Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' stata una decisione dell'ultimo momento presa dopo un periodo non particolarmente sereno , ma forse proprio per questo la necessità di staccare si era fatta non solo consigliabile ma indispensabile.
La scelta è caduta sulla Reflection, nuovissima nave della Celebrity con alcune piccole differenze rispetto alle sorelle, a partire dalla stazza superiore di quattromila tonnellate, 126.000, e con un numero di ospiti pari a 3030, quindi circa a fronte dei 2880.
Dove fossero tutte queste persone rimane un mistero perchè nonostante la nave fosse al completo è stata,durante tutta la crociera, estremamente vivibile e percorribile.
Un limite progettuale è il ponte passeggiata. Come avevo già visto su Epic NCL il ponte passeggiata non permette una visuale continua ma per gran parte è occupato dalla presenza delle scialuppe e la vista del mare è limitata ad una tratta di una ventina di metri a centro nave.
In verità questa mancanza si riscatta da un ponte sole particolarmente ben distribuito con l'ormai famoso prato e ampi spazi dove si può soggiornare , al sole o in penombra o avvalendosi delle "alcove" spazi prenotabili privati che illustrerò meglio tramite le immagini.
La nostra cabina era la 1628 ponte 11 Concierge.
Uno dei fiori (freschi) che ci hanno accolto in cabina.
Di seguito immagini della nave e alcune considerazioni, più un diario fotografico che un diario tradizionale.
A dopo...
Bellissima.... a me sta salendo una voglia di X....
Infatti hai perfettamente ragione, noi abbiamo speso una cifra estremamente ragionevole in rapporto alla crociera alla classe e alla sua durata.Io avevo una cabina vista mare ponte 7 e trovavo i cioccolatini tutte le sere!!!!
Mi fa anche piacere che qualcuno abbia messo in evidenza il prezzo eccezzionale a cui venivano offerte certe cabine, soprattutto in rapporto alla durata della crociera....
Cristian, ti assicuro, è stata una piacevole scoperta.
Che poi ci siano per tutti noi dei legami "sentimentali" con alcune compagnie del cuore nessuno può negarlo, ma è doveroso ammettere che questa compagnia in questa crociera ha completamente soddisfatto le mie aspettative più delle previsioni.
Unico neo forse l'animazione in giro per la nave; a fronte di ottimi spettacoli al teatro ( due ragazze, un'inglese ed una scozzese con una voce da soprano, hanno fatto uno spettacolo veramente bello...per non parlare del "mago" spagnolo, anche lui eccellente e dell'ottima orchestra jazz) non c'è molta musica in giro per la nave..... ma dopo NCL Breakaway ed Epic tutto sembra sottodimensionato.
piccolo ot...
sto cercando di trasformare la prossima crociera dall' Oasis alla Reflection, crociera identica ....... stay tuned ......
ciao
Giuseppe
Il fatto che non ci sia molta musica in giro per la nave per me è una cosa positiva... preferisco un accompagnamento classico o di musica leggera italiana/internazionale di sottofondo, piuttosto che un rimbombamento urlato di ritmi caraibic-festaioli, mentre mi sto rilassando in qualche bar (magari con le casse sistemate a pochi cm dalle orecchie).
Se ho voglia di qualcosa di più, non deve essere la musica a seguirmi, ma io che vado a teatro, discoteca o aree specifiche...invece ci sono navi, con dei bei bar e aree, in cui io la sera non riesco a entrare perché per me sono troppo incasinate :-/
Sulla Voyager ho passato piacevolissime serate al bar accompagnato dal Duo Armonia Strauss composto da un violino e un pianoforte (il violinista ungherese era anche uno spettacolo da vedere mentre suonava)
più leggo diari e vedo foto delle Celebrity e più mi convinco che per quelle che sono le mie esigenze sarebbero perfette .
Peccato per la lingua che per me costituisce un grave limite e questo mi obbliga per forza di cose a rimenere legata a Costa o Msc
ecco.....come non detto.......bube00 già mi confonde le idee
più leggo diari e vedo foto delle Celebrity e più mi convinco che per quelle che sono le mie esigenze sarebbero perfette .
Peccato per la lingua che per me costituisce un grave limite e questo mi obbliga per forza di cose a rimenere legata a Costa o Msc
ecco.....come non detto.......bube00 già mi confonde le idee