• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italla

New member
5e716455dde6efddb084b44a77949e2b.jpg
Eccolo il nostro
 

SAMILA

New member
Arriviamo a Marsiglia puntaulissimo e dopo una notte di navigazione tranquilla. La posizione della cabina, centrale al ponte sei è comodissima, vicini ma non troppo da sentirne i rumori all'ascensore centrale, bastava andare per essere nella hall centrale o salire per essere al buffet, due passi in avanti la piscina, due passi in più la Samsara e la Palestra.

Colazione al buffet nella norma, adoravo il porrige che ogni mattina era sempre più buono! La frutta c'era ma quasi sempre melone verde o arancione completamente insapore, un paio di mattine qualche fette di ananas e cocomero quasi sempre acerbi e una sola mattina Papaya.
Scendiamo presto perché lo scalo è breve alle 14.00 si riparte. Decidiamo di prendere un taxi (un van da 9) e ci facciamo portare a Notre Dame della Garde. dall'alto si gode una vista veramente spettacolare di Marsiglia, il cielo non è l'impidissimo e quindi un ochino pregiudica la visuale. La chiesa molto "dorata" è affollatissima, c'è una messa in corso. Visitiamo la Cripta, una sorta di Santuario che è nella parte sottostante la chiesa.
Terminata la visita riprendiamo il taxi che ci ha aspettato e scendiamo nella zona del porto vecchio dove c'è il mercato del pesce e dove c'è una bellissima tettoia di metallo che riflette tutti i passanti e fa alzare la testa a tutti i passanti e ai tanti turisti che ne approfittano per scatti originali.s
Ci rimane tempo per fare un po' di shopping e per annusare i profumi delle saponette coloratissime che fanno bellavista in tanti negozietti. Shopping fatto e si è già fatta l'ora di ritornare. Il taxi prende la strada più breve passando da un sottopassaggio a pagamento e ci carica il costo del sottopasso 5,90 totale spesa taxi dal porto vecchio 27€...
Ora bisognerà aspettare qualche fotina ...
 

RITANNA

Active member
Samila eccomi a seguire il tuo diario..... la diretta per "seri motivi di incompatibilità" ..... ;) .... me la sono persa!!! eheheheh!!!! ora per niente al mondo mi posso perdere il racconto e le foto!!! Vai col tango...... mi sono messa comoda!!! :)
 

flam

Active member
Eccomi arrivata anch'io a leggere il tuo diario dopo aver seguito la diretta,molto interessante e divertente anche grazie alle tue aiutanti.
Aspetto il resto e le foto ovviamente!
 

SAMILA

New member
Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Samila eccomi a seguire il tuo diario..... la diretta per "seri motivi di incompatibilità" ..... ;) .... me la sono persa!!! eheheheh!!!! ora per niente al mondo mi posso perdere il racconto e le foto!!! Vai col tango...... mi sono messa comoda!!! :)

Annarita carissima! I tuoi impegni erano improrogabili!!! Ma anche tu non dovresti metteri all opera???? Fai la latitante?!!!
 

Djalex

Member
Ciao samila ottima diretta e bel diario....aspetto le foto, volevo informazioni sugli scali perche faro il tuo stesso itinerario a settembre quando la luminosa tornera a savona.....spero comunque che il mare sia clemente....fino ad adesso ho fatto due crociere e mare splendido ma erano nel mediterraneo....vedremo per la terza.....
 

gio_tan

New member
Ho seguito la diretta l'ultimo paio di giorni e adesso leggo la tua esperienza qui... l'itinerario mi ispira moltissimo e la nave anche...
Peccato per il mare in condizioni non ottime...

Secondo te è meglio farla in maggio oppure fare il ritorno nel Mediterraneo a settembre?

Aspetto il seguito impaziente ;)
 

paola

Well-known member
Secondo te è meglio farla in maggio oppure fare il ritorno nel Mediterraneo a settembre?
Aspetto il seguito impaziente ;)

Forse Ilaria avrebbe preferito fare il rientro a settembre, nessun problema di peso per il bagaglio. Per la carta di credito meglio maggio con rientro in aereo e limite di peso per il bagaglio! :p :p :p :p
 

SAMILA

New member
Forse Ilaria avrebbe preferito fare il rientro a settembre, nessun problema di peso per il bagaglio. Per la carta di credito meglio maggio con rientro in aereo e limite di peso per il bagaglio! :p :p :p :p

ahh ottima analisi Paola !
Io per problemi di ferie non poteri farla a settembre, già ho fatto fatica ad avere più di una settimana consecutiva.
Ero già stata nei mari del nord, le temperature non erano altissime ma fu il mare più liscio e più calmo che abbia mai incontrato. E' come dire meglio sposarsi a maggio o a settembre, quando c'è meno rischio che piova ??? bahhh ci vorrebbe la sfera magica!
Il consiglio che ti posso dare è falla quando puoi :)
 

gio_tan

New member
In effetti, soprattutto al giorno d'oggi, non si può più dire niente riguardo al meteo...
Comunque sì, questo itinerario è già nella lista dei desideri! :D
 

SAMILA

New member
Intanto che aspettiamo che vengano approvate le foto, vi posto un grande classico, la scia della Luminosa sul Mediterraneo in navigazione verso lo stretto di Gibilterra

79c67478830802faeb6974c286236d41_zps17db32e6.jpg
 

principessapam

New member
R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Questa credo che sia una foto che abbiamo tutti...la guardo spesso...
 

Paolo60

Member
Dopo la diretta ,il diario che bello seguo il tuo racconto anchio che belle la scia della Luminosa fotografata dal ponte 3 mi ricorda le lunghe paseggiate fatte tra una magiata e l'altra .aspetto il cotinuato con impazienza e curiosita ciao Ilaria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top