• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente arriva il tanto atteso giorno della partenza. La crociera era stata prenotata con larghissimo anticipo lo scorso mese di settembre, quindi 9 mesi prima!!!

Raggiungere il porto di SAvona in 6 con annessi bagagli (2 per persona e io 3 :-) :-) :-) ), lasciare un auto all'areoporto e gestire il rientro su Bologna in aereo ha richiesto una serie di "incastri" ai quali a casa mia siamo abbastanza abituati.
I miei che vivono altrove ci hanno raggiunto martedì sera e alla sera abbiamo caricato tutte le valigie in macchina (un miracolo di tecnica architettonica).
Sveglia quando ancora era buio per SAm che ha portato i miei suoceri in stazione che con il treno ci hanno raggiunto in areoporto a Bologna. Io con i miei e Sam e le valigie siamo abbiamo lasciato la macchina all'areoporto e recuperato il Ford TRansit 9 posti preso a nolo, recuperati i miei suoceri finalmente si parte alla volta di SAvona.
Traffico scorrevole che ci ha permesso di fare anche una sosta caffè.
Arriviamo a Savona con un bel sole dopo essere partiti con la pioggia, lasciamo le valigie in porto e una parte si dirige all' imbarco mentre mio padre va a restituire l'auto al nolo. Troverà il noleggio chiuso quindi perderemo circa un ora prima di poterci imbarcare ma in realtà con l'imbarco prioritario saremmo potuti salire subito.
Parte del navigatore rimarrà sul taxi... ma questo lo abbiamo realizzato solo sabato scorso quando siamo rientrati! E questo si aggiunge all'elenco delle fantozziniate che come molti di voi sanno contraddistinguono le vacanze con la mia famiglia al completo.
Per chi non lo sapesse sono stata capace di NON trovare il parcheggio dell'areoporto dove avevo prenotato e andare a circa 5/6 km in un parcheggio convenzionato ma che non c' entrava nulla con quello che avevo prenotato io e che era a 100 mt dall'ingresso dell'areoporto!!!
Cmq finalmente ci siamo tutti possiamo salire!
L' area degli imbarchi era molto meno affollata rispetto alle precedenti due volte in cui c'ero stata e infatti la nave ha imbarcato anche nei giorni successivi e non mi è sembrata particolarmente piena.

Ecco il poco affollato Palacrociere di Savona

6aeae3fa918d3971a50edad818cd265f_zpsc8b3fcd6.jpg

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

io dico che hai avuto coraggio a viaggiare con genitori e suoceri al seguito.Io non lo farei mai!

Concordo con te pam !!!! Tanto coraggio ...

Che bell inizio di diario ....

Samila bentornata.
Mi fa piacere quando una fa una crociera e si é fatto una vacanza indimenticabile.
Sulle note su Costa da quello che dici penso che siamo tutti d´accordo, credo che l´hai raccontato perfettamente !!!!
Adesso aspetto foto, so che sei brava, e perche no, un po´di mare movimentato fa piú emozionante la scena.

Un saluto.

Ilaria ci sono, ora puoi pure continuare!!!:D

Ilaria, tre valigie? Se mai dovessi fare il giro del mondo, non oso immaginare quello che riusciresti a portare!
Dai, sulla nave siete saliti, che ansia peró!

Potevo mancare? :D

Ora, Ila, io ho sempre sostenuto che le signore NON hanno il minimo senso dell'orientamento in generale ed ho sempre guardato con sospetto i navigatori con voce femminile che vogliono insegnarmi la strada....:rolleyes:

Vedo che non ho tutti i torti... :p:D:D

Samila bentornata.
Mi fa piacere quando una fa una crociera e si é fatto una vacanza indimenticabile.
Sulle note su Costa da quello che dici penso che siamo tutti d´accordo, credo che l´hai raccontato perfettamente !!!!
Adesso aspetto foto, so che sei brava, e perche no, un po´di mare movimentato fa piú emozionante la scena.

Un saluto.

Caro Tano,

ti ringrazio per l'intervento, lo sai che avevo postato una foto per te sulla diretta ?

Ciao, cara bentornata, seguiro' con interesse il tuo diario come pure ho seguito la diretta, infatti come ben saprai c'era dei miei cugini a bordo per la luna di miele, non ho avuto modo di vederli, ma ho saputo solo del mare forza 10 (come ci hai fatto sapere tu) e che lei e' stata male un giorno.Per il resto credo bene!!
Aspetto il seguito!!

Potevo mancare? :D

Ora, Ila, io ho sempre sostenuto che le signore NON hanno il minimo senso dell'orientamento in generale ed ho sempre guardato con sospetto i navigatori con voce femminile che vogliono insegnarmi la strada....:rolleyes:

Vedo che non ho tutti i torti... :p:D:D

Bruno stavolta devo darti ragione :-) purtroppo!
Pensa che i cartelli dicevano chiaramente di voltare a destra, ma io ho seguito il mio navigatore ovviamente donna... ma sai quale è stato il problema ??? Lei aveva ragione mi ha portato dove le avevo chiesto io, solo che era il posto sbagliato!
MA la morale di tutto questo è che alla fine la colpa è di Sam perchè ho chiesto a lui di puntare l'indirizzo sul navigatore e da bravo uomo con uno spiccato e notevolmente superiore senso dell'orientamento avrebbe dovuto dirmi lui che la direzione era sbagliata!!!!

Ciao, cara bentornata, seguiro' con interesse il tuo diario come pure ho seguito la diretta, infatti come ben saprai c'era dei miei cugini a bordo per la luna di miele, non ho avuto modo di vederli, ma ho saputo solo del mare forza 10 (come ci hai fatto sapere tu) e che lei e' stata male un giorno.Per il resto credo bene!!
Aspetto il seguito!!

Cara Rossy, la sorellina Pam mi aveva informato degli sposini, ho visto un paio di coppie in viaggio di nozze (le fedi erano troppo brillanti per non essere nuove!), ma non mi sembrava che nessuno avesse l'accento calbrese.
Scommetto che è stata male il martedì quando eravamo in navigazione, un giorno intero con il mare così come era è pesante!

Ultima modifica da un moderatore:
Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

In effetti come Patty pensavo alle tue tre valigie... Io ti giuro non saprei come riempirle!!! :-)
Per quanto riguarda le fantozziniate.. Quando ci penso ancora rido dalla diretta!!

Aspetto il seguito!!

Ho visto 2 coppie di novelli sposi a bordo. Quando stati gia' (o ancora?) bene

ciao c'ero anche io

credo il poco affollamento al Palacrociere sia dovuto al fatto che nella luminosa mancassero 1000 persone
per quanto ne so eravamo il 1800/1900 di cui oltre la meta ma forse molto di piu con la formula mordi e fuggi
come ho fatto io ma forse anche tu altrimenti Luminosa partiva quasi vuota

pr il resto concordo con te peccato per il mare da Vigo a Le Havre dove è arrivato a forza dieci
la cosa piu comica le 4 persone che avendo sbagliato orario se non venivano imbarcati col motoscafo rimanevano a piedi eeh

In effetti come Patty pensavo alle tue tre valigie... Io ti giuro non saprei come riempirle!!! :-)
Per quanto riguarda le fantozziniate.. Quando ci penso ancora rido dalla diretta!!

Io fino a che posso riempire riempio :- ) a dire il vero mi adatto sono riuscita a volare anche con le low cost senza pagare sovraprezzo per il bagalgio, però se mi dicono 23 kg ... io la valigia la faccio da 23,5 kg... se poi posso aggiungere un trolley lo aggiungo .. ma ci incastro anche il beauty modello oversize... :-) :-) :-)

ciao c'ero anche io

credo il poco affollamento al Palacrociere sia dovuto al fatto che nella luminosa mancassero 1000 persone
per quanto ne so eravamo il 1800/1900 di cui oltre la meta ma forse molto di piu con la formula mordi e fuggi
come ho fatto io ma forse anche tu altrimenti Luminosa partiva quasi vuota

pr il resto concordo con te peccato per il mare da Vigo a Le Havre dove è arrivato a forza dieci
la cosa piu comica le 4 persone che avendo sbagliato orario se non venivano imbarcati col motoscafo rimanevano a piedi eeh

Si mi ricordo ancora i numeri delle cabine... ed erano Italiani ovviamente! Io non ero con la formula mordi e fuggi, avevo prenotato a settembre con largo anticipo. Mi risulta che però dopo abbia imbarcato sia a Marsiglia, che a Le Havre, che a Dover.
Al buffet non abbiamo mai fatto la fila ma non penso ci sarebbe stato posto per altre mille persone!!!
Per fortuna che non sono l'unica ad aver sentito le "quantificazioni" sulla forza del mare del Comandante Giuseppe Russo, ma non voglio alimentare polemiche (peace & love :-) ) quindi adesso proseguo con il mio racconto !

Ultima modifica da un moderatore:

Bruno stavolta devo darti ragione :-) purtroppo!
Pensa che i cartelli dicevano chiaramente di voltare a destra, ma io ho seguito il mio navigatore ovviamente donna... ma sai quale è stato il problema ??? Lei aveva ragione mi ha portato dove le avevo chiesto io, solo che era il posto sbagliato!
MA la morale di tutto questo è che alla fine la colpa è di Sam perchè ho chiesto a lui di puntare l'indirizzo sul navigatore e da bravo uomo con uno spiccato e notevolmente superiore senso dell'orientamento avrebbe dovuto dirmi lui che la direzione era sbagliata!!!!

Sai una cosa? Adesso mi sono perso io... :D:D:D:D;)

si di perugia
anche a me mare forza 10 mi sembrava troppo pero il comandante cosi ha detto
si hanno caricato anche dove dici tu di cui 500 a dover

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.