• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dentro le navi.... crew!!

Off suty significa semplicemente le ore che trascorri a bordo senza lavorare. Il numero è variabile, in relazione alla posizione ricoperta a bordo. L'orario è stabilito dal proprio capo in base alle esigenze di bordo, può cambiare ogni giorno come ogni settimana, in base alla rotta, al periodo, alle dimensioni della nave.
 
Per unochenaviga: Non ricordo dove si era discusso del badge di Costa Crociere: allora quello che ho detto cancellalo, il badge ha un importo illimitato ovviamente in base allo stipendio) e tutto cio' che consumi ti viene detratto dalla busta paga.. sotto la voce spese

cioè in pratica piu uno naviga in internet meno soldi prende nello stipendio?!! e via di libertà..
 
Off suty significa semplicemente le ore che trascorri a bordo senza lavorare. Il numero è variabile, in relazione alla posizione ricoperta a bordo. L'orario è stabilito dal proprio capo in base alle esigenze di bordo, può cambiare ogni giorno come ogni settimana, in base alla rotta, al periodo, alle dimensioni della nave.

si sapevo che vuol dire off duty, grazie per la precisazione..

cmq la tua risposta non è una risposta.. praticamente non hai detto nulla... hai detto dipende... ok vuol dire tutto e niente..

allora diciamo cosi.. pare che qui bisogna essere precisi... un Publisher o un recepotionist (ok il termine è sbagliato lo so già!) quanto off duty hanno? (in bassa stagione, cosi siamo precisi precisi!)
 
Per quanto riguarda l'appoggio delle compagnie alle relazioni di bordo sono molto scettico, a rafforzare la mia tesi la maggior parte degli armatori ti impone di firmare un documento con il quale rinunci ad ogni forma di attività sessuale con passeggeri e equipaggio, e questo non mi sembra molto un aiuto....

ma è uno scherzo?? quindi manovelle a manetta per 6 / 9 mesi??

e poi ho letto del prete che organizza le feste??? ma state scherzando spero.. veramente?? uuuuhahhahhhh non ci credo dai

siate seri per favore, io qui sto cercando di capire se provare o meno sta avventura però nn mi potete dire che è vietato andare li!!! e che il prete mi organizza feste dalle 3 in poi x favore!!!
 
ma è uno scherzo?? quindi manovelle a manetta per 6 / 9 mesi??

e poi ho letto del prete che organizza le feste??? ma state scherzando spero.. veramente?? uuuuhahhahhhh non ci credo dai

siate seri per favore, io qui sto cercando di capire se provare o meno sta avventura però nn mi potete dire che è vietato andare li!!! e che il prete mi organizza feste dalle 3 in poi x favore!!!

Questo è un luogo di persone serie e coloro che rispondono, se non mettono molte faccine dietro la loro frase, lo fanno sempre in modo serio e pertinente, con l'esaustività che la propria competenza gli conviene.

La richiesta di precisazioni sulla posizione cui si è interessati non dipende da curiosità personale o eccesso di pignoleria ma semplicemente dal fatto che da una posizione all'altra c'è molta differenza, in termini quantitativi e di collocamento del lavoro nell'arco della giornata. Già le due posizioni che citi sono molto diverse. I receptionist (guest service operator) hanno un orario rigido che si aggira sulle 10-11 ore. L'assistant desktop publisher, pur alle dirette dipendenze del desktop publisher, ha orario più fessibile, il proprio lavoro termina non appena la lista dei documenti da preparare è ultimata.

Quanto ai regolamenti si comportamenti sessuali le cose stanno, magari con una lieve flessibilità in più, come già detto nel forum. E' chiaro che utilizzando la discrezione, e con molte accortezze, nessuno ha problemi ad intrattenere rapporti sessuali. Ma mai con passeggeri, pena lo sbarco immediato.

Per terminare, le feste per il crew sono organizzate dal cappellano di bordo e devono essere approvate dallo staff captain. Piccoli ritrovi, compleanni ecc, possono essere organizzati in proprio purchè autorizzati ancora dallo staff captain.
 
Allora se stai cercando di capire se fare questo lavoro o no rileggiti il post dall'inizio e con piu' attenzione.
Perquanto riguarda le tue performance sessuali non siamo interessati allo stesso modo in cui non sono interessate le compagnie, quindi.........
 
A me sembra di aver letto da qualche parte che, quando p.e. c'è mare mosso e i ristoranti sono vuoti, il crew è tutto contento perchè usufruisce di tutto il cibo preparato per gli ospiti e non consumato.
Non so se me lo sono sognato, ma mi ricordo così....
Ludo

scusate ma allora sti crew cos' è che mangiano??? pollo, avanzi, una bistecca la vedono una volta la settimana? ..il dolce sanno che cos'è ? una brioche la mattina l hanno vista solo nei sogni o forse glie la danno?

comunque so per certo che i filippini fanno vita dura e pagati poco molto poco, non so quanto di preciso.
ora è da capire: se vado pure io a lavorare su Costa sono trattato come un filippino?? no perchè vengo dall'Italia. La Costa è italiana, è del mio Paese, io vengo da un paese di categoria A. Il mio paese esporta tecnologia industriale automazione e brevetti a josa. Può vantare scoperte in campo teconologico tra cui Fermi e via cosi. Io non vado a fare lo schiavo per 700 euro al mese come un filippino, senza togliere al povero fiulippino che fosse per me lo tratterei alla pari.

Chi ha orecchie intenda, specie quelli della costa
 
Allora se stai cercando di capire se fare questo lavoro o no rileggiti il post dall'inizio e con piu' attenzione.
Perquanto riguarda le tue performance sessuali non siamo interessati allo stesso modo in cui non sono interessate le compagnie, quindi.........

il post me lo sono letto dall inizio.

la tua risposta non ha senso

riformulala se ce la fai..!
 
Diciamo che la tolleranza dipende da compagnia a compagnia e da nave a nave. Molto spesso questa regola è legata al business della compagnia stessa. Esempio: se ho 850 crew che mi comprano almeno una bottiglia d'acqua al giorno, in un mese l'F&B guadagnerà una cifra variabile fra 22 e 25 mila euro, minimo. Fai conto che mediamente il consumo giornaliero è di 2 bottiglie da 1 litro e che non viene passata neanche in saletta ufficiali. Detto questo aggiungerei che il giro d'affari per tutte le navi in un anno è molto rilevante!

I security di tanto in tanto fanno una retata... e il giorno dopo il K2 ha tanti fogli da firmare. :lol:

ma scusa il personale si deve comprare l acqua ??? ma stai scherzando???
 
lo spiego in modo piu' semplice, peccato non si possano fare disegnini:
Come risolvi il problema delle regole che vietano i rapporti sessuali e' un problema tuo che non interessa a nessuno.
In secondo luogo se ti ritieni membro di un paese di categoria A e gli altri di paese B non sei fatto per lavorare su una nave....dove si e' parte integrante di una comunita', dove tutti hanno biesogno di tutti.
Per quanto riguarda la classificazione dei paesi comunque sei contro la netiquette del forum.

Sei riusicto a capire?
 
ma scusa il personale si deve comprare l acqua ??? ma stai scherzando???

Enrico, ho cercato di risponderti correttamente per quanto è stato possibile. Ti prego, affinchè possiamo scambiarci opinioni ed informazioni, di non rivolgerti con esuberanza e poco rispetto agli utenti del forum. Ciò di cui si parla è vero e nessuno trae vantaggi da dire cose non corrette. Inoltre, le tue considerazioni e le tue classificazioni in paesi di serie A o B la trovo completamente fuori luogo e non è questo l'ambiente e la sezione giusta per fare della morale. Qualunque siano le condizioni di lavoro e di vita a bordo, sono preventivamente lette e sottoscritte da chiunque metta piede in nave e pertanto accettate.

Provo a risponderti ancora una volta.
L'acqua in bottiglia è a pagamento per tutto il crew. I pasti a bordo sono generalmente buoni, fra personale orientale e personale europeo ci sono differenze. Dovute, non alla differenza di valore come tu auspichi, ma alle differenti tradizioni e alla cultura gastronomica. Non manca, alla mensa, un pasto completo e con alternative ogni giorno. Quanto agli "avanzi", se qualcosa rimane dal menu per passeggeri, e mi riferisco naturalmente a vassoi di cucina e non piatti del ristorante, può essere trasferito alla mensa equipaggio.
 
Equipaggio

Equipaggio

Ciao ragazzi! Una domanda: ma agli allievi ufficiali Costa è concessa l'uscita per i saloni della nave nel loro tempo libero?!
 
Ciao ragazzi! Una domanda: ma agli allievi ufficiali Costa è concessa l'uscita per i saloni della nave nel loro tempo libero?!

Ma vivamente sconsigliata......... penso anche in costa.

Il mio primo imbarco da allievo in un'altra compagnia anche se concesso mi era stato esplicitamente vietato dal mio primo ufficiale e dal mio comandante in seconda
 
Ma vivamente sconsigliata......... penso anche in costa.

Il mio primo imbarco da allievo in un'altra compagnia anche se concesso mi era stato esplicitamente vietato dal mio primo ufficiale e dal mio comandante in seconda
Perché agli allievi ufficiali era in pratica vietata l'uscita per i saloni della nave? Si trattava di nonnismo?...
 
Perché agli allievi ufficiali era in pratica vietata l'uscita per i saloni della nave? Si trattava di nonnismo?...

non e' nonnismo...... solo che quando si imbarca le priorita' sono ben altre di quelle di andare in giro nei saloni ma imparare il mestiere. Alzarsi alle 340 al mattino non e' compatibile con serate nei saloni.
 
Lo abbiamo detto sopra. Per regolamento si, ma è naturalmente il rispettivo superiore che concede o meno tale possibilità. Mi sembra tuttavia una questione superflua, chi è intenzionato ad intraprendere una carriera del genere valuta ben altri aspetti della vita di bordo. Una volta in nave, valuterà le possibilità concessegli e molto probabilmente, per la scomodità di indossare 24 ore al giorno la divisa e per il bisogno di riposo, deciderà l'allievo stesso di non andare in zona pax.
 
Grazie Magellano!! Ti facevo questa domanda a nome di un mio amico, che aveva questo dubbio e si imbarcherà su Costa Mediterranea il 20 di questo mese.
 
Grazie Magellano!! Ti facevo questa domanda a nome di un mio amico, che aveva questo dubbio e si imbarcherà su Costa Mediterranea il 20 di questo mese.

Auguragli buon imbarco e vedrai che per qualche mese non avrà ne tempo ne voglia di andare in giro per i saloni! ;-)
 
Top