• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Culla in Cabina su Costa

jonnyc

New member
Salve,
sono Giovanni C. e ho prenotato una I4 su Costa Favolosa partenza 14/05/12 da Bari.
Il mio dubbio nasce dal fatto che la mia agenzia mi dice che all'interno di una interna non si può mettere una culla....(il letto alto non mi convince...il piccolo ha 3 anni)
Io sarei disposto anche a stare più "stretto" nella cabina, ma con la sicurezza del piccolo che non mi cada addosso...
Cosa posso fare?
1. Portare una culla da campeggio e montarla a mia rischio e pericolo....se me la fanno imbarcare...
2. Chiederla all'interno della nave e sperare che me la diano...
3. Passare ad una esterna dove è previsto un divano letto basso con spondine...
Grazie mille e ringrazio i volenterosi che mi risponderanno....

Ciao giovanni
certo la culla in una interna...è molto sacrificata..forse separando il matrimoniale in 2 singoli e mettendo la culla nel centro...forse...
io opterei per una esterna...c'è più spazio di sicuro...con quelle col divanetto staresti magnificamente
la culla se ne fai richiesta te la danno, ma devi fare richiesta con un modulo apposito che la tua adv può scaricare, se la richiedi alla prenotazione loro te ne confermano la disponibilità e sei sicuro di averla in cabina.
il cabinista cmq te la monta la sera...di questo non ne sono certissima poichè ho esperienza del lettino e non della culla, ma se così fosse durante il giorno la tua cabina sarebbe libera da impicci e...buona crociera

Grazie Pulcinotta per la cortese risposta...
a me sia il Call Center che la mia Agenzia mi hanno detto che nella interna non danno la culla per una questione di sicurezza...
non so davvero che fare...sono tentato dal passare ad una esterna...ma quei 400 euro li vorrei spendere diversamente...
Credo che rischierò e porterò la mia culla da campeggio....sperando che me la facciano imbarcare....
Se ci sono altre indicazioni da crocieristi PROFESSIONISTI le accetto volentieri...

Culla in cabina

Culla in cabina

Ciao a tutti a Luglio partiamo con costa Fascinosa, abbiamo una bimba di 4 anni e una di 9 mesi, Volevo sapere se con la prenotazione online ci metronome la Culla x la piccole automaticamente o se bisogno contact are Costa. Grazie

Etracla, te lo scrivo anche qui, il correttore automatico ti cambia le parole... :D

Jonny, la culla a noi di giorno non l'hanno mai smontata. In una interna non ti muoveresti... Sempre che si riesca a trovare lo spazio sufficiente per montarlo...
Etracla...Il lettino e' per i bimbi fino a due anni... Per la grande non lo darebbero comunque...per la piccola se non sei in interna si ma per sicurezza farei richiesta in anticipo. A me a Natale con bimbo di due anni e tre mesi per la culla non c'e' stato nulla da fare... Ne in agenzia ne call-center ne in nave! Letto con spondina.
Effettivamente a livello economico c'e' una certa differenza a passare all'esterna ma e' l'unico modo per avere la certezza di avere il letto idoneo ai piu' piccoli. Altrimenti una soluzione puo' essere sacrificarsi e far dormire in alto uno o entrambi i genitori ed il piccolo nel matrimoniale con spondina. Io il mio sul letto alto non mi fiderei a farlo dormire.
P.S. Non sono una "crocierista professionista" ma le ho fatte quasi tutte con il mio bimbo che ha quasi 3 anni, spero di poter essere utile comunque :)

Ultima modifica:
jonny la culletta te la fanno portare tranquillamente mi sono informato perchè la dobbiamo portare anche noi a settembre.

etracla per la bimba di 9 mesi te la metteranno di sicuro per quella di 4 anni ci sarà il letto con la spondina perchè costasopra i 24 mesi non da più la culletta.Almeno questo è quello che mi hanno spiegato in agenzia

Ciao,
all'atto della prenotazione l'agenzia mi ha fatto compilare un modulo per la culla visto che il piccolo ha un anno....volevo capire la culla si intende il lettino da campeggio? ma veramente Costa la mette a disposizione in cabina? e c'è materasso, cuscino e lenzuola?

Si è proprio un lettino da campeggio completo e lo mettono a fianco del terzo letto. È però molto ingombrante e noi lo facemmo togliere perchè la cabina era poco vivibile. La bambina, di 13 mesi allora, ha dormito nel lettone. Noi eravamo in cabina esterna con balcone.

Ciao,
all'atto della prenotazione l'agenzia mi ha fatto compilare un modulo per la culla visto che il piccolo ha un anno....volevo capire la culla si intende il lettino da campeggio? ma veramente Costa la mette a disposizione in cabina? e c'è materasso, cuscino e lenzuola?

ciao,si è il classico lettino da campeggio completo di tutto se hai fatto richiesta lo troverai già pronto in gabina quando arrivi. noi l'abbiamo utilizzato in gabine esterne senza problemi in interna penso risulterebbe un pò ingombrante.

Ciao a tutti, un informazione. Sto valutando una crociera, con un bimbo di 9 mesi e uno di 6 anni. Quando vado a vedere la disponibilità cabine, se seleziono un bimbo e un neonato, non mi da cabine interne, ma solo esterne. Se invece seleziono, 2 bimbi, mi da disponibili anche interne. Questo avviene su costa favolosa. Mentre se simulo stessa prenotazione su costa luminosa, le cabine interne rimangono invariate sia che seleziono un bimbo e un neonato, che 2 bimbi. Come mai?

Ciao a tutti, un informazione. Sto valutando una crociera, con un bimbo di 9 mesi e uno di 6 anni. Quando vado a vedere la disponibilità cabine, se seleziono un bimbo e un neonato, non mi da cabine interne, ma solo esterne. Se invece seleziono, 2 bimbi, mi da disponibili anche interne. Questo avviene su costa favolosa. Mentre se simulo stessa prenotazione su costa luminosa, le cabine interne rimangono invariate sia che seleziono un bimbo e un neonato, che 2 bimbi. Come mai?
Probabilmente perché in interna due letti x due bambini stanno sopra il lettone matrimoniale. La culla non ci sta invece

Si infatti, a questo punto andrebbe bene una cabina normale con 2 letti alti. Comunque domani faccio uno squillo a costa e sento. Grazie Moppa.

Si infatti, a questo punto andrebbe bene una cabina normale con 2 letti alti. Comunque domani faccio uno squillo a costa e sento. Grazie Moppa.
Se per cabina normale intendi interna, si! Al limite papà' e bimbo grande nei lettini e mamma con piccolino nel lettone! Quando parti??

Come detto ho chiamato costa e una signorina gentile e molto preparata, mi ha tolto ogni dubbio. Ovvero mi ha detto che è possibile prenotare senza culla, con due letti normali, infatti mi ha inviato preventivo con cabina assegnata.
Spero che possa essere utile a qualcuno.

Ciao,
tempo fa al momento della prenotazione ho firmato la richiesta del lettino per il mio bimbo di 15 mesi (il modulo manleva per intenderci), ora che mi hanno cambiato cabina (upgrade), loro sapranno che dovranno spostare il lettino dalla vecchia cabina alla nuova?
O devo richiamare l'agenzia?

Il lettino dovrebbe essete segnato sulla pratica quindi "seguirvi" nella nuova cabina! Comunque in caso potete chiederlo anche in nave se ne hanno ancora! Vedrete che non avrete problemi, ad oni modo contattare l'agenzia per maggiore tranquillita' non fa male.

io chiederei conferma in agenzia e nel frattempo fatti segnale vaschetta per il bagnetto e seggiolone al tavolo al ristorante!!!