• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa piu comica le 4 persone che avendo sbagliato orario se non venivano imbarcati col motoscafo rimanevano a piedi eeh
A noi hanno detto che era elicottero a portarli al bordo. Ho pensato che era meno caro raggiungere Havre che pagare per questo servizio:D Anche noi abbiamo sbagliato orario, perche' io ho letto Today non per "today", ma per "tomorrow":D Ma meno male che soltanto siamo svegliate piu' presto e niente di piu'. Ho conosciuto una ragazza calabrese, fidanzato di cui era cuoco in Luminosa e anche lo zio lavora li, cosi io sapevo della forza del mare a 10 punti da lei e anche da una cameriere ucraina con chi parlavo spesso. Stimo molto il Russo (cognome di cui ha anche il suo significato:p), che hon e' venuto alla gala cena, quando il mare e' stato cosi cattivo.

Pensa che i cartelli dicevano chiaramente di voltare a destra, ma io ho seguito il mio navigatore ovviamente donna... ma sai quale è stato il problema ??? Lei aveva ragione mi ha portato dove le avevo chiesto io, solo che era il posto sbagliato!
MA la morale di tutto questo è che alla fine la colpa è di Sam perchè ho chiesto a lui di puntare l'indirizzo sul navigatore e da bravo uomo con uno spiccato e notevolmente superiore senso dell'orientamento avrebbe dovuto dirmi lui che la direzione era sbagliata!!!!

Ehhhh????? Ma cos'è, un quiz a premi??? :confused: :D

A noi hanno detto che era elicottero a portarli al bordo. Ho pensato che era meno caro raggiungere Havre che pagare per questo servizio:D Anche noi abbiamo sbagliato orario, perche' io ho letto Today non per "today", ma per "tomorrow":D Ma meno male che soltanto siamo svegliate piu' presto e niente di piu'. Ho conosciuto una ragazza calabrese, fidanzato di cui era cuoco in Luminosa e anche lo zio lavora li, cosi io sapevo della forza del mare a 10 punti da lei e anche da una cameriere ucraina con chi parlavo spesso. Stimo molto il Russo (cognome di cui ha anche il suo significato:p), che hon e' venuto alla gala cena, quando il mare e' stato cosi cattivo.

E' vero infatti Russo martedì 14 maggio non si è presentato a cena e nemmeno a fare le foto al cocktail del Costa Club che era la stessa sera. Ha fatto solo un breve intervento quella sera di pochi minuti.

Per quanto concerne gli ITaliani che hanno perso la nave io ho visto una specie di pilotina che ha affiancato la nave quando era in navigazione, il mare era già abbastanza mosso e tirava un bel vento non credo che siano arrivati in elicottero con quel vento che se non erro era oltre 50 km orari non credo sarebbe stato possibile sbarcarli.

Ehhhh????? Ma cos'è, un quiz a premi??? :confused: :D

Era solo per cercare un alibi e scaricare la colpa su mio marito!

Ultima modifica da un moderatore:
Povero Sam...l'unico marito ad avere comunque torto nell'aver sbagliato strada seguendo un navigatore donna a sua volta indirizzato da una moglie donna che ha indicato al navigatore donna un posto sbagliato pensando che fosse quello giusto nonostante le indicazioni stradali contaddicessero il navigatore donna senza che la moglie donna se ne accorgesse....
Ed entrambi, moglie donna e navigatore donna...hanno cazziato il marito per questo!
Ma santo subito!!! Pover'uomo...

Povero Sam...l'unico marito ad avere comunque torto nell'aver sbagliato strada seguendo un navigatore donna a sua volta indirizzato da una moglie donna che ha indicato al navigatore donna un posto sbagliato pensando che fosse quello giusto nonostante le indicazioni stradali contaddicessero il navigatore donna senza che la moglie donna se ne accorgesse....
Ed entrambi, moglie donna e navigatore donna...hanno cazziato il marito per questo!

percepisco una leggera nota di solidarietà maschile!

Leggggerissssssima........quasi impercettibile....

Ma ammetto che il tuo post è decisamente simpatico....al di là del serissimo dramma umano di tuo marito....:D

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Devo correggerti :rolleyes: dall'alto delle mie due esperienze posso confermarti che quelli di prendere la colpa e' precipuo dovere maritale :mad:

Bruno...anche io ho due esperienze...ma di convivenza......e col cavolo che poi mi sono fatto fregare...;)

E ora di proseguire :-) finalmente siamo a bordo !
Andiamo subito in cabina e con piacere troviamo già i bagagli ( ci credo ho aspettato un ora non per colpa di Costa ma per colpa dell ' Avis!!)
Sul letto troviamo tutto, Costa card, drill card, piantina della nave, today, comunicazioni dell'agenzia viaggi relativa al credito di bordo, invito per la cena al Club Luminosa, tagliandino per il turno di cena, direi che non manca proprio nulla!

Dopo una breve perlustrazione della cabina (identica alla precedente che era una Samsara con balcone) notiamo con piacere che il balcone è molto più profondo, grazie alla rientranza del corridoio e quindi il nostro balcone ci piace un sacco sacchissimo!
Andiamo al buffet perchè siamo affamati e ci facciamo un giretto per vedere se ci ricordiamo bene come girare la nave.
Alle 16.30 ci aspetta l'esercitazione di emergenza con i soliti indisciplinati e irrequieti passeggeri che fanno talmente tanto rumore che più volte viene richiamato il silenzio. Sono piuttosto intollerante a questi atteggiamenti e ho già espresso la mia opinione in precedenti diari, questo mio pensiero è tale da prima di quel famoso giorno dello scorso anno del mese di gennaio.

Finita l'esercitazione, andiamo a fare la registrazione al totem della carta di credito. L ho fatta io per tutti e tre le cabine e quindi si era fatta un pò di fila.... Volete ridere quando ho finito un gruppo di anziani tedeschi mi ha chiesto se lavoravo per Costa e se gentilmente potevo fare anche per loro la trafila per l'abbinamento carta di credito a carta Costa ! Avrei potuto farmi pagare ma sono stata buona!
Andiamo a fare un giro in Samsara e a sentire quali sono i costi.
Non esiste più l'ingresso giornaliero di 38 € ma solo l'abbonamento per l'intera crociera 109€ a persona oppure 199€ a coppia. E iniziamo subito a strisciare la carta Costa :-)

Il resto della giornata lo vorremmo passare così :-)

bf0b0fab29601a2994b48882611d7d08_zpscc04d718.jpg

Bruno...anche io ho due esperienze...ma di convivenza......e col cavolo che poi mi sono fatto fregare...;)

Come faccio a risponderti? :rolleyes::p

Anche io sono intollerante verso atteggiamenti "poco seri" dei passeggeri in merito all'esercitazione....mi urtano.
Bello il relax da inizio crociera...belle sensazioni....sintetizzate nella tua foto...

Buon proseguimento di diario.

Un saluto

Cara Rossy, la sorellina Pam mi aveva informato degli sposini, ho visto un paio di coppie in viaggio di nozze (le fedi erano troppo brillanti per non essere nuove!), ma non mi sembrava che nessuno avesse l'accento calbrese.
Scommetto che è stata male il martedì quando eravamo in navigazione, un giorno intero con il mare così come era è pesante!

Ho visto 2 coppie di novelli sposi a bordo. Quando stati gia' (o ancora?) bene

Aiutino,avevano le fedi bianche se non sbaglio. Non so il giorno che sono stati mali....se mi informo meglio vi faccio sapere!!

Il tempo passa in fretta ed è già ora di prepararsi per lo spettacolo delle 19.15.
Questo sarà l'unico spettacolo che mi è piaciuto, si trattava dell'artista circense Adams Medini che si è esibito da solo in diverse discipline facendo il ginnasta, il giocoliere e le animazioni con le mani. C'è stato un unico altro spettacolo che io però non ho visto che era il Flamenco che mi hanno detto essere stato molto bello.

Finito lo spettacolo andiamo a cena, siamo al ristorante Taurus, ponte due, tavolo centrale tondo da 6 di fianco al tavolo degli ufficiali. La cena ed il servizio da subito ci appaiono molto migliorati, uno dei nostri camerieri è uno dei tre ballerini che si è esibito per tutte e tre le sere (posterò poi foto).
Finita la cena un giretto per la galleria al ponte due dove addocchio da subito un paio di occhiali ed una borsa e una giocatina al casinò, poi siamo stanchi siamo in piedi dall'alba e verso l'una andiamo a nanna.
Nota : il negozio con il merchandise Costa e i prodotti d'uso comune rimarrà sotto sopra per quasi tutta la durata della crociera. STavano cambiando la merce e anzichè farlo negli orari in cui il negozio è chiuso, lo facevando quando era aperto. Morale tanto caos e parti del negozio inaccessibili con scatole appoggiate qua e la e con la poca merce esposta senza prezzo. Questo non mi è piaciuto!
Altra piccola nota di leggera insoddisfazione, c'era una colonnina con circa 30 paia di occhiali scontati ne avevo adocchiato uno al terzo giorno sabato mattina mi decido ad andarli ad acquistare ma con sorpresa trovo la colonna con tutti gli occhiali completamente diversi. Mi rivolgo alla signorina del negozio e le chiedo gli occhiali che avevo visto per tre giorni e mi risponde "non ci sono" in che senso le chiedo ? "venduti" mi risponde lei. Ma come avete venduto 30 paia di occhiali nella notte ??? "si" afferma lei (ndr Italianissima quindi non poteva essere un problema linguistico).
Non mi piace essere presa in giro! Bastava dire che semplicemente erano li in attesa di cambiare il merchandise e che avevo perso un occasione di comprarli... oppure poteva essere gentile e andare a prendermeli, li avrei comprati! Così invece non ho comprato ne quelli che c'erano ne quelli nuovi che avevano esposto!

39cc0f26c1e1b9c4a61e1097efe57a08_zps6904dbbd.jpg

Non mi piace essere presa in giro! Bastava dire che semplicemente erano li in attesa di cambiare il merchandise e che avevo perso un occasione di comprarli... oppure poteva essere gentile e andare a prendermeli, li avrei comprati! Così invece non ho comprato ne quelli che c'erano ne quelli nuovi che avevano esposto!

Hai proprio ragione Ila, io mi arrabbierei troppo e non comprerei più nulla. Io invece ho ricordi molto positivi delle commesse incontrate a bordo, tutte molto professionali e anche simpatiche. Su Atlantica a marzo c'era una commessa romena talmente simpatica che mi fermavo tutti i giorni a salutarla!
Comunque dovrebbe essere tutto personale ultra-qualificato... Trattare cosi i clienti non è certamente un buon segno.

Guarda io al negozio profumi ho trovato una persona squisita e anche io andava a salutarla tutti i giorni, e tutti i giorni mi faceva provare un profumo nuovo! E sapeva anche fare il suo lavoro perche` alla fine ne ho comprati due!

altro spettacolo che io però non ho visto che era il Flamenco che mi hanno detto essere stato molto bello.

Si, confermo. Mi e' piaciuto molto. Anche i ballerini russi erano bravi, ma lavorano insieme solo per questa crociera.

Finito lo spettacolo andiamo a cena, siamo al ristorante Taurus, ponte due, tavolo centrale tondo da 6 di fianco al tavolo degli ufficiali. La cena ed il servizio da subito ci appaiono molto migliorati, uno dei nostri camerieri è uno dei tre ballerini che si è esibito per tutte e tre le sere (posterò poi foto).

Il nostro cameriere era il piu' bravo di tutti e 3:D. Nostro tavolo si trova vicino al pianoforte, ponte 3.

Si, confermo. Mi e' piaciuto molto. Anche i ballerini russi erano bravi, ma lavorano insieme solo per questa crociera.

Il nostro cameriere era il piu' bravo di tutti e 3:D. Nostro tavolo si trova vicino al pianoforte, ponte 3.

Non avevo dubbi che il vostro fosse il piu bravo...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.