• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Curiosità di bordo....

Re: Curiosità di bordo....

ro56 ha detto:
leggi indietro :wink:
io non ho capito una cosa..bridge fa parte dello staff della crociera virtuale?! :roll:
non capisco i significati di alcune frasi..tipo la copertina.. 8)
comunque stefi..stai tranquilla!! :wink: hai solo sparso in giro per il forum quello che pensavi!! :wink: :D

Ciao Bridge per conoscerti meglio, in che anno ti sei imbarcato ?
Che cambi hai notato da quelli primi imbarchi a questi attuali non solo sui croceristi ma anche sul equipaggio compreso tutti i reparti ?
Sei un comandante severo ? O sei una persona che parla con i suoi dipendenti ?
Cosa pensi dei comandanti severi e come vedi i tuoi allievi che un giorno occuperanno il tuo posto.
Anche se ho notato che sei socievole, sulle navi sei uno che generalmente ti metti a parlare con i croceristi ?
Inizi tu a parlare o generalmente aspetti.
Io noto , capisco anche che le navi sono ormai troppo grandi e i compiti sono tanti, che le nuove generazioni d´ufficiali sono molto lavoro e poco contatto con i croceristi : È solo una mia impressione o anche tu noti un cambio dopo tanti anni di navigazione ?
Hai qualche rammarico nella tua carriera e quando arriverai ad essere comandante, pensi che sei arrivato al tuo obiettivo o incomincia un nuovo capitolo ?
E quando sei sul ponte si pensa anche alla pensione o a navigare fino l´infinito ?
Faresti tutto da capo, vedendo il mondo attuale ?

Sono tante domande che ti ho fatto perche navigo da piccolo e anch´io avevo il sogno di diventare comandante, come attualmente ce l´ha mio figlio. Ho fatto una scelta e sono contento per motivi personali e per cose che mi sono capitate. Preferisco godermi la nave e tutto l´incanto che essa porta con se.

Un saluto.

leo ha detto:
Visto che me ne dai l'occasione ti pongo un quesito relativo al sistema di propulsione di alcune navi Royal.
Invece di descrivere con termini inappropriati preferisco postare due foto fatte ad un modello esposto sulla Navigator.
DSC00849.jpg

DSC00850.jpg

Mi chiedo che vantaggi abbia e se sono solo relativi alla manovrabilità.
A prescindere da questa domanda complimenti per l'altro post dove hai dato insieme a unoche, un volto più umano e sensibile ai "rudi" uomini di mare.
Grazie
Leo
viewtopic.php?f=56&t=1224&st=0&sk=t&sd=a&hilit=azipod

bridge ha detto:
Rispondo prima a lingoss perchè è più semplice visto che la mia risposta è sì ...
Si chiamano "piatti" e servono per non far salire i topi a bordo....
e anche scendere!!!!..non e' una battuta. (ovviamente riferita al passato)

Una cosa carina che mi e' capitata e' stata qualche anno fa. Mi trovavo in ufficio del comandante e per ragioni di servizio ha chaimato l'uffico escursioni..la telefonata e' stata questa.

Ragazza- Buon giorno ufficio escursioni
Comandate- Buon giorno sono il Comandante posso parlare con la manager!
R- io invece sono Laura Pausini, siamo impeganti e non abbiamo tempo da perdere...chi sei?
C- Signorina sono il Comandante e forse e' meglio che mi passi subito la manager
R- senti ma chi c..zo sei?
C-signorina allora metta giu e faccia il numero di telefono dell' ufficio del Comandante. click

la signorina richiama l'ufficio?

C- ora ci crede? mi fa parlare con la manager si o no?
R- senti con sto scherzo hai rotto...ciao...click

Dopo 5 minuti era in lacrime in ufficio del comandante con il capocommissario..ma il forte e' stato il Comandante che invece di punirla l'ha sfottuta in modo esemplare.

Ciao a tutti,
in realtà sono già il Com.te della seconda nave virtuale...

Rispondendo a tano posso dire che il nostro è un mondo in cui tra chi occupa le diverse posizioni si deve instaurare una specie di scambio, in quanto i più "vecchi" devono tramandare ai più "giovani" il lavoro e i "segreti" del mestiere.
Questo è importante ed è una consuetudine tradizionale che risale alla notte dei tempi e che non si dovrà mai dimenticare. Dei miei Ufficiali ho una grande stima perchè so che ognuno di loro, pur avendo caratteristiche diverse uno dall'altro, lavora ogni giorno in modo serio, responsabile e motivato e valido. Non potrei esserne non soddisfatto....
Proseguendo, posso dire che ci sono momenti in cui tutto è impostato sul dialogo ma anche momenti in cui non si transige!
Lavoro a bordo ce n'è tanto ma ce n'è stato tanto da sempre.... Cambiano i tempi, sopravviviamo alle varie evoluzioni ma il lavoro è sempre tanto ...
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda quando si diventa Com.te si incomincia un nuovo capitolo non ci si dovrebbe sentire "arrivati", come ho scritto ieri pomeriggio è necessario anche e soprattutto in quella posizione migliorarsi e migliorare sè stessi e gli altri, fare ogni giorno qualcosa in più per sè e per gli altri....
Per quanto mi riguarda sì, rifarei tutto fin dall'inizio!
Bridge

ci dici qualche curiosità della nave..tipo che so..le cose che senti piu spesso dire dalla gente che poi magari si rivelano delle leggende metropolitane?! :wink:

Grazie Bridge.

Forte Unochenaviga, m´immagino la scena !!!!!!

Un saluto.

Un Comandante così, Uno, bisognerebbe incontrarlo almeno una volta nella vita!!!!
Veramente speciale! :D
Un saluto Ro.

Bhe...io ho una curiosità... sia per Bridge che per Unoche...

Stando dall'altra parte della barricata, qual'è itinerario più bello, la crociera che più vi piace e rifareste?

Nel caso, i vostri metri di giudizio sono sensibilmente diversi da quelli dei passeggeri oppure, pur essendo sul lavoro, riuscite a mantenere dei gusti personali puramente "estetici"?

Grazie

... le cose che senti piu spesso dire dalla gente

Per esempio posso riverlarVi una delle domande più frequenti rivolte al Comandante quando viene "sorpreso" e riconosciuto in giro per la nave durante il suo lavoro...
Ogni volta suona più o meno così ..."Chi sta portando la nave in questo momento, se Lei è qui?" il tutto condito da sguardi stupiti e un pò "spaventati"....

Personalmente per quanto riguarda i giri più belli, direi quelli che devo ancora fare.
Nel senso che dopo tanti e tanti anni che stai sempre nelle stesse zone, ti abitui e la nave ti sembra una specie di "traghetto" impiegato sulla stessa rotta. :wink:

Anche noi vediamo la bellezza dei luoghi... più che dei luoghi, quella delle banchine!!!! :wink: :wink:
Bridge

che ci dici invece delle aree dello staff..quelle del crew..????
ma il Comandante che cabina ha?! :wink: :wink:

A proposito di banchine...
Quei segni dipinti e accompagnati dal nome delle navi che si vedono spesso sulle banchine. Sono punti di riferimento utili per l'attracco? Arrivando ripetitivamente in uno stesso porto e in una stessa banchina le manovre di avvicinamento e di attracco sono sempre uguali? Oppure variano a seconda, che so delle condizioni di marea, di tempo, o di pilota di porto?
Sono forse domande scontate, ma mi incuriosiscono.
Grazie
Ciao :D :D