Spero di aver dato un'idea generale della nave . Indubbiamente molto elegante, sobria estremamente funzionale, anche lei con piccoli difetti progettuali, in cabina, ad esempio il numero dei cassetti è limitato a quattro, di cui uno piccolo sotto la specchiera e altro tre con forma smussata tonda sul mobile principale. Questi tre cassetti sono alti, contengono molte cose, troppe e si rischia facilmente di perdere tempo alla ricerca di un semplice paio di calzini.
Suddividendo quello spazio avrebbero potuto ottenere almeno due cassetti in più, meno capienti ma più razionali.
I cassetti e un armadio che vedo piuttosto piccolo per viaggi lunghi, sono le uniche due note stonate in cabina a fronte di un bagno eccellente( lavello a parte...un pochino sottodimensionato) con doccia chiudibile in cristallo di grandi dimensioni. Insomma i peccati sono veramente veniali e facilmente superabili.
Interessante ,come in tutte le navi del gruppo,il sistema di scorrimento della portafinestra che da accesso al balcone.
La porta si apre con l'azionamento di una leva che prima solleva e poi fa scorrere la parte mobile. Il tutto garantisce una chiusura eccezionale e priva di spifferi anche in giornate molto ventose.
Il balcone, non eccessivamente largo è al contrario molto profondo e le poltrone scelte per arredarlo, insieme al tavolo e ai poggiapiedi, sono di qualità ottima e molto eleganti.
La cabina Concierge ha in dotazione piccoli gadget di indubbia utilità: per primo due enormi accappatoi, veramente comodi, a seguire un'ombrello e un binocolo con la scritta Celebrity.
Il binocolo non è di qualità eccelsa ma alla fine è risultato molto utile; con una spesa che non credo superi i 10 euro la compagnia ha fornito un'oggetto estremamente gradito.
Passiamo alla nave.
Nelle fotografie che ho inserito precedentemente si può notare il grande spazio che c'è sia al ristorante che al buffet tra un tavolo e l'altro.
Questa sensazione di spazio è percepibile in tutta la nave e anche quando vengono effettuate le promozioni e le vendite super scontate ( così dicono) non si creano mai condizioni che rendano difficile il percorrere i ponti interni.
Il buffet ad isole: non si fa mai la fila.
I vari succhi di frutta disponibili sempre al buffet
La zona shopping.
I marchi esposti sono tutti di alta qualità, si va da Bulgari a Omega
Da notare la parete con pannelli metallici ( credo alluminio dorato) serigrafata con il logo di Omega...una parete d'angolo intera.
Il negozio Bulgari
Piccole finezze nella zona fumatori sul ponte passeggiata.
Le poltrone sono a dondolo, sospese su quattro perni e agganciate a due molle in acciaio.
Il piccolo canapè offerto da Celebrity tutti i pomeriggi alle 17 in cabina ( l'ora può essere decisa dall'ospite)
Una delle bottiglie d'acqua offerte dal gruppo Rccl a coloro che fanno le escursioni ( si trovano direttamente in pullman)
I mini asciugamani ghiacciati che ti aspettano ad ogni rientro in nave
Chiaramente c'è anche acqua o succo di frutta e un divano all'ombra per i più stanchi.
Continua....