. Io ho fatto più volte l'uno e l'altro ed è capitato di trovare la pioggia ed il freddo cosi come il sole e l'estate nell'una come nell'altra...

ro56 ha detto:
Anch'io le ho fatte ambedue,a novembre, consiglio le Canarie, il tempo è splendido, piena estate,nello stesso periodo, durante l'altra crociera, ho preso mare mosso e brutto tempo.Poi Marina, se la scegli, portati Umbe come compagno di viaggio. :lol:
avrei risolto metà dei miei problemi!! :wink: :wink:

A novembre alle Canarie, mai visto brutto tempo, forse durante il tragitto per arrivarci. :!:

Purtroppo invece ho trovato pioggia alle Canarie e a Casablanca in due occasioni, dicembre e febbraio... So che è un'evento molto raro ma può seuccedere.

Infatti io ho detto NOVEMBRE, c'è una grande differenza, Dicembre è il mese nel quale si rischia di piu' di trovare perturbato. Anche a febbraio.
Quest'anno, sono stata là dal 15 /1 al 6 /2 sempre bellissimo,mia mamma è stata fino al 27/2 in totale 3 gg. di pioggia.
Ci sono stati anni nei quali non è mai piovuto. Il problema maggiore per Gran Canaria è l'acqua, ma ora tutto è cambiato il clima è pazzerello.
Dimenticavo, c'è anche differenza tra G.C. e Tenerife dove piove di piu' a causa del Teide che frena le nuvole.
Sai dopo 25 anni di Canarie qualche nozione me la sono fatta, come ti dicevo a Dicembre si rischia di trovare brutto tempo, a Novembre invece c'e caldissimo, di giorno arriva anche a 39 gradi,poi la sera come sempre scende, ma due anni fa abbiamo dovuto comperare un ventilatore da soffito.
Dei miei amici hanno anche montato il codizionatore, non era mai successo di avere caldo anche di notte. Nota che noi andiamo solo d'inverno.
Nell'arco dei mesi invernali c'è sempre qualcuno di noi a sfruttare la casa.

be in ogni caso, non vedo motivo di controversie...la mia decisione deve ancora avvenire quindi quando avrò deciso vi dirò e nel caso in cui ci dovessi andare vi farò sapere anche il tempo..
il tempo comunque in generale non è che è stabile sempre e dovunque, quindi puo essere che magari nello stesso mese ma a distanza di un anno, il clima sia differente! :wink:

Re: crociere in inverno

unochenavigaverament ha detto:
Se fatte in inverno sono crociere nelle quali e' facile trovare mare mosso con anche rischi di cambio di itinerario, le zone piu' "difficili" sono quelle sotto Creta e fuori dagli stretti in particolare da e per Funchal. Diciamo che come belleza di itinerario sceclierei le Canarie, ma a livello pratico andrei sul Mediterraneo.

In che senso "a livello pratico"? Per il mare mosso? E' comunque più facile trovarlo verso le Canarie?

ro56 ha detto:
Sai dopo 25 anni di Canarie qualche nozione me la sono fatta, come ti dicevo a Dicembre si rischia di trovare brutto tempo, a Novembre invece c'e caldissimo, di giorno arriva anche a 39 gradi,poi la sera come sempre scende, ma due anni fa abbiamo dovuto comperare un ventilatore da soffito.
Dei miei amici hanno anche montato il codizionatore, non era mai successo di avere caldo anche di notte. Nota che noi andiamo solo d'inverno.
Nell'arco dei mesi invernali c'è sempre qualcuno di noi a sfruttare la casa.

a leggerti mi hai messo di buon umore, vorrei andarci come terza crociera, sicuramente o novembre o febbraio, già mi ipoteco il futuro prossimo, la mia remora era sopratutto sapere che tipo di tempo si trova in questi periodi,no per la navigazione ma proprio nei luoghi di scalo, per quello che dici novembre va benissimo e febbraio?

Anch'io ho prenotato la crociera isole del sole con Costa Serena per il 7/04/2009 Pasqua.
Prenotando in anticipo ho avuto la quota "prenota subito" più il 5% come socio Costa e il 5% dall'agenzia . Praticamente ho preso una cabina esterna al prezzo di una interna.
Se decidi ti conviene farlo al più presto per avere il prezzo migliore.
L'agenzia mi ha informata che in quel periodo è come andare ai Caraibi per il clima.
Ciao e buona scelta!

Io preferisco il secondo itinerario: i tesori della Storia. :D :D

Ragazze, però così mi confondete: allora cosa è meglio dal punto di vista mare/climatico a gennaio: Spagna o Grecia?

cammeo ha detto:
Se fatte in inverno sono crociere nelle quali e' facile trovare mare mosso con anche rischi di cambio di itinerario, le zone piu' "difficili" sono quelle sotto Creta e fuori dagli stretti in particolare da e per Funchal. Diciamo che come belleza di itinerario sceclierei le Canarie, ma a livello pratico andrei sul Mediterraneo.

In che senso "a livello pratico"? Per il mare mosso? E' comunque più facile trovarlo verso le Canarie?

A livello pratico, come dicevo per evitare cambi di itinerari e mare mosso.

A livello pratico, come dicevo per evitare cambi di itinerari e mare mosso.

.....mmmmmm.....
Chissà perchè mi immaginavo peggiore l'itinerario verso la Grecia, ma se me lo dici tu...mi fido!!! :mrgreen:

che diatriba...ho scelto comunque tesori della storia..dicono che il tempo sarà bello..chi conferma!? :wink:
io partirò da savona..attraverseremo lo stretto!!

Ciao posso dire anche io che opterei per la prima, le isole del sole sono sempre più belle partendo da Savona si vedono molti più posti, per vedere le isole greche conviene sempre partire da Venezia , già solo il passaggio con la nave nei canali è uno spettacolo...e poi rimangono molte più tappe ......
Che bello ma fate la navigazione turistica diurna?
Daniele

A cavolo, sia in andata che in ritorno...????? B'è magari si vede qualcosa di interessante comunque.....quando la data di partenza?