• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dentro le navi.... crew!!

Re: Dentro le navi.... crew!!

Infatti, Bridge, ho visto spesso portare a bordo da parte del crew ogni tipo di mercanzia, compreso cibo e bevande!!!

ro56 ha detto:
Infatti, Bridge, ho visto spesso portare a bordo da parte del crew ogni tipo di mercanzia, compreso cibo e bevande!!!

Si confermo anch'io ne ho visti parecchi!

Su Serenade ho visto anche comprare allo shop clienti, era una ragazza forse animatrice, durante un giorno di navigazione.

Confermo... di tutto di più! Merendine, panini, bibite ecc ecc.. Ma i security non si accorgono di nulla oppure....?

Diciamo che la tolleranza dipende da compagnia a compagnia e da nave a nave. Molto spesso questa regola è legata al business della compagnia stessa. Esempio: se ho 850 crew che mi comprano almeno una bottiglia d'acqua al giorno, in un mese l'F&B guadagnerà una cifra variabile fra 22 e 25 mila euro, minimo. Fai conto che mediamente il consumo giornaliero è di 2 bottiglie da 1 litro e che non viene passata neanche in saletta ufficiali. Detto questo aggiungerei che il giro d'affari per tutte le navi in un anno è molto rilevante!

I security di tanto in tanto fanno una retata... e il giorno dopo il K2 ha tanti fogli da firmare. :lol:

Ricordo nei giorni di navigazione su Navigator of the Seas, verso le 11 il personale del ricevimento (parlante italiano e spagnolo) 3 o 5 persone alla volta, andavano al “Café Promenade” a prendere the, caffé, cioccolata, latte, biscotti e panini, che mangiavano velocemente poi rientravano sempre celermente negli uffici dietro al ricevimento!
Ricordo che quel bar offre gratuitamente ai crocieristi bibite calde e fredde, panini, biscotti, frutta, etc 24 ore su 24.

Alcuni passeggeri li osservavano, anche un po’ esterrefatti (Questo mi è stato fatto notare un mio compagno di viaggio).

Steve74 ha detto:
Ricordo nei giorni di navigazione su Navigator of the Seas, verso le 11 il personale del ricevimento (parlante italiano e spagnolo) 3 o 5 persone alla volta, andavano al “Café Promenade” a prendere the, caffé, cioccolata, latte, biscotti e panini, che mangiavano velocemente poi rientravano sempre celermente negli uffici dietro al ricevimento!
Ricordo che quel bar offre gratuitamente ai crocieristi panini, biscotti, frutta, etc 24 ore su 24.

Alcuni passeggeri li osservavano, anche un po’ esterrefatti (Questo mi è stato fatto notare un mio compagno di viaggio).
Attenzione che per certe persone e' permesso...tra i quali quelli che solitamente lavorano a contatto diretto con i passeggeri, tipo animazione, ufficio informazioni......ovvio che se il bar e' pieno e portano via posti a sedere no...ma altrimenti...buon caffe'. :D :D

unochenavigaverament ha detto:
Attenzione che per certe persone e' permesso...tra i quali quelli che solitamente lavorano a contatto diretto con i passeggeri, tipo animazione, ufficio informazioni......ovvio che se il bar e' pieno e portano via posti a sedere no...ma altrimenti...buon caffe'. :D :D

Non penso sia proprio così, perché se la davano celermente a gambe elevate!

Solo l’anfitrione italiano (animazione) era seduto ad un tavolo con alcuni passeggeri, inoltre i tavoli interni, non sul promenade, erano vuoti!

Steve74 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:

Non penso sia proprio così, perché se la davano celermente a gambe elevate!

Solo l’anfitrione italiano (animazione) era seduto ad un tavolo con alcuni passeggeri, inoltre i tavoli interni, non sul promenade, erano vuoti!
...tu non pensi..io lo so...;-)

Caro unochenavigaverament per caso lavori su Navigator of the Seas?
Ed eri anche tu a prendere il the gratuito…

Beh... una cosa è certa.. il Comandante lo può fare! E su questo non ci piove! Spesso l'ho visto su costa Fortuna alla mattina al bar della piscina oceania a prendersi un veloce caffè prima di ritornare a dedicarsi alle sue numerose mansioni!

Steve74 ha detto:
Caro unochenavigaverament per caso lavori su Navigator of the Seas?
Ed eri anche tu a prendere il the gratuito…
Se e' per questo per sapere come funzionano le cose non serve essere stato in quel momento su Navigator of the Sea o pretendere il te gratuito, ......comunque scusa, hai ragione tu!!!

Buon pomeriggio Steve74,

effettivamente il codice di condotta dell'equipaggio è composto da un centinaio di pagine dove è ben chiaro chi può e chi non può accedere alle guests areas e specifica inoltre di quali servizi può usufruire e se a pagamento o free. Questi permessi e gratuità non dipendono solo dal grado e/o funzione a bordo, ma anche dall'anzianità di servizio! Esempio stupido, per usufruire di una family & friends in tutte le compagnie ti chiedono almeno 12 mesi di servizio o 3 contratti. Poichè il business è business i crews possono accedere anche al casinò di bordo dopo una certa ora, purchè in giacca e cravatta o abito da sera, mostrando bene in evidenza la tag con nome e qualifica e, soprattutto, senza privare un crocierista dell'opportunità di giocare!

I contrabanderos e gli imbucati ci sono dappertutto, ma non conviene scherzare con il fuoco, perchè se non vengono immediatamente trovati dai security in borghese (per assicurare il servizio con discrezione), vengono soffiati dal personale di turno che anche anonimamente riporta i comportamenti illeciti. Nei casi più gravi c'è lo sbarco al primo porto!

Se ti può far ridere mi ricordo di un trio "fly" di musicisti o ballerini spagnoli che appena arrivato a bordo anzichè andare a provare in teatro era andato a prendere il sole al campo nudisti! Non avevano neanche la tag! :lol: :lol: :lol:

Questa del campo nudisti, non la sapevo, ma c'è veramente su alcune navi?
A questo punto, non so se stai scherzando!!!
:roll: :? Ciao Ro.

bridge ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=VtQ4RQfTyFg&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=YLaExqYjf ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=nyAq57uC6SU&NR=1
http://it.youtube.com/watch?v=H9Pwz9B3cbY
http://it.youtube.com/watch?v=LktXzoEj0 ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=srBsIWrLV1g
http://it.youtube.com/watch?v=hn3Vk5_Fx ... re=related

Solo alcuni esempi di crew life. Pensate, mi è bastato andare su youtube e digitare crew area e ho trovato due filmati con dei colleghi con cui ho navigato. Eh...il Grande Fratello!!!

Ho omesso di suggerire i filmati con la vita rude ed illegale di alcuni crews! Azz! Ma su internet si trova proprio tutto!!! :lol:

Bhe, se il secondo messaggio a questo video (http://it.youtube.com/watch?v=LktXzoEj0AE&feature=related) è vero cerco subito lavoro su Carnival... :lol:

Certo che è vero!!! :D
Ti dirò di più... Il filmato è stato girato nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 23.00. Ovviamente non c'ero io, ma l'atmosfera è quella. Tra l'altro questo non è un crew party ma semplicemente la normale serata di un pò di crews.
Per caso c'è finito dentro il Comandante Gxxxxxxxe che vive in Galles ed è uno dei migliori della compagnia.

Per ro, il campo nudisti è generalmente in una parte alta della nave e "riservata", sulle Carnival è il Funnel Deck. Quando ci entri c'è un bel cartello che ti invita a lasciare fuori telecamere, macchine fotografiche e telefonini! :wink:

bridge ha detto:
Certo che è vero!!! :D
Ti dirò di più... Il filmato è stato girato nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 23.00. Ovviamente non c'ero io, ma l'atmosfera è quella. Tra l'altro questo non è un crew party ma semplicemente la normale serata di un pò di crews.
Per caso c'è finito dentro il Comandante Gxxxxxxxe che vive in Galles ed è uno dei migliori della compagnia.

Per ro, il campo nudisti è generalmente in una parte alta della nave e "riservata", sulle Carnival è il Funnel Deck. Quando ci entri c'è un bel cartello che ti invita a lasciare fuori telecamere, macchine fotografiche e telefonini! :wink:

Io sinceramente, non ne avevo mai sentito parlare del campo nudisti!!! Grazie per l'informazione, ma il Funnel Deck, è in alto, perchè in quel caso, si beccano un bel po di aria , così tutti scoperti!!! Mica si possono mettere il Kway !
Comunque una domanda mi sorge spontanea!!! Ma ce ne sono tanti? E di che nazionalità sono?
So, per sentito dire che gli americani sono piuttosto puritani, mentre i nordici hanno da sempre la libertà di costumi. Frequentano infatti saune e bagno turco misti.Ci sono anche, molti anziani che li frequentano, alle Canarie, anche alla spiaggia, non esitano a cambiarsi il costume davanti a tutti.
Per quanto mi riguarda, ho sperimentato questa cosa qualche anno fa in Marocco in un villaggio, volevo fare la sauna ed il bagno turco ogni giorno e l'unica alternativa era farlo misto, mi sono adattata!!!!!Ma avrei sicuramente preferito ci fosse una distinzione :lol: :lol:

Grazie Bridge, un saluto Ro.

Bè ragazzi parliamoci chiaro, non è che il crew viva di solo lavoro e cabina :mrgreen: :mrgreen: ci sono ponti apposta per l'equipaggio, sale internet, palestra, petty room(mensa) il crewbar, la piscina(una vasca da bagno eheheh), insomma si cerca di avere una vita un pò più "a modo" non è semplice lavorare a bordo su una nave, e credetemi vedere con gli occhi di un crocierista è molto ma moooolto diverso che lavorarci a bordo, i sacrifici non sono pochi, e si lavora tanto e tutti i giorni ,non ci si riposa mai, tranne quando siamo off duty.
Detto questo la maggiorparte degli equipaggi sono relazionati tra loro, intendo uomo e donna, infatti per "passarsela" nel miglior modo possibile sono quelli che hanno relazioni interpersonali.

Ciaooo

Jaidee

è quando è che si è off duty? intendo quante ore al giorno o dalla ora x alla ora Y?? boh come funziona?? tu pare che ne sai, parla dai