• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Culla in Cabina su Costa

Due villette in interna mi pare francamente impossibile ... Su costa forse solo in navi tipo la luminosa che ha cabine interne più grandi al ponte 1 ( noi ci siamo stati) che prevedono già un divano letto e sopra un altro letto a scomparsa ... Ecco lì di sicuro una culla ci sta e l'altra bimba potrebbe dormire nel letto basso... Forse ce ne stanno anche due li di culle anche se non penso valga la pena.
Già una culla nell'interna nella stragrande maggioranza dei casi o non ci sta o ci sta a mala pena.
Altra cabina dove una culla ci sta tranquilla e hai un letto basso è' sulle esterne con finestre ma solo per costa ( anche qui abbiamo provato).

Su msc per avere almeno un letto basso devi andare sulle balcone . Nelle esterne e nelle interne i letti aggiuntivi sono tutti alti. Lo so perché noi siamo in 4 e io cerco sempre almeno uno dei due letti aggiuntivi bassi perché il nano grande ha difficoltà a salire sulla scaletta per alcuni suoi problemi ( abbiamo provato, gli piace anche il letto alto, ma fa fatica a salirci per via della scaletta e di come è' fatta, è' insicuro e quindi perde l'autonomia che per lui è' tanto importante ).... Quindi sul letto alto ci va tutto contento il nano piccolo e il grande sta sul basso o ancora meglio la soluzione divano letto doppio che c'è nelle balcone e in alcune navi come ad esempio la Allure anche nell'interna

Grazie Monica... effettivamente sono talmente abituata ad un certo tipo di nave e non ho pensato che variasse da compagnia a compagnia... ed in effetti anche sulle piccole di costa l'esterna e' come l'interna!

Ultima modifica:
L'upgrade sarà sicuramente a pagamento...esistono alcune cabine (a prua) con le stesse dimensioni delle esterne, quindi letto basso, ma è difficile trovarle libere perchè sono le prime che vanno via.
Se non vuoi far dormire il bimbo nel matrimoniale puoi sempre chiedere che dividano il letto in due singoli, certo che o te o tuo marito dovete dormire su un letto alto.

Grazie per la dritta...domani vediamo se anche tramite il call center è possibile fare la richiesta!!
:-)

Ciao Rebel, concordo con Laura, stando a quanto scrivi vedo,poche soluzioni. Salvo poche cabine interne con letto basso (che però se non sbaglio sono proprio poche e richiestissime) non riesco proprio a immainare che soluzione tu stessa proporresti: escludi tu stessa il lettino/culla, escludi un pagamento supplementare, dici che non è abituato al,lettone e vorresti evitarlo.. l'unica soluzione, a parte un eventuale upgrade della compagnia, è la divisiobe del matrimoniale in 2 singoli.
Il letto alto può condizionare la prenotazione di famiglie con bimbi piccoli. Te lo dico con cognizione, avendo una bimba di un due anni e undici mesi.
Ciò che non capisco è che prenotazione hai fatto e che consiglio ti ha dato l'agenzia.
Se hai prenotato una garanita effettivamente non è possibile sapere le caratteristiche della cabina assegnata. In caso tu abbia prenotato una cabina scegliendola l'agenzia avrebbe potuto segnalarti le caratteristiche, compresa la questione del letto alto. Loro possono saperlo partendo dai cataloghi completi che si trovano anche online.
La mia agenzia ci ha sempre indicato la questione, anche quando abbiamo preotato IG, sconsigliandocela con la bimba piccola per i motivi che esponi. Noi abbiamo sempre detto che al massimo uno di noi dormiva in alto. Anhe noi abbiamo,vincoli di budget ed è ovvi che potendo tutti vorrebberocabina ampia e prezzo basso, ma si devono accettare compromesi tra bidget, periodo, tempi di prenotazione e necessità.
Se hai prenotato l'IG il prezzo è vantaggioso, ma proprio per questo trovo giusto, a tutela di tutti, che non facciano discriminazioni per nessuno. Se no molte famiglie con bimbi piccoli prenoterebbero IG partendo dal presupposto di un upgrade quasi certo, cosa che non troverei pienamente trasparente nei confronti degli altri. C'era qui un precedente di qualche anno fa, con,bimbi anche più piccoli, e ricordo che,si era generato uan sprta di vespaio.. della serie se lo garantisco ad uno poi lo chiedono tutte le,famiglie,con bimbi. La verità è che se so vogliono garanzie di letto basso si dovrebbe prenotare diversamente, almeno una esterna con cabina assegnata, ma questo,incide sul prezzo.. in pratica o botte piena o moglie ubriaca.. ebtrambi è dura, a meno che non ci si metta la sorte.. o almeno spero per correttezza generale che sia così. A tutela e discapito di tutti noi.
Un tempo forse l'agenzia poteva dare suggerimeni comunque non vincolanti sugli upgrade, ora mi è stato detto che anche quello è difficile.
Io prenoto spesso IG ma ilfatto che uno dei due possa migrare nel letto alto lo considero a priori.

Ciao Baby1978,
in realtà il problema non me lo sarei nemmeno posta se non avessi girato un pò qui sul forum e avessi visto le cuccette. Anche perchè quando ero andata all'agenzia per farmi fare il preventivo con la stessa cifra che ho pagato ora avrei avuto la cabina esterna con balcone, ma sono andata mercoledì pomeriggio e tempo di parlarne col marito e valutare se ci interessava fare una crociera (lui non è mai salito su una nave del genere e l'esperienza fatta sul motoscafo di un nostro amico era stata disastrosa) al venerdì quando mi sono collegata al sito per mostrargli gli itinerari, la nave ecc.. il prezzo era già aumentato. Cioè con la stessa cifra ora ho una cabina interna.. Non che questo riesca ancora a spiegarmelo...
Comunque l'upgrade che intendevo io è tra interne, non certo con altre tipologie di cabine, proprio perchè non sarebbe giusto per gli altri ospiti paganti. Anche se questo discorso è ancora peggio di un vespaio!
Penso che seguirò eventualmente il consiglio di Laura!!! Magari così facendo sembrerà anche più ampio lo spazio a disposizione tra i due letti!!

Mary

Spero possa essere utile.

Grazie mille Dreamy!! le tue foto sono state utilissime... molto più tranquilla ora...
E male che vada nel letto con la sponda ci dormiamo a turno..così magari sono solo io quella a cadere di sotto!

:p

Mary

Mary sono contenta di averti un po tranquillizzata.
Ricorda solo che se vuoi la spondina come quella della foto sul letto alto la devi portare tu...
Loro le hanno ma non le puoi riservare prima per i letti alti... e non so neanche se accettino di metterle. Con la tua se si rifiutano... provvedi tu! Vedrai che messo il tutto in sicurezza per lui sara' un gioco e voi mantenete il matrimoniale.

Mary leggo ora, in effetti la questione dei prezzi che salgono all'improvviso è proprio antipatica... solo come suggerimento, io quando ho avito un dubbio ho fermato una opzione si due cabine diverse, si trattava però dello stesso itinerario in due date. Non so se si possa fare l'opzione su due cabine della stessa nave.
In effetti si, il discorso garantite è complesso, ma in ognicaso una soluzione si trova...,poi io a questo punto incrocio le dita per te

Mary leggo ora, in effetti la questione dei prezzi che salgono all'improvviso è proprio antipatica... solo come suggerimento, io quando ho avito un dubbio ho fermato una opzione si due cabine diverse, si trattava però dello stesso itinerario in due date. Non so se si possa fare l'opzione su due cabine della stessa nave.
In effetti si, il discorso garantite è complesso, ma in ognicaso una soluzione si trova...,poi io a questo punto incrocio le dita per te

Beh, diciamo che essendo la prima crociera con la famiglia ci siamo arrivati un pò così come si suol dire "alla spera in Dio"... ma visto che l'esperienza è stata ultra favorevole la prossima volta ci informeremo meglio e magari un pò più per tempo!!!
Comunque è stata una favola sulla Favolosa.......... ;-)

Mary sono contenta di averti un po tranquillizzata.
Ricorda solo che se vuoi la spondina come quella della foto sul letto alto la devi portare tu...
Loro le hanno ma non le puoi riservare prima per i letti alti... e non so neanche se accettino di metterle. Con la tua se si rifiutano... provvedi tu! Vedrai che messo il tutto in sicurezza per lui sara' un gioco e voi mantenete il matrimoniale.

Carissima!!!
La prima notte abbiamo messo il materasso per terra!!!!!
Poi abbiamo parlato con il cabinista che ha confermato che nelle interne non c'è possibilità di mettere lettini da campeggio (forse solo in quelle di metratura più ampia e di certo in quelle esterne con finestra perchè di fronte a noi ne abbiamo visto uno), ma alla sera aveva installato la sponda alta come quelle che avete messo in foto. Il mio pupo si è divertito un sacco a dormire nel letto dei grandi... l'unica accortezza che abbiamo avuto è mettere in fondo al letto i giubbotti salvagente per evitare che nella notte si girasse e volasse di sotto... ma il problema non si è posto..era talmente stanco dopo le giornate passate a giocare allo squok che nemmeno si muoveva nel letto!!!
E ora inizierò a cercare altri itinerari ;-)

Ciao Mary... sono felice che sia andato tutto bene😀😀!
Io trovo che la crociera sia adattissima ai bimbi... e sono felice di scoprire che altre persone la pensano come me. Certo come in ogni luogo qualche accorgimento serve... ma non e' poi cosi' difficile vero😉!
A volte quando si e' a casa alcuni dettagli sembrano problemi insormontabili poi a bordo tutto si risolve.
Mi confermi quindi che possono dare la spondina alta anche per i letti superiori?
Questa e' una notizia davvero utile!

Ciao Mary... sono felice che sia andato tutto bene😀😀!
Io trovo che la crociera sia adattissima ai bimbi... e sono felice di scoprire che altre persone la pensano come me. Certo come in ogni luogo qualche accorgimento serve... ma non e' poi cosi' difficile vero😉!
A volte quando si e' a casa alcuni dettagli sembrano problemi insormontabili poi a bordo tutto si risolve.
Mi confermi quindi che possono dare la spondina alta anche per i letti superiori?
Questa e' una notizia davvero utile!

Ciao!
Si ti confermo che le sponde sono disponibili a bordo! Ovviamente non so che quantitativo sia disponibile, ma in ogni caso trovo che sia fondamentale la volontà di risolvere i piccoli problemi in cui si può incorrere a bordo!!

Essendo la prima crociera fatta con il bimbo ero un po' titubante, ma mi sono ricreduta appena a bordo! Si è divertito tantissimo e le ragazze del miniclub hanno subito conquistato la nostra fiducia, tanto che a Roma lo abbiamo lasciato a bordo...

Se serve confermo anche la possibilità per le camere più ampie di installare un lettino da campeggio, perché come dicevo prima nella camera esterna di fronte a noi lo avevano fatto mettere (erano due adulti, due bambini di 8-10 anni e uno piccolo!).

Mi ha risposto Costa alla richiesta di avere la culla per la piccola in cabina mi dice che non ci sarà perché la piccola loro la considerano che dorme nel lettone ( ma non ci ha mai dormito da quando è nata o_o??!) mi hanno detto che avendo un esterna e quindi ci sarà il terzo letto al Mac faranno mettere le spondine....mah !!!!!

Mi ha risposto Costa alla richiesta di avere la culla per la piccola in cabina mi dice che non ci sarà perché la piccola loro la considerano che dorme nel lettone ( ma non ci ha mai dormito da quando è nata o_o??!) mi hanno detto che avendo un esterna e quindi ci sarà il terzo letto al Mac faranno mettere le spondine....mah !!!!!

Ciao!
quanto ha la piccola?
io ho viaggiato a settembre con il mio bimbo di 4 anni in cabina interna su Costa Favolosa. Dopo che il nostro cabinista ha messo una sponda ulteriore al letto a castello ha sempre voluto salire e scendere da solo... per maggior sicurezza mettevamo i giubbotti salvagente a fondo letto, ma non è mai successo nulla!
Di fronte a noi però nella cabina esterna c'era una famiglia di 5 persone - 2 adulti 2 bambini di oltre 7 anni e uno piccolo (non so esattamente l'età) - e quando tenevano la porta aperta vedevo chiaramente montato un lettino da campeggio (rivisto poi la sera prima del loro sbarco tra i bagagli).

Per cui ti confermo che la possibilità di mettere il tuo lettino te la danno.. e credimi che in cinque anche se l'esterna è più grande lo spazio in cui il cabinista doveva passare era davvero esiguo.. se voi siete solo 3 problemi non ce ne saranno assolutamente!

:)

Appena tornata da fascinosa e confermo che mi hanno messo le 2 cullette nella interna e siamo stati benissimo. Ho chiesto di sistenare la camera togliendo comodini tavolini e poltroncina, spostare il matrimoniale tutto su un lato e infilare le culle. Chiedendo si ottiene! Ma credo di essere stata fortunata a trovare una cabinista davvero dolcissima e disponibile!
Le traversine loro non sarebbero state sufficienti per bimbi piccoli.

Ottima informazione, sono certa possa Este un buon incentivo p por mamme di gemelli piccoli.. posso chiederti come era la vivibilità della cabina così configurata? Si rischia a salire sul letto tranquillamente? Poi lo so che nel caso avere i bimbi in posizione tranquilla sicura e di facile accesso di notte vale anche mille sacrifici nel salire sul letto, ma sono proprio curiosa di capire vine chi di muoveva in stanza

Noi abbiamo fatto chiudere i letti sopraelevati che rendono secondo me la cabina molto meno vivibile che avere le due culle cone ti mostro in foto.

I letti sono vicini nel senso che se non stai attenta ti rompi la testa con quelli di sopra ... A noi non è piaciuta come sistemazione e abbiamo fatto come ti dicevo.

Con letti sopraelevati
ebb0ecc0f9b2d9604a0080b2af640184.jpg

Con cullette
a4b0f612ca3c7d6623d4674fbfd3c149.jpg

Data l'età delle due splendide cucciole direi che la seconda configurazione era la soluzione migliore. Ben venga la flessibilità

Ciao!
quanto ha la piccola?
io ho viaggiato a settembre con il mio bimbo di 4 anni in cabina interna su Costa Favolosa. Dopo che il nostro cabinista ha messo una sponda ulteriore al letto a castello ha sempre voluto salire e scendere da solo... per maggior sicurezza mettevamo i giubbotti salvagente a fondo letto, ma non è mai successo nulla!
Di fronte a noi però nella cabina esterna c'era una famiglia di 5 persone - 2 adulti 2 bambini di oltre 7 anni e uno piccolo (non so esattamente l'età) - e quando tenevano la porta aperta vedevo chiaramente montato un lettino da campeggio (rivisto poi la sera prima del loro sbarco tra i bagagli).

Per cui ti confermo che la possibilità di mettere il tuo lettino te la danno.. e credimi che in cinque anche se l'esterna è più grande lo spazio in cui il cabinista doveva passare era davvero esiguo.. se voi siete solo 3 problemi non ce ne saranno assolutamente!

:)
Ciao scusa il ritardo ma per qualche giorno non mi sono collegata !! Be la piccola quando partiremo avrà 9 mesi !!!