• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cuba e Antille con MSC Opera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Anna! Scusa ma in che senso l'assicurazione per il visto?
Leggi nelle regole di ingresso a Cuba, la parte inerente al documento di assicurazione in spagnolo. Io ho prenotato con MSC e mi hanno già mandato a casa il modulo da compilare e portare in viaggio, è indispensabile e per chi ha l'assicurazione della compagnia è già incluso ma bisogna compilarlo.

Io ho prenotato da sito MSC.
798bd705fe21f45d6138e7ad7f962488.jpg

Questo è il documento italiano/inglese e un'altro identico in italiano/spagnolo

Ultima modifica:
Ciao , scusa il ritardo nella risposta . Per la moneta all'Avana devi cambiare in cuc e ' sempre meglio , per Cozumel dollari USA , idem per uso,e Cayman sempre dollari Usa. Per le escursioni puoi usare il Go bus appena usciti dal porto di Avana - multi lingue - due piani , per le Isole Cayman puoi usare i taxi collettivi ti organo con 20 dollari giro del isola oppure alle belle spiagge con 5 dollari a tratta . La stessa cosa per Giamaica fantastica . Buona crociera 😀😀😀

Io ho prenotato da sito MSC.
798bd705fe21f45d6138e7ad7f962488.jpg

Questo è il documento italiano/inglese e un'altro identico in italiano/spagnolo

ciao anchio ho prenotato dal sito msc, anzi per telefono. parto il 16 febbraio ma non ho ricevuto nulla, in teoria nell acquisto c'era presente un assicurazione ma non ho nulla...devo richiederla io?

Per le foto provo dal Pc fisso domani perché da iPad non riesco, sarò un po' impedita ;)
A L'havana la carrozza ci ha portato nella città vecchia, e Damiano ci ha mostrato i monumenti principali, le chiese, ecc. spiegandoci anche qualcosa del loro mondo. Parla italiano quindi non ci sono problemi. Vuole circa 10 dollari a persona per tre ore di tour. Se siete tanti chiama i colleghi e si fa una specie di carovana così si sta sempre insieme. Ci ha portato a pranzare, su nostra richiesta, in un ristorantino non turistico dove con 15 cuc mangi un'aragosta da urlo.
L'ultimo giorno invece abbiamo fatto un breve giro in un'altra parte della città per vedere la Plaza de la Revolucion. Tenete conto che il mio gruppo non voleva scorrazzare troppo, eravamo stanchi e ci bastava vedere le cose principali. Io peraltro ero già stata a L'Avana anni fa. La sera siamo rimasti sulla nave ma altri si sono fatti portare nei locali tipici cubani.
Le serate di gala sono due ma la gente fa un po come vuole, non tutti sono eleganti.

grazie per tutte le info che mi dai. non è che per caso ti ricordi il nome del ristorante?

L'assicurazione dovresti già averla, devi solo farti fare la dichiarazione come quella che ho allegato.
ce770f4d98f697d396c1f8da8a2e25c8.jpg

Ultima modifica:
Grazie giorgio gentilissimo come sempre...e grazie anche ad anna71....la prima persona che ci ha rincuorato...domani parto e nn vedo l'ora. :)

Certo...al mio rientro farò un bel resoconto...un consiglio nn andate a leggere i commenti su TripAdvisor,perché secondo me hannl sparato a zero,infatti ho lasciato anche un commento stufa di tutto quello che leggevo...ciao e a presto ;)

L'assicurazione è obbligatoria quindi con l'agenzia l'avete sicuramente compresa nel pacchetto. A me è arrivato un foglio di Msc insieme ai biglietti aerei e a tutti i servizi prenotati a bordo della nave. Devi mostrare il foglio agli addetti Msc al momento del check-in e loro ti consegnano il tagliando da compilare in vista dell'arrivo a Cuba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.