• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

Post fantasticoooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!
Sono certa che questo tread sarà moltoma mooolto linkato :lol:

Cari compagni di viaggio.
Che dire ?
Sicuramente per prima cosa GRAZIE

Sono sinceramente un po' imbarazzato e anche stupito di avere ottenuto tanti consensi.
Non mi aspettavo certo una reazione come questa :)

Non sono uno scrittore come qualcuno mi ha chiesto in MP e sinceramente non saprei nemmeno come continuare se dovessi scrivere un libro o qualcosa del genere.

Mi sono semplicemente divertito a cercare in rete qualche commento circa le crociere e ho provato per gioco a buttare giù qualche cosa.
Così....d'istinto.
Insomma...mi avete davvero preso in contropiede e mi avete anche reso molto felice.

Voglio davvero ringraziare tutti per l' incoraggiamento che mi avete dato, veder apprezzato un propio lavoro, qualunque esso sia è sempre una sensazione bellissima.
Soprattutto quando a farti i comlimenti sono persone decisamente in gamba e esperte nella " vita di bordo " .

Beh....spero di poter incontrare presto molti di voi, ovviamente a bordo , avrò sicuramente modo di imparare tante cose e chissà che forse, un giorno , quel " manuale del perfetto crocierista " non esca davvero fuori :)

Un abbraccio affettuoso.
Giuliano

Che dire ?

Sono sinceramente un po' imbarazzato e anche stupito di avere ottenuto tanti consensi.

Non sono uno scrittore come qualcuno mi ha chiesto in MP e sinceramente non saprei nemmeno come continuare se dovessi scrivere un libro o qualcosa del genere.

Mi sono semplicemente divertito a cercare in rete qualche commento circa le crociere e ho provato per gioco a buttare giù qualche cosa.
Così....d'istinto.
Insomma...mi avete davvero preso in contropiede e mi avete anche reso molto felice.

Voglio davvero ringraziare tutti per l' incoraggiamento che mi avete dato, veder apprezzato un propio lavoro, qualunque esso sia è sempre una sensazione bellissima.
Soprattutto quando a farti i comlimenti sono persone decisamente in gamba e esperte nella " vita di bordo " .

Beh....spero di poter incontrare presto molti di voi, ovviamente a bordo , avrò sicuramente modo di imparare tante cose e chissà che forse, un giorno , quel " manuale del perfetto crocierista " non esca davvero fuori :)

Un abbraccio affettuoso.
Giuliano

Grandeeee Giuliano!!
Spero di incontrarti presto di persona!

Che dire ?

No no, grazie a te Giuliano :-)
Sei stupito? Bah... dovresti passare un pò il tempo a leggere i commenti di alcuni utenti di rientro dalle loro crociere.... praticamente li hai (come dicono dalle mie parti) "pittati" = disegnati in una meravigliosa caricatura ;-)
Dicevo non a caso che il tuo post sarà molto linkato, come commento ad alcuni post di gente che, scesa dalla nave, non trova nulla di buono da raccontare di una crociera SCELTA e non vinta a caso... ;-)

Caro Giulianino il grazie va a te.
Credo che hai capito in gran parte il sentimento di tutti noi , la grande maggioranza degli utenti di questo forum , perció é normale prendere consensi.

Un salutone.

ecco un ottimo esempio di lamentele addirittura pre-crociera 2012 .. e sono tanti .. la vertenza e' tutta sulla colazione in cabina a pagamento .. bene dico io!! Pago e coi' saro' sicuro che saranno' puntuali nella consegna e piu ricca di adesso!!

https://www.facebook.com/topic.php?uid=94355986224&topic=17597

Ho letto un po´ sto reportage scandaloso : Credo che sia un argomento che abbiamo trattato in un modo migliore e piú maturo nel nostro forum : Da una mia conclusione credo che la cosa piú sbagliata al mondo sia quando tu stai dando un servizio e poi ti tolgono qualcosa e te lo mettono a pagamento. Cioé é meglio creare un nuovo servizio e farselo pagare, come pre esempio hanno fatto con la samsara.

Un saluto.

Ho letto un po´ sto reportage scandaloso : Credo che sia un argomento che abbiamo trattato in un modo migliore e piú maturo nel nostro forum : Da una mia conclusione credo che la cosa piú sbagliata al mondo sia quando tu stai dando un servizio e poi ti tolgono qualcosa e te lo mettono a pagamento. Cioé é meglio creare un nuovo servizio e farselo pagare, come pre esempio hanno fatto con la samsara.

Un saluto.

Ma infatti la colazione in cabina si chiamera' " colazione premium" .. non sara' la stessa cosa di adesso .. molta scelta e probabilmente un miglior servizio . Lo stesso concetto di samsara , che fortutamente hanno fatto a pagamento , prova a pensare il "bordello" che ci sarebbe se fosse gratuito per tutti .. Secondo me Costa sta andando verso la strada giusta , prezzi minori sulla crociera per riempire le navi e servizi premium a pagamento , i conti economici per mantenere in piedi una azienda del genere devono essere qualcosa di allucinante e le scelte che fanno sicuramente sono ben ponderate.

Ma infatti la colazione in cabina si chiamera' " colazione premium" .. non sara' la stessa cosa di adesso .. molta scelta e probabilmente un miglior servizio . Lo stesso concetto di samsara , che fortutamente hanno fatto a pagamento , prova a pensare il "bordello" che ci sarebbe se fosse gratuito per tutti .. Secondo me Costa sta andando verso la strada giusta , prezzi minori sulla crociera per riempire le navi e servizi premium a pagamento , i conti economici per mantenere in piedi una azienda del genere devono essere qualcosa di allucinante e le scelte che fanno sicuramente sono ben ponderate.

Concordo pienamente, l'importante che siano giusti e in linea con il servizio offerto.

Complimenti per questo simpaticissimo post!
Quello che accade per le crociere è un pò quello che accade fin troppo spesso quando si prova a giudicare un prodotto provato, provate a cercare giudizi su compagnie aeree e vi metterete mani ai capelli :)

Questo post troverà posto al momento opportuno nella home opportuna. Ma ci vorrà qualche tempo, basta avere un pò di pazienza.
Valerio

Giulianino, un gran benvenuto da parte mia nel nostro Forum! Speriamo davvero di leggere tanti tuoi interventi in futuro e perché no, di conoscerti di persona ai prossimi incontri di crocieristi in giro per l'Italia.
Grazie del tuo esilarante intervento e quoto in pieno le parole di Essepi2!

Certamente il più bel post di sempre dal punto di vista dell'ironia e...........della verità!!!
Ineguagliabile!
Proporrei di metterlo in Home page del sito.
Grazie Giulianino.

Un salutone

Ciao Giulianino,

vedo solo ora questa discussione, complimenti per la tua disamina!

Non hai tralasciato praticamente nulla o quasi ;-)

Spero che sia effettivamente così... con un servizio qualitativo miglioreee, altrimenti saranno solo costi aggiuntivi per un servizio di pari entità come quello attuale!!

Ma in tutto questo dove sono i lamentosi ? Qui, se non sbaglio, ho visto tra noi solo plausi ed approvazione per il nostro simpaticissimo Giulianino.
Chi non gradisce il post e quanto detto perchè non dice la sua ? Lo faccia qui e adesso per favore, adduca tutte le sue ragioni, le sue proteste, le sue lamentazioni. si sfoghi contro le navi, le Compagnie, le Agenzie e soprattutto contro l'irriverente Lucianino ! Dia fiato alle sue rampogne, enfatizzi le sue delusioni passate, presenti e future, metta alla gogna Giulianino irriverente giullare che si è permesso di colpevolizzarlo ingiustamente in quanto crocierista vilipeso ! Insomma faccia tutto questo adesso, almeno così, se dovessimo tristemente incontrarlo a bordo, non ci guasterà la vacanza con i suoi malumori.

Ultima modifica:
Spero che sia effettivamente così... con un servizio qualitativo miglioreee, altrimenti saranno solo costi aggiuntivi per un servizio di pari entità come quello attuale!!

Piu' spendo e piu' mi piace .. :-) hahaha! Ne buttiamo via tanti di denari che pagare una "colazione premium" e' l'ultimo dei miei problemi .. :-)

Non vorrei rovinare questo stupendo post dell´amico Giulianino, di solito sapete quanto ci tengo a Costa, cerco che le mie critiche siano construttive, perció mi astengo di continuare in questo post, peró la mia lamentela nel suo posto l´ho detto e parlandoci con mia moglie che l´evoluzione Costa la vive dal ´94 mi ha detto : A questo passo godiamoci la nostra casa in montagna.

Un saluto.

Non vorrei rovinare questo stupendo post dell´amico Giulianino, di solito sapete quanto ci tengo a Costa, cerco che le mie critiche siano construttive, perció mi astengo di continuare in questo post, peró la mia lamentela nel suo posto l´ho detto e parlandoci con mia moglie che l´evoluzione Costa la vive dal ´94 mi ha detto : A questo passo godiamoci la nostra casa in montagna.

Un saluto.

esiste anche silversea se vuoi un trattamento esclusivo .. le compagnie di navigazione con la continua costruzione di nuove navi e nuovo personale devono fare quadrare i conti , anche io ho notato delle differenze da un anno all'altro , da nave a nave , e da crociera e crociera , ma anche in vacanza standard capita la stessa cosa .. Se esagereranno poi torneranno ache sui loro passi , dopotutto sono scelte aziendali che possono modificarsi con il tempo e in base a molti parametri .

Cara Luxgraph

Sono nato con Costa e moriró con Costa, sono troppo tradizionalista, troppo nazionalista, troppo nostalgico, sono uno che si sposa una sola volta, e non mi parlare di trattamento esclusivo che propio non mi interessa.
Quando mi giro su una nave e vedo la cimeniera con la C, é come se fossi a casa mia.

Un saluto.

ecco un ottimo esempio di lamentele addirittura pre-crociera 2012 .. e sono tanti .. la vertenza e' tutta sulla colazione in cabina a pagamento .. bene dico io!! Pago e coi' saro' sicuro che saranno' puntuali nella consegna e piu ricca di adesso!!

https://www.facebook.com/topic.php?uid=94355986224&topic=17597

Direttamente dal link che hai postato qui sopra:

sono rientrata ieri ma sono veramente delusa (e sono alla quinta crociera con costa... mai tradita ma adesso non ne sono poi così sicura... anzi)
e guarda mi hanno portato via dalla camera anche una bottiglia di prosecco appena aperta e quando sono andata a chiedere un'altra informazioni mi hanno detto "ah lei è la signora del proosecco" e io "che memoria" e sta s....a (scusate ma quando ci vuole ci vuole) "certo siete gli unici che vi siete lamentati..."

tanto per sorriderci sopra un po' ;-), ma in queste 4 pagine, che mi sono letto, non mancano, di nuovo, le critiche a Romantica, anche se vengono praticamente tutte dalla stessa persona.

Mi scuso, ma leggo ora per la prima volta questo esilarante post.
Sono cose che succedono, peccato !
P.s.
Letto così è tutta un'altra cosa.....