• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

Re: Crociere Invernali - Isole del Sole Vs Tesori della Storia

io ti seguo a ruota valenti :D anzi la faccio prima io questa crociera perche' parto il 5 novembre poi ti faro' sapere sicuramente ,la faro' con la costa classica ciao

io sto giusto prenotando per questa crociera (le isole del sole), niente di sicuro ancora ma prevediamo di partire a novembre. :D
Finora abbiamo visto l'itinerario sia con la costa classica che con la costa serena mi pare :?:

scusate se mi intrometto, ma le "crociere invernali" sono ai Caraibi :wink:
Non voglio contraddire la cara Ro :D :D , ma alle Canarie a Novembre/Febbraio qualcuno ha il coraggio di buttarsi in mare :?: :?:
Posso capire quelle verso l' Est del Mediterraneo per visitare Atene/Istanbul/Alessandria.

PS= :lol: :lol: :lol: :lol: ho ancora 15 giorni per cambiare il booked della transatlantica con quelle della Brilliance OTS (intanto la compriamo a Settembre 2009, vero Ro & Italain?) che guarda caso fà o le Canarie o il mediterraneo EST? :wink:

Scusate l'OT, ma non so piu' come spiegare che a novembre alle canarie c'è caldo.

Cokj, sei proprio un uomo di poca fede!!!!!
A Gran Canaria, a novembre si schiatta dal caldo, non ci sono stata una volta, ma ogni anno per quasi 20 anni ed ho fatto pure io il bagno in mare. Comunque si tratta di oceano, non c'è mai neanche ad agosto l'acqua calda come ai Caraibi.
Febbraio è già diverso, di giorno si sta benissimo, mentre la notte la temperatura scende notevolmente, io non faccio il bagno, ma tutti gli altri della mia compagnia lo fanno eccome, tutti i giorni, l'anno scorso in febbraio ha piovuto due giorni.
Per informazioni sulla Brilliance, devi fare riferimento ad Italian, è lui l'esperto!!!
Un saluto Ro.

Non sono esperta di Canarie come Ro :cry: ma anch'io sono stata in crociera alle canarie a Novembre e si girava in magliettina.......mia mamma c'è stata in Dicembre e prendevano il sole nella piscina dell'albergo.

Noi abbiamo fatto il secondo itinerario a gennaio dello scorso anno e ti dico che e' bellissimo. A novembre facciamo il primo e ti faremo sapere :wink:

Farò " le Isole del Sole " 17 gennaio -09( ho dovuto rinunciare alla transatlantica con Magica :evil: :evil: ) spero di trovare tempo e mare della volta scorsa " Tesori della Storia " con Concordia partenza 27 gen- 08
dani83 ha detto:
A cavolo, sia in andata che in ritorno...????? B'è magari si vede qualcosa di interessante comunque.....quando la data di partenza?
andata circa alle 18 il ritorno dalle 11,30 alle 15

tamburino ha detto:
Farò " le Isole del Sole " 17 gennaio -09( ho dovuto rinunciare alla transatlantica con Magica :evil: :evil: ) spero di trovare tempo e mare della volta scorsa " Tesori della Storia " con Concordia partenza 27 gen- 08
dani83 ha detto:
A cavolo, sia in andata che in ritorno...????? B'è magari si vede qualcosa di interessante comunque.....quando la data di partenza?
andata circa alle 18 il ritorno dalle 11,30 alle 15
che escursione hai fatto in egitto?
grazie

valida anche questa hai il pranzo in ristorante che ti occupa circa un ora
il museo vale sicuramente una visita

tamburino ha detto:
valida anche questa hai il pranzo in ristorante che ti occupa circa un ora
il museo vale sicuramente una visita
sacrosanta osservazione... visto che non possiamo togliere la visita al bazar.... evitiamo il pranzo.... tanto in 11 giorni non è che il pranzo egiziano debba essere indimenticabile!!!!

ciao..scusate per l'assenza, mi sono perso un bel po di messaggi che riguardano la mia prossima crociera..allora io farò "i tesori della storia "con Costa Concordia..partenza primo febbraio 2009 durata 11 giorni...chi ci sarà!? anche a me interessano le escursioni per Il Cairo dato che dicono tutti di non perderselo.. :wink:
grazie e a presto! :D

Bentornato! Spero l'assenza sia stata dovuta a una soleggiatissima vacanza!
Io l'1 febbraio 2009 non ci sarò; per un po' niente crociere.
Ho fatto, gli anni scorsi, sosta ad Alessandria due volte: la seconda mi sono riposato e goduto la nave semivuota, ma la prima sono stato al Cairo. Nonostante il viaggio massacrante, le opere viste di corsa, la sosta di un'ora al "negozio delle pentole", le piramidi di Gizah meritano veramente di essere viste. Non per niente sono annoverate fra le sette meraviglie del mondo (piramide di Cheope).
Piuttosto, io avevo fatto le piramidi di Gizah e museo; il museo non è stato nulla di che. Forse tornassi indietro farei le piramidi di Gizah più Saqqara e Memphis.
Ciao :wink:

valenti ha detto:
Piuttosto, io avevo fatto le piramidi di Gizah e museo; il museo non è stato nulla di che. Forse tornassi indietro farei le piramidi di Gizah più Saqqara e Memphis.

Ciao
certamente con un tempo limitato anche per me e forse la miglior scelta

la feci nel 1997 con Costa Riviera e fu indimenticabile

tamburino ha detto:
valenti ha detto:

Ciao
certamente con un tempo limitato anche per me e forse la miglior scelta

la feci nel 1997 con Costa Riviera e fu indimenticabile
scusa... non capisco quale escursione sia la scelta migliore!

GIZAH, SAQQARA E MEMPHIS
Cod. EXC_1402
Durata 12 1/2 ore circa
questa per me è la migliore , non sprechi il tempo del pranzo( circa ore 1,30),che in Egitto non è un granchè

tamburino ha detto:
GIZAH, SAQQARA E MEMPHIS
Cod. EXC_1402
Durata 12 1/2 ore circa
questa per me è la migliore , non sprechi il tempo del pranzo( circa ore 1,30),che in Egitto non è un granchè
Quoto l'ho fatta anch'io è bellissima il museo è troppo grande e non vedresti nulla il tempo poi di solito è buono.

comunque evita quella con la crociera sul Nilo perdi 2 ore tra raggiungere il battello ,il pranzo ,e piccolo spettacolo di danza del ventre :x .
il tempo in Egitto ? non hai problemi al massimo un pochino di vento a Febbraio trovi facilmente 25 gradi

tamburino ha detto:
comunque evita quella con la crociera sul Nilo perdi 2 ore tra raggiungere il battello ,il pranzo ,e piccolo spettacolo di danza del ventre :per .
il tempo in Egitto ? non hai problemi al massimo un pochino di vento a Febbraio trovi facilmente 25 gradi
ok grazie dell'informazione!quindi voi date come preferita quella di Gizah,Saqqara e Memphis..mentre sconsigliate quella della mini crociera sul Nilo in quanto perdita di tempo..dovremo riflettere!le escursioni per l'Egitto sono quelle che ci danno piu problemi nella scelta!
per chiunque volesse postare per renderci partecipi del fatto che farà la mia stessa crociera il primo febbraio 2009, vi è gia una discussione aperta in incontriamoci a bordo! :wink: :D
penso che siamo comunque ancora in Topic, dato che si parla della crociera ripostata nel titolo!
un saluto! :D