• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di ritorno da Panorami D'oriente

Quindi resta in italia e non viaggiare :-) ..... per la marina mercantile non esiste l'extraterritorialita', quindi il tuo discorso non regge essendo la nave non territorio italiano!!! visto che vogliamo entrare nel tecnico :-)
Dove c'e' scritto che il personale deve e sottolineo deve sapere l'italiano!?!? deve suona di obbligo, me lo puoi definire!?!?

Sono discorsi ampiamente trattati......forse se il personale fosse tutto italiano la crociera se la permetterebbero ben pochi.

Saluti

Beh, diciamo allora che ci si aspetta che lo sappiano. In ogni caso la mia non era assolutamente una polemica, intendevo solo che su una nave Costa (che è italiana) non mi aspetto di dover parlare inglese.
Per la cronaca ho sempre viaggiato anche senza sapere l'inglese perchè alla fine mi arrangio. quindi per me va bene anche se il cameriere parla solo filippino, perchè in qualche modo poi ci si viene incontro. La mia era una semplice considerazione personale :)

La nave attraversava una tempesta, fuori vedevo fulmini, una pioggia battente, ma ti assicuro che di quell'inclinazione non ho sentito nulla, ma non soltanto io...anche tutti quelli che erano a cena con me quella sera... tanto che ci siamo tutti meravigliati!! Non so che dirti... ma è così!!
Un saluto,

Quindi resta in italia e non viaggiare :-) ..... per la marina mercantile non esiste l'extraterritorialita', quindi il tuo discorso non regge essendo la nave non territorio italiano!!! visto che vogliamo entrare nel tecnico :-)
Dove c'e' scritto che il personale deve e sottolineo deve sapere l'italiano!?!? deve suona di obbligo, me lo puoi definire!?!?

Sono discorsi ampiamente trattati......forse se il personale fosse tutto italiano la crociera se la permetterebbero ben pochi.

Saluti
Ubi navis ibi Patria...ora forse non più...ma francamente con i Filippini, anche se non sapevano l'italiano, me la sono sempre cavata...grazie alla gentilezza ed alla disponibilità di tutti...

Ubi navis ibi Patria...ora forse non più...ma francamente con i Filippini, anche se non sapevano l'italiano, me la sono sempre cavata...grazie alla gentilezza ed alla disponibilità di tutti...

ma si, infatti non mi preoccupavo mica...è che ho fatto una considerazione è ho suscitato quel messaggio ;) Io viaggio sempre e anche senza parlare inglese sono sempre andata ovunque. Forse pensare che possano viaggiare solo le persone che conoscono le lingue è un po' restrittivo :)

La nave attraversava una tempesta, fuori vedevo fulmini, una pioggia battente, ma ti assicuro che di quell'inclinazione non ho sentito nulla, ma non soltanto io...anche tutti quelli che erano a cena con me quella sera... tanto che ci siamo tutti meravigliati!! Non so che dirti... ma è così!!
Un saluto,

Ma non sentivate il mare nemeno prima? Voglio dire con un tempo come quello descritto immagino ci sarà stato il mare mosso...al di là dell'inclinazione intendo... niente? Come se fosse calmo?

Ultima modifica da un moderatore:
ma si, infatti non mi preoccupavo mica...è che ho fatto una considerazione è ho suscitato quel messaggio ;) Io viaggio sempre e anche senza parlare inglese sono sempre andata ovunque. Forse pensare che possano viaggiare solo le persone che conoscono le lingue è un po' restrittivo :)

assolutamente no, anzi dopo che hai spiegato meglio condivido al 100% quello che dici. Non condivido quelli che accusano malamente la compagnia per questo........ che decisamente non e' il tuo caso.

Gigi....... Ubi Navis ibi patria...... solo quando si usava quella lingua :-)

Una domanda PaoloCecchi e Vacanziera ?????

Ma c´é stata o no c´é stata sta inclinazione ?????
Ancora non ho capito niente ????

Cioé vi posso assicurare che una inclinazione si sente e come !!!!
Sicuramente ci sono dei motivi perche non si senta, o uno ha il sonno profondo e dorme dolcemente o si é bevuto tutto quanto e per i corridori si va a zig zag !!!!

Volevo precisare qualcosa da quello che mi é successo, sempre con un credo davanti, se il cattivo tempo é provocato dalla forza del vento, la nave ha dei movimenti meno costanti, cioé reagisce ai vari effetti vela che il vento provoca e non si ha quel rollio che ti porta da una parte e dall´altra o se beccheggia, in davanti o in dietro, cosa che si sente quando c´é la forza delle correnti marine.
Spero di essermi spiegato. In poche parole quando la Deliziosa si é inclinata sembrava che il mare fosse calmo, il vento era tra i 50 70 chilometri orari di traverso, i movimenti erano provocati per l´effetto vela , c´era un rollio incostante e non completo.

Allora c é stata o non ci é stata sta inclinazione ?????
Vacanziera eri con tutti i sensi a posto ????? ( Sto scherzando, non ti arrabbiare !!!! ?)

Un saluto a tutti e due.

Ultima modifica:
cONFERMO CHE PER ME IL MARE ERACALMO.

bhe inclinazioni forti e improvvise non sono certo causate dal mare mosso....anzi facile che avvengano con mare relativamente calmo, perche' causate da groppi di vento improvvisi e non da vento costante, lo stesso che forma le onde. Saluti

Confermo che per alcuni minuti la nave e' rimasta inclinata.Al ristorante e' caduto qualche piatto e bicchiere.Stavo per scendere in cabina al ponte 1 per prendere la macchina fotografica per prudenza non ho preso l'ascensore, anzi non sono sceso per niente.Lentamente ha riacquistato il suo assetto.Purtroppo non so quantificare quanto si e' inclinata,ma certo era ben visibile.Vorrei sapere come vacanziera in un ponte alto non se ne sia accorta,visto che ha sentito al buffet,due piani sotto,rumore di caduta piatti.Saluti

Beh.....se sono caduti piatti, se ci sono rumori di piatti, credo che la nave ha subito un inclinazione.
Vacanziera lassú tutto tranquillo ?????

Un saluto.

...L'inclinazione c'è stataaa confermooo!!
Probabilmente è come dici tu sul fatto di come la nave reagisce diversamente in presenza di vento piuttosto che in presenza di forti correnti marine... hai spiegato bene il concetto... e quindi deduco che sia stato proprio così e questo spiega perfettamente la situazione vissuta a bordo di Serena!
I miei "sensi" erano tutti ok!! ;-)) Tranquillo Tano... :-))
Confermo anche che nonostante mi trovassi al ponte 11 quindi solo 2 ponti sotto al buffet dove sono caduti piatti, bicchieri e dove al ponte piscine l'acqua è tutta fuoriuscita a testimonianza della forte inclinazione, io al Club Bacco non ho sentito nullaaa, come tutti coloro che erano con me quella sera a cena... tanto che si sono meravigliati tutti, compresi i camerieri... siamo stati proprio fortunati!! ;-))
...Oppure come ho detto (scherzando)... non ci siamo accorti che eravamo già ad un passo dal cielo... ;-))
Un saluto,

Non vorrei sbagliarmi ma, stando a quanto ho letto anche negli anni scorsi, la Costa Serena non è nuova a questo tipo di problema.

Ciao Rob.

Alla Costa Serena puó capitare una inclinazione come puó capitare a qualsiasi nave di crociera.
I motivi possono essere tanti dall´errore umano ad un fattore climatologico o ad un guasto meccanico.
Perche si é parlato di Serena o da parte mia di Deliziosa ? Perche nel forum la maggioranza viaggia Costa e grazie a questo si puó avere piú informazione sulla compagnia Genovese.
Grazie al forum sicuramente saprai che Costa Classica ha avuto una collisione dovuto ad un guasto al timone.
Pero credo che non sapevi che propio in quelli giorni la Century della Celibrity anche lei per un guasto al timone ha dovuto interrompere la crociera a Villafranche con tanti americani incazzati neri !!!
Sono navi.

Un saluto.

Tano non è stato accertato che l'incidente a Classica sia stato causato da un guasto al timone o da altre avarie; solo una supposizione fra le tante ipotesi.

Mi scuso Rodolfo della mia irruenza, mi é scappato perche l´ho associato a Century, peró é come dici tu, ancora non é stato accertato niente.

Un saluto.

Pero credo che non sapevi che propio in quelli giorni la Century della Celibrity anche lei per un guasto al timone ha dovuto interrompere la crociera a Villafranche con tanti americani incazzati neri !!!
Sono navi.

Un saluto.
da qualche parte lo avevo pur scritto ... insieme a quello che Celebrity aveva dato ai crocieristi :roll::roll: però non lo ritrovo. Che sia stato cancellato :confused::(

Ciao Rob.

Alla Costa Serena puó capitare una inclinazione come puó capitare a qualsiasi nave di crociera.
I motivi possono essere tanti dall´errore umano ad un fattore climatologico o ad un guasto meccanico.
Perche si é parlato di Serena o da parte mia di Deliziosa ? Perche nel forum la maggioranza viaggia Costa e grazie a questo si puó avere piú informazione sulla compagnia Genovese.
Grazie al forum sicuramente saprai che Costa Classica ha avuto una collisione dovuto ad un guasto al timone.
Sono navi.

Un saluto.

Concordo in pieno con quanto dici ma io intendevo solo evidenziare che, sempre se la memoria non mi inganna, anche le altre volte di cui si è parlato di questo problema relativamente alla Costa Serena le condizioni del mare non apparivano, stando ai racconti ,molto proibitive e quindi non vorrei che potesse trattarsi di qualche di altro problema, senza peraltro mettere in dubbio la validità della Compagnia e della nave in oggetto.
Ciao

250 dollari a coloro che si erano pagati il biglietto aereo : Immaginati gli Americani che vengono in Europa con il cambio attuale se non erano infuriati !!!!
Molti si sono portati parte della nave a casa !!!
Gli altri te gli lascio a te Cokj !!!

Un saluto.