• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Getaway dall' 11 al 13 Gennaio 2014.

resto nel discorso ristoranti,sicuramente chi progetta gli interni di una nave ne sa piu' di me,ma durante le mie crociere non mi pare che le persone nei ristoranti a pagamento facessero la ressa,prendo ad esempio la mia ultima su fantasia,al tex mex su 11 sere la migliore c'erano 4 persone e vi assicuro che è bello grande,al ritorante francese al massimo un paio di coppie al bar sport (una specie di mac) una desolazione,l'anno scorso su costa al ristorante club se toglievi i pearl non restava piu' nessuno,su magnifica al ristorante giapponese al massimo 2 persone,mi chiedo quanto senso hanno questi posti,passi il ristorantino romantico per una cenetta particolare,ma gli spazi che occupano questi posti sono piuttosto grandi,meritano?? hanno un senso??.......comunque restando alla nave che dire bella bella davvero.

Foto molto belle... complimenti... :)

Bella la passeggiata esterna... con le poltrone di vimini... ma quelle hanno fatto la loro (ri)comparsa più di 20 anni fa su Costa Classica... sono un classico intramontabile.
I ristoranti hanno uno stile contemporaneo di classe... molto ricercato e particolare... interessante il contrasto tra il nero... colore predominante... e taluni colori caldi molto accesi. Splendida l'idea del ristorante con pista da ballo. Sui dolci... posso solo dire... mi è venuta fame... ed ho cenato da poco. ;)

Aspettiamo le altre foto...

Ecco qui gli altri ristoranti...

Il famoso Teppanyaki di gran successo a bordo della flotta NCL.

Il Wasabi Sushi bar.

E per finire il must della classe Breakaway: Ocean Blu, un seafood del famoso chef newyorkese Geoffrey Zakaria.

In ultimo il ristorante dedicato ai soli occupanti delle suite, il The Heaven Restaurant.

Belle anche queste... complimenti ! :)

A forza di vedere foto di ristoranti... la fame... è aumentata... io poi adoro la cucina giapponese ! ;)

Vale quanto detto prima... sono ambienti estremamente ricercati... il ristorante The Heaven però non mi piace... in questo caso non mi sembra abbastanza ricercato...

Nicola... capisco la mole di lavoro... ma non pubblicare le foto con il contagocce... è una vera tortura !!! ;) :)

resto nel discorso ristoranti,sicuramente chi progetta gli interni di una nave ne sa piu' di me,ma durante le mie crociere non mi pare che le persone nei ristoranti a pagamento facessero la ressa,prendo ad esempio la mia ultima su fantasia,al tex mex su 11 sere la migliore c'erano 4 persone e vi assicuro che è bello grande,al ritorante francese al massimo un paio di coppie al bar sport (una specie di mac) una desolazione,l'anno scorso su costa al ristorante club se toglievi i pearl non restava piu' nessuno,su magnifica al ristorante giapponese al massimo 2 persone,mi chiedo quanto senso hanno questi posti,passi il ristorantino romantico per una cenetta particolare,ma gli spazi che occupano questi posti sono piuttosto grandi,meritano?? hanno un senso??.......comunque restando alla nave che dire bella bella davvero.
Posso capire che su altre compagnie i ristoranti club possono non essere molto apprezzati ma già 3 anni addietro, su una crociera normale a bordo di NCL Jade, i ristoranti a pagamento avevano una occupazione attorno al 60-70% con alcune punte del 100% come nel caso del Teppaniaky. Secondo me chi sale a bordo di una nave NCL è ben disposto a spendere qualche soldo in più per avere una esperienza culinaria differente. In questo caso, poi, è la stessa compagnia che spinge molto sul binomio Freestyle e grande e ampia varietà di ristoranti a bordo.
Non caso, uno degli ultimi ristoranti a pagamento introdotti nella classe Breakaway, l'Ocean Blu, inizialmente costava 35$. Vista la grande affluenza, la compagnia ha deciso poi di aumentare il prezzo sino a 49$.

Sto guardando ammirata i ristoranti.......belli gli arredamenti,gli accostamenti di colore
e le ambientazioni...........una domanda visto che non ho mai viaggiato NCL....
nel prezzo della crociera è incluso il solo ristorante principale?........per quelli tematici un 'idea dei costi?......grazie
Il range dei prezzi varia dai 15$ ai 49$. Il Seafood Ocean Blu è decisamente il più caro visto che il supplemento richiesto è di 49$ e con liste molto lunghe di attesa. Per la steakhouse Cagney's il supplemento è di 30$ mentre per il suo cugino brasiliano, la Churrascaria, vengono richiesti soli 20$. Per chi desidera la cucina giapponese al Teppanyaki, il prezzo è di 25$ a persona mentre per il francese Bistro si spendeno 20$ a testa. L'italiano la Trattoria è quello decisamente meno caro con un supplemento di soli 15$ mentre per lo Shanghai's Noodle Bar e il Wasabi Sushi bar il prezzo è alla carté.

Ci sono uno o più ristoranti principali puoi scegliere liberamente dove andare. Gli altri sono a pagamento. Io ho provato solo la Jade ma sia al ristorante che al buffet si mangiava benissimo.
Tra i ristoranti inclusi nel prezzo ricordiamo il ristorante Tropicana, il Savor, il Taste, il pub O' Sheehan's e il Garden Cafè.

Questa nave è proprio bella!Ma era da aspettarselo...la Ncl ha quotazioni sempre più al rialzo! La livrea esterna non mi piace tanto, sia per il soggetto che per le tinte scelte ma in generale non direi che le navi Ncl siano pacchiane, piuttosto "allegre e colorate"!!! Gli ambienti fotografati mi piacciono tanto, che siano in stile classico o moderno o country... sono sempre arredati con gusto e raffinatezza! Quanto ai dolci, avevo sentito a suo tempo che il Boss delle torte aveva aperto una filiale anche sulla nave...ma che cos'è nello specifico, una pasticceria a tutti gli effetti con dolci che vanno acquistati?:) e ho visto pure dei cannoli siciliani!!!!!!!!
Quello che più apprezzo di questa nave è il fatto che, pur essendo destinata ad una clientela quasi esclusivamente americana, mantiene una struttura e un arredamento decisamente molto più consoni a noi europei con moltissimi lounge, bar e ristoranti di piccole e medie dimensioni... non sembra, insomma, di essere a bordo di una delle navi da crociera più grandi al mondo.

Ecco le foto dei ponti esterni della NCL Getaway.

Il ponte piscina con il relativo parco acquatico.

La zip line di bordo e la parete da arrampicata

E poi il protagonista della classe Breakaway: il Waterfront

Quello che più apprezzo di questa nave è il fatto che, pur essendo destinata ad una clientela quasi esclusivamente americana, mantiene una struttura e un arredamento decisamente molto più consoni a noi europei con moltissimi lounge, bar e ristoranti di piccole e medie dimensioni... non sembra, insomma, di essere a bordo di una delle navi da crociera più grandi al mondo.

Ecco, io non ho voluto dirlo prima per non sembrare polemica ma quello che mi viene spontaneo pensare guardando le tue foto è; una nave cosi bella, elegante e di stile..nonostante sia americana! mentre certe navi che dovrebbero rappresentare lo stile italiano fanno.... ridere per non piangere! ecco l'ho detto! senza polemica! quindi della pasticceria di Buddy che mi dici...? :)

Ecco, io non ho voluto dirlo prima per non sembrare polemica ma quello che mi viene spontaneo pensare guardando le tue foto è; una nave cosi bella, elegante e di stile..nonostante sia americana! mentre certe navi che dovrebbero rappresentare lo stile italiano fanno.... ridere per non piangere! ecco l'ho detto! senza polemica! quindi della pasticceria di Buddy che mi dici...?
Per quanto riguarda Baddy non ho provato nulla...tuttavia il passeggero potrà acquistare al suo interno un semplice gelato oppure ordinare una torta personalizzata in base alle proprie esigenze... :-)

Se devo essere sincera dal ristorante dedicato alle suite mi aspettavo qualche cosa di più raffinato......
specie nell'arredamento.

Sicuramente di grande effetto la Promenade esterna.

Rimango allibita nel constatare quanto successo abbiano i ristoranti a pagamento su NCL.

I ristoranti a pagamento secondo me rendono e anche tanto al contrario non ci sarebbero. Io li trovo favolosi il servizio e la qualità sono veramente alti. Ti fanno vivere un 'esperienza speciale.

Ultima modifica:
I ristoranti a pagamento secondo me rendono e anche tanto al contrario non ci sarebbero. Io li trovo favolosi il servizio la qualità sono veramente alti. Ti fanno vivere un 'esperienza speciale.

ciao....non lo metto minimamente in dubbio.....la mia riflessione derivava dall'aver viaggiato negli ultimi 10 anni
su navi "Italiane"....;)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il reportage e complimenti a Crocieristi per aver avuto questa opportunità. Davvero belli gli interni della nave, di classe. Mi piace molto la passeggiata esterna e la possibilità di mangiare all'aperto, che io apprezzo molto...
Spero arrivino altre foto!

Nicolaaaaaaaaaa, ha detto bene Paolo, il contagocce!!!!!!!!! Grazie comunque, attendo il resto, suppongo si tratti solo dell'antipasto... [smilie=sorrisoni[1:

Nave davvero originale, ha una specifica personalità perché coniuga eleganza e informalita'.

Mi è piaciuta molto l'osservazione di Nicola sull'area all'aperto 678 waterfront, che da' alla nave un grande affaccio al mare anche dalle locations comuni. Ottimo aspetto, paragonato ad altre meganavi, sicuramente belle ma chiuse al mare nelle aree pubbliche.

Resto un po' perplesso per i tavoli del Wasabi sushi bar e dello Shanghai's Noodle: le sedute sono una affianco all'altra, come in una mensa anni 70......Non esistono tavoli tradizionali da due o quattro posti?

Ultima modifica:
Nave davvero originale, ha una specifica personalità perché coniuga eleganza e informalita'.

Mi è piaciuta molto l'osservazione di Nicola sull'area all'aperto 678 waterfront, che da' alla nave un grande affaccio al mare anche dalle locations comuni. Ottimo aspetto, paragonato ad altre meganavi, sicuramente belle ma chiuse al mare nelle aree pubbliche.

Resto un po' perplesso per i tavoli del Wasabi sushi bar e dello Shanghai's Noodle: le sedute sono una affianco all'altra, come in una mensa anni 70......Non esistono tavoli tradizionali da due o quattro posti?
Se non erro solo il Wasabi offre tavoli normali mentre o Shanghai's offre solo questi enormi tavoli rialzati in cui ci si siede uno accanto all'altro...:D