capricorno
Super Moderatore
Rischi di non riuscire ad imbarcare. In aeroporto occorre arrivare per tempo per i controlli previsti.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dopo le 15.00 non alle 15.00.Anche io ho avuto gli stessi dubbi, però il sito Costa parla solo di "partenza del volo" senza considerare i tempi di check in. Per esempio anche se il mio volo partisse alle 15 i tempi sarebbero stretti comunque, eppure l'escursione è prenotabile da chi ha il volo dopo le 15. Ripeto, volo sempre di Costa. Oggi comunque risento il servizio clienti per un secondo parere.
In questi giorni i passeggeri in l’aeroporto di Copenhagen stanno vivendo grosse difficoltà: molti i voli cancellati per scioperi con le conseguenze immaginabili.Aggiornamenti su questo scalo da parte di chi è appena tornato è più che gradito. Grazie.
Ciao,Salve, partiremo il 29/07 con Costa Diadema e il giorno dopo saremo a Copenhagen. Vorrei fare un tour con i classici Hop-on/Hop-off e vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto o lo sa di suo, se la fermata più vicina al punto di sbarco è facilmente raggiungibile.
esatto, e' disponibile il bus 164, come riportato anche nell'altra discussione -->Copenaghen-informazioniIn ogni caso a circa 300/400m (credo sia all'angolo tra Oceankaj e Oceanvej nella cartina precedente) c'è la fermata del bus di linea.
I biglietti sono acquistabili tramite l'app DOT (dovrebbe trovarsi cercando 'Din Offentlige Transport' sul Play store, immagino sia uguale su Apple store) che ora funziona con i telefoni italiani (ho segnalato io il problema e l'hanno sistemato!)
Grazie per le vostre risposte. Nel frattempo ho trovato alre info che vorrei condividere perchè potrebbero essere utili. In agenzia ho acquistato i biglietti per un giorno e ,sul sito https://www.redsightseeing.com/copenhagen/faq/ ho trovato le faq. Qui spiegano che, presso il terminal di attracco della nave, dovrei trovare un bus col quale raggiungere il capolinea a Langelinie Pier, e da lì iniziare il giro. Stesso percorso al ritorno.Ciao,
secondo il sito ufficiale del porto di Copenaghen Diadema attraccherà a Oceankaj
-->https://www.cmport.com/terminals/ships-in-port/
Visualizza allegato 1846767
L'hop on hop off, non arriva direttamente sotto bordo, ma leggendo sul sito ufficiale
e' scritto che se prenoti con loro, avrai la possibilità di usufruire del bus navetta che ti porterà
fino alla fermata 5 del Hop on Hop off e per il ritorno stessa cosa, dalla fermata 5 , sotto bordo con la navetta.
"Sei arrivato con la nave da crociera? Leggi di più qui
Prelievo dal terminal crociere
Arrivi con la nave da crociera? Gli autobus non sono lontani! Cerca gli autobus con il logo S...!
Terminal crociere
Langeliniekaj
Questo è uno dei principali porti di Copenaghen per le navi da crociera. Questo porto si trova sulla nostra rotta Classic Copenhagen. Puoi partecipare al tour dalle fermate 6, 7 e 8 (utilizzate solo nei giorni con navi da crociera).
Oceankaj
Questo porto si trova "fuori rotta" e fuori dal centro città. Se hai acquistato il tuo biglietto Hop On Hop Off al porto, puoi unirti al nostro trasferimento in bus navetta per il centro città, dove puoi unirti alla rotta Classic Copenhagen alla fermata 5. Se vieni con il bus navetta, potrai anche utilizzare il bus navetta per tornare a Oceankaj dalla fermata 5 lo stesso giorno. Questo servizio è incluso nel biglietto Hop On - Hop Off/City Sightseeing. Chiedi maggiori informazioni al nostro staff.
Nordre Toldbod
La nostra rotta Classic Copenhagen passa a circa 200 metri da questo porto più piccolo. Puoi partecipare al tour alla Fontana del Gefion, fermata dell'autobus 4. Frequenza: ogni 20-30 minuti in alta stagione.
Gli autobus rossi e verdi di S
Durante il tour puoi visitare tutte le principali attrazioni e musei al tuo ritmo. Si prega di notare che S ha autobus turistici sia rossi che verdi."
Comunque, da Oceankaj (dove attracca la nave) dovrebbe essere presente un bus navetta che fa la spola fino al capolinea della metro M4 Orientkaj)
( questa cosa e' stata verificata con la Voyager of the seas di Royal Caribbean, bisogna vedere se e' cosi' anche per Costa)
Con la metro M4 si puo' arrivare direttamente in centro.
puoi trovare info qui...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/