• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Curiosità di bordo....

bridge

New member
Buongiorno a tutti,
volevo aprire un argomento nuovo circa le Vostre curiosità anche tecniche sulla vita di bordo, sulle navi, su quello che Vi siete sempre domandati ma non avete mai avuto il coraggio di chiedere...

Sperando che vi faccia piacere discutere su questi argomenti e promettendo di mettere la mia esperienza a Vostro servizio, Vi aspetto.
Bridge

Re: Curiosità di bordo....

Nek rungraziarti della tua disponibilità, volevo chiederti, perchè a volte quando si viaggia di notte vengono spente le luci esternre delle cabine con balcone?
Lo chiedo perchè ho sentito dire che qualche volta le spengono.
Elo chiedo perchè tra una ventina di giorni vado in crociera e la sera mi piacerebbe sostare un pò sul balcone della mia cabina, e visto che vedo pochissimo un pò di luce mi servirebbe.
GRAZIE in anticipo per questa mia curiosità

Il motivo principe per cui vengono spente le luci di notte è proprio per evitare disturbi agli Ufficiali di guardia sul ponte di comando.

Vorrà dire che dopo una certa ora dovrò fare molta attenzione a dove metto i piedi.
Grazie

una stupida curiosità
ci sono insetti, chiaramente volanti, sui mari, che quindi ti puoi ritrovare sui ponti delle navi?

Diciamo che io mi preoccupererei di più di quelli non volanti sui ponti delle navi :wink:

no,no pure tu come mio padre??
ma siete tutti simili appena sentite profumo di mare
vabbè che lui ci stava dentro
comunque a me continuano a non piacere quelli che volano, quelli che strisciano stanno più in basso di me

Sì ma ti assicuro che alle volte sono difficili da mandare via, :roll: per gli altri forse è più semplice.... :wink:

vorrei che tu ci raccontassi uno degli episodi più divertenti che ti è capitato.........grazie, Stefania

Visto che me ne dai l'occasione ti pongo un quesito relativo al sistema di propulsione di alcune navi Royal.
Invece di descrivere con termini inappropriati preferisco postare due foto fatte ad un modello esposto sulla Navigator.
DSC00849.jpg

DSC00850.jpg

Mi chiedo che vantaggi abbia e se sono solo relativi alla manovrabilità.
A prescindere da questa domanda complimenti per l'altro post dove hai dato insieme a unoche, un volto più umano e sensibile ai "rudi" uomini di mare.
Grazie
Leo

Una banalità. Nell'estremità delle cime d'ormeggio, verso la nave, ho notatato che vengono applicati dei "fermanti" rotondi. E' vero che servono per non fare entrare i topi sulla nave?

Rispondo prima a lingoss perchè è più semplice visto che la mia risposta è sì ...
Si chiamano "piatti" e servono per non far salire i topi a bordo....

Quanto alla Navigator ha un sistema propulsivo Azipod.
La prima nave da crociera a montarlo se non sbaglio dovrebbe essere stata l' Elation della Carnival.
E' un sistema innovativo, presenta importanti vantaggi sia per quanto riguarda le manovre, sia per quanto riguarda gli spazi a bordo risparmiati. Infatti con esso si evita l'installazione degli assi delle eliche, degli stern-thrusters, dei timoni che sono la prassi comune nella navi più tradizionali. Diciamo che tutto quello che serve è concentrato proprio in quei "suppostoni" che vedi. Garantiscono grandi prestazioni in manovra anche negli spazi ristretti. Per quanto riguarda gli spazi, di spazi se ne risparmiano moltissimi a tutto vantaggio di cabine in più....

Dunque di cose ne sono capitate molte e di curiose tantissime...
Ma se adesso dovrei ricordarmele tutte posso dirVi che non me ne vengono in mente tante...
Diciamo che una delle cose più esileranti è stato vedere come cresce il numero di persone che vanno in giro per la nave con i block notes da giornalista e segnarsi cosa secondo loro non va e poi andare a reclamare che questo non va bene e quest'altro non va bene nella speranza di poter spuntare qualche sconticino per qualcosa che sinceramente non riescono ad ottenere mai....

Questa è una delle cose più strane che vedo alle volte perchè ormai a tante stranezze non ci faccio più caso....
Bridge

quello che hai scritto più che esilerante a me sembra da esperto comportamentale
invece di godersi la nave, vanno in giro a dannarsi
ma perchè non restano a casa, visto che lo fanno per continuarsi a dannarsi su un'altra nave in un' altra crociera, bhò

vi capita di avere rapporti personali con il pubblico che vanno oltre i vari incontri "precostruiti" come foto e coktail con il comandante?

intendo concretizzare delle amicizie, poi riguardo al "mordi e fuggi" penso che le occasioni non manchino.....non sò che aspetto tu possa avere, bello o brutto, conosco il mondo delle donne e degli uomini .....il fascino della divisa e del potere dovuto al ruolo che si ricopre......fanno il resto!

Bridge, quando ti ho dato il benvenuto a bordo, ti avevo avvisato!!!! Però con l'apertura di questi nuovi argomenti ,certe domandine te le sei proprio andate a cercare :wink:
Un saluto Ro.