• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

Spesso il problema è che molte persone non soltanto non si informano ma hanno l'arraganza e la falsa consapevolezza di sapere tutto. Oppure vantano un presunto diritto ad essere informati su tutto da parte delle compagnie... Io non lo sapevo, non me lo avevano detto.... E' la lamentela più ricorrente, come se all'acquisto di una crociera si avesse diritto ad un docente privato che ci narri per filo e per segno come funziona la vita di bordo... :-)

Quattro righe di "saggezza" che dicono quasi tutto.

Grazie per il sorriso!!
Perfetta lettura per sorridere di lunedi mattina, quando, al posto di trovarti di fronte una settimana di crociera...... ti trovi di fronte solo una settimana di lavoro!
Sai... la "gente è strana" apre bocca e gli dà fiato... per fortuna ci sono quelli che si informano, che leggono, che sono coscienti di quello che andranno a vedere e ne fanno tesoro, perchè il viaggiare non è un abito da sfoggiare ma un modo di essere !!

Grazie per il sorriso!!
Perfetta lettura per sorridere di lunedi mattina, quando, al posto di trovarti di fronte una settimana di crociera...... ti trovi di fronte solo una settimana di lavoro!

Concordo Francesca!!!
Infatti il liunedi è il giorno della settimana che mi piace meno :-) :-)... come diceva un noto cantante :-) anni fa: odio i lunedi...

:) complimenti Giulianino con l'ironia hai espresso situazioni esilaranti .....che tutto sommato nelle mie esperienze mi sembra di aver vissuto e assistito
del resto le navi sono grandi e ospitano tante persone forse è inevitabile ed eventi simili continueranno ad esserci ! :)

............simpatico e veritiero sono i tuoi versi. sulla superficialita' delle persone si puo' scrivere all'infinito. e tu lo fai ironicamente bene. hai mai pensato di scrivere qualcosa come un divertente manuale per crocieristi? :D

Fantastico resoconto, verità sacrosanta e ineluttabile racconto, concordo con Mimmo, leggendo già tra le prime righe ho pensato ad un manuale per il crocierista, magari con appliccazioni app, per aiuti all'ultimo minuto...hahahahah

Giulianino... uno dei migliori messaggi che abbia mai letto sul forum.
Andrebbe stampato a fuoco nelle carni di tutti quelli che PRIMA sono assolutamente incapaci di reperire qualsiasi informazione sia in rete che a livello personale, POI quando qualcosa non va come si erano immaginati nel loro mondo irreale improvvisamente sanno usare internet, i forum, le mail e qualsiasi altro mezzo di informazione per rendere pubblico il loro malcontento

Prima o dopo, più prima che dopo, potremo usarlo nei confronti del primo utente che si lascerà andare a contestazioni senza senso e a critiche derivanti solo dalla propria ottusità.

....sto ridendo a lacrime....scusate ma lo condivido su Facebook è troppo bello.......

Prima o dopo, più prima che dopo, potremo usarlo nei confronti del primo utente che si lascerà andare a contestazioni senza senso e a critiche derivanti solo dalla propria ottusità.

Ottima idea Rodolfo!Primo argomento nuovo con critiche potresti fare copia e incolla di quanto scritto da Giulianino...;)

Spesso il problema è che molte persone non soltanto non si informano ma hanno l'arraganza e la falsa consapevolezza di sapere tutto. Oppure vantano un presunto diritto ad essere informati su tutto da parte delle compagnie... Io non lo sapevo, non me lo avevano detto.... E' la lamentela più ricorrente, come se all'acquisto di una crociera si avesse diritto ad un docente privato che ci narri per filo e per segno come funziona la vita di bordo... :-)

Solo che quotarti !!!!

Troppo forte Dr Pianale : Uno dei migliori messaggi che ho letto nel forum !!!!! Jaaaaaaaaaaaaaa.

Un saluto a tutti.

Buona idea, chiederei però a Giulianino di aggiungere qualcosa sulle lamentele riguardanti la durata TROPPO CORTA delle soste ai porti ... dopo di chè siamo al gran completo con le lamentate dei crocieristi.

Bravo Giulianino, hai fatto un'analisi molto vera e simpatica. Ma bravo anche Magellano, che hai chiuso il cerchio con una chiosatura sacrosanta: può capitare che qualcuno per la fretta, il poco tempo e la disattenzione, si ritrovi con qualcosa di diverso da ciò che avrebbe voluto, ma il colmo è quando c'è l'arroganza di lamentarsene con veemenza dando la colpa a tutti meno che a se stessi...

Giulianino... uno dei migliori messaggi che abbia mai letto sul forum.
Andrebbe stampato a fuoco nelle carni di tutti quelli che PRIMA sono assolutamente incapaci di reperire qualsiasi informazione sia in rete che a livello personale, POI quando qualcosa non va come si erano immaginati nel loro mondo irreale improvvisamente sanno usare internet, i forum, le mail e qualsiasi altro mezzo di informazione per rendere pubblico il loro malcontento

Esatto, concordo in pieno!!

ragionissima!
è vero tutto è così , anche i miei genitori si lamentano per queste cose...
all'inizio si dice sempre e vedrai che qui , vedrai che qua... bene , scesi dalla nave bla bla , veramente brutta crociera...

Certamente il più bel post di sempre dal punto di vista dell'ironia e...........della verità!!!
Ineguagliabile!
Proporrei di metterlo in Home page del sito.
Grazie Giulianino.