• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dentro le navi.... crew!!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Parlando e riparlando con lo staff delle varie navi, ho saputo che loro, a bordo, hanno delle zone dedicate solo a loro. Chi sa qualcosa di pi??

Io s? che hanno il loro bar privato, nelle navi piccole, poi pi? sono grandi le navi, pi? cose ci sono per l'equipaggio. Ho anche sentito parlare di piscina e discoteca.. chi mi conferma?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Hai stuzzicato la mia curiosit?. Vedr? di approfondire...
La piscina o l'idromassaggio si in quanto in molte navi nuove (sinfonia,armonia,opera,lirica ecc..) vi sono idromassaggi posizionati nella prua della nave che nn sono raggiungibili dai passeggeri!!Cmq una volta mi sono ritrovato a fare l'idromassaggio con anche uno dell'animazione della victoria quindi se la nave nn ha abbastanza strutture usufruiscono anche delle nostre piscine o di altre strutture adibite a noi.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Hai stuzzicato la mia curiosit?. Vedr? di approfondire...
La piscina o l'idromassaggio si in quanto in molte navi nuove (sinfonia,armonia,opera,lirica ecc..) vi sono idromassaggi posizionati nella prua della nave che nn sono raggiungibili dai passeggeri!!Cmq una volta mi sono ritrovato a fare l'idromassaggio con anche uno dell'animazione della victoria quindi se la nave nn ha abbastanza strutture usufruiscono anche delle nostre piscine o di altre strutture adibite a noi.

Animatori, Ufficiali e responsabili vari indubbiamento hanno libero accesso a strutture, saloni ed impianti destinati ai passeggeri.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
La piscina o l'idromassaggio si in quanto in molte navi nuove (sinfonia,armonia,opera,lirica ecc..) vi sono idromassaggi posizionati nella prua della nave che nn sono raggiungibili dai passeggeri!!Cmq una volta mi sono ritrovato a fare l'idromassaggio con anche uno dell'animazione della victoria quindi se la nave nn ha abbastanza strutture usufruiscono anche delle nostre piscine o di altre strutture adibite a noi.

Certo Nicola, l'animazione ha tantissimi compiti, tra cui parlare con le persone, insomma ? tutto organizzato dalla compagnia da crociere, devono socializzare con i passeggeri e quello ? anche un modo.

Ma sei sicuro che nell'idro a prua non si pu? andare? Mi sa di si.. vedi che ti sbagli.. perch? non farebbero una cosa cos? in luce solo per lo staff, non credo proprio.

Comunque ? vero, specie gli ufficiali possono fare quello che vogliono. Il comandante mi raccontava che a giugno, le prime crociere in nord europa, faceva il bagno in piscina :D

Comunque io intendevo strutture interne, non visibili dai passeggeri, e riservate solo all'equipaggio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
La piscina o l'idromassaggio si in quanto in molte navi nuove (sinfonia,armonia,opera,lirica ecc..) vi sono idromassaggi posizionati nella prua della nave che nn sono raggiungibili dai passeggeri!!Cmq una volta mi sono ritrovato a fare l'idromassaggio con anche uno dell'animazione della victoria quindi se la nave nn ha abbastanza strutture usufruiscono anche delle nostre piscine o di altre strutture adibite a noi.

Certo Nicola, l'animazione ha tantissimi compiti, tra cui parlare con le persone, insomma ? tutto organizzato dalla compagnia da crociere, devono socializzare con i passeggeri e quello ? anche un modo.

Ma sei sicuro che nell'idro a prua non si pu? andare? Mi sa di si.. vedi che ti sbagli.. perch? non farebbero una cosa cos? in luce solo per lo staff, non credo proprio.

Comunque ? vero, specie gli ufficiali possono fare quello che vogliono. Il comandante mi raccontava che a giugno, le prime crociere in nord europa, faceva il bagno in piscina :D

Comunque io intendevo strutture interne, non visibili dai passeggeri, e riservate solo all'equipaggio.
Sono sicuro in quanto vicino c'erano le corde e le varie cose x far attraccare la nave quindi mi capisci che essere li che ti stai facendo il tuo bell'idro e intanto gli altri "tirano gi? parole" x farla attraccare b? andrei fuori dalle scatole xch? mi sentieri a disagio!!!E poi cosa molto importante nn viene menzionata nei cataloghi mai quindi....solo la Seabourn offre l'idro a prua x i passeggeri!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma dove hai visto quest'idro a prua nello stesso ponte dove fanno tutti i lavori d'attracco nave? guarda che ti sbagli.. sull'atlantica (mi pare) c'? l'idro a prua, ma non ci sono tutte le cose per attraccare.

Comunque ribadisco STRUTTURE INTERNE DEDICATE ALL'EQUIPAGGIO.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma dove hai visto quest'idro a prua nello stesso ponte dove fanno tutti i lavori d'attracco nave? guarda che ti sbagli.. sull'atlantica (mi pare) c'? l'idro a prua, ma non ci sono tutte le cose per attraccare.

Comunque ribadisco STRUTTURE INTERNE DEDICATE ALL'EQUIPAGGIO.
SE LEGGI BENE I MESS precedenti avevo detto che l'idro vi era nelle 4 navi grandi della msc!!!In altre a prua o vi ? l'idro oppure una pista di atterraggio o altro!!!
 

tayla_74

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Il Crew ha delle zone riservate per cui i passeggeri non possono accedere. Confermo la Jacuzzi a prua per l'equipaggio. Gli animatori hanno accesso alla discoteca come gli ufficiali e via dicendo (tranne per "la categoria piu' bassa).
 

bibilica

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Ho fatto amicizia con una ragazza del bar che mi ha raccontato delle feste che fanno la sera nei spazzi riservati solo a loro.
 

tayla_74

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Durante la crociera fanno una festa chiamata crew party e di solito la fanno al buffet per cui e' inacessibile ai passeggeri
 

Gio85

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

A quanto so io, in teoria, l'equipaggio non potrebbe usufruire delle strutture dedicate agli ospiti, questo almeno è ciò che mi disse un'animatrice quando ero a bordo di Costa Atlantica nel 2000. Poi nel frattempo magari le cose sono cambiate e a qualcuno viene concesso l'utilizzo di certe aree. In ogni caso la zona crew è molto più spartana (lì farcus non ci mette piede!). Hanno un sala da pranzo stile mensa industriale dove si ritrovano nei momenti di pausa. Su youtube ci sono alcuni filmati che mostrano questa parte nascosta di nave. Quando ho tempo ve li segnalo. Comunque su ogni nave c'è una strutturazione diversa e l'organizzazione credo dipenda anche dal direttore di crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dentro le navi.... crew!!

Sul libro ufficiale di Costa Victoria è presente un piano nave generale estremamente dettagliato con l'indicazione della funzione di ogni ambiente, aree equipaggio comprese.

-Costa Victoria, Ponte 4 Nabucco verso poppa: mensa per lo staff con buffet, mensa ufficiali con area soggiorno, mensa P.O. con ampia area soggiorno, mensa per l'equipaggio in due ambienti comunicanti, palestra, discoteca, bar.
Da tenere presente che il libro presenta la configurazione di Costa Victoria al momento della sua entrata in servizio nel 1996.

Quello sul libro ufficiale di Costa Atlantica non contiene indicazioni sulla funzione degli ambienti, sia per le aree passeggeri che per quelle equipaggio. Impossibile per me stabilire dove si trovino le aree comuni dell'equipaggio.

Stesso discorso per Costa Fortuna, ma da quanto pubblicato le mense dovrebbero trovarsi al Ponte 0 Montevideo.
 

tayla_74

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

A quel Party c'ero pure io, e mi ricordo che il Buffet era stato chiuso per l'occasione....fuori era stato messo un cartello con scritto crew party
 

valenti

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Italian Cruiser ha detto:
Sul libro ufficiale di Costa Victoria è presente un piano nave generale estremamente dettagliato con l'indicazione della funzione di ogni ambiente, aree equipaggio comprese.

-Costa Victoria, Ponte 4 Nabucco verso poppa: mensa per lo staff con buffet, mensa ufficiali con area soggiorno, mensa P.O. con ampia area soggiorno, mensa per l'equipaggio in due ambienti comunicanti, palestra, discoteca, bar.
Da tenere presente che il libro presenta la configurazione di Costa Victoria al momento della sua entrata in servizio nel 1996.

Quello sul libro ufficiale di Costa Atlantica non contiene indicazioni sulla funzione degli ambienti, sia per le aree passeggeri che per quelle equipaggio. Impossibile per me stabilire dove si trovino le aree comuni dell'equipaggio.

Stesso discorso per Costa Fortuna, ma da quanto pubblicato le mense dovrebbero trovarsi al Ponte 0 Montevideo.

grazie per le interesanti informazioni...è bello sapere che esistono lati nascosti della nave e feste solo crew!!! :mrgreen:
 

Jaidee

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Bè ragazzi parliamoci chiaro, non è che il crew viva di solo lavoro e cabina :mrgreen: :mrgreen: ci sono ponti apposta per l'equipaggio, sale internet, palestra, petty room(mensa) il crewbar, la piscina(una vasca da bagno eheheh), insomma si cerca di avere una vita un pò più "a modo" non è semplice lavorare a bordo su una nave, e credetemi vedere con gli occhi di un crocierista è molto ma moooolto diverso che lavorarci a bordo, i sacrifici non sono pochi, e si lavora tanto e tutti i giorni ,non ci si riposa mai, tranne quando siamo off duty.
Detto questo la maggiorparte degli equipaggi sono relazionati tra loro, intendo uomo e donna, infatti per "passarsela" nel miglior modo possibile sono quelli che hanno relazioni interpersonali.

Ciaooo

Jaidee
 
U

Umbe94

Guest
Re: Dentro le navi.... crew!!

wow.. non sapevo di queste Crew party.. discoteche,bar, sale soggiorno.... quindi c'è vita anche dietro le porte "Crew Only"... anche sulle nuove Costa a prua c'è la Idromassaggio per il Crew!!! io pensavo fossero per i passeggeri.... infatti non sapevo come raggiungerle..
 

tayla_74

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Il ponte dove e' situata la Jacuzzi per il Crew si chiama Crew beach che e' proprio attaccato al Crew bar. Durante le soste in porto pero' chi non e' di turno puo' usufruire del Punto internet riservato anche ai passeggeri. Per esempio al PalaCrociere di Dubai invece c'era un'internet Point sovrapopolato dal crew:)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Dentro le navi.... crew!!

tayla_74 ha detto:
Il ponte dove e' situata la Jacuzzi per il Crew si chiama Crew beach che e' proprio attaccato al Crew bar. Durante le soste in porto pero' chi non e' di turno puo' usufruire del Punto internet riservato anche ai passeggeri. Per esempio al PalaCrociere di Dubai invece c'era un'internet Point sovrapopolato dal crew:)

Scusa vorresti dire che Costa durante le soste in porto permette alla bassa forza di andare nella zona passeggeri per usufruire del servizio internet!?! ....realmente stento a crederci!!!
 

tayla_74

New member
Re: Dentro le navi.... crew!!

Beh l'internet point e' aperto anche durante la sosta in porto, quindi hanno accesso anche loro, ripeto quando ero sul Costa Fortuna mi ricordo di aver visto qualche persona dello staff, se poi ho "scambiato" un passeggero straniero per un filippino di bordo...allora so ciecata...
 
Top