• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Azz quindi che consigliate ? Dove fare il cambio?

la carta di credito è lo strumento migliore per effettuare acquisti. considera che anche il 90% dei taxi
l'accettano a bordo. altrimenti puoi cambiare 100 euro ai bancomat per le piccole spese (che visto però il costo
della vita....saranno pochissime). Copenhagen meravigliosa città....ma aspettatela carissima.....

la carta di credito è lo strumento migliore per effettuare acquisti. considera che anche il 90% dei taxi
l'accettano a bordo. altrimenti puoi cambiare 100 euro ai bancomat per le piccole spese (che visto però il costo
della vita....saranno pochissime). Copenhagen meravigliosa città....ma aspettatela carissima.....

Ahimè non più di Roma ;) ma solo su certi aspetti, dei ricordi che ho io di qualche anno fa, rispetto a qua costa molto meno :D vedi tu ahah

Ottimo !! Grazie delle dritte ... Che si mangia di tipico a parte il salmone?

Hanno la carne più buona che noi abbiamo mai assaggiato, altro che la pubblicità del tonno che si taglia col grissino, lì col grissino tagliavi la carne alta 3 cm.
Noi andiamo sullo Stroget, la via pedonale, dal Comune fai circa 400 mt e alla tua destra trovi questo pub buio e fumoso, (che peccato non ho quì il biglietto da visita) i fine settimana suonano dei gruppi dal vivo e non chiedono supplemento, vai presto perchè è sempre strapieno e la cucina chiude alle 21.00.

Ho appena dato l acconto per la mia crociera ... Mi fermo due giorni extra a Copenaghen
Grazie per le dritte a tutti !

Vedrai che 2 gg saranno pochi e tornerai sicuramente, noi la prima volta siamo rimasti 5 gg, poi la seconda abbiamo aggiunto una notte, se dovessi tornare ancora farei almeno 1 settimana se non 2, andrei in auto e non più in aereo e me la girerei tutta la Danimarca, si stà benissimo, la gente è educata, rispettosa, pulitissima, e tutti i servizi funzionano perfettamente. Abbiamo preso i loro treni 2 volte, che dire, hanno i bagni più belli e puliti di casa mia, la puntualità è il pezzo forte, la comodità e la pulizia la fanno anch'essi da padroni, insomma è tutto stupendo.
Laura

Ciao a tutti. Noi siamo partiti da Copenaghen il 27/8/2011 per la crociera MSC Perle del Baltico. Prima di imbarcarci abbiamo pernottato due giorni a Copenaghen al Cabin Scandinavian e ci siamo trovati bene anche se le stanze sono un pò piccoline. Abbiamo girato la città a piedi con facilità. Per quanto riguarda la lingua, parlare l'inglese è quasi indispensabile. Dall'aeroporto al centro città abbiamo preso il tram-treno che in pochi minuti ci ha portato in centro. I biglietti li abbiamo fatti alle macchinette all'interno dell'aeroporto pagando con una carta prepagata che abbiamo usato anche per altri acquisti. Per quanto riguarda il trasferimento dal centro al porto abbiamo preso l'autobus e fatto il biglietto direttamente là sopra. La Msc Poesia attracca vicino la Sirenetta, quindi abbiamo colto l'occasione per visitarla proprio il giorno dell'imbarco. La temperatura a fine agosto-inizio settembre è accettabile, nel senso che non fa freddo. Certamente è bene uscire di sera con un maglioncino o un giubbino. Noi abbiamo beccato pioggia ma questo non ci ha impedito di visitare lo stesso la città. Una notizia per chi è appassionato di piscina: l'acqua è riscaldata e io e la mia famiglia abbiamo fatto dei bagni incantevoli mentre la nave viaggiava nel bellissimo Baltico. Non tutti avevano il coraggio di tuffarsi perchè all'esterno la temperatura non era caldissima, ma vi assicuro che nè è valsa la pena. per quanto riguarda il ritorno all'aeroporto noi abbiamo preferito prendere un taxi che ci ha portato in tranquillità all'aeroporto. Anzi ora che mi ricordo, proprio in tranquillità non tanto visto che il tassista andava a 170 all'ora...

Mi rispondo da sola , ho preso la cartoville... scriverò come mi sono trovata.

Ho una domanda per quei crocieristi (pochi, lo so) che sono stati in transito a Copenhagen, per cui cioè non è stato il porto di imbarco. C'era una navetta per il centro? vi ricordate quanto costa?

Ciao a tutti!
il prossimo 21 agosto sarò in questa splendida capitale, volevo chiedervi 2 cose:

1) arriverò con la Jewel OTS, sapete mica in che molo attracca? dove posso vederlo per regolarmi come arrivare in centro?

2) dopo aver letto tutti i vostri commenti, presumo che farò un giro a piedi con la guida in mano o con i bus turistici scoperti, ma di tutti i musei e palazzi cittadini, quale meriterebbe una visita all'interno?

Grazie a tutti!

Grazie, dovrebbe essere il molo LANGELINIE o qualcosa del genere.....

ora non mi rimane che decidere quale palazzo/museo visitare per bene!

Noi siamo stati a Copenaghen alla fine di Agosto.La temperatura sarà stata intorno ai venti gradi di giorno e un pò meno di sera. Abbiamo usato dei maglioncini e la sera un giubbino. Quindi fa un pò freschetto.

noi arriveremo a copenaghen con un volo sas, prenotato con costa, che atterra alle 8 del mattino e l'imbarco è alle 13.30...
che cosa si fa in tutte quelle ore?
leggo che alcuni vanno a fare un giro in città, ma noi ci fermeremo qualche gg dopo la crociera, quindi diciamo che avrei preferito arrivare un po' più tardi e imbarcarci subito, ma così è....
accetto suggerimenti!!
grazie

Ciao a tutti,
(Primissima crociera) MSC Magnifica, da Copenaghen a Genova 11gg/10 notti
La mia ragazza ed io, con un volo da Milano il 15 Settembre, arriveremo a Copenaghen alle 8.00 di mattina, le operazioni di imbarco iniziano alle 11.00,
ho letto i post sopra e mi sono fatto una vaga idea, dite comunque che il trasporto più veloce aeroporto/porto è il taxi? e quanto mi costerà in due? sulla 50ina di eurozzi giusto?

Grazie,
Emanuele

Ciao tornato giusto ieri da copenaghen ed è anche molto comodo e facile raggiungere il porto in brevissimo tempo utilizzando metro (che parte proprio dall'aereoporto) e poi il treno arrivando a 500 metri dal porto dove si trovano le navi.

beh già che ci sono inizio con le domande... ;)
da quanto ho capito, Copenaghen ha due porti da dove partono le navi da crociera, qualcuno sa già qual'è quello di MSC?
in teoria le operazioni di imbarco quanto durano? posso presentarmi lì un pò prima ho rischio che mi buttino nel mare?!?!?

Dal nostro diario della Vision of the Seas ecco la parte su questa bella citta'.

Partenza sabato 4 agosto per goderci qualche giornata a Copenaghen prima della crociera. C'eravamo stato una volta come tappa della crociera sulla Constellation e ci andava di approfittare di questa occasione per visitarla al meglio.
Volo con SAS da Roma acquistato molto in anticipo (come la crociera..11 mesi prima della partenza) e trovato a costo adeguato. Arrivo e subito ad acquistare la Copenaghen Card da 5gg con, quindi, validita' fino all'ultimo trasferimento al porto. Coprendo le attrazioni ed i trasporti sull'ottima rete di trasporti in tutta la regione di Copenaghen e' assolutamente consigliabile per chi come noi non si e' limitato alla sola citta' ma anche i dintorni: quindi anche gite a Roskilde per la cattedrale, a Helsingor per il castello di Kronborg ( dove si dice che Shakespeare abbia ambientato l'Amleto), Humlebaek al magnifico Louisiana (tempio dell'arte moderna..davvero tra i migliori mai visitati), Hillerod per il magnifico castello di Frederiksborg incluso il giro in battello. Questo a dire della facilita' di spostamento (mail oltre i 40 min dalla stazione centrale di Copenaghen) e il vantaggio della Card.
Ottimo anche l'hotel prenotato sempre con larghissimo anticipo (mayfair della clarion) ma senza pagamento anticipato e cancellazione possibile fino a 24 ore prima. Oltre ad essere a 200 m dalla stazione centrale ha anche incluso non solo la colazione ma anche una cena leggera..che leggera non lo e' affatto: una minestra calda ed un altro piatto caldo oltre a insalate, pane, vari antipastini a bicchiere e formaggi e frutta..tutto che si puo' prendere quante volte volete. Caffe' e torte disponibili quasi sempre. In una citta' costosa come questa davvero un valore aggiunto. Da aggiungere il wifi gratuito ed ottimo.
Ovviamente abbiamo girato anche la citta' per le tipiche tappe.

Salve a tutti,
partiamo in luna di miele per un'attesissima crociera MSC Capitali Baltiche l'08 settembre da copenaghen con volo MSC.
Mi sapreste dire se una volta arrivati al porto con la navetta msc e fatto il check-in è possibile sbarcare e fare un giro per la città o dobbiamo necessariamente rimanere a bordo?
Si accettano anche consigli di ogni tipo è la prima volta che ci rechiamo in nord europa e non sappiamo come attrezzarci in maniera corretta. GRazieeee a tuttiii:eek: