Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi siamo partiti da Milano undici ore e quasi mezzo all'andata nove e mezzo al ritorno... Il resto senza lode e senza infamia come quello preso con Alitalia per fare le perle del caribe due anni fa' ,comunque al ritorno essendo di notte a noi e' passato meglio..ma all'andata nonostante l'euforia della vacanza e' stata bella lunga. Il nostro transfert partiva alle 6 se esci dalla nave causa visto di uscita non puoi rientrare ma ti puoi organizzare portandoti poco di bagaglio a mano e poi tornare al terminal ritirare le valige e prendere il transfert.anchio interessata oer il volo!
quindi mi pare di capire tempo incerto a cuba e il resto bel tempo???
ma per quanto riguarda il rientro a cuba a che ora partono i transfer x l aereoporto???quindi in teoria ho tempo x fare un giretto a cuba x finire??
Ragazziii ciaooo tornata ieri sera....che dire posti semplicemente splendidi.
1°giorno havana: giro della città vecchia in calesse,il tipo ci ha presi un po' in giro ci ha fatto un solo giro di appena 15 minuti,infatti ci siamo anche un po' arrabbiati. Purtroppo dopo poco la fine del giro ha iniziato a piovere e siamo tornati in nave.
2°giorno havana playa del este: siamo andati a playa santa Maria una spiaggia molto carina e mare bello. Saremmo voluti andare a varadero ma il tempo era incerto e quindi abbiamo optato per questa spiaggia e ci siamo trovati davvero molto bene. Per arrivarci ci abbiamo impiegato 15/20 min con il taxi.
3°giorno Jamaica: usciti dalla nave,abbiamo preso un taxi con autista tipico jamaicano direzione negril. Arrivati il mare era un po' agitato ma si stava bene. Al rientro ci siamo fatti portare al doctor cave (a montego bay) anche qui spiaggia molto carina e appena fuori la spiaggia tantissimi negozietti per prendere dei bei souvenir.
4giorno Cayman: appena scesi dalla nave abbia prenotato con un bus l'escursione 25 dollari per fare la nuotata con le razze,snorkeling e spiaggia seven mile beach. Questa escursione merita tantissimo!!la stra consiglio.
Cozumel: prezzi dei taxi secondo me un po eccessivi,qui sono poche le spiagge grandi infatti noi abbiamo sbagliato,siamo andati inizialmente in una spiaggia di nome Aquarius,30 dollari a persona per entrare, appena arrivati volevamo andar via,siamo rimasti un'oretta,il tempo di fare un po di snorkeling e poi abbiamo preso un taxi e siamo andati a ochos. Qui posto molto bello e ingresso gratuito. Abbiamo anche pranzato in questo lido, si mangia bene e si spende il giusto.
Rientro all'havana: la sera prima abbiamo chiesto in reception se avevamo la possibilità di scendere per poi risalire e ci é stato detto di no,che una volta scesi dovevamo rimanare fuori dalla nave,quindi abbiam passato l'ultimo giorno in nave. Prima di andar via passando dalla reception ci é stato detto che potevamo scendere e risalire,ne siamo rimasti malissimo perché abbiamo sprecato un giorno.
Comunque che dire posti bellissimi,la nave non é brutta come dicono,si un po' piccolina,ma comoda.animazione presente (a differenza di quello che ho letto prima di partire),l'unica cosa che non mi é piaciuta é stata la carenza di personale al ponte 11 (in piscina), infatti tavoli sempre sporchi pieni di bicchieri e bottiglie. Per il resto é stata una bellissima vacanza.
Grazie il divo. Tienici informaticrociera del 2 febbraio, in diretta per voi
sbarco a Montego Bay puntale, ieri giorno di navigazione vento pioggia e mare mosso, a parte ieri animazione pressoché inesistente e di bassa qualità, buffet con pochissima scelta, al pomeriggio pizza hamburger Hot dog frutta e ciao ! a l'avana i dollari li prendono solo i noleggio auto d'epoca altrimenti solo CUC
Molto raramente!!!internet: a parte sulla nave che non penso di farlo...cuba ma soprattutto le altre soste si trova wifi gratuito?
WiFi a Montego Bay doctor's cave beach c'è, alle Cayman fuori del terminal c'è, a Cozumel nella caletta attrezzata a Punta Morena c'è.
Ciao, scusa mi puoi dire qualcosa sulla Giamaica, che giro avete fatto. GrazieCiao a tutti!! Rientrata stasera .. I turni a cena sono il primo alle 19.00 e il secondo alle 21.30. Il porto e' davanti alla città vecchia ,quando esci dal terminal traversi la strada c'è una piazza ci sono in tanti a venderti vari tipi di escurzioni da quella con il calesse alle auto alle bici ... Accanto al terminal passa anche il bus rosso (T1)a due piani fa fare un bel giro per la città sali e scendi quando vuoi.. Se vuoi andare a piedi dalla piazza spalle al porto giri a destra e dopo a sinistra ... È' tutta pedonale ....il secondo giorno abbiamo preso l'autobus (T3) che dal parque central porta a fotaleza de la cabana e a playa dell'Este ... Passa ogni 40 minuti e costa 5 cuc a testa per l'intera giornata. Ciao e buona crociera!!
Ciao, scusa mi puoi dire qualcosa sulla Giamaica, che giro avete fatto. Grazie