• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Delusione Crociera Costa Romantica

Re: Delusione Crociera Costa Romantica

per la mia esperienza, la romantica ad agosto 2008 cabina esterna mi è costata meno della cabina esterna sulla serena agosto 2007. ma personalmente, in futuro farò uno sforzo in più ma sempre a favore di navi grandi.

Io ho fatto una crociera nel 2003 sulla Romantica e mi sono trovata molto bene...c'è da dire che non c'erano ancora le navi più grandi...che fanno diciamo più "scena", poi cmque i gusti sono soggettivi

CIAO
io sono tornato il 01-06 con la romantica,e devo essere sicero un pochino mi ha deluso
non tanto come pulizie che posso dire eccelenti,anche la cordialita' del personale,
ma sul animazione ed il cibo avrei delle lamentele,io gia' fatto altre 2 crociere,con la classica
ed la vittoria,e posso dire che animazione e cibo erano superiori,ed l'organizzazione del buffet
nella romantica era inessistente.....speriamo col tempo migliori :D

conosco bene tutto equipaggio del romantica e sinceramente sono persone in gamba.forse la tua sola delusione e che ti aspettavi un servizio super degno di un albergo a 5 stelle.cmq la realta e ke nella nave bisogna trovare sempre i lati positivi quelli negativi bisogna trascurarli.

appena rientrato dalla Costa Romantica....

premessa il mio battesimo me lo ha dato la Costa Magica , quindi sulla carta son passato da una nave stile las vegas ad una nave molto classica ...potevo avere una delusione sia io che mia moglie ma.... e' bellissima ha un so che di diverso che importa se non ha ascensori panoramici o dimensione pazzesche...una bella nave nulla da dire son contento di averci viaggiato

Sono stato la scorsa estate con la Romantica.Il mio giudizio non è stato negativo e comunque di gran lunga migliore dell'anno prima con Costa Concordia.
Comunque non tutte le crociere sono uguali a prescindere dalle qualità dell'equipaggio e dei singoli.
Certo io sono allergico allo stile di Farcus..........e mi incaz..... quando mi sento preso per pollo.
Mi spiace comunque per la tua crociera.

Salve a tutti, il 2 novembre parto con la Romantica per i Gioielli dell'Egeo, con me e mio marito c'è anche nostro figlio di 10 anni, che vorrebbe sapere se nonostante il periodo può fare il bagno nella piscina pur non essendo coperta e se l'acqua è riscaldata, inoltre vorrei sapere da chi ha viaggiato ultimamente su questa nave se ci sono ancora giudizi così negativi.
Grazie

tata ha detto:
Salve a tutti, il 2 novembre parto con la Romantica per i Gioielli dell'Egeo, con me e mio marito c'è anche nostro figlio di 10 anni, che vorrebbe sapere se nonostante il periodo può fare il bagno nella piscina pur non essendo coperta e se l'acqua è riscaldata, inoltre vorrei sapere da chi ha viaggiato ultimamente su questa nave se ci sono ancora giudizi così negativi.
Grazie
sono sceso 2 mesi fa...
la piscina non credo si possa fare il bagno nel tuo periodo , piscina scoperta e credo non riscaldata e anche quando in pieno agosto si e' in navigazione qualche brividino si sente appena usciti dall'acqua , per quanto riguarda i giudizi come ripetuto in altri post il mio battesimo e' stato con costa magica , nave totalmente diversa dalla romantica sia per dimensioni sia per l'ambiente, la magica e di ultima generazione in 2 parole come dicono in molti stile las vegas ascensori panoramici scale etc etc che riempie gli occhi ma bellissima nave , mentre la romantica l'ho vissuta in modo diverso , piu' rilassante e comoda da girare che importa se sulla magica ci sono 2 ristoranti e su romantica 1 ? tanto sempre uno ne assegnano oppure 3 piscine invece di 2 ? la magica e fatta per 3500 ospiti, la romantica per 1600 . Se hai navigato con una di queste navi grosse di ultima generazione vedrai che romantica a un fascino tutto particolare...meglio fare 200 metri che 300 :mrgreen: altro che riposo ogni crociera e' una maratona

...mi dispiace tata ma la piscina sarà off limits e per di più lo squok è piccolo.....io per fortuna sono riuscita a bloccare in tempo un' amica che voleva fare la stessa tua crociera con due figli e l'ho dirottata su Fortuna......Romantica a me non è proprio piaciuta mi dispiace...... :|

Cara Lia 68.

Non parlar così di Romantica che mi spacchi il cuore !!!!! :oops:

Romantica ha i suoi anni e come infrastrutture non si può paragonare a Fortuna come ben tu dici, ma ha un fascino particolare che bisogna provare.
Chiedi a mio figlio Valentino che ne conosce tante quanto si è divertito in quella meravigliosa nave con la discoteca più bella del mondo !!!!!

Un salutone.

tano ha detto:
Cara Lia 68.

Romantica ha i suoi anni e come infrastrutture non si può paragonare a Fortuna come ben tu dici, ma ha un fascino particolare che bisogna provare.
Chiedi a mio figlio Valentino che ne conosce tante quanto si è divertito in quella meravigliosa nave con la discoteca più bella del mondo !!!!!

Un salutone.
io i giganti li ho fatti quasi tutti,ma perche' purtroppo posso navigare solo d'inverno e nel mediterraneo,quindi piscine coperte,grandezze delle navi ecc. è questo che si cerca,ma vi assicuro gia' su victoria sono stato benissimo,ma mi piacerebbe molto provare una nave che sa di nave,tipo questa del topic o altre simili,sono sicuro che sara' una crociera molto piu rilassante e "romantica",qui' magari entrano in ballo le adv,che potrebbero consigliare ai loro clienti,tu hai un bambino di 2-4-8-15 anni ti serve questo o quello,oppure tu sei in ferie o viaggio di nozze,queste cose possono far variare da una crociera all'altra o da una nave all'altra.

Tano...in che periodo l'hai presa? Io al solito Ottobre o Novembre ( non ricordo) ed avevo la bambina di meno di tre anni, quindi niente squok in autonomia e niente piscina, tranne un giorno. Ho passato le mie giornate appollaiata in una seggiolina dello squok, veramente angusto. Se avessi potuto usare le piscine avrei distratto meglio la pargola, che forse sarebbe uscita più volentieri dal miniclub. Però hai ragione la discoteca è notevole......L'amore per una nave dipende da tante cose...per me al momento l'importante è che la bimba si diverta, io personalmente sto bene ovunque...basta essere su una nave......

lia,era questo quello che volevo dire,o io perchè lo so,o consigliato dalla agenzia,se parto con l'idea che il mio bambino stia bene,scelgo gia' in partenza una nave con un babyclub grande e nuovo,magari con la piscina coperta e con molti bambini con cui giocare,non posso scegliere la costa marina,o romantica,al contrario se parto con la dolce meta' (l'ho dovuto scrivere perchè è qui presente :lol: )sceglierei molto volentieri queste navi,magari guardando all'itinerario che ai nostri figli non interessa un gran che.

urca urca...omar
meno male che ci sono degli entusiasti come te!! :P
ti voglio dare ragione
wwww.....costa romantica!!! :wink:
rudder

tano ha detto:
Cara Lia 68.

Un salutone.
mi associo a Tano , io come scritto prima l'ho provata 2 mesi fa ed anch'io ho 2 ragazzi piccoli , le crociere e soprattutto le navi hanno organizzazioni diverse specialmente in che periodo operano , sono straconvinto che anche la nave piu' bella al mondo non sara' organizzata come quando e' il piena stagione o nelle settimane di capodanno o pasqua , molte cose in altri periodi si riducono a partire principalmente dall'animazione sia per adulti che per ragazzi e bambini , mio figlio il suo primo squok era il salone gigantesco della magica pero' su romantica non gli hanno fatto pesare la piccolezza dello squok perche' li portavano in giro ovunque , organizzavano feste in piscina e quant'altro , cose che ammetto non si potranno fare in autunno e in inverno quindi tutto cio' sembra cupo , ma a dire che romantica e una nave da scartare mi si spezza il cuore pure a me....e' una nave diversa dalle altre nemmeno io ci credevo ( leggetelo nel mio diario di viaggio ) ero scettico molto scettico direi anche pentito di averla prenotata , la prenotai senza pensarci senza sapere....ma mi son ricreduto , la prima cosa che dissi in un post dedicato a romantica scrissi una domanda : ma io che sono fresco fresco sceso da magica dove scendo da una ferrari e salgo in cinquecento ? provare per credere ragazzi.... ROMANTICA E BELLA

....ma io non ho detto che è brutta...ho detto che non è molto adatta a chi ha bambini piccoli e parte d'inverno......