• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Fotografico Celebrity Reflection 09/08/2013-19/08/2013 Isole greche e Turchia

DrPianale

Co-Fondatore
E' stata una decisione dell'ultimo momento presa dopo un periodo non particolarmente sereno , ma forse proprio per questo la necessità di staccare si era fatta non solo consigliabile ma indispensabile.
La scelta è caduta sulla Reflection, nuovissima nave della Celebrity con alcune piccole differenze rispetto alle sorelle, a partire dalla stazza superiore di quattromila tonnellate, 126.000, e con un numero di ospiti pari a 3030, quindi circa a fronte dei 2880.


Dove fossero tutte queste persone rimane un mistero perchè nonostante la nave fosse al completo è stata,durante tutta la crociera, estremamente vivibile e percorribile.


Un limite progettuale è il ponte passeggiata. Come avevo già visto su Epic NCL il ponte passeggiata non permette una visuale continua ma per gran parte è occupato dalla presenza delle scialuppe e la vista del mare è limitata ad una tratta di una ventina di metri a centro nave.
In verità questa mancanza si riscatta da un ponte sole particolarmente ben distribuito con l'ormai famoso prato e ampi spazi dove si può soggiornare , al sole o in penombra o avvalendosi delle "alcove" spazi prenotabili privati che illustrerò meglio tramite le immagini.
La nostra cabina era la 1628 ponte 11 Concierge.

Uno dei fiori (freschi) che ci hanno accolto in cabina.


Di seguito immagini della nave e alcune considerazioni, più un diario fotografico che un diario tradizionale.




A dopo...

Bellissima.... a me sta salendo una voglia di X....
 

Max Gas

New member
Io avevo una cabina vista mare ponte 7 e trovavo i cioccolatini tutte le sere!!!!
Mi fa anche piacere che qualcuno abbia messo in evidenza il prezzo eccezzionale a cui venivano offerte certe cabine, soprattutto in rapporto alla durata della crociera....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bellissima.... a me sta salendo una voglia di X....

Cristian, ti assicuro, è stata una piacevole scoperta.
Che poi ci siano per tutti noi dei legami "sentimentali" con alcune compagnie del cuore nessuno può negarlo, ma è doveroso ammettere che questa compagnia in questa crociera ha completamente soddisfatto le mie aspettative più delle previsioni.

Unico neo forse l'animazione in giro per la nave; a fronte di ottimi spettacoli al teatro ( due ragazze, un'inglese ed una scozzese con una voce da soprano, hanno fatto uno spettacolo veramente bello...per non parlare del "mago" spagnolo, anche lui eccellente e dell'ottima orchestra jazz) non c'è molta musica in giro per la nave..... ma dopo NCL Breakaway ed Epic tutto sembra sottodimensionato.

Io avevo una cabina vista mare ponte 7 e trovavo i cioccolatini tutte le sere!!!!
Mi fa anche piacere che qualcuno abbia messo in evidenza il prezzo eccezzionale a cui venivano offerte certe cabine, soprattutto in rapporto alla durata della crociera....
Infatti hai perfettamente ragione, noi abbiamo speso una cifra estremamente ragionevole in rapporto alla crociera alla classe e alla sua durata.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche scatto di notte

La scia al tramonto

P1050221_zps37edebe4.jpg




P1050194_zpsc7df5458.jpg




P1050189_zps17b5479f.jpg



P1050187_zpsa784167f.jpg



P10501751_zps31c4e86c.jpg


Idromassaggio e piscina sono fruibili fino alla mezzanotte.

P10501761_zps03bb9816.jpg



P1050174_zps149c8212.jpg



sushi dalle 5 del pomeriggio

P1050169_zpsf182f17f.jpg



E vero gelato, di buona qualità

P1050172_zpseafcaad7.jpg


Il buffet, praticamente sempre aperto.

P1050113_zps99ae6567.jpg


A domani, con i luoghi visitati.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma Leo, che splendido foto diario!!! Le foto sono bellissime e rendono perfettamente bene l'idea di questa splendida nave.
Le foto serali e notturne, semplicemente impagabili, regalano un senso di serenità profonda; immagino tu le abbia scattate in fasce orarie particolarmente avanzate.
Gli spazi fra le isole al buffet e fra i vari tavoli sono più che notevoli; emerge netta la differenza con le cugine Royal che, pur avendo ampi spazi e vivibilità non indifferenti, lasciano non troppo spazio al movimento fra i tavoli... Le isole sono già piuttosto distanziate su Royal ma con Celebrity non v'è confronto.
Circa il ponte passeggiata direi che è un peccato che non sia molto disponibile al mare... È bello osservarlo da vicino in navigazione, respirare l'odore e sentirne il suono ma tant'è...
Quelle alcove invece... ci potrei passare l'intera crociera... Ed il bel prato verde ... Relax assicurato per la vista e lo spirito.
Commenterei ogni singola foto ma son tutte degne di nota dunque rimango in attesa del prosieguo ..... anche se su qualcuna, forse tornerò...
 

giusri

Active member
....letto e visto ora, complimenti per il diario e le bellissime foto, le quali non fanno altro che esaltare la bellezza degli interni di questa nave.

ciao
Giuseppe
 

DrPianale

Co-Fondatore
Cristian, ti assicuro, è stata una piacevole scoperta.
Che poi ci siano per tutti noi dei legami "sentimentali" con alcune compagnie del cuore nessuno può negarlo, ma è doveroso ammettere che questa compagnia in questa crociera ha completamente soddisfatto le mie aspettative più delle previsioni.

Unico neo forse l'animazione in giro per la nave; a fronte di ottimi spettacoli al teatro ( due ragazze, un'inglese ed una scozzese con una voce da soprano, hanno fatto uno spettacolo veramente bello...per non parlare del "mago" spagnolo, anche lui eccellente e dell'ottima orchestra jazz) non c'è molta musica in giro per la nave..... ma dopo NCL Breakaway ed Epic tutto sembra sottodimensionato.

Il fatto che non ci sia molta musica in giro per la nave per me è una cosa positiva... preferisco un accompagnamento classico o di musica leggera italiana/internazionale di sottofondo, piuttosto che un rimbombamento urlato di ritmi caraibic-festaioli, mentre mi sto rilassando in qualche bar (magari con le casse sistemate a pochi cm dalle orecchie).

Se ho voglia di qualcosa di più, non deve essere la musica a seguirmi, ma io che vado a teatro, discoteca o aree specifiche...invece ci sono navi, con dei bei bar e aree, in cui io la sera non riesco a entrare perché per me sono troppo incasinate :-/

Sulla Voyager ho passato piacevolissime serate al bar accompagnato dal Duo Armonia Strauss composto da un violino e un pianoforte (il violinista ungherese era anche uno spettacolo da vedere mentre suonava)
 

giusri

Active member
piccolo ot...

sto cercando di trasformare la prossima crociera dall' Oasis alla Reflection, crociera identica ....... stay tuned ......

ciao
Giuseppe
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
piccolo ot...

sto cercando di trasformare la prossima crociera dall' Oasis alla Reflection, crociera identica ....... stay tuned ......

ciao
Giuseppe


Oasis è Oasis...ma quando ci sei stato credo sia opportuno provare anche altro.
Reflection per molti aspetti ha una marcia rispetto a molte altre navi.
 

lorenzo

New member
Il fatto che non ci sia molta musica in giro per la nave per me è una cosa positiva... preferisco un accompagnamento classico o di musica leggera italiana/internazionale di sottofondo, piuttosto che un rimbombamento urlato di ritmi caraibic-festaioli, mentre mi sto rilassando in qualche bar (magari con le casse sistemate a pochi cm dalle orecchie).

Se ho voglia di qualcosa di più, non deve essere la musica a seguirmi, ma io che vado a teatro, discoteca o aree specifiche...invece ci sono navi, con dei bei bar e aree, in cui io la sera non riesco a entrare perché per me sono troppo incasinate :-/

Sulla Voyager ho passato piacevolissime serate al bar accompagnato dal Duo Armonia Strauss composto da un violino e un pianoforte (il violinista ungherese era anche uno spettacolo da vedere mentre suonava)

Il problema Cristian non è che la musica ti segue, ma visto l'assenza non puoi seguirla. Le parti dove si sente la musica dal vivo, sono la piscina nel pomeriggio e la sera nell'atrio. Il tutto non più di un ora ciascuno. Ho poi trovato un chitarrista solitario in un bar per andare al ristorante Blu, mentre nel ristorante Toscano potete ascoltare dell'ottima musica Italiana. Direi uno tra i pochi nei della Reflection. Ho trovato invece utile poterla ascoltare tramite la televisione interattiva in cabina, uno fra i vari servizi che offre la tv in camera.
 

bube00

Member
Io e la mia famiglia siamo attualmente a bordo e stiamo facendo lo stesso itinerario. La nave è esattamente meravigliosa così come fanno vedere le magnifiche foto di Leo. Il personale del buffet ci conosce per nome e asseconda i nostri gusti senza più che sia necessario dirli (incredibile ma vero!) Cioccolatini come se piovessero! È però il caso di parlare anche dele cose che non vanno perché se è vero che il prezzo non è esoso rispetto alla grandiosità della nave lo diventano quando vengono meno dei servizi essenziali quali la pulizia: abbiamo trovato moltissime volte le posate a buffet sporche, la cabina concierge che avrà gli accappatoi frette ma i petali dei fiori parassiti che non vengono tolti...ora rientro in nave ... aggiungerò le mie foto al diario di viaggio anche con ciò che non va... a proposito... siamo fuori dal mondo: nessun canale tv italiano, c'è esoso euronews con le stesse notizie tutti i giorni....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
più leggo diari e vedo foto delle Celebrity e più mi convinco che per quelle che sono le mie esigenze sarebbero perfette .
Peccato per la lingua che per me costituisce un grave limite e questo mi obbliga per forza di cose a rimenere legata a Costa o Msc


ecco.....come non detto.......bube00 già mi confonde le idee
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
più leggo diari e vedo foto delle Celebrity e più mi convinco che per quelle che sono le mie esigenze sarebbero perfette .
Peccato per la lingua che per me costituisce un grave limite e questo mi obbliga per forza di cose a rimenere legata a Costa o Msc


ecco.....come non detto.......bube00 già mi confonde le idee

Sinceramente credo che chi ha qualcosa da obiettare possa farlo serenamente in un suo diario dove, documentando le eventuali problematiche, spiegare le impressioni.
Il problema di non conoscere le lingue posso anche capirlo, non ci si può però lamentare se i notiziari in italiano sono ripetitivi. Cosa c'entra Celebrity? Loro hanno sintonizzato il televisore, se c'è qualcuno che non fa il suo dovere è euronews.

In ogni caso ognuno il suo diario , è meglio per tutti.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
più leggo diari e vedo foto delle Celebrity e più mi convinco che per quelle che sono le mie esigenze sarebbero perfette .
Peccato per la lingua che per me costituisce un grave limite e questo mi obbliga per forza di cose a rimenere legata a Costa o Msc


ecco.....come non detto.......bube00 già mi confonde le idee

Come ha detto bene Leo, se si vuole fare un elenco delle cose negative e positive, si faccia un diario e magari lo si documenti. Penso sia diverso dire quelle "piccole" cose che potrebbero essere corrette, e fare una lista, ma nulla toglie che la reflection sia una bellissima nave che propone ai suoi viaggiatori una bellissima crociera che poche navi possono darti. Poi del post di Bube non ho capito granchè a parte la tv. Per le notizie viene trovate in cabina un giornalino con le notizie dall'Italia, anche se sinceramente quando sono in crociera mi interessa poco :) e a me x nome non mi hanno mai chiamato...ahahhahaha forse non sarò abbastanza famoso..scherzi a parte stò aspettando il momento propizio per fare il 2 giro, quello di Istambul e questo penso basti per spiegare il mio grado di soddisfazione della nave e della compagnia. punto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Alcune immagini dei luoghi visitati .


L'arrivo a Messina


P1050006_zps00e6cd8d.jpg


P1050007_zpsb6096246.jpg



Un capitello della chiesa di SS. Annunziata dei Catalani del periodo Normanno

P1050025_zpsfbb4f25d.jpg



P1050019_zps05bb94de.jpg



P1050024_zps4b61d914.jpg



Lo scalo di Messina è stato turbato da forti temporali che dopo pranzo sono scomparsi lasciando un bel sole e un discreto calduccio....
Abbiamo approfittato per incontrare il Grande Capo e fare quattro chiacchiere .

Il giorno successivo è stato dedicato alla navigazione e all'esplorazione della nave per poi arrivare , domenica mattina, ad Atene.
Abbiamo scelto un giro turistico con i classici bus scoperti. Piuttosto gradevole ad un costo ottimo.
Il museo archeologico la domenica apre solo il pomeriggio, dopo le 14...mi chiedo quale folle può aver avuto quest'idea per l'orario d'apertura del museo.
Avendo visitato Atene un numero imprecisato di volte, ho portato con me solo la piccola Leica.
Al rientro in nave abbiamo incontrato due fidanzatini che la precedente sera si erano scatenati sulla pista da ballo, qualcuno di voi ha visto un vecchio film di fantascienza dal titolo Cocoon ?
Eccoli.
Notate il mazzo di rose nelle mani di lei

P1050077_zps1db3601d.jpg



Continua...
 
Top