• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di ritorno da Panorami D'oriente

costa serena piscine freddissime

costa serena piscine freddissime

sono appena tornato dalla crociera "panorami d'oriente" la mia 3^ crociera con costa serena.
bene tutto, ma le piscine grandi, su tutti i lidi erano freddissime, questo calo della qualita' del servzio da parte di costa crociere non ,me lo sarei mai aspettato considerando che ho pagato le tariffe di pieno agosto.
per il resto tutto eccellente , ma considero ad oggi la costa concordia l'unica nave , dove mi sono trovato bene al 100%.
vorrei chiedervi , a quale indirizzo e-mail si puo scrivere per dei disservizi sulle navi ? nel mio caso piccoli ma fastidiosissimi sulla costa serena.
i voti 1^ crociera costa victoria voto 8,5/10 pochi servizi rispetto alle grandi navi tipo la concordia o serena
2^ crociera costa concordia voto 10+/10 il massimo in tutti i settori
3^ crociera costa serena voto 9,8/10 sono inamissibili le piscine fredde , per il resto nulla da dire

Re: Di ritorno da Panorami D'oriente

unochenavigaverament ha detto:
Daytona ha detto:
per estremizzare un po' e per ridimensionare il tono snobistico di certi interventi , ho sentito un amico avvocato: Nessuna agenzia di viaggio, nessun Sito ufficiale e nessuna clausola del contratto di acquisto pongono in evidenza che è opportuna la conoscenza dell'inglese, nè dice che la lingua ufficiale sulla nave è l'inglese. Perchè non è così, ovviamente. La scelta sulla nazionalità del personale è una prerogativa solo dell' Armatore, ed a questo , che vende il servizio, spetta mettere a proprio agio l'ospite pagante, sia per motivi contrattuali che etico-morali. In certi ristoranti è richiesto al cameriere ed al caposala la conoscenza di più lingue, non è richiesta la conoscenza delle lingue al Cliente. Da ciò ne deriva anche a chi spetti contrattualmente di capire e farsi capire. Quindi l'utente non deve ovviamente fare causa all'Armatore ma neanche deve, assolutamente, sentirsi in imbarazzo se non conosce le lingue perchè è solo una mera carenza organizzativa altrui, da noi a torto sdoganata (ovviamente non dall' Armatore che se ne guarderebbe bene dal farlo) come incapacità di usufruire del servizio da parte dell'utente stesso.

Non fa una piega.....certo questo non toglie che se non si conosce l'inglese si e' tagliati fuori ovunque se non a casa. Incazzarsi con gli altri per i propri limiti e' fuori luogo. Per il resto hai ragione....poi non ridimensionare proprio nulla e lascia le persone esprimere le proprie idee finche' si resta nel rispetto reciproco, anche Perchè nessuno ti ha richiesto di ridimensionare, ci sono i moderatori per cio'.
Comunque io mi sentirei a mio agio con tutto personale femminile e svedese........ chissà se Costa mi accontenta?! devo provare a chiamare il call center e magari mi faccio una crociera con loro..... mica c'e' scritto nel contratto che devono essere uomini e brutti. hahahahhh

....un po' avevi esagerato, rileggiti i post del tipo "benvenuti nel 2000..." non mi sembravano autenticamente rispettosi delle carenze culturali altrui....Comunque giriamola sul ridere che è meglio!

Sono tornata da qualche giorno entusiasta a dir poco, della nave dell'itinerario del personale e del comandante che appena saputo che ero di crocieristi.it mi ha coccolata con tante sorprese dal buffet per gli sposi alla visita in cabina comando persona dolce disponibile e sempre sorridente come tutto l'equipaggio. Costa Serena è? LA NAVE PIU' BELLA DELMONDO!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

pensataty73 ha detto:
Sono tornata da qualche giorno entusiasta a dir poco, della nave dell'itinerario del personale e del comandante che appena saputo che ero di crocieristi.it mi ha coccolata con tante sorprese dal buffet per gli sposi alla visita in cabina comando persona dolce disponibile e sempre sorridente come tutto l'equipaggio. Costa Serena è? LA NAVE PIU' BELLA DELMONDO!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Già "la nave più bella del mondo" :D ... ormai quando penso alla crociera di Agosto non posso non associarla all'eccellente Comandante Michele De Gregorio ed a come ha più volte definito Costa Serena...
Fa venir voglia di tornarvi a bordo prima possibile!!!

Io su concordia non ho avuto difficoltà con la lingua, anche perchè al cameriere di cabina non ho mai chiesto praticamente niente. Dicevo solo thank you e sorridevo, e il cameriere di sala era indiano ma parlava bene l'italiano.

CostaMagica ha detto:
pensataty73 ha detto:

Già "la nave più bella del mondo" :D ... ormai quando penso alla crociera di Agosto non posso non associarla all'eccellente Comandante Michele De Gregorio ed a come ha più volte definito Costa Serena...
Fa venir voglia di tornarvi a bordo prima possibile!!!

"La nave più bella del mondo", ma solo per il "tormentone" lanciato a bordo da Radio Serena.

Daytona ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Daytona ha detto:
per estremizzare un po' e per ridimensionare il tono snobistico di certi interventi , ho sentito un amico avvocato: Nessuna agenzia di viaggio, nessun Sito ufficiale e nessuna clausola del contratto di acquisto pongono in evidenza che è opportuna la conoscenza dell'inglese, nè dice che la lingua ufficiale sulla nave è l'inglese. Perchè non è così, ovviamente. La scelta sulla nazionalità del personale è una prerogativa solo dell' Armatore, ed a questo , che vende il servizio, spetta mettere a proprio agio l'ospite pagante, sia per motivi contrattuali che etico-morali. In certi ristoranti è richiesto al cameriere ed al caposala la conoscenza di più lingue, non è richiesta la conoscenza delle lingue al Cliente. Da ciò ne deriva anche a chi spetti contrattualmente di capire e farsi capire. Quindi l'utente non deve ovviamente fare causa all'Armatore ma neanche deve, assolutamente, sentirsi in imbarazzo se non conosce le lingue perchè è solo una mera carenza organizzativa altrui, da noi a torto sdoganata (ovviamente non dall' Armatore che se ne guarderebbe bene dal farlo) come incapacità di usufruire del servizio da parte dell'utente stesso.

Non fa una piega.....certo questo non toglie che se non si conosce l'inglese si e' tagliati fuori ovunque se non a casa. Incazzarsi con gli altri per i propri limiti e' fuori luogo. Per il resto hai ragione....poi non ridimensionare proprio nulla e lascia le persone esprimere le proprie idee finche' si resta nel rispetto reciproco, anche Perchè nessuno ti ha richiesto di ridimensionare, ci sono i moderatori per cio'.
Comunque io mi sentirei a mio agio con tutto personale femminile e svedese........ chissà se Costa mi accontenta?! devo provare a chiamare il call center e magari mi faccio una crociera con loro..... mica c'e' scritto nel contratto che devono essere uomini e brutti. hahahahhh

....un po' avevi esagerato, rileggiti i post del tipo "benvenuti nel 2000..." non mi sembravano autenticamente rispettosi delle carenze culturali altrui....Comunque giriamola sul ridere che è meglio!
E riddaie che si gira la frittata a proprio comodo.... non ho mancato di rispetto a nessuno ho solo detto che non bisogna arrabbiarsi per i propri limiti e che l inglese oramai è una lingua indispensabile..nel 2000. E lo ribadisco, se poi uno si sente offeso per ciò la colpa non è mia. ... è solo un dato di fatto. Per quanto riguarda le piscine fredde...non vedo il disservizio, semplicemente come sulla maggioranza delle navi non sono riscaldate.

Per quanto riguarda le piscine fredde...non vedo il disservizio, semplicemente come sulla maggioranza delle navi non sono riscaldate.

Le piscine esterne, meglio fredde che brodo caldo.
Poi se si va verso le stagioni invernali molte navi hanno la piscina riscaldata, e la Serena é una di queste.

Un saluto.

Sulla faccenda lingue aggiungo solo che noi italiani siamo ad esempio comunque più disponibili dei francesi; provate a dire ad un francese di parlare inglese; magari vi risponde stizzito con un inequivocabile "Merde!" Quanto alla lingua inglese, poi, la pronuncia è diventata ormai un optional, ognuno pronuncia le parole a modo suo con le varianti più assurde :shock: , non c'è forse al mondo lingua più maltrattata da questo punto di vista e mi viene da ridere, ma, in fondo, che fa, andiamo al pratico: l'importante è capirsi. Infine sottolineo che la buona volontà per capirsi deve arrivare da entrambi gli interlocutori. Sulle navi c'è talvolta un inconveniente che per fortuna accade molto raramente: non c'è niente di peggio che far finta di non capire :roll: .

Quoto Fandelmare.

Quando si é educati, non c´é bisogno di distinguere la lingua.

Un saluto.

fandelmare ha detto:
Sulla faccenda lingue aggiungo solo che noi italiani siamo ad esempio comunque più disponibili dei francesi; provate a dire ad un francese di parlare inglese; magari vi risponde stizzito con un inequivocabile "Merde!" Quanto alla lingua inglese, poi, la pronuncia è diventata ormai un optional, ognuno pronuncia le parole a modo suo con le varianti più assurde :shock: , non c'è forse al mondo lingua più maltrattata da questo punto di vista e mi viene da ridere, ma, in fondo, che fa, andiamo al pratico: l'importante è capirsi. Infine sottolineo che la buona volontà per capirsi deve arrivare da entrambi gli interlocutori. Sulle navi c'è talvolta un inconveniente che per fortuna accade molto raramente: non c'è niente di peggio che far finta di non capire :roll: .

Mi trovi perfettamente d'accordo...
Sopratutto sulla parte dei francesi :!:

Da qui si vede che l'acqua della piscina è riscaldata; si vede il vapore salire dalla superficie.

DSCF4872.jpg

scusa<te mi è venuto a mente un altra bischerata (tipico gergo livornese ) per vedere il film natale in crociera facevano pagare 6 Euro i grandi e 4 i bambini alla razza della prima visione.
Lo stesso film lo proiettavano anche su Costa Serena! Ho fatto "Panorami d'Oriente" con partenza da Venezia dal 2 al 9 maggio 2010 e il film era sempre quello, inoltre veniva sponsorizzato parecchio proprio perché girato a bordo di Costa Serena... Una primissima visione direi!!!

son tornata anch'io
e, passo passo vi racconto, per adesso le sole due note negative, almeno per me
troppi, troppi, troppi bambini, specie piccoli, dai 6 mesi ai due anni e mai più poppa,
e visto che la cabina si può pure scegliere ma non di non far imbarcare i troppi bimbi, la prossima volta che scieglierò giugno per una crociera sarà con itinerario, magari capo nord, dove di bimbi, mi hanno detto gli addetti a bordo, se ne vedono meno che pochi
solo un numero per dare un idea, a Venezia, il 20, sono imbarcati 1500 ospiti di cui 800 bimbi, di cui 550 sotto i dieci anni
inferno e manicomio insieme
e per la maggior parte (per non dire la quasi totalità) per colpa dei genitori
non me ne vogliano i genitori del forum, ma quello che abbiamo visto le ha superate tutte
per la prima volta ho visto la sicurezza lavorare da matti, cercando genitori dispersi ovunque per riconsegnare figli (sarebbe stato più normaleil contrario)
tre episodi negativi su tutti
neonato in vasca idromassaggio con mamma, all'invito ad uscire la risposta è stata: e chè, me lo tiene lei o dopo che pago non posso neanche farmi l'idromassaggio in pace?
un paio di ragazzini su e giù per le piscine con lo skateboard inseguiti dagli infuriati (giustamente) guardie di sicurezza e i rimbrotti degli altri ospiti
un gruppetto di ragazzini che al casinò, giravano, rompendo, l'anima e la pace, degli ospiti, per avere un gettone da giocare, tipo accattoni di strada, avranno avuto si e no dieci anni, portati via dalla sicurezza si ripresentavano punto e daccapo, questo per oltre un 2-3 giorni poi, devo dire che da un momento all'altro sono spariti e non si son visti più neanche in giro per la nave
per la cabina, devo dire solo che, sapevo già che a poppa si sarebbero sentite le vibrazioni, magari non pensavo tanto ma, ne ero consapevole, adesso posso dire che la poppa non fa per me, fosse anche una gran suite che, sono entrata in una delle suite all'estremità della nave e volendo era ancora e ancora peggio della mia interna
sinceramente pagare una suite e viverla tanto male, non mi sembra il massimo

Ero rimasta un po sbalordita per quello che hai detto! Poi però ho capito il problema credo siano troppi genitori maleducati io non lascerei mai solo mio figlio in giro per la nave. Per quanto riguarda i bambini dai 6 mesi a 2 anni sono i migliori perchè difficilmente disturbano. Poi quella mamma che porta un bambino piccolo di sei mesi dentro l'idromassaggio è fuori di testa è troppo piccolo, sono sicura che non disturberà mai gli altri però l'acqua cosi calda fa male ai bambini

lui, poverino, non disturbava affatto, dormiva
la mamma, era una furia solo perchè per il bene del piccolo e per regolamento la invitavano ad uscire dall'idromassaggio
poi, il fatto che i bimbi tanto piccoli non disturbassero, non credere sia tanto vero, al ristorante e in teatro non era proprio uno spasso sentirli piangere
con questo non dico che la colpa sia dei piccoli, assolutamente, ma che un genitore resti imperterrito in teatro con un bimbo di 1-2 anni che piange, non è che sia il massimo
per tre sere su sette, io, sono andata via, che ci resti a fare se non ti puoi godere uno spettacolo in santa pace?

Di questi episodi ne abbiamo già parlato e la colpa ricade, a quell'età, solo ed unicamente sui genitori.

Giorni fa ho assistito al mare, ad una scena che mi ritorna sempre in mente, a mio modo di vedere, per la sua gravità.

Quando eravamo ragazzini, si usava pronunciare una frase bonaria per dire che l'ultimo arrivato era un ........ senza nemmeno sapere il significato del termine.

Oggi, un gruppetto di ragazzini, al cospetto di madri compiacenti e sorridenti, si son mossi di corsa, al grido di "Chi arriva ultimo è un negro" (che poi nonostante l'imbecillità, dovrebbero sapere che nella corsa non è certo quello con la pelle nera ad arrivare ultimo). E poi cosa vogliamo aspettarci per il futuro, se le mamme non han battuto ciglio?

Non l'ho capita, e nemmeno voglio capirla in ossequio alla regola 19 della Netiquette, ma soprattutto al mio buon senso.