• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cuba e Antille con MSC Opera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
niente foto non mi fa scegliere da dove caricarle, mi dice "aggiungi immagine da un URL" ma non so come copiarlo.
Devi caricare le foto su un sito di condivisione, io uso Flickr e dopo estrarre l'url, oppure molto più semplicemente scarica Tapatalk sul cellulare, segui crocieristi.it e allega le foto direttamente dal cellulare. [emoji106]

66adde063b23deb1b2f19657dbef118b.jpg
8080e1b0b255afe3017039e7981c3b40.jpg
a7a51162b084b5e2464063303785a50c.jpg
f4f5128c7e23a1d083b2364365d14c2c.jpg

Ciao , sono tornato il 12/1 un consiglio non acquistare escursioni sulla nave sono tutte in inglese , tranne Avana che sono riuscito ad averle in zitalano giro della città , mentre Havana Heminway in francese o tedesco o Inglese . Buona crociera

Rubber se puoi raccontaci come hai fatto per le altre escursioni fai da te con prezzi ed eventuali itinerari , daresti indicazioni preziose per chi dovrà partire o per chi vorrà programmare questa crociera, grazie.

Salve , per quanto riguarda Avana appena esci dal porto c'è un Go bus a due piani che ti porta in un giro turismo multilingue ci sono delle fermate puoi scendere e poi risalire vedi con comodo tutta la bella Avana . Per quanto riguarda le Isole Cayman appena esci dal porto , ci sono dei taxi collettivi che ti portono alla spiaggia attrezzata - max 10 minuti - costo a tratta 5 dollari USA oppure giro dell ' isola 20 dollari in massima tranquillità , Giamaica taxi in dollari USA varietà di scelta per escursioni . Tulum acquistata escursione da Nave in Italiano . Ristorante ottimo l 'Approdo ubicato al ponte 6 , buono il buffet vario , bei spettacoli buona animazione ho avuta una splendida settimana di sole belle feste sui ponti la sera era gradevole stare all 'aperto Dino all'alba . Terrificante il viaggio aereo Meridiana 7 ore di ritardo per il ritorno , dovrebbero cambiare compagnia i servizi igienici su sei 4 erano fuori uso dopo poche ore di volo assurdo ; buona crociera

eccomi. ho mandato un email a msc per richiedere biglietti e assicurazione da compilare. mi hanno inviato solo assicurazione perchè i biglietti non sono pronti...da richiedere una settimana prima. grazie mille anna71 per le bellissime foto e il nome del ristorante e anche a girogio x le dritte. aspetto altre news!

domandine veloci:
1) a che ora sono i turni delle cene??
2) in che porto si arriva a cuba?
Ciao a tutti!! Rientrata stasera .. I turni a cena sono il primo alle 19.00 e il secondo alle 21.30. Il porto e' davanti alla città vecchia ,quando esci dal terminal traversi la strada c'è una piazza ci sono in tanti a venderti vari tipi di escurzioni da quella con il calesse alle auto alle bici ... Accanto al terminal passa anche il bus rosso (T1)a due piani fa fare un bel giro per la città sali e scendi quando vuoi.. Se vuoi andare a piedi dalla piazza spalle al porto giri a destra e dopo a sinistra ... È' tutta pedonale ....il secondo giorno abbiamo preso l'autobus (T3) che dal parque central porta a fotaleza de la cabana e a playa dell'Este ... Passa ogni 40 minuti e costa 5 cuc a testa per l'intera giornata. Ciao e buona crociera!!

che bello leggervi ragazzi e che bello ritrovarti Girogio anche tu sempre in giro!!
Ricorso i nostri contatti due anni fa quando siamo andati ai Caraibi stessa crociera e ma in settimane diverse....
Da due anni saltiamo le crociere ai Caraibi perché abbiamo optato per la settimana bianca.... mi mancava troppo sciare e il Socio mi ha accontentata, sia l'altro anno che quest'anno... ma l'anno prossimo toccherà a lui ed ha già considerato questo itinerario!!
Gran Cayman già la conosciamo, ci siamo stati nel 2008 e siamo andati con il taxi a Seven Mile Beach e poi abbiamo fatto un giro nella cittadina.
A Cozumel abbiamo reso un'escursione che comprendeva le rovine di Tulum (l'unico sito Maya sul mare) e poi siamo stati all'oasi di XEL- LA una delle più belle escursioni effettuate ai Caraibi !!
Attendo quindi tutti i vostri aggiornamenti !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.