• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Delusione Crociera Costa Romantica

Re: Delusione Crociera Costa Romantica

mi dispiace tanto che sei stato delluso della costa romantica... ho fatto tante crociera su... e tutte meravigliose...
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

sil ha detto:
noooo...! :shock: Non so cosa aspettarmi......e certo non mi state tranquilizzando!!!!!shock:

Tranquillizzati e vedrai che ti divertirai,ne sono certo!!
Ma si, se parti già scoraggiato allora qualsiasi cosa sembrerà una tragedia, bisogna sempre partire con ottimismo, e non solo per quanto riguarda le crociere!
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

flames ha detto:
noo...anche io parto cn la romantica il primo luglio...ma è davvero così male??uff è la mia prima crociera :cry:
Allora se parti il primo luglio va bene perchè ti godrai il ponte piscina io l'ho presa in autunno e ti devo dire che l'impossibilità di stare sul ponte rende tutto claustrofobico, soprattutto se hai dei bimbi. Per il resto la nave è bella e vivibile vai trnquillo.
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

:shock: anche noi faremo la nostra prima crociera su romantica,
speriamo di non rimanere cosi' delusi.ada
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Ada stai tranquilla se parti con il presupposto di trovare tutti i lati negativi non ti diverti neanche,non pensarci ma pensa a divertirti ciao :D
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

moni hai ragione, vedremo!
per noi comunque è la prima crociera e non ho metri di misura, non sono mai stata su
una nave da crociera e non so proprio cosa aspettarmi.
sil mi raccomando non dimenticarti di raccontarci tutto!!!
compreso la cabina!
beata te...... che stai per salpare!
x sil.... mi raccomando aggiornaci! :mrgreen:
ada
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

ale_marco ha detto:
Salve a tutti sono ritornato lunedì 9 giugno dalla mia settimana su Costa Romantica e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dalla nave che dall'organizzazione Costa.
Servizi scadenti, pulizia appena sufficiente, cordialità scarsa, qualità del cibo appena sufficiente, animazione scarsa e banale, fotografo pessimo e truffatore, ponti scadenti, piscine pessime.
Preferisco non aggiungere altro.
<<<<<<<<<<<<<<< Saluti Marco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :evil:
scusate tanto per la mia lunga assenza ma dopo il rientro dalle ferie sono stato molto impegnato con il lavoro.
La mia crociera come scritto nel messaggio iniziale è stata veramente una delusione e ho già scritto una lettera di reclamo da spedire a Costa per fax, la cosa che mi fa ancor di più imbestialire è che ad oggi risultano ancora bloccate sulla mia carta di credito registrata per la crociera le spese effettuatae giornalmente a bordo della nave, nonostante il conto finale sia stato già saldato. Fatto sta che io non riesco a disporre dei miei soldi sulla carta perchè Costa non li fa decadere e sono trascorsi 11 giorni dalla fine della vacanza. Vi sembra possibile tutto ciò da un colosso che vanta di essere il leader mondiale nel settore crocieristico?
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

ale_marco ha detto:
scusate tanto per la mia lunga assenza ma dopo il rientro dalle ferie sono stato molto impegnato con il lavoro. La mia crociera come scritto nel messaggio iniziale è stata veramente una delusione e ho già scritto una lettera di reclamo da spedire a Costa per fax, la cosa che mi fa ancor di più imbestialire è che ad oggi risultano ancora bloccate sulla mia carta di credito registrata per la crociera le spese effettuatae giornalmente a bordo della nave, nonostante il conto finale sia stato già saldato. Fatto sta che io non riesco a disporre dei miei soldi sulla carta perchè Costa non li fa decadere e sono trascorsi 11 giorni dalla fine della vacanza. Vi sembra possibile tutto ciò da un colosso che vanta di essere il leader mondiale nel settore crocieristico?
Sul catalogo c'è scritto che Costa richiede giornalmente autorizzazioni sulle spese fatte a bordo(pagina 262 catalogo 2009 Modalità di pagamento a bordo). Queste autorizzazioni abbassano ,spesso fino ad azzerare il platfound della carta di credito (spese massime in un mese).
Questo non accade se utilizzate American Ex. perchè ha un platfound alto.
Spesso i clienti di Costa (anche all'estero) al momento di saldare con la carta di credito si vedono rifiutare il pagamento per aver sforato il tetto massimo di spesa. In realtà sono le autorizzazioni che si sono sommate azzerando il platfound.
Per sbloccare le autorizzazioni bisogna mandare un fax al proprio istituto di credito.
Le autorizzazioni sono una cosa molto fastidiosa. Andando all'estero io mi sono fatto alzare questo benedetto platfound giusto per non rischiare. (Royal in 14 gg non mi ha fatto alcuna autorizzazione se non a fine crociera).
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

capisco che Costa debba tutelarsi bloccando giornalmente le spese effettuate, ma al momento che a fine crociera hai ottenuto il pagamento del saldo perchè non sbloccare quelle autorizzazioni precedenti? Ho effettuate altre crociere e non mi era mai accaduto una cosa del genere e perchè per esempio questo non è accaduto a mio cognato che era in crociera con me ed invece è accaduto a mio suocero sempre nella stessa crociera. Eppure le carte di credito erano tutte del solito circuito. Qualcosa non mi è chiaro è una vergogna
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Scusate sarò più preciso sull'annullamento autorizzazioni.
La banca dove si appoggia Costa Crociere deve richiedere l'annullamento sulla tua carta. Costa può chiedere di sbloccare ma chi decide è un istituto di credito non la compagnia.
Poi dipende da quanto un soggetto pou' spendere sulla sua carta di credito.
Se in un mese per esempio posso spendere 1500.
500 escursioni
500 altro
posso ancora spendere 500 ma se le autorizzazini si sommano diminuiscono così il platfond; sarebbe come se avessi speso 1500 o più.
Le spese variano da persona a persona .
Ripeto io ho risolto facendomi aumentare il platfond.
Chiama l'istituto di credito che ha emesso la tua carta e chiedi come devi procedere in questi casi.
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

già chiamato l'istituto il giono 12 giugno e mi hanno detto che deve essere Costa a sbloccare le autorizzazioni e che loro non possono fare niente. Così il 12/06 ho chiamato il numero verde Costa e mi hanno detto che avrebbero provveduto a far decadere le autorizzazioni ma ad oggi 20/06/2008 mi trovo ancora con € 700.00 di disponibilità bloccate:
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

OPS!! Ho appena prenotato sulla Romantica!!
Per tanto anni ne ho sentito parlare come un mito ('Non è Romantica a caso!!', detto dagli equipaggi Costa), per poi sentirne parlare malissimo e successivamente con piacere (poche settimane fa)..
Cosa troverò?

Vedremo!!
Salutoni
Manlio
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Non mi rovinate il ricordo bellissimo che ho della Romantica con tutte queste strocature.... Devo dire che dal 2002 un pò di tempo è passato ma spero procpiro che si tratti di casi isolati e non di prassi. E io che ci volevo tornare... :(
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Questa mi giunge molto nuova.....la somma da pagare a fine crociera non e' pari alla somma che ti viene addebitata sulla carta di credito?
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Questa mi giunge molto nuova.....la somma da pagare a fine crociera non e' pari alla somma che ti viene addebitata sulla carta di credito?
ale_marco ha detto:
scusate tanto per la mia lunga assenza ma dopo il rientro dalle ferie sono stato molto impegnato con il lavoro. La mia crociera come scritto nel messaggio iniziale è stata veramente una delusione e ho già scritto una lettera di reclamo da spedire a Costa per fax, la cosa che mi fa ancor di più imbestialire è che ad oggi risultano ancora bloccate sulla mia carta di credito registrata per la crociera le spese effettuatae giornalmente a bordo della nave, nonostante il conto finale sia stato già saldato. Fatto sta che io non riesco a disporre dei miei soldi sulla carta perchè Costa non li fa decadere e sono trascorsi 11 giorni dalla fine della vacanza. Vi sembra possibile tutto ciò da un colosso che vanta di essere il leader mondiale nel settore crocieristico?
Forse ho capito male io, ma per le tue spese giornaliere a bordo della nave, usavi la Carta di Credito e non la Carta Costa?
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

tayla_74 ha detto:
Questa mi giunge molto nuova.....la somma da pagare a fine crociera non e' pari alla somma che ti viene addebitata sulla carta di credito?
:twisted: No la somma da pagare è quella, ovvero il totale di tutti gli extra. Ma se Costa tramite il proprio istituto di credito fa delle AUTORIZZAZIONI sulla carta del cliente, queste fanno diminuire il platfond (il totale di quanto puoi spendere in un mese con la carta di credito). Se la carta di credito ha il platfond esaurito questa carta rifiuterà qualsiasi pagamento.
Il problema sta nel fatto che le autorizzazioni sono gionaliere(ogni volta che acquisti sulla nave l'istituto di credito di Costa richiede un' autorizzazione) e capita spessissimo che in crociere di 7 giorni alcuni clienti non riescano a saldare il conto, peggio quando capita all'estero!
Spero di essere stato chiaro. :wink: :mrgreen: :wink:
tayla_74 ha detto:
Forse ho capito male io, ma per le tue spese giornaliere a bordo della nave, usavi la Carta di Credito e non la Carta Costa?

Ha registrato la carta a inizio crociera.
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

vorrei sapere come hai fatto a farti rimborsare 200 €,io di lettere di reclamo ne ho fatte a decine ,ho una fitta corrispondenza con il sig. passalacqua del servizio di qualità costa,ma mi rispondeva solo che le dispiaceva,che non mi trovavo bene e che nessun altro si è mai lamentato dei servizi costa,ma non mi hanno mai dato nulla x rimborso,
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

lingoss ha detto:
No la somma da pagare è quella, ovvero il totale di tutti gli extra. Ma se Costa tramite il proprio istituto di credito fa delle AUTORIZZAZIONI sulla carta del cliente, queste fanno diminuire il platfond (il totale di quanto puoi spendere in un mese con la carta di credito). Se la carta di credito ha il platfond esaurito questa carta rifiuterà qualsiasi pagamento.
Il problema sta nel fatto che le autorizzazioni sono gionaliere(ogni volta che acquisti sulla nave l'istituto di credito di Costa richiede un' autorizzazione) e capita spessissimo che in crociere di 7 giorni alcuni clienti non riescano a saldare il conto, peggio quando capita all'estero!
Spero di essere stato chiaro. :wink: :mrgreen: :wink:
Abbi pazienza, quando sono stata su Costa Romantica a Dubai ho registrato la Carta di Credito, a fine crociera l'importo extra da pagare era di tot euro, e mi sono ritrovata sull'estratto della mia carta l'ammontare di quanto avevo speso....
 
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

tayla_74 ha detto:
Abbi pazienza, quando sono stata su Costa Romantica a Dubai ho registrato la Carta di Credito, a fine crociera l'importo extra da pagare era di tot euro, e mi sono ritrovata sull'estratto della mia carta l'ammontare di quanto avevo speso....
Esatto la il totale non cambia mai. Quello che devi parage non varia, se hai speso 500 euro, per esempio, pagerai sempre 500 euro: l'importo non cambia. Il discorso che faccio io è diverso , mi riferisco al totate di spesa mensile propria ad ogni carta di credito.
Ogni carta ha un massimale di spesa mensile solitamente di base è 1300/1500 euro dipende dalla carta (questo massimale tecnicamente si chiama platfond ) . Con questo si intente che tu puoi fare spese fino a un totale di 1300/1500 euro mensili. Esaurito il platfond qualsiasi transazione della carta sarà negata.
Su alcune compagnie crocieristiche (ma non solo loro ) per tutelarsi chiedono all'istituto di credito al quale si appoggiano di effettuare delle autorizzazioni sulla carta ogni volta che si effettua un pagamento. L'autorizzazione fine effettuata giornalmente abbassando il platfond della carta. Risultato è che sommando tutte le autorizzazioni spesso esauriscono tutto il platfond è la carta viene negata.
Esempio con carta a platrfond 1000 euro
1° giorno Registo la carta. 150 di autorizzazione
2°giorno compro un orologio che costa 120 euro. 200 euro di autorizzazione
3°giono mi faccio un bel massaggio 100 euro. 200 euro di autorizzazione
4°giorno escursione intera gionata 150 euro. 200 euro di autorizzazione
5°giorno casino 100 euro . 200 euro di autorizzazione
6° giorno escursione 100 euro . 150 euro di autorizzazione
7° giorno totale conto 570euri: la carta non passerà perchè il plantfond è esaurito in quanto il suo totale ammonta a 1100 euro.
Le autorizzazioni non vengono addebitate al cliente, ma solo il costo totale degli extra.
Questo capita spessisimo a clienti che viaggiano all 'estero in crociere lunghe ma qualche volta capita anche nelle classiche crociere settimanali.
Il mio consiglio è di aumentare il massimale della carta di credito o eventualmente viaggiare con almeno due carte.
 
Top