• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

prova a ricercare escursioni in italiano a Copenaghen e troverai un agenzia con nome femminile se vuoi te lo mando in MP i

ho trovato penso l'agenzia a cui ti riferisci, ma ti vengono a prendere dal porto o devi raggiungere tu il centro?e se devo raggiungere io il centro,una volta scesa dalla nave potrei trovare difficoltà per arrivare all'appuntamento?

a vostro parere tra l'escursione 2700 "Copenhagen dai suoi canali" e la 2704 "Copenhagen express" qual'è la migliore?
Copenhagen express è solamente in pullman o si fanno brevi soste a piedi nei punti più importanti della città?
PS: abbiamo il volo prenotato con Costa per le 14:30

Stavolta son fortunato avendo prenotato fiordi Norvegesi più capitali baltiche(14 gg) resterò un giorno intero in questa splendida città, ci sono stato altre 2 volte ma ho fatto sempre dei giri rapidi. La prima volta feci un giro dei canali e giro rapido della città,devo dire molto bella,questa volta però mi organizzo per fare un giro a largo spettro

Stavolta son fortunato avendo prenotato fiordi Norvegesi più capitali baltiche(14 gg) resterò un giorno intero in questa splendida città, ci sono stato altre 2 volte ma ho fatto sempre dei giri rapidi. La prima volta feci un giro dei canali e giro rapido della città,devo dire molto bella,questa volta però mi organizzo per fare un giro a largo spettro

E' come ho fatto io...hai tanto tempo,io mi sono organizzata con gli spostamenti in tram e ho girato veramente tanto

a vostro parere tra l'escursione 2700 "Copenhagen dai suoi canali" e la 2704 "Copenhagen express" qual'è la migliore?
Copenhagen express è solamente in pullman o si fanno brevi soste a piedi nei punti più importanti della città?
PS: abbiamo il volo prenotato con Costa per le 14:30

Non so se hai prenotato il volo con costa, di solito pero' questa escursione vogliono venga prenotata in nave xche' volgiono vedere il biglietto d'aereo: almeno cosi' hanno fatto nel 2011 con noi.
Anche noi abbiamo fatto questo tour e la guida ci ha fatto scendere per vedere il palazzo reale e una visita a piedi in centro citta' me naturalmente ci ha fatto vedere la sirenetta.

Ciao quest'estate partirò con Costa Fortuna da Copenaghen . Abbiamo preso il volo in autonomia. Sapete se sia possibile prendere un trasfer costa dall'aeroporto al porto o se li fanno solo per chi prende il,loro volo? Con il taxi dovrò indicare il free port terminal per costa vero?
Grazie

Non so se hai prenotato il volo con costa, di solito pero' questa escursione vogliono venga prenotata in nave xche' volgiono vedere il biglietto d'aereo: almeno cosi' hanno fatto nel 2011 con noi.
Anche noi abbiamo fatto questo tour e la guida ci ha fatto scendere per vedere il palazzo reale e una visita a piedi in centro citta' me naturalmente ci ha fatto vedere la sirenetta.

il volo l'ho prenotato con costa quindi non penso ci siano problemi di orario (volo alle 14:30) e sull'escursione copenhagen express è specificato che è acquistabile per coloro che hanno il volo dopo le 13:30...

Io faro lo stesso a Giugno, anche io avro' un giorno intero per visitare la città, ma è la prima volta che ci vado, mi sapresti dire se è fattibile un fai da te, e cosa vedere in particolare... grazie

Costa propone tre escursioni che terminano all'aeroporto, la 2700, 2701,2704 prenotabili anche dal sito

a si ??? e perchè non le trovo ? adesso ci do un occhiata, grazie tamburino!

c'è qualche d uno che ha mai preso i mezzi pubblici per farei il tragitto dal porto all areoporto ?

ho visto dal sito che bisogna combinare metro e bus e un pò di camminata e volevo sapere se era fattibile con le valigie al seguito.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao
anche noi volevamo fare al ritorno il tragitto porto - aeroporto con i mezzi pubblici..ma risulta difficoltoso come dite voi..mi sa che dovremo optare per il taxi
Stella56

Stella,abbiamo 2 possibilità ,taxi o transfer Costa
Controllo ancora se il bus 26 fa servizio anche il sabato fino al porto , se cosi fosse si possono usare i mezzi pubblici

Ciao a Tutti saremo a Copenaghen 1 Giugno e vorremmo fare tutto in autonomia. Avendo a disposizione parecchie ore (9:00-18:30) cosa ci consigliate? Avevamo pensato di prendere il bus turistico e fare sali e scendi a piacimento, qualcuno sa il costo??? Si può pagare in € o accettano anche la carta di credito?
Quanto costa visitare il palazzo reale, c'è l'audio guida in italiano?
Aspettiamo qualche suggerimento, grazieeeeee

Ah ..Ci era quasi sfuggito di mente, a Copenaghen è facile trovare stazioni wifi??? dato che stiamo pensando di fare una diretta sarebbe davvero utile come info, grazieeeee :-)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao , il prossimo luglio saremo a Copenaghen per imbarcarci su costa fortuna. Abbiamo preso il volo in autonomia con un bel risparmio. Per andare al porto pensiamo di prendere il taxi. Ho letto che costa circa 50€. Siamo in 3 con 3 valige grandi. Chiedo a chi ha esperienza se sia sufficiente un solo taxi o vista la presenza delle valige se ne debbano prendere 2. In questo caso ci converrebbe il transfer costa che per andata e ritorno ci chiede 180€. Grazie

Se le tre valige entrano nel bagagliaio di un auto di medie dimensioni non hai problema, comunque trovi maxi taxi sicuramente ad un prezzo leggermente maggiore .

Quindi, per le vostre esperienze, ritenete fattibile il trasferimento dall'aereoporto al porto e vice versa in tre con tre valige grandi e tre bagagli a mano in taxi. Non vi sono lunghi tratti a piedi da dove ti lascia il taxi all'imbarco effettivo?

Grazie a tutti