• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
l'interno della cattedrale di Notre Dame, scusate non le ho raddrizzate!

IMG_3402.jpg


IMG_3374.jpg
 

SAMILA

New member
Rientriamo in nave .. e aggiungiamo una caduta di Sam che letteralmente "rotola" fuori dal taxi ... e rientriamo in nave
Il pomeriggio prosegue tra Samsara e Palestra mentre il resto del gruppo gioca a Burraco.
Io e Sam preferiamo rimanere in Samsara fino ad ora di cena e quindi non andiamo a vedere lo spetaccolo di Flamenco che però ci dicono essere stato molto bello.
Dopo cena giretto alla galleria dei negozi per controllare tutte le varie offerte strepitose che non posso assolutamente farmi scappare e dare un annusatina ai papabili profumi che presto finiranno nella mia valigia!
Puntatina al casino senza lode e senza infamia e come al solito è già l’una ! Iniziano a girare gli spiedini di frutta e rincorriamo i camerieri, la frutta ci piace e ci manca visto che finiamo sempre con il dolce!
Ci aspetta un intera giornata di navigazione che caso vuole coincida proprio con la sera di Gala e con il giorno del mio compleanno! Il today parla di mare mosso e già vado in paranoia… non voglio passare il giorno del mio compleanno in cabina L.
In realtà il mare era per i miei canoni abbastanza calmo.. scoprirò poi che le previsioni meteo sono state sempre sballate , infatti ci toccheranno poi tre giorni di mare grosso le previsioni sono state rispettivamente “calmo” “ mosso” e “poco mosso” !!!
I giorni di navigazione uno se li immagina lunghi e pensa che si farà fatica a fare l’orario di cena ma in realtà non si riesce mai a fare tutto quello che si vorrebbe fare! Ovviamente noi non ci facciamo mancare ne Samsara ne palestra e oggi decidiamo di andare a provare il ristorante per pranzo… decisione sbagliata, il Ristorante è pieno e il servizio in tilt, lenti lenti e ancora più lenti. La qualità del cibo però ottima.
Alle 20.15 tutti pronti per il cocktail al teatro Phonix dove il Capitano Giuseppe Russo e il suo staff ci danno il benvenuto. Scopriamo la simpatia del Capitano Russo che si impapina più di una volta nel suo discorso e ci assicura che la nave la sa “portare” con più precisione! Ci comunica anche che andando verso nord avremo un peggioramento del mare e delle condizione meteo “nulla di preoccupante” ci assicura.. ne riparleremo noi… e riconsidereremo questa affermazione in seguito!.
Andiamo a cena e ci sono la bellezza di ben 6 compleanni oltre al mio… e finalmente all’ultimo quando ormai il salone si svuota arrivano i camerieri con una sublime torta al cioccolato e fragola intonando la canzoncina “tanti auguri a te….” . Il pezzo più grosso della torta ovviamente a me! J Il cameriere mi fa dono di un fiore bianco fatto con la corta e di un pappagallo (lo fa a tutte le signore che festeggiano J ).
Avanti su datemi i miei regali!!!! Sto aspettando da stamattina e vorrei aprirli prima che arrivi mezzanotte, e finalmente arrivano incluso la borsa a cui faccio il filo da due e che ha tenuto con il fiato sospeso tutte le signore modaiole che hanno seguito la diretta!!!
Vogliamo non andare al casinò la sera del mio compleanno ??? Ma certo che no andiamo ! Ma stasera non è proprio serata e quindi meglio stoppare subito prima di prosciugare il portafoglio!
 

gabriele e romina

Well-known member
Mi sono messo in pari con il diario, bello e simpatico.

Devo dire che l'abbonamento samsara si può fare benissimo, ma solo in una crociera lunga altrimenti il tempo te lo passi tutto là dentro, comunque ottimo prezzo, forse perchè la nave non era proprio piena o è sempre quello il prezzo?

Bella la tettoia di Marsiglia, originale

Saluti aspettando il seguito
 

SAMILA

New member
Mi sono messo in pari con il diario, bello e simpatico.

Devo dire che l'abbonamento samsara si può fare benissimo, ma solo in una crociera lunga altrimenti il tempo te lo passi tutto là dentro, comunque ottimo prezzo, forse perchè la nave non era proprio piena o è sempre quello il prezzo?

Bella la tettoia di Marsiglia, originale

Saluti aspettando il seguito

So che anche su Neoromantica il prezzo era lo stesso, (fonte Francy) ma la crociera era di 11 giorni.
Per una settimana non lo so, Tamburino è appena sbarcato dopo 7 giorni proprio dalla Luminosa, magari può darci info in merito.
 

principessapam

New member
R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Brava sorellina!
 

italla

New member
Ma quanti compleanni in una sola crociera! Anche noi abbiamo mangiato questa torta molto gustosa in cabina di una nostra amica (insieme a spumante).

c18010c19783193b42b8e327cd04b468.jpg


Da questa foto si puo' capire dove si trova il tavolo dell'autore:D

a03741bd15082e68a560f0aae2b8a8d2.jpg
 

SAMILA

New member
italla cara...per fortuna che non era la stessa torta perchè la mia oltre ad essere stata ben tagliata è finita tutta nella mia pancia...
peccato che il tavolo dell autore, della mia foto, del mio diario, non si veda! Ci tengo alla privacy!
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Ilaria complimenti per le foto, in particolare per la torta.. Continua ad allietarci con le tue bellissime foto.. E non continueremo a seguire il tuo diario!
 

RITANNA

Active member
Ed ecco la Torta per la festeggiata!

IMG_3681.jpg


[/IMG]

Wow!!!!!!!!! anche personalizzata!!!!!!!!!

questa la mia...... direi del tutto anonima....ma ...buonissima!!!!

943045_308177609316834_1425777172_n.jpg


Ciao Ciao ... mi piacciono le tue foto...anche quelle storte :D ... aspetto ormai che tu finisca per iniziare con le mie.... ma tranquilla...non c'è fretta!!! :) :) :) ahahahah!!!
 

SAMILA

New member
Arriviamo a Cadice, gioranta meravigliosa,ci accoglie il sole, un cielo blu, limpido e sereno.
Cadice è molto graziosa, una citta in cui si notano gli influssi di diversi culture molto visibili nella sua architettura. Girando a piedi tra le varie viuzze si susseguono scorci suggestivi, sembra di essere a Malta, e un attimo dopo a Tunisi, ma se guardi bene ti sembra di essere anche in Marocco! La cittadina è visitabilissima piedi ed è tutta in piano.
Scendiamo presto e all'uscita uan ragazza molto gentile distribuisce mappe gratuitamente e da informazioni sui monumenti più importanti da visitare, e noi ci incamminiamo.
Ed eccco a avoi qualche scorcio di CAdice

IMG_3761.jpg


Le palme presenti quasi ovunque!

IMG_3774.jpg


I balconi che mi ricordavano Malta

IMG_3790.jpg


Gli interni di quasi tutte le case con le porte aperte!

IMG_3784.jpg


E la Luminosa in porto a Cadiz

IMG_3757.jpg
 

rossy

New member
Cadice m'incuriosisce, grazie Samila.
A proposito, sia che a parte i miei cugini in viaggio di nozze c'era un'altra coppia della mia zona?? Me l'hanno detto stamattina, ma tu guarda un po'......anche loro confermano che per alcuni giorni il mare non e' stato clemente!!
 

Barby80

New member
dopp la tua segnalazione Samila mi sono diretta subito nel tuo diario di viaggio e me lo sono letto d'un fiato con grande curiosità..bellissimo..ho già volgia di partire!
ti seguo con la massima attenzione!;)
 

SAMILA

New member
dopp la tua segnalazione Samila mi sono diretta subito nel tuo diario di viaggio e me lo sono letto d'un fiato con grande curiosità..bellissimo..ho già volgia di partire!
ti seguo con la massima attenzione!;)

Bene!!! Sono sicura che sarà un bellissimo viaggio di nozze!

Rossy :) , la prossima l'ho già scelta in un mare interno e chiuso!
 

rossy

New member
Bene!!! Sono sicura che sarà un bellissimo viaggio di nozze!

Rossy :) , la prossima l'ho già scelta in un mare interno e chiuso!

Nooo non c'e' gusto, e comunque non voleva essere una polemica, ho semplicemente riportato quanto hanno detto e normale che ti raccontino come e' andata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top