• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

kilo

New member
copenaghen in bici

copenaghen in bici

Non e' una brutta idea, anzi....!!! Sapete gia' dove ancorate e cosa volete vedere?

Ho riguardato ora il sito del porto di Copenaghen e vedo che la (nostra) nave attraccherà al molo OrientKaj e non Oceankaj come precedentemente visto; cmq non cambia molto, da lì tratto a piedi fino alla prima fermata metro / bus utile per poi dirigerci ad un noleggio bici perchè ci piacerebbe proprio girarcela così Copenaghen (meteo permettendo)... chi di voi l'ha fatta ? Consigli ? Altrimenti, in caso di pioggerellina o peggio, consigliate giro a piedi o bus turistici ?
 

kilo

New member
the best of Copenaghen

the best of Copenaghen

Mi piacerebbe sapere da voi qual'è la stata la cosa più bella vista o vissuta durante lo scalo a Copenaghen ........ grazie a tutti !
 

kilo

New member
Ho visto che a Copenaghen ci sono diversi bus hop on off .... verde, rosso, blu .... Aiuto, quale "colore" / società mi consigliate ? Ho visto sul sito danese stromma che si possono fare tre itinerari (Little Mermaid - Christiania - Carlsberg ) più un giro in battello, consigli ? Grazie !
Ops, spero di non aver violato netiquette ..... mi scuso in anticipo
 

kilo

New member
Noi prendemmo quello rosso, non puoi fare a meno del giro in battello

Ma il giro in battello mi pare di aver capito che lo fa la società del bus verde ........ boh, io non ho ancora capito se il colore degli autobus identifica un tragitto o sono varie società ....... tu hai fatto il giro in battello ? Anche a me piacerebbe, quanto dura ?
 

simotour

Active member
Kilo ti aggiornerò al più presto dovrò rivedere il materiale che ho procurato durante il mio soggiorno pre crociera a Copenaghen
 

kilo

New member
Kilo ti aggiornerò al più presto dovrò rivedere il materiale che ho procurato durante il mio soggiorno pre crociera a Copenaghen

Grazie mille Simotour ! hai fatto un diario di viaggio su questo forum ?
Ho letto tutte le pagine relative a Copenaghen ma le info sono al 90% di chi l'ha vissuta come home port con poco tempo a disposizione o di chi ha soggiornato più di un giorno con tempi e itinerari più consoni ... pochi l'hanno fatta come scalo ....
 

kilo

New member
Ciao Simotour, sono finalmente riuscita a leggere la diretta che avevi fatto a giugno ! Bellissima, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e complimenti, ciao
 

boboina

New member
sbarco a copenaghen

sbarco a copenaghen

Salve a tutti! Avrei bisogno, per favore, di alcune informazioni, riguardo lo sbarco a Copenaghen. Dovrei effettuare la crociera con Costa favolosa del 06/06/2015 con partenza Copenaghen. Arriverò il giorno prima e soggiornerò una notte. Per dirigermi al porto, ho letto, qui sul forum, che il mezzo migliore, anche per i bagagli, sarà il taxi. Ma avrei bisogno di informazioni, riguardo allo sbarco: non viaggiando con il volo messo a disposizione da Costa, posso chiedere di effettuare una delle escursioni che terminano in aereoporto, e quindi non avere il pensiero dei bagagli????. Queste escursioni sono riservate solamente a chi ha il volo compreso???
Grazie a chi potrà darmi delle delucidazioni. Sono molto sprovveduta su questo argomento e sto leggendo a fondo il forum che mi ha sempre aiutato a trovare la soluzione migliore e più semplice.
Un saluto, boboina
 

La76

New member
Ma avrei bisogno di informazioni, riguardo allo sbarco: non viaggiando con il volo messo a disposizione da Costa, posso chiedere di effettuare una delle escursioni che terminano in aereoporto, e quindi non avere il pensiero dei bagagli????. Queste escursioni sono riservate solamente a chi ha il volo compreso???

Puoi tranquillamente fare l'escursione che termina in aeroporto anche se non hai il volo con Costa, tranquilla.
L'unica cosa che devi controllare quando la scegli è l'orario di arrivo...solitamente nella descrizione è comunque ben specificato "escursione riservata agli ospiti che hanno il volo dopo le ore ...."
Per fare un giro veloce di Copenaghen è davvero un'ottima soluzione.
 

tequilabull

New member
salve al ritorno dalla crociera faro' 1 gg in piu' a copenhagen per visitarla, ma all'arrivo ho poco tempo prima della chiusura del checkin dell'imbarco..chiedo questo..la tratta col taxi piu' o meno cosa costa e quanto ci mette? facendo il checkin on line si risparmia tempo?
 

La76

New member
salve al ritorno dalla crociera faro' 1 gg in piu' a copenhagen per visitarla, ma all'arrivo ho poco tempo prima della chiusura del checkin dell'imbarco..chiedo questo..la tratta col taxi piu' o meno cosa costa e quanto ci mette? facendo il checkin on line si risparmia tempo?

Due anni fa il taxi era costato 50 euro, è sicuramente il mezzo più rapido per raggiungere l'imbarco però una 20 di minuti (abbondati) li impieghi perchè per arrivare al porto devi praticamente attraversare la città.
Facendo il checkin on line risparmi comunque tempo, conta che se arrivi nel pomeriggio comunque non troverai coda.
A che ora arriva l'aereo e a che ora parte la nave?
 

maluc

New member
Io avrei preso un volo al mattino o il giorno prima. Se viaggi con volo acquistato insieme alla crociera non ci sono problemi ma in autonomia è meglio stare larghi
 

La76

New member
l'aereo atterra alle 15.45 e la nave parte alle 19...sono tirata coi tempi lo so

Se non ha ritardi particolari neanche più di tanto...calcolando pure 1 ora tra scendere dall'aereo e ritirare i bagagli te ne rimane 1 per arrivare al porto.
Dovresti farcela senza problemi, anche perchè probabilmente sarai una delle ultime ad imbarcare e di sicuro non troverai fila.
 
Top