• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di ritorno da Panorami D'oriente

e che ne dite di trovare in piscina, dentro la piscina vietata ai bambini, 24 creature di cui i genitori felicissimamente si godevano altri lidi? e la sicurezza che li faceva chiamare e loro, orecchie da mercanti?
non è solo ineducazione è vero e proprio menesfreghismo
anche stavolta niente piscine per me
al contrario, vuoi per desiderio vuoi per disperazione, un paio di massaggi rilassanti non me li sono negati
Spa, davvero ben tenuta, niente da obiettare, l'ho provata tutta dalla sauna, al tiepidarium, alle lampade, per finire alla sala da te, che comunque non mi ha entusiasmato più di tanto, solo perchè è lontanissima dal mio modo di vivere, troppo lento e troppo articolato tutto quel rituale per una tazza di te, io sono per il caffè e magari una bella cioccolata, che non è mancata e poi il tè, normale, specie quello al Salone Luna il giorno di navigazione

condivido Rodolfo...la colpa è solo dei genitori e a guardare certi genitori del giorno d'oggi si salvi chi può...ora però stiamo uscendo un po' troppo dalla discussione, ritornando alla crociera in certi periodi dell'anno è facile trovare molti bambini e le compagnie cosa possono fare: far rispettare le regole a bordo oppure far pagare anche i bambini e cosi si che ce ne sarebbero di meno...

anch'io ho fatto una mezza considerazione di questo genere con l'addetta al costaclub e lei ha risposto tutta sorridente: ma lo sa quanto paga una coppia con due figli minore prenotando la crociera 6 mesi prima della partenza nei mesi giugno-luglio-agosto?
una manna per la compagnia

anch'io ho fatto una mezza considerazione di questo genere con l'addetta al costaclub e lei ha risposto tutta sorridente: ma lo sa quanto paga una coppia con due figli minore prenotando la crociera 6 mesi prima della partenza nei mesi giugno-luglio-agosto?
una manna per la compagnia

non ho capito, ma i minori non viaggiano gratis?

esattissimo ma, prenotando prima delle varie offerte e subito dopo aver preso il prenota subito una coppia viene a pagare per questa crociera anche 2500 euro, poi i bimbi pagano le escursioni e tutto quello che consumano a bordo, chiaramente a pagamento
una famiglia di Ragusa, mamma, papà e due ragazzi di 12 e16 anni a bordo del bus costa di ritorno, raccontavano che in tutto a crociera finita, avevano sceso qualcosa come 4800 euro, stiamo parlando di giugno, se vai a confrontare i prezzi fino ad agosto lievitano e pure tanto
i ragazzi avevano impazzato col simulatore e bevande varie
a proprosito vado a spiegarvi come funzionano le bevande sul post giusto

Sono tornato domenica scorsa.E' stata una bellissima crociera,nave pulita,,non file, piscina di poppa vivibile e ben controllata,una volta di mattina durante la navigazione da Istambul ero solo,idromassaggi puliti e accessibili.La ristorazione molto buona a parte qualche piccola imperfezione,di giusta quantita'.Ho notato in generale meno spreco di cibo, il che non guasta.Non benissimo la guida di Isdambul, ma questo non credo sia imputabile a Costa.Piccola emozione compresa nel prezzo che cerco di raccontare se trovo la discussione giusta.

Sono tornato domenica scorsa.E' stata una bellissima crociera,nave pulita,,non file, piscina di poppa vivibile e ben controllata,una volta di mattina durante la navigazione da Istambul ero solo,idromassaggi puliti e accessibili.La ristorazione molto buona a parte qualche piccola imperfezione,di giusta quantita'.Ho notato in generale meno spreco di cibo, il che non guasta.Non benissimo la guida di Isdambul, ma questo non credo sia imputabile a Costa.Piccola emozione compresa nel prezzo che cerco di raccontare se trovo la discussione giusta.

Ma quindi eri su Serena anche tu e sei sbarcato come me il 3/10 a Venezia? Peccato non esserci incontrati a bordo!

Grazie per l'invito a scrivere il diario ma non credo che ne valga la pena.Leggete quello di Vacanziera ,sarebbe simile.Si, Vacanziera eravamo insieme sulla nave.Io sono imbarcato a Bari e sceso a Venezia.Era una 2x1 in offerta.Credo che eravamo sullo stesso bus a Efeso poichè la guida era pelle di luna.Io sono quello che ho invitato a fare silenzio durante la spiegazione della guida a un gruppo in fondo,Tu eri seduta sola a meta' bus?Non ho particolare foto da inserire, ad eccezione di una che però, prima di inserire,vorrei chiedere in privato un parere al moderatore temendo che possa nuocere a qualcuno.
Non sapendo dove srciverlo, racconto qui la piccola emozione.Circa alle 21,15 in navigazione da smirne a Istambul, prima dei Dardanelli la nave si e' inclinata a dx .Mi ero alzato da tavola per scendere in cabina al ponte1 a prendere la macchina fotografica che avevo dimenticato.Attraversando l'atrio mi sono reso conto che la nave si inclinava .Ho evitato di prendere l'ascensore, ma ho deciso di non scendere neanche a piedi e quindi non ho alcuna foto.Volevo uscire all'esterno dalla porta dell'atrio , ma e' venuto gù uno scroscio d'acqua,infatti pioveva.Ho pensato che era acqua che scendeva dai ponti superiori, ma forse sbaglio.Sono tornato al ristorante, anche per stare con mia moglie, e piano piano la nave ha ripreso il suo assetto.Mia moglie mi ha detto che al ristorante si sono rotti alcuni piatti e bicchieri e una persona e' scivolata con la sedie.Dopo alcuni minuti comunicato radio che il tutto era stato causato dal vento.

.Circa alle 21,15 in navigazione da smirne a Istambul, prima dei Dardanelli la nave si e' inclinata a dx .Mi ero alzato da tavola per scendere in cabina al ponte1 a prendere la macchina fotografica che avevo dimenticato.Attraversando l'atrio mi sono reso conto che la nave si inclinava .Ho evitato di prendere l'ascensore, ma ho deciso di non scendere neanche a piedi e quindi non ho alcuna foto.Volevo uscire all'esterno dalla porta dell'atrio , ma e' venuto gù uno scroscio d'acqua,infatti pioveva.Ho pensato che era acqua che scendeva dai ponti superiori, ma forse sbaglio.Sono tornato al ristorante, anche per stare con mia moglie, e piano piano la nave ha ripreso il suo assetto.Mia moglie mi ha detto che al ristorante si sono rotti alcuni piatti e bicchieri e una persona e' scivolata con la sedie.Dopo alcuni minuti comunicato radio che il tutto era stato causato dal vento.

pensavo fosse stata un'emozione piacevole! personalmente credo mi sarei spaventato parecchio! fortunatamente nella stessa tratta non abbiamo avuto di queste sorprese, ma sono un pò spaventato per la prossima crociera. come sarà il mediterraneo in febbraio? pensate possa andare incontro a "sorprese" simili?

Grazie per l'invito a scrivere il diario ma non credo che ne valga la pena.Leggete quello di Vacanziera ,sarebbe simile.Si, Vacanziera eravamo insieme sulla nave.Io sono imbarcato a Bari e sceso a Venezia.Era una 2x1 in offerta.Credo che eravamo sullo stesso bus a Efeso poichè la guida era pelle di luna.Io sono quello che ho invitato a fare silenzio durante la spiegazione della guida a un gruppo in fondo,Tu eri seduta sola a meta' bus?Non ho particolare foto da inserire, ad eccezione di una che però, prima di inserire,vorrei chiedere in privato un parere al moderatore temendo che possa nuocere a qualcuno.
Non sapendo dove srciverlo, racconto qui la piccola emozione.Circa alle 21,15 in navigazione da smirne a Istambul, prima dei Dardanelli la nave si e' inclinata a dx .Mi ero alzato da tavola per scendere in cabina al ponte1 a prendere la macchina fotografica che avevo dimenticato.Attraversando l'atrio mi sono reso conto che la nave si inclinava .Ho evitato di prendere l'ascensore, ma ho deciso di non scendere neanche a piedi e quindi non ho alcuna foto.Volevo uscire all'esterno dalla porta dell'atrio , ma e' venuto gù uno scroscio d'acqua,infatti pioveva.Ho pensato che era acqua che scendeva dai ponti superiori, ma forse sbaglio.Sono tornato al ristorante, anche per stare con mia moglie, e piano piano la nave ha ripreso il suo assetto.Mia moglie mi ha detto che al ristorante si sono rotti alcuni piatti e bicchieri e una persona e' scivolata con la sedie.Dopo alcuni minuti comunicato radio che il tutto era stato causato dal vento.

Peccato non esserci salutati... :-(( se tu mi avevi riconosciuta potevi tranquillamenti salutarmi, ero proprio seduta dove mi hai individuato sul bus per Efeso!! ;-))
Per il diario...sto lavorando... le foto le ho scaricate e messe a posto, con un po' di tempo sto "lavorando" per tutti voi... ;-))
Un saluto,

Circa alle 21,15 in navigazione da smirne a Istambul, prima dei Dardanelli la nave si e' inclinata a dx .Mi ero alzato da tavola per scendere in cabina al ponte1 a prendere la macchina fotografica che avevo dimenticato.Attraversando l'atrio mi sono reso conto che la nave si inclinava .Ho evitato di prendere l'ascensore, ma ho deciso di non scendere neanche a piedi e quindi non ho alcuna foto.Volevo uscire all'esterno dalla porta dell'atrio , ma e' venuto gù uno scroscio d'acqua,infatti pioveva.Ho pensato che era acqua che scendeva dai ponti superiori, ma forse sbaglio.Sono tornato al ristorante, anche per stare con mia moglie, e piano piano la nave ha ripreso il suo assetto.Mia moglie mi ha detto che al ristorante si sono rotti alcuni piatti e bicchieri e una persona e' scivolata con la sedie.Dopo alcuni minuti comunicato radio che il tutto era stato causato dal vento.

Scusa una domanda... ma a parte questo momento di "panico" si avvertiva il dondolio da mare mosso? O la nave stava abbastanza "ferma"?

I movimenti della nave, con mare più o meno mosso, sono e saranno sempre più o meno avvertibili, molto dipende anche dalla sensibilità del passeggero e in parte dalla sua posizione a bordo. Proprio di recente qualche utente ha relazionato su mare agitato e conseguenti oscillazioni di Fantasia, che non si può certo dire sia "piccola". L'uguaglianza grande uguale "stabile" (nel senso che la nave non si muove, - per una nave, "stabile" assume un altro significato, non di "fermo" come si intende generalmente) non esiste.

Non mi sembra che la nave avesse movimenti che si avvertissero molto.Anzi direi che sembrava di navigare su un mare calmo.Vacanziera,che a quel che ho capito era su un ponte alto,io ero al 4, potrebe confermare.Saluti.

Si però se la nave è italiana non sono io che devo sapere l'inglese, ma è il personale che deve sapere l'italiano. Poi per carità ci si intende in qualche modo, però in Italia la lingua ufficiale è questa, quindi...

Quindi resta in italia e non viaggiare :-) ..... per la marina mercantile non esiste l'extraterritorialita', quindi il tuo discorso non regge essendo la nave non territorio italiano!!! visto che vogliamo entrare nel tecnico :-)
Dove c'e' scritto che il personale deve e sottolineo deve sapere l'italiano!?!? deve suona di obbligo, me lo puoi definire!?!?

Sono discorsi ampiamente trattati......forse se il personale fosse tutto italiano la crociera se la permetterebbero ben pochi.

Saluti