• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Ciao, mi puoi aiutare...
noi saremo a Copenaghen in scalo con Costa Firenze il 10 giugno.
ho visto che la nave sarà al porto Oceankaj, guardando varie mappe sembra ci sia un Bus 26 che parte dal porto per andare verso la città e poi fare il servizio anche al ritorno.
noi vorremmo fare un tour a piedi scendendo al Castello di Roseborg e poi risalire sul Bus 26 verso il porto dalla Sirenetta...
Qualcuno mi può dire se è fattibile, siamo in 7 e abbiamo anche una ragazza in sedia a rotelle.
Qualcuno ha gli orari di quel Bus 26'?

grazie mille per la disponibilità
 

Nancy71

Well-known member
Da oceankaj c'è la metropolitana linea 4 non ti puoi sbagliare perché è l'unica che passa per quella stazione. Scendi a kogens nirtov e sarai proprio in centro di fronte al nyhavn. Dal terminal crociere c'è una navetta gratuita che porta alla stazione della metropolitana, sono molto frequenti, quando la prendi chiedi all'autista l'orario per il ritorno. In ogni caso il bus 25 porta dalla fermata della metro al terminal. Da ultimo per i biglietti della metro o del bus devi scaricare l'app e comprarli on line.
 
Ciao, mi puoi aiutare...
noi saremo a Copenaghen in scalo con Costa Firenze il 10 giugno.
ho visto che la nave sarà al porto Oceankaj, guardando varie mappe sembra ci sia un Bus 26 che parte dal porto per andare verso la città e poi fare il servizio anche al ritorno.
noi vorremmo fare un tour a piedi scendendo al Castello di Roseborg e poi risalire sul Bus 26 verso il porto dalla Sirenetta...
Qualcuno mi può dire se è fattibile, siamo in 7 e abbiamo anche una ragazza in sedia a rotelle.
Qualcuno ha gli orari di quel Bus 26'?

grazie mille per la disponibilità
Da oceankaj c'è la metropolitana linea 4 non ti puoi sbagliare perché è l'unica che passa per quella stazione. Scendi a kogens nirtov e sarai proprio in centro di fronte al nyhavn. Dal terminal crociere c'è una navetta gratuita che porta alla stazione della metropolitana, sono molto frequenti, quando la prendi chiedi all'autista l'orario per il ritorno. In ogni caso il bus 25 porta dalla fermata della metro al terminal. Da ultimo per i biglietti della metro o del bus devi scaricare l'app e comprarli on line.
ma non ci sono autobus o simili che mi portano per esempio fino alla sirenetta e poi posso scendere fare un giro a piedi e poi risalire alla sirenetta e tornare indietro al porto?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dal terminal crociere Oceankaj per il centro città, bus navetta gratuita fino al capolinea della metro M4 Orientkaj
da qui (ticket tramite carta di credito) per la destinazione:
- Per la sirenetta, la stazione metro piu' vicina e' Østerport, da qui a piedi per circa 1.2 km circa 15 minuti
oppure da Østerport Metro M4 a piedi fino alla fermata Østerport St. (Oslo Plads) e da qui bus n. 27 fino alla fermata Indiakaj
e da qui a piedi per circa 400 mt fino alla sirenetta.

official bus metro planner
https://www.rejseplanen.dk/webapp/

1676654702311.png



-Per Nyhavn dal capolinea della metro M4 Orientkaj, fino alla fermata della metro Kongens Nytorv e poi a piedi per circa 250 mt.

Come altra opzione, c'e' il taxi, o il, bus Hop on Hop Off .


-->https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/
 
Ultima modifica:

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti, sbarcheremo da Euribia il 20 agosto e pernotteremo in un hotel fronte aeroporto per prendere il volo la mattina successiva. Avendo i bagagli al seguito sto valutando l’escursione MSC che termina in aeroporto: ce ne sono due abbastanza simili, qualcuno le ha fatte e le consiglia? In alternativa posso organizzare in autonomia ma non saprei come gestire i bagagli. Grazie!
 

Folkland78

New member
Da oceankaj c'è la metropolitana linea 4 non ti puoi sbagliare perché è l'unica che passa per quella stazione. Scendi a kogens nirtov e sarai proprio in centro di fronte al nyhavn. Dal terminal crociere c'è una navetta gratuita che porta alla stazione della metropolitana, sono molto frequenti, quando la prendi chiedi all'autista l'orario per il ritorno. In ogni caso il bus 25 porta dalla fermata della metro al terminal. Da ultimo per i biglietti della metro o del bus devi scaricare l'app e comprarli on line.
Ciao Nancy71,
potresti dirmi come si chiama la stazione della metro dove ti lascia la navetta gratuita?
Grazie.
 

Nancy71

Well-known member
La stazione di oceankaj linea 3, li ti conviene fare il biglietto giornaliero e che ti permette di usare metro e bus , e con la metro scendi a kogens nirtov, che ti porta in centro. Al ritorno prendi la linea tre da kogens nirtov a oceankaj, per il ritorno chiedi all'autista gli orari della navetta gratuita. In ogni caso sul lato opposto della stazione di oceankaj c'è la fermata del bus il 26 ti porta sotto la nave. Se vuoi vedere la sirenetta il bus 27, ma per tornare alla nave sempre il 26.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Nancy71,
potresti dirmi come si chiama la stazione della metro dove ti lascia la navetta gratuita?
Grazie.

...Pero' poi non dite che non riuscite a leggere tutto perchè troppo lungo... la risposta era 2 e dico due post indietro......!!!!

post 705 -->https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen.1072/post-1886801

ps

La stazione di oceankaj linea 3, li ti conviene fare il biglietto giornaliero e che ti permette di usare metro e bus , e con la metro scendi a kogens nirtov, che ti porta in centro. Al ritorno prendi la linea tre da kogens nirtov a oceankaj, per il ritorno chiedi all'autista gli orari della navetta gratuita. In ogni caso sul lato opposto della stazione di oceankaj c'è la fermata del bus il 26 ti porta sotto la nave. Se vuoi vedere la sirenetta il bus 27, ma per tornare alla nave sempre il 26.

Nancy71, perdonami, ma la stazione della metro è Orientkaj della metro m4, Oceankaj è il terminal crociere del porto di Copenaghen dove di solito si attracca.
 
Ciao a tutti. Vorrei sapere se il bus hop on hop off a Copenaghen ferma vicino alla nave. Io sarò sulla Euribia nel viaggio inaugurale. Grazie a chi mi risponderà
 

paperina

New member
Ciao,
ho imbarco/sbarco a Copenaghen con pacchetto volo.
All'andata arrivo in aeroporto alle 14 e partenza nave alle 18. Se va bene 1 ora e mezza di libertà.
Al rientro arrivo nave alle 10 e aereo alle 15.15. Se va bene un paio d'ore di libertà.

Dati i tempi stretti non credo si possano fare escursioni con Costa.
C'è modo di vedere qualcosa prima di partire?
Grazie...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
ho imbarco/sbarco a Copenaghen con pacchetto volo.
All'andata arrivo in aeroporto alle 14 e partenza nave alle 18. Se va bene 1 ora e mezza di libertà.
Al rientro arrivo nave alle 10 e aereo alle 15.15. Se va bene un paio d'ore di libertà.

Dati i tempi stretti non credo si possano fare escursioni con Costa.
C'è modo di vedere qualcosa prima di partire?
Grazie...
Ciao, dai tempi stretti che hai , sia all'andata che al ritorno non potrai fare nulla... come fai a calcolare 1h e mezza di libertà all'andata...
..avendo poi pacchetto volo ( con Costa) hai anche il transfert, che ti porta in nave, quindi non hai proprio possibilità
..vorresti tornare indietro una volta arrivati sottonave.. alle 15 magari, ( se tutto fila liscio...) quando la nave salpa alle 18.... tutti a bordo alle 17.30....
..al ritorno idem ... ti portano fino in aereporto ..magari arrivando alle 11.30 , fare il checkin, lasciare i bagagli ..( volo ore 15) ....dovresti riprendere la metro
per tornare in città per vedere qualcosa e riprenderla dopo mezzora per stare in aeroporto alle 13 .... ma ti conviene ....
..l'unica possibilità e fare l'escursione con Costa, al ritorno, se possibile e se ritengono sia fattibile, ma non in autonomia...
 

slash17

New member
Ciao a tutti
Io e mia moglie saremo a Copenhagen il 3/9, prima tappa dell'Euribia, dalle 8.00 alle 18.00

Siamo molto indecisi su cosa fare:
noleggio bici e giro fai da te (per me sarebbe il top, ma la mia compagna è un po' restia perché ha paura di andare in bici in una grande città, sebbene le ho spiegato che copenhagen è la città per bici per eccellenza)
Hop On-Hop Off Bus - quale giro consigliate?
Canal tour - Classic Canal Tour (1h) o Grand Canal Tour (1h 45m)?
Hop On-Off + Canal tour
escursione MSC di 3h (di interessante ha la visita a Dragor con la vista sul ponte, che ci ha appassionati molto con la serie The Bridge)
IL VILLAGGIO DI DRAGØR & VISITA PANORAMICA DI COPENHAGEN

Partite alla scoperta di Copenaghen e della vicina città di Dragør, con questa piacevole escursione che inizia con i principali monumenti della capitale danese, a cominciare dalla Sirenetta, simbolo della città. Tra le altre bellezze che visiterete spiccano la borsa e il vivace quartiere di Nyhavn, la zona del porto vecchio. Lasciata la città, raggiungerete Dragør con un viaggio in pullman di circa 30 minuti, che vi offrirà la possibilità di ammirare il ponte che collega la Danimarca alla Svezia. Famosa per i numerosi edifici storici ben conservati, la parte vecchia di Dragør è un labirinto di vicoli pittoreschi, strade acciottolate e tipiche case colorate. Al termine della vostra visita di questa affascinante e antica cittadina di mare, potrete godervi un drink e uno squisito dolce danese.

Voi cosa ci consigliate?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, se è la vostra prima volta li ti consiglio l'escursione di MSC che ti offre parecchio.
Il fai da te è consigliato solo dopo aver pianificato i vostri spostamenti a tavolino, con un minimo di percorso altrimenti si rischia di perdere tempo prezioso nell'orientarsi. I bus Hop on-off alla fine paghi un servizio anche caro ma ti dà poco o nulla, solo e semplicemente una visione d'insieme.
 

lilly e il vagabondo

Active member
A 600 MT. Attracco nave c'è ufficio informazioni e macchinetta per biglietti mezzi pubblici: noi abbiamo acquistato il pass giornaliero, circa 12 euro a persona e siamo andati in centro. Visitato kastellet ( volendo vicino c'è la Sirenetta) poi ci siamo spostati al castello e parco di roseborg; successivamente abbiamo visitato 2-3 chiese, sosta in pasticceria, passeggiata a nyhavn e rientro in nave con ampio anticipo sull'orario previsto.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao sottobordo a Euribia trovi il bus turistico e poco più avanti i mezzi pubblici (bus), belli ed economici che ti portano alla metro e da lì sei subito in centro. Se leggi la diretta che ho appena chiuso trovi qualche spunto.
Il canal tour lo abbiamo fatto, molto bello, quello da 1 ora parte ogni 30 minuti, quello più lungo ha invece orari più limitati, i biglietti si fanno sul posto.
 

slash17

New member
Ci siamo informati un po' e per Copenhagen abbiamo deciso di fare in autonomia
abbiamo selezionato poche cose da vedere/visitare e sono tutte molto vicine, quindi probabilmente prenderemo bici (noleggio istantaneo da app, ci sono diversi pick-up point lungo la banchina stessa)

I punti che ci interessano sono:
giardini reali e castello di rosemborg
galleria nazionale
museo del design
nyhavn
se resta tempo sirenetta / kastellet

avendo tempo 8-18 penso che riusciremo tranquillamente

in caso di pioggia faremo il citypass giornaliero (grazie lilly e il vagabondo) e ci sposteremo con i mezzi, abbiamo già installato anche l'app del trasporto pubblico
 

Computerman

Active member
Sono già stato a Copenaghen diversi anni fa e ho visto le cose principali, quello che mi piacerebbe fare questa volta è un tour dei canali (se sarà bel tempo) di conseguenza non so se prenotare l'opzione con Costa che ho visto non essere particolarmente esosa (49€) in cui ti fanno fare un mix tra canali e a piedi oppure se ci sono dei tour da fare in autonomia magari con audioguida in italiano (tipo hop hop per intenderci). Tutti quelli che sto trovando io sono con guida in inglese/danese...e non so così bene l'inglese da seguire una guida umana.
Suggerimenti?
 

Valentina78

Well-known member
Sono già stato a Copenaghen diversi anni fa e ho visto le cose principali, quello che mi piacerebbe fare questa volta è un tour dei canali (se sarà bel tempo) di conseguenza non so se prenotare l'opzione con Costa che ho visto non essere particolarmente esosa (49€) in cui ti fanno fare un mix tra canali e a piedi oppure se ci sono dei tour da fare in autonomia magari con audioguida in italiano (tipo hop hop per intenderci). Tutti quelli che sto trovando io sono con guida in inglese/danese...e non so così bene l'inglese da seguire una guida umana.
Suggerimenti?
Ciao il tour dei canali lo fai benissimo in autonomia. Non c’è on hop/off ma da Nyhavn partono i battelli ogni mezz’ora, la guida è in inglese e ben comprensibile, ma ad orari prestabiliti (mi pare ogni ora o ora e mezzo) ti danno audioguida in italiano. In alternativa puoi fare un tour in italiano con una nota guida madrelingua che trovi facendo un cerca su google, prezzi convenienti, ne parlano tutti bene, non l’ho testata personalmente perché il giorno che mi interessava a Copenhagen c’era la Ironman e la viabilità era modificata quindi non svolgeva tour, ma l’avevo contattata telefonicamente ed era stata gentile e disponibile.
 
Top