• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Getaway dall' 11 al 13 Gennaio 2014.

Foto splendide... eccezionale l'Ice Bar... :)

Il Teatro... tutto in viola... non mi piace però...
Neanche io, personalmente, ho apprezzato molto il teatro. Il colore viola proprio non gli dona...

ma ti danno cue carte di credito per pagare tutti gli "optional" ?

Questa cosa non mi piace :(, tra un po' si pagherà anche il cambio delle lenzuola (ops quello gratuito (almeno nella mia ultima crociera (11notti)) non lo hanno fatto)
Ora non esageriamo. La NCL ha un numero di extra pari a quello di molte altre compagnie della fascia mass-market. 5 sono i ristoranti-pub inclusi nel prezzo e solo lo spettacolo presso Illusionarium è a pagamento.

Passiamo alle ultime aree della nave:

Il Bliss Ultra Lounge, la discoteca di bordo.

Lo Spice H20: posto a poppa, è la zona solarium dedicata ai soli adulti dotata di un grande mega schermo per le feste serali.

Il bar 21 adiacente alla zona casinò.

Il percorso avventura di bordo dove si possono cimentare grandi e piccini. :-)

La piccola pista da bowling (non regolamentare).

Infine...tutta una serie di particolari della nuova nave.

Belle anche queste... specie il bowling... non è una cosa da poco su una nave da crociera... anche se è già presente su altre unità NCL...

Il Percorso Avventura fa tanto Parco Disney... in senso buono naturalmente... I Love Disney. ;)

Le altre foto a quando... la tortura cinese del contagocce continua ? ;)

Belle anche queste... specie il bowling... non è una cosa da poco su una nave da crociera... anche se è già presente su altre unità NCL...

Il Percorso Avventura fa tanto Parco Disney... in senso buono naturalmente... I Love Disney. ;)

Le altre foto a quando... la tortura cinese del contagocce continua ? ;)
Le foto sarebbero anche finite...ho fatto una selezione dei vari ambienti. Altre foto le ho semplicemente scartate in quanto bruttone o uscite male... :-)

Il teatro ,oltre ad essere di un colore inguardabile,mi sembra piccolo,rispetto alla grandezza della nave................

La passeggiata esterna è sicuramente la soluzione che più mi attirerebbe.......per il resto tra ice bar,arrampicate
e altri gadget credo che non sia la nave adatta a me,ma credo ad un pubblico più giovane e sportivo.

Grazie per averci mostrato questa assoluta novità...............

ps.il bowling è la copia esatta di quello delle navi di classe Fantasia.....unico problema che la partita dura pochi
minuti e costa sei euro.......è così costoso anche su NCL?

Ultima modifica:
Il teatro ,oltre ad essere di un colore inquadrabile,mi sembra piccolo,rispetto alla grandezza della nave................

La passeggiata esterna è sicuramente la soluzione che più mi attirerebbe.......per il resto tra ice bar,arrampicate
e altri gadget credo che non sia la nave adatta a me,ma credo ad un pubblico più giovane e sportivo.

Grazie per averci mostrato questa assoluta novità...............

ps.il bowling è la copia esatta di quello delle navi di classe Fantasia.....unico problema che la partita dura pochi
minuti e costa sei euro.......è così costoso anche su NCL?

Partendo dal bowling, se non erro, il prezzo dovrebbe essere sui 5$ a persona quindi decisamente più basso rispetto a quello applicato sulla MSC Fantasia.
La passeggiata esterna, the Waterfront, rappresenta una delle novità più importanti della classe Breakaway. Pur non essendoci stata una temperatura clemente, al primo sole, molti passeggeri si riversavano in quest'area soprattutto nei bar: segno, quindi, che questa innovazione ha riscosso un grandissimo successo tra il pubblico. L'idea di degustare una cena fuori, all'aria aperta, ad esempio alla partenza della nave un porto, ne vale veramente la pena a mio avviso.
Non concordo con la tua affermazione che la nuova NCL sia una nave adatta solo ed esclusivamente ad un pubblico giovane e sportivo: la grande varietà di ambienti dedicati ai soli adulti unita ad una progettazione europea degli ambienti, quindi con molti locali di piccole e medie dimensioni, la rendono adatta anche ad un pubblico che desidera una vacanza anche più tranquilla e rilassante. Ovviamente il tutto all'insegna della politica Freestyle quindi senza orari né tavoli fissi. L'area The Heaven ne è un esempio.

Quest'ultima foto, che dire............................nun se pò guardà.:)
E di sicuro anche gi addetti alla manutenzione, e tinteggiamento, non saranno contenti.
Ringrazio Nicola per il reportage fatto, e rinnovo a lui e allo staff di Crocieristi.it, i complimenti per l'ennesima tessera, inserita nel puzzle, a completamento del successo della Comunity tutta.:)

Concordo sul fatto che non è una nave rivolta ai giovani... ma a tutti quelli che amano le innovazioni. E NCL... al pari di Royal Caribbean... sta puntando proprio su quelle... differenziandosi e non poco dal Gruppo Carnival che da anni non produce più navi particolarmente innovative quanto a strutture e servizi di bordo. Chiaramente è un approccio all'innovazione tipicamente americano... che può però riscontrare anche il favore degli Europei.

Anch'io la penso cosi; il fatto che in questa (bellissima) nave ci siano locali "cool" tipo l'ice bar più da target giovanile (ma poi mica è vero...) o il pupazzo di Spongebob a perenne ricordo della fantastica animazione per bambini...;), non vuol dire che altre fasce di età non possano trovare "soddisfazione". Ad esempio, gli spettacoli serali sulla jade erano di ottimo livello, da standing ovation, per cui non oso immaginare cosa siano su una nave di queste proporzioni! Forse può creare qualche perplessità la formula del freestyle, visto che leggevo qua in giro che tanti preferiscono la "certezza" del proprio tavolo e relativo cameriere.... noi l'abbiamo apprezzata tantissimo! Chiudo ringraziando anch'io Nicola per questo reportage da "sssognoooo"! (a dire il vero non ho capito la foto della piccola scalinata culminante col puff beige al centro:confused: e concordo sulla tinta violacea del teatro....leggermente funerea! ma direi che potrei pure passarci sopra...;)

...bella veramente bella...la voglio provare l'esperienza di una crociera NCL...penso che la libertà nella ristorazione ci piacerebbe molto...grazie Nicola per il bel reportage....

Non concordo con la tua affermazione che la nuova NCL sia una nave adatta solo ed esclusivamente ad un pubblico giovane e sportivo............... L'area The Heaven ne è un esempio.

ciao...la mia non era un affermazione così categorica;):D.....ho detto credo.....ma del resto questa è la mia impressione per quello
che riguarda anche le navi di classe Oasis...........per l'area Heaven non ho dubbi,infatti nello Yclub mi trovo benissimo.

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa realtà............

Ultima modifica:
Devo assolutamente provare una NLC, sono molto proiettato per la sorella che quest estate fa Bermuda con partenza da New York

ciao...la mia non era un affermazione così categorica;):D.....ho detto credo.....ma del resto questa è la mia impressione per quello
che riguarda anche le navi di classe Oasis...........per l'area Heaven non ho dubbi,infatti nello Yclub mi trovo benissimo.

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa realtà............
Non vorrei essere risultato troppo categorico. :) Comunque, come ripeto, quando si è a bordo si ha l'impressione di essere a bordo di una nave di medie dimensioni. Ad esempio, quando solo salito a bordo della MSC Divina, mi sembrava di essere a bordo di una nave decisamente più grande rispetto alla Getaway.

Spero solo che un giorno anche il crocierista europeo abbia la possibilità di provare questa splendida classe di nave senza dover volare oltre oceano. ;)

Nicola, una curiosità: ma con il programma di fidelizzazione, se presente, si ha diritto ad usufruire gratuitamente, o magari con contributo, a quanto da te descritto, extra a pagamento, come su Costa il ristoclub?

Una curiosità (non sono un abituale frequentatore dei casinò a bordo) ma non avevo mai visto delle macchinette "mangiadindi" incorporate nel bancone del bar.
E' una novità o sono già presenti su altre navi?

Una curiosità (non sono un abituale frequentatore dei casinò a bordo) ma non avevo mai visto delle macchinette "mangiadindi" incorporate nel bancone del bar.
E' una novità o sono già presenti su altre navi?
Personalmente non ricordo di averle viste a bordo della Jade nel 2010 quindi credo sia una novità introdotto l'anno scorso con la gemella Breakaway.

Nicola, una curiosità: ma con il programma di fidelizzazione, se presente, si ha diritto ad usufruire gratuitamente, o magari con contributo, a quanto da te descritto, extra a pagamento, come su Costa il ristoclub?
Il programma di fidelizzazione, chiamato Latitudes Rewards, prevede una cena gratuita al ristorante francese Le bistro solo per i crocieristi che hanno raggiunto il livello platino ovvero il grado di più alto di fidelizzazione.
Gli iscritti possono ottenere un punto per ogni notte di crociera, che potranno raddoppiare soggiornando in una Suite o una The Haven Suite, oppure prenotando con nove mesi o più di anticipo, o usufruendo delle esclusive offerte del Latitudes Rewards Insider Offer.
I gradi Latitudes Rewards sono basati sul numero totale di punti guadagnati: sono classificati Bronzo gli ospiti che hanno totalizzato fino ai 19 punti; Argento da 20 a 47 punti; Oro da 48 a 75 punti e Platino con 76 o più punti.